Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 21 gen 2018, 21:15

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Leva zoom Rowan
MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 21:45 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Se l’accessorio è ben fatto, come il Rowan, che viene addirittura fatto per specifiche ottiche, con incastri ad hoc e montato non serrandolo in maniera eccessiva, ma quel tanto che basta a non sentirlo muoversi, per me no, si monta senza problemi e ci si gode uno zoom piu facile da azionare.
Parere mio ovviamente, visto che devo oltretutto cercare un articolo del genere , ma low cost, tipo fascette fotografiche, se lo zoom della mia Discovery HD non si dovesse ammorbidire un po’ con l’uso.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 21:58 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

@libellule: si, come ho scritto monto le Rowan sulle mie Sidewinder ed Airmax, confermo che vanno benissimo, sono costruite molto bene e "ad hoc" per le ghiere zoom delle ottiche di riferimento.
Ho visto anche la Discovery: mah, secondo il mio modestissimo parere ed avendone viste montate parecchie al poligono che frequento, potresti provare direttamente con i Coaster che ha postato J_D. Ripeto che le ho viste montate su una pluralità di ottiche anche da chi fa gare a livello nazionale e da quel che ne so con assoluta soddisfazione e comodità di utilizzo. Le trovi in rete o in negozi per la pesca ad un prezzo accessibilissimo, mal che vada avrai speso solo 5 euro circa. :cheers:

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 22:05 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
:handshake: ...grazie..magari nei prossimi gg provo a fare questa “impegnativa” spesa :whink:
Il problema della ghiera zoom della HD è che ha un rialzo di 5 mm per facilitare la presa e il suo movimento e questo temo possa creare qualche problemino al grip delle fascette...o lo avvantaggia...bohhh!!!p

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 22:19 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

mmm...mumble mumble...il rialzo della ghiera...ti confesso che la stessa, specifica riflessione, l'ho fatta anche io guardando la Discovery...Sinceramente non lo so, però, come già ho scritto, le ho viste montate su più ottiche diverse e sicuramente alcune con un rialzo simile a quello che descrivi...Non ci sono certezze, devi solo provarle ma...se vanno bene...hai svoltato alla grande! :cheers:

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 9:38 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

robrob ha scritto:
@ boardflyer: appena mi hai scritto sono andato a guardarmi le immagini del Falcon T50; in effetti non mi è sembrato che la lever zoom venisse fornita CON l'ottica ed ho presunto che l'avessi presa usata. Beh, meglio cosi', già pronta all'uso! Però, una curiosità: avendola acquistata usata, dove hai letto che andava serrata poco? Il venditore ti aveva fornito del foglietto d'istruzioni della lever zoom? Se si...allora qualche Casa lo fornisce!

Lo ho letto sul foglietto di accompagnamento della rowan

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 12:38 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ah ok. E quindi la leva è Rowan non Falcon. A me invece nelle confezioni, originali ed ordinate direttamente alla Rowan, non hanno messo nessun foglietto di accompagnamento. Sarei proprio curioso di leggerlo: ce la fai a postare una foto?

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 16:23 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Temo di non averlo più in giro. Se lo trovo lo posto

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 18:11 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ok, grazie boardflyer, ma giusto se ti capita sottomano, non ti preoccupare. Grazie mille per la tua disponibilità. Ciao! :cheers:

[ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]