Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 24 ott 2017, 6:40

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio ingrandimenti ottica
MessaggioInviato: gio 7 set 2017, 20:09 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Ciao
Tra poco arriverà la mia nuova carabina Diana 350 n-tec (non vedo l'ora ).
Per l'ottica ho già scelto il marchio ovvero Hawke e anche la serie Airmax il problema sono gli ingrandimenti ,sono indeciso se scegliere il 3-9x40 oppure il 4-12x40,da tenere in considerazione che adoro tirare all'imbraccio quindi il peso più è contenuto meglio è.
Intendo azzardare tiri a 50/60 metri (questi ultimi in appoggio mi sa :happy: ,anche se con la balestra ho azzardato l'imbracciata con buoni risultati)
Secondo la vostra esperienza cosa mi consigliate?
Altro quesito ,mi pare di aver capito che sia necessario montare un supporto ammortizzato tipo diana zero recoil ,il mio armiere mi ha detto che comunque quel dispositivo presenta dei giochi.
Sapete se queste imprecisioni possono dare dei problemi di precisione(scusate il gioco di parole ) durante il tiro? O se è possibile eliminarli in qualche modo.
Grazie

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio ingrandimenti ottica
MessaggioInviato: ven 8 set 2017, 6:51 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
La differenza di peso tra le due è 4g, le dimensioni sono identiche, l'ingrandimento è una cosa molto soggettiva... Dovresti provarle entrambe e decidere con quale ti trovi meglio, io opterei per la 4-12.

Tutti gli attacchi ammortizzati non garantiscono la precisione che si otterrebbe con un supporto fisso, il Diana Bullseye a volte nemmeno funziona viewtopic.php?f=17&p=565217#p565217 viewtopic.php?f=17&p=581965#p581965 , quindi non ti resta che scegliere se rischiare di rompere l'ottica o rinunciare ad un po' della necessità di precisione che ti aveva portato a montarla, oppure usarla con le mire metalliche e capire se le vibrazioni sono tali da sfasciare un'ottica oppure no.

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio ingrandimenti ottica
MessaggioInviato: ven 8 set 2017, 9:36 
Non connesso

Bene grazie per la risposta,credo che il 4-12 sia quello ideale ,per quanro riguarda l'attacco il mio armiere mi ha detto che in teoria con il nitro piston l'ottica hawke per aria compressa non ci dovrebbero essere problemi a montare tutto direttamente,mi ha detto che se ci sono problemi passa tutto la garanzia.

[ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]