Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 24 mag 2018, 20:42

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hawke Vantage 3-9x vs. 4-12x
MessaggioInviato: lun 15 gen 2018, 15:21 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
Chiarisco: se l'ottica è della stessa marca, dello stesso modello e con lo stesso diametro obiettivo allora con la 4-12 a 6x vedrai uguale rispetto alla 3-9 a 6x, io parlavo del confronto tra 3-9x40 a 6x e 4-12x50IR a 6x.

Il reticolo metallico cicciotto va bene per i barattoli ed i cinghiali, ma se un giorno dovesse venirti il pallino di capire fino a dove puoi spingerti in termini di precisione tale spessore eccessivo costituirà un limite, vuoi risparmiare? Prendi un'ottica economica che possa soddisfarti per un tempo maggiore!
BSA 4x32: reticolo troppo spesso, usata due mesi.
Nikko 4-12x42: reticolo troppo spesso, usata de mesi.
BSA St 6-24x44: cesso, reticolo troppo spesso, usata due mesi.
Blauoptik 6-24x44: supercesso, reticolo troppo spesso, rotta dopo 200 tiri.
Hawke 10x42: reticolo con spessore accettabile, difficilmente utilizzabile sui bersagli BR25, ottima per barattoling e HFT, per il HFT e bersagli poco illuminati bisogna accendere il reticolo .
Nikko TM 6-24x56: reticolo con spessore ottimale, per il HFT e bersagli poco illuminati bisogna accendere il reticolo.
Leupold 3-9x33: reticolo con spessore ottimale, pochi ingrandimenti.
Più qualche altra che sicuramente ho lasciato per strada e tutte quelle che ho avuto l'occasione di provare... Azz, quanti soldi sprecati! :bluwall:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 7:39 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: UMAREX S&W M&P 45
GAMO PT-85
WEIRHAUCH HW50S
Le tue parole valgono oro, mi spiace che il prezzo lo abbia pagato tu, ma così facendo non sai quanto mi sia di aiuto ;-)
Il BR non mi interessa, semmai il tiro da dieci metri ai cartellini e qualcosa simile all'HFT nel terreno di casa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 gen 2018, 17:25 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
Ora mi rendo conto che la risposta "Fai come meglio credi" era un po' dura e poteva essere interpretata come disinteresse, avrei fatto meglio a scrivere di andare in armeria e provarle, perchè i miei occhi sono diversi dai tuoi. Scusami.

Un reticolo troppo spesso può influire negativamente nella mira anche se il bersaglio è bello grande (tappi, kill zone sagome), visto che sono ottiche SFP puoi ovviare al problema con più ingrandimenti (4-12). Lascia stare le recensioni USA, quelli a volte hanno strani concetti di precisione, sopratutto per quanto riguarda le AC, i reticoli Hawke non sono mai troppo sottili, quelli illuminati sono "il giusto" per il tiro campagnolo, quelli non illuminati (metallici) ci si può adattare viewtopic.php?f=88&t=37181 (io non ci riesco).

Valuta anche altri marchi PRC, bene o male come qualità siamo li. viewtopic.php?f=88&t=38817

Profilo  

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]