Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 19 nov 2018, 18:59

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema taratura ottica
MessaggioInviato: mar 1 ago 2017, 14:42 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Si il vento è terribile.. anche perchè io tiro da una stalla verso l'aperto; quindi all'interno il pellet subisce le turbolenze per le ventole di raffreddamento della stalla e quando esce subisce l'influsso del vento!!
L'altro ieri ho fatto tutto alla perfezione Enrico, ho cronografato 10 tiri a 30 metri, ho tarato a 30 m il fucile, ho inserito tutti i dati (tranne ingrandimento di taratura) di clima, velocità, coefficiente balistico, peso ecc.. non capisco proprio come potesse sparare così!! è anche vero che oggi il tiro che ieri era perfetto a 30m mi risultava starato ma ho sparato almeno 20 pellet a 30 metri e centravano perfettamente il bersaglio!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ago 2017, 15:45 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ciao,
PERSONALMENTE ! :whink:
Non uso mai la grafica del reticolo, mi pare mi complichi la vita.
Con una tabella con 0,1 mrd sull' alzo leggo il numero che corrisponde al decimo di mildot ( in più, se ho i click in 1 cm 100 m ho una doppia corrispondenza :happy: )
Per esser più terra terra :grin:
Se ad es. leggo 26 miro due mildot +mezzo mildot + un pelo.( se volessi storrettare 26 click)
Mi immagino dove dovrebbe essere il 6 in una scala di 10 tra secondo e terzo mildot.
Più facile a farsi che a dirsi.
Ciao
GuliR
PS; ad esser sincero uso telemetri che tengono conto della distanza, curva balistica, condimeteo, pendenza e umore del tiratore :bigsmile: e subito mi indicano i click e di conseguenza i mildot.
Ciao
GuliR

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ago 2017, 20:59 
Non connesso

Non ho capito molto di quello che hai scritto; io uso il reticolo perchè ho paura di usurare le torrette che so non essere di ottima qualità in ottiche "economiche" come la sidewinder. Poi di solito faccio tiri veloci: telemetro, guardo sul lato del telemetro la stampa del reticolo con le varie distanze per mil-dot e 1/2 mil-dot (la stampo da Strelok), miro e sparo.. ho provato anche con le torrette e con le tabelle ma diventa troppo dispendioso in termini di tempo, ho sempre pochissimo tempo in pausa pranzo :smile:
Adesso proverò anora nei prossimi giorni, se vedo che si stara continuamente allora probabilmente si è lesionata l'ottica.. spero di no!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ago 2017, 21:01 
Non connesso

I tiri veloci sono sempre i migliori :-)

Profilo  

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]