Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 16 lug 2018, 18:51

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: come sceglire ottica/red-dot per hw40
MessaggioInviato: lun 1 gen 2018, 14:34 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

ciao ragazzi, sono da poco possessore di HW40, ma sparo da sempre con pistole softair, vorrei montare un ottica per la HW40, in realta ho un po di confusione, nel senso che sparerei minimo a 10 metri, la pistola non ha problemi ad arrivarci, ma la mia vista si :-))

mi cosigliate un red dot, o un ottica!?

ieri quando ho preso la hw40 l'armiere aveva un red dot con le lentine ma costava 90 euro, vorrei spendere la metà, cosa mi consigliate!?

ad ogni modo devo sceglire per scina da 11 giusto?
nel caso un domani passassi alla hw45 dovrei cambiare anche ottica?

grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 21:31 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Dan Wesson 4" 38 special
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Complimenti per la HW 40, ottimo acquisto!
Per la pistola in oggetto , che ho avuto per parecchio tempo, ho provate tutte due le soluzioni.
All'inizio dopo essermi fatto le ossa con le mire originali ho montato una piccola lungofocale 2x e non mi trovavo male. Ci tiravo tranquillamente a 20 -25 metri.
Questa soluzione però presenta due inconvenienti, uno è il peso complessivo del binomio pistola/ottica che alla lunga, se la sessione di tiro si protrae per diverso tempo può portare ad un affaticamento del braccio e della mano. L'altro è l'ingombro e di conseguenza una maggior scomodità all'atto del caricamento.
Con il punto rosso perdi qualcosa in termini di precisione assoluta ma guadagni in peso, ingombro e praticità.
La scina è quella classica da 11 mm.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 22:04 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Weihrauch 977 konuspro plus 6-24x50
Weihrauch hw40 red dot
Zoraki hp01 red dot
Browning 800 mag red dot
Diana LP8 magnum
Ex Diana f21 panther
Ex Weihrauch hw45 black star
Io mi trovo bene con il Red dot a 10 metri è chirurgico oltre per i barattoli va' benissimo! Se lo usi prettamente per l'hw 40 puoi prenderne uno economico ma se poi lo userai per una hw 45 rischi di romperlo la 45 è maschia! :whink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 23:14 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

frank68 ha scritto:
Complimenti per la HW 40, ottimo acquisto!
Per la pistola in oggetto , che ho avuto per parecchio tempo, ho provate tutte due le soluzioni.
All'inizio dopo essermi fatto le ossa con le mire originali ho montato una piccola lungofocale 2x e non mi trovavo male. Ci tiravo tranquillamente a 20 -25 metri.
Questa soluzione però presenta due inconvenienti, uno è il peso complessivo del binomio pistola/ottica che alla lunga, se la sessione di tiro si protrae per diverso tempo può portare ad un affaticamento del braccio e della mano. L'altro è l'ingombro e di conseguenza una maggior scomodità all'atto del caricamento.
Con il punto rosso perdi qualcosa in termini di precisione assoluta ma guadagni in peso, ingombro e praticità.
La scina è quella classica da 11 mm.

ciao

hai ragione è propio cosi, nel dubbio ho preso entrabi :grin: cosi nelle sessioni invernali in casa (dal bagno alla sala) :laugh: sono 10/11mt cosi non mi annoio durante l'inverno, poi quando ci sarà bella stagione in giardino posso arrivare anche a 15/18 mt.

ho acquistato da uno sponsor del sito l'ottica lungofocale Blauoptik 2x20 e un red dot bello grande 1x40 in un negozio, domani forse arrivano entrambi, poi posteró le foto nella sez. oweners :clapping:

nel caso qualcun'altro fosse interessato:
ricordate che se prendete l'ottica deve essere lungofocale se volete mirare a braccia tese, altrimenti se ne prendete una qualsiasi probabile che sia a corta focale cioè avete il fuoco a 8cm dall'ottica, quindi la posizione di tiro non è delle migliori a meno che volete stare in appoggio.

Profilo  

[ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]