Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 18 lug 2018, 19:38

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per evitare spostamenti reticolo
MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 7:01 
Non connesso
Spiombatore professionista

Scusatemi ma sicuramente penso una bischerata, ma secondo voi per evitare spostamenti del reticolo delle ottiche montate nelle springer full una volta regolata con un determinato tipo di pallino, se si riuscisse a bloccare in qualche maniera il tubicino interno all'ottica in sostanza quello che viene spostato dalle torrette di regolazione e poi a fare l'eventuale ritocco giocando con gli anelli e con l'arma in morsa, potrebbe essete una soluzione per evitare spostamenti di rosata ????

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per evitare spostamenti reticolo
MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 7:56 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Angelo penso proprio di non una springer in morsa fa una rosata completamente differente rispetto ad un uso standard, non conosco l'ottica al suo interno ne smontai una molti anni fa ma solo per bloccare il reticolo con un goccio di l'octite..
Mi viene da pensa che se il problema dipendesse da delle filettature il problema si potrebbe risolvere con un grasso adatto detto damping grease in modo che elimini i giochi delle filettature, non le fa muovere e contemporaneamente rimane morbido da azionare, ma se la questione riguarda i leveraggi credo ci sia ben poco da fare..

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 7:03 
Non connesso

Io intendevo dire questo per evitare problemi di staratura : 1. regolare l. ottica a una distanza x tirando normalmente . 2 bloccare in qualche maniera la parte mobile interna dove agiscono le torrette per esempio con un pò di resina epox. 3 bolccare la carabina in morsa e dopo aver aumentato di poco il diametro interno dell'anello posteriore fare una specie di bedding per portare il centro del reticolo nel punto colpito al punto 1. Ovviamente l'ottica potrà essere usata solo con la carabina dove è stata montata e non sarà piu possibile usare i click di regolazione e si dovrà usare sempre il solito pallino. Forse così anche con carabine belle pimpanti non essendoci punti deboli non ci sarebbero neanche problemi di staratura. Questo almeno è quello che mi è balenato in testa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 10:23 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
Se la carabina è una springer bloccando il tubo erettore questo non sarà più in grado di scaricare le vibrazioni sulla molla di contrasto, le conseguenze potrebbero essere lo svitamento delle ghiere che fissano le lenti, lo scollamento delle lenti o peggio la rottura delle lenti... Comunque è una pratica che sconsiglio, anche se qualche tiratore BR la adotta, ti ritroveresti con un'ottica utilizzabile su una sola arma, con un solo tipo di proiettile, con una sola V0 e con precise condizioni meteo, condizioni impossibili. Gli attacchi registrabili costano un macello, non mi riferisco a quelli con regolazione fissa, ma a quelli delicatini che odiano la sabbia ( es. https://heritage-arms.com/product/m-o-a ... gle-gen-4/ ).
Il problema della staratura si risolve:
-acquistando ottiche ben progettate ed assemblate.
-riducendo le reazioni/vibrazioni della springer.
-assorbendo le reazioni/vibrazioni della springer.
-riducendo la potenza della springer.
Se non è possibile o non si vuole intervenire in tal senso esiste un'unica saggia soluzione: mire metalliche/diottra.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 13:02 
Non connesso

E se invece acquistassi un red dot almeno 4x , anche loro danno problemi di statatura? Ne ho visti con la classica croce e dot di riferimento .

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 18:44 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

I red dot economici sono delicati, vanno bene solo per l'airsoft, inoltre non sono nati per il tiro di precisione, bensì per l'acquisizione rapida del bersaglio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 19:29 
Non connesso
Supporter
Supporter

Quello che vuoi fare tu....perdonami...ma non ha senso

Anche se rimanesse una velocità costante nel tempo....va sempre ritoccato qualche click...È perfettamente normale

Sarebbe praticamente inutilizzabile anche per quella carabina...

La tecnica cambia nel tempo....la postura pure....i click di aggiustaggio sono perfettamente normali

Scusami la franchezza

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 22:13 
Non connesso

Invece grazie per la tua franchezza anche io sono piuttosto diretto nel dialogo. Volevo solo cercare una possibile soluzione per la mia 52 senza avere rotture di scatole. Ma montando un ammortizzato bullshee avrei ugualmente problemi di precisione ed eventualmente quale ottica mi consigliereste senza investire grosse cifre diciamo sotto ai150 euro per la sola ottica.? Comunque grazie per le vostre risposte.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 feb 2018, 8:19 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

La D 52 è una brutta bestia, scalcia peggio di un mulo. Io l'avevo in 4,5 poi l'ho venduta :cry: perchè all'epoca (1981) non c'era nessuno capace di fare un th e camiciatura. Per gli attacchi ti consiglio uno con recoil sistem; per l'ottica credo che 150 euro siano un po pochini, visto che ha la fama di spaccarne in quantità.

Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 feb 2018, 9:06 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Se non erro ha montato il C5, quindi le vibrazioni dovrebbero essere diminuite parecchio, purtroppo per quanto riguarda le reazioni c'è poco da fare.
L'attacco Diana Bullseye ha creato problemi ad alcuni dei possessori, se fai una ricerca capirai le problematiche, inoltre qualsiasi attacco ammortizzato riduce la precisione.
Le ottiche Diana hanno trovato riscontri positivi da parte di alcuni utenti del forum, attenzione a quelle contraffatte...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 feb 2018, 13:05 
Non connesso

Difatti con il c 5 montato la carabina ha molto ridotto le sue reazioni. Proverò a guardare per una diottra.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 8:25 
Non connesso

Anche se ho capito che non esiste soluzione in quanto nonostante la montatura del kit che ha sicuramente ridotto le reazioni e migliorato notevolmente la precisione la rosata continua a spostarsi come avverrebbe anche acquistando un buon attacco ammortizzato che come ho letto nei vari post va poco d accordo con la precisione. Forse potrebbe essere una soluzione accorciare la molla per ridurre un po' la potenza ma allora converrebbe venderla e prendere un altro tipo di carabina., oppure rassegnarsi e tirare con le sue mire metalliche o eventualmente acquistare una diottra sistemi ambedue limitanti soprattutto per tiri a lunga distanza. Peccato non riuscire ad aver la possibilità di imbrigliare la potenza di una 52 kittata avendo una regolarità di funzionamento. Farò un ultimo tentativo effettuando un buon relube dato che ho gia tirato circa 400 colpi e poi vedremo il da farsi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 feb 2018, 9:38 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Lasssia la tutto com'è! Se hai il C5 devi smontarla solo e solamente quando aumenta lo scarto velocitario!!!
Con la diottra puoi tirare tranquillamente fino a 100m, ovviamente utilizzando bersagli della dimensione adeguata, oppure puoi provare con gli attacchi inclinati, visto che dovrai avvitare la torretta dell'alzo per mirare alla stessa distanza ti ritroverai con più spinta dalla molla di contrasto, quindi un riposizionamento del tubo erettore più preciso.
Vedo che hai una Blauoptik... La mia aveva gli stessi problemi con le modeste reazioni della 77k depo, pensa che dopo 250 colpi si era smontata! Prova con un'altra ottica ed attacchi inclinati e/o ammortizzati.

Profilo  

[ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]