Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 24 set 2017, 2:10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ottica x cricket 6,35
MessaggioInviato: lun 17 apr 2017, 16:02 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Salve a tutti. , volevo acquistare un ottica per la mia crichet e non volevo superate i 200 euro . Sono orientato verso un variabile 6x 24 e sono indeciso tra una nikko stirling., una hawke vantage o una vector di cui però non sono del tutto convinto. Volevolevo avere un vostro consiglio e grazie.

Oggetto del messaggio: Re: Ottica x cricket 6,35
MessaggioInviato: lun 24 apr 2017, 10:27 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

200 euro sei proprio al limite ,se non sotto addirittura se paragoniamo le prestazioni della carabina ,
ad ogni modo giustamente siamo qui per ritrovarsi,fare 4 chiacchiere e sentire i pareri ed esperienze
fra di noi ,personalmente fra quelle da te nominate,opterei proprio per Vector ......in base a cosa ?
Innanzi tutto il tubo da 30 mm, il reticolo MP o ancora meglio l'MPT1 ,sembra fatto apposta per
la 6,35 dove puoi benissimo usarla dai 50 ai 150 metri senza dover storrettare
.... e poi le lenti,se prendiamo una https://it.aliexpress.com/store/product ... 0.0.uYYdUx su questa fascia di prezzo,
non sono per niente inferiori alle altre 2 da te citate, eventualmente con qualche ingrandimento in più https://it.aliexpress.com/store/product ... 0.0.v8Kh22
Altra opzione sarebbe un'usato su questa cifra,vale a dire che nuovo potrebbe costare almeno il doppio
e sui 400 € già le cose sarebbero leggermente migliori .

MessaggioInviato: lun 24 apr 2017, 14:17 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Si è vero che la cifra la cifra che voglio spendere è bassa ma adesso che ho appena preso la crichet non posso spendete di più. Per questo cercavo un buon compromesso tra il mip bagget e qualità. Scusa la mia incompetenza ma il reticolo a cui ti riferivi per tirare tra i 50 e i 150 è quello montato sulla 8-25 x 50? Avevo visto anche la vector sentinel 8-32x50 intorno alla solita cifra , quale mi consiglieresti? Ti ringrazio

MessaggioInviato: lun 24 apr 2017, 18:46 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

non preoccuparti,sappiamo benissimo che tutti non ci possiamo permettere di spendere capitali ,
per quanto riguarda la scelta fra le due,dovessi prenderla per me (cosa che sto valutando )
opterei per la 18X ,quando presi la 10x fissa ,scambiai alcune mail con la Vector e proprio chiedendo
la differenza con la 24X ,mi dissero appunto che quest'ultima è più di derivazione Sentinel ,mentre le 10 fisse,
la 3-10X e proprio la 4,5-18X sono di un concetto più recente (riporto quello che mi hanno scritto)
tornando a Sentinel ,sento che ne parlano bene,alla fine le differenze,a parte il reticolo,se ci fossero
comunque saranno minime,infine consideriamo anche il peso,visto che la cricket è già pesante di suo,
nelle Sentinel è presente il reticolo illuminato (a mio avviso di una inutilità estrema per il nostro scopo)
infatti la descrivono e la consigliano per la caccia,quindi più pesante .

MessaggioInviato: lun 24 apr 2017, 19:32 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ma con una focale più spinta del 18x per esempio una 32x avrei una misurazione della distanza forse più precisa con la ruota del parallasse?

MessaggioInviato: lun 24 apr 2017, 20:55 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

oi oi.... :laugh: qui entriamo in particolari ,non sono un'intenditore di ottiche e devi credermi quando ti dico
che entrando nel professionale a volte vado in crisi anch'io,ti scrivo in base alle mie conoscenze ed esperienze,
seguendo un minimo di logica,poi traggo delle conclusioni tutte personali e a volte opinabili ,
quindi valutando la tua domanda,mi verrebbe da dire si ,però quale ottica da 200 euro a 32X ti darebbe una
valutazione anche lontanamente vicina alla realtà,rispetto ad una "professionale" che costa 10 volte tanto ?
io sono dell'idea che i buoni ingrandimenti costano,per cui quando vedo 32 o 40 X a 200/300 € ,non sò
perchè,ma mi vien da pensare che questi tanto buoni non sono .
Poi per carità ci sono le Royal,le Zos,le Blauoptic,le BSA e la stessa Sentinel,tutte in 32 o 40 X e dalle 100 alle 150 euro,
che per la salute della vista,comunque sarebbe meglio evitarle .

