Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 24 ott 2017, 6:41

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prima ottica badget 90 100 euro
MessaggioInviato: mer 9 ago 2017, 18:13 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
La regolazione delle diottrie non c'entra niente, con ottiche economiche a parità di diametro obiettivo e lenti interne maggiore è l'ingrandimento e peggiore risulta la qualità dell'immagine (nitidezza, contrasto), lo stesso avviene con lenti costose, ma senza peggiorare l'immagine fino a far venire il mal di testa!
...Senza tralasciare che non ha senso montare un pesante telescopio su una springer molto reattiva... Non ha nemmeno senso montarli sulle PCP, a meno che uno non pratichi field target o gare di bench rest, ma in tal caso dubito che si accontenti di una cinesata da 60 baiocchi! :bigsmile:
Cita:
E però dubito che un 9x da meno di 400 Euro, sia migliore del mio 24x

Provane una qualsiasi che sia di buona fattura (Made in Germany, USA, Japan), va bene anche una 6x, poi sappimi dire. :whink:
Cita:
Le lenti di qualità costano centinaia di Euro a lente

Non esageriamo, una singola lente per superare gli €100 dev'essere per uso aerospaziale o di tipo asferica. Fare il conto non è difficile, prendi un'ottica da €2500 e considera che all'interno ha 13 lenti, togli i costi di materiale, produzione ed assemblaggio di tutti gli altri componenti, togli anche marketing, trasporti, tasse ed incasso importatore/armeria...

MessaggioInviato: mer 9 ago 2017, 19:09 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Hatsan 25
Mi riferivo a lenti apocromatiche in fluorite... Sono le più costose che esistano e si usano dappertutto, per chi è disposto a spendere.

MessaggioInviato: mar 5 set 2017, 0:30 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Sulla mia AC Depo, ho l'Ottica B.O. 3-9x40AO ret. inciso. Devo dire che và benissimo, non perde niente fino al 9o ingrandimento e il reticolo milDot è leggibilissimo ma non invasivo. Ho tarato le torrette a 20 mt.; al variare della distanza vado ad occhio e, secondo me, è un buon allenamento..Provengo da palle sulle ottiche da tanto tempo; pratico trekking, mi piacciono panorami ed osservazione natura e alla fine posso dire questo: ognuno deve guardare bene le SUE esigenze, si informa e decide. Il riferimento x me, è sempre quello del punto o bersaglio ad occhio nudo diviso gli ingrandimenti; con un 10x, ciò che vedi a 1000mt. lo vedi a 100 mt, quello a 100 lo vedi a 10...Dopo questa premessa, un bersaglio a 50 mt. o a 100, secondo me non necessità di troppi ingrandimenti; se si và oltre, con calibri diversi, il discorso può cambiare. Devo attrezzare la mia CZ 455 di un'ottica; leggo e sento, che malgrado le lunghissime distanze a cui arriva il 22LR, è meglio considerare i 100 mt.Max per avere una discreta precisone...Il punto che mi fà scervellare è questo: una carabina che all'aperto tira...potrebbe montare un'ottica anche 24x tranquillamente, ma il 22LR. è stato gambizzato, non và bene nemmeno x la caccia. Allora? Vai di poligono contro pezzi di carta a distanza fissa. A che servono 1000 ingrandinenti? Meglio pochi ma buoni; non roba da 50 euro, nemmeno da 800 però. Questo x me....200 euro max, e vedo benissimo lo stesso x fare centro a 50 metri. Parere estremamente personale.

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]