MessaggioInviato: mar 25 apr 2017, 6:53 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Grazie tanto Neo per i tuoi preziosi suggerimenti
. Credo che domani ordinero in cina una vector sempre che nel fraattempo non trovi qualche usato alleettante. Grazie ancora ciao

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 12:18 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ordinata stamani su aliexpress una Vector sentinel 8-32x50 al prezzo di 140 euro più 40 di spedizione tramite DHL. ora non mi resta che attendere incrociando le dita. sul sito dicono che la consegna avverrà max 15 gg dall'ordine. Vediamo

MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 7:34 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Curiosità, ma per 180 euro, non era meglio prendere la Blauoptik 10/40 x 50?
Chiedo perché volevo prendere anch'io un'ottica ad alti ingrandimenti senza spendere molto.

MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 13:59 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ciao. , oltre a quella menzionata da te avevo visto altre ottiche sulla fascia di prezzo che mi sono imposto almeno inizialmente
La scelta è ricaduta sulla vector sentinel perché non volevo um ottica troppo spinta come ingrandimenti poi per il reticolo che mi piace di più e infine per le recensioni perlopiù positive che ho letto nei vari post. Comunque un ottica blauoptic 3-7 x 32 la monto senza attacchi ammortizzati su uma diana 52 full e a distanza di tre anni non ho avuto messun problema. La scorsa settimana con appoggio precario sono riuscito a mettere 4 colpi su 5 in vemti centesimi alla distanza di quaranta metri. Se riesco posterò le foto.

MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 11:53 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Comunicato che l'hanno spedita il giorno 5 maggio mentre doveva essere subito spedita alla ricezione del pagamento fatto con postepay cioè il 27 aprile.

MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 16:38 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

HATSAN AT44 5,5 Barrel by Lothar Walther
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Sampei è normale o perlomeno su aliexpress funziona così è scritto chiaramente.
Non viene mai spedita a pagamento ricevuto.

Immagine Immagine ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 7:13 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

io ho la sentinel 8-32x50 e devo dire che la considero un ottimo acquisto. Da tenere presente che avendo da 8 a 32 ingrandimenti, si può usare aper esempio a 20 o 24x avendo una buona visuale, sicuro migliore di quella ottenibile con una ottica con minori ingrandimenti.
Ho avuto anche la bo 10-40x50, che ho venduto immediatamente; niente a che vedere con la vector la quale, a parte alcuni dettagli importanti ma non fondamentali, è paragonabile ad una hawke. Quindi complimenti per l'acquitsto. :cheers:

MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 7:27 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

A tutt oggi non mi è arrivato niente ., dicono che mi in viaggio. Ma perché gli attacchi forniti tutti dicono che sono inutilizzabili e non valgono niente. Che difetti hanno., fanno scorrere l ottica. ?

MessaggioInviato: dom 21 mag 2017, 20:45 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

chi dice che non valgono niente? io gli sto usando tranquillamente senza problemi,forse sono solo un po rifiniti male
ma il loro lavoro se messi sulla scina giusta lo fanno, dovresti invece preoccuparti della consegna.......
solitamente DHL ci impiega una settimana (a me è arrivata in 4 giorni,e pure dal 23 al 27 dicembre,ha viaggiato anche a Natale)
l'hai ordinata il 27 aprile e a oggi ancora niente,ti hanno fatto pagare 40 € di spese spediz. DHL ,ma con cosa l'hanno spedita ??
danno la consegna in 7_14 giorni , mi sembra siano passati tutti ,apri "disputa" e fatti rimborsare ,o per o meno chiedi un rimborso
parziale ,fatti sentire ,Aliexpress pur di non avere lamentele,solitamente restituisce ( successo più di qualche volta) almeno rientri
per il disagio arrecato :grin: Tempi e modalità di vendita non rispecchiano le caratteristiche dell'inserzione specificata dal venditore.

MessaggioInviato: mar 23 mag 2017, 6:14 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Buongiorno a tutti, si in effetti sono passati troppi giorni e fino a ieri niente. Stamani provo a vedere come posso fare per contattarli e provare ad avere un parziale rimborso, anche perchè se dovevo attendere così tanto avrei scelto l opzione con spedizione gratuita e allora i tempi di consegna ci potevano stare mentre loro dichiaravano la consegna tra i 7 e i 15gg. Spero di non dovermi pentire del passa che ho fatto.

[ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]