Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 19 feb 2018, 13:00

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info su ottica economica
MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 13:32 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

chiedo una informazione, non avete paura che le ottiche economiche si starano!?

io sulla hw977 depo montavo una js tactical, e ora una nikko, ma non ho mai avuto problemi ne con una ne con l'altra, peró mi chiedo se la 977 depo genera reazioni da poter stare queste ottiche, oppure se le reazioni sono ben altre tipo quwlle delle full, o le armi da fuoco.

la differenza tra aquistare un'ottica economica piuttosto che una di qualita, la fa soprattutto l'utilizzo che se ne fa!?

Oggetto del messaggio: Re: info su ottica economica
MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 14:07 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
Le springer HW depo e full<20J non generano grosse reazioni, un'ottica decente è difficile che si stari, però molte economiche si starano solo a guardarle... Questione di fortuna!
Per uno che sta imparando l'ottica economica va benissimo, ma quando si inizia a capire bene il funzionamento e ci si accorge dei vari punti deboli nasce il desiderio di voler puntare con strumenti affidabili e che non rovinano la vista.

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 16:47 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

infatti per ora tra js e nikko non vedo grosse differenze se non nel prezzo, probabilmemte sono finezze che ancora non riconosco, oppure cinese per cinese, sono allo stesso livello, forse con le HAWKE, potrei vedere qualche differenza, essendo qualche gradino in piu come qualitá, almeno cosi ho capito

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 17:13 
Non connesso
Spiombatore professionista

Lo vuoi un ottimo consiglio €52, l'ho gia consigliata a 3 amici e l'hanno presa entusiasti come me. Su una HW Depo non avrai problemi

Carl ZEISS 6-24X50 Dorato Marcatura Ottica Mirino Rosso E Verde Teorica Per Fibra Ottica Mirino Fucile Da Caccia Scope
http://s.aliexpress.com/nAFvIZbm?fromSns=WhatsApp
(from AliExpress Android)

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 18:56 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Si l'avevo già notata, come ti trovi? Regolazioni? Il parallasse da quanto parte? Reticolo?

Intendevo appunto che differenza c'è tra questa piuttosto che una Nikko da 150 euro o una Discovery da 200 euro?

La mia è solo una domanda per capire non vuole essere né una provocazione né un offesa a chi prende una Discovery da 200/300 euro.
Non credo sia per la precisione, quanto per le regolazioni, qualità lenti, materiali ecc ecc? Correggetemi se sbaglio?

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 19:21 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Qualità dei meccanismi interni delle torrette, lenti in plastica, vetro o cristallo, trattamenti antiriflesso, reticolo inciso o meno, qualità costruttiva generale e materiali costruttivi e poi marchio.
Questi sicuramente sono fattori che incidono e non di poco, sul prezzo.
La js tactical è, ne più ne meno, un'ottica da Soft air, mentre le Nikko, seppur economiche, sono ottiche entry level per armi AC e perchè no, per armi con il botto.
Una Target Master può essere benissimo equiparata ad una Hawke Airmax.
Le Discovery, per quanto mi riguarda, sono ottime ottiche, veramente ben costruite e con un prezzo concorrenziale rispetto a marchi un po più costosi...vedi ess Optisan, Hawke.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 19:37 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le tue risposte Stefano sono sempre molto esaurienti :grazie:

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 21:41 
Non connesso

Questa Zeiss ha reticolo inciso, la parallasse parte da 7/9m, essendo AOE, si regola sull'obbiettivo. Le torrette sono molto buone. Tirata al max non fa la classica nebbiolina, mi ha stregato, io ho una Nikko targetmaster e devo dire che mi stanca meno questa Zeiss falsa che lei. Poi copri lenti dedicati reticolo P4N, mi sembra si chiami così, è una croce con al posto dei dot dei cerchietti vuoti e varie crocette in mezzo se riesco faccio una foto. L'ho già consigliata e chi l'ha presa ne è rimasto entusiasta. Bisogna provarla per credere a quello che dico. Ma quando la provi la frase è Urka solo €52. Leggi le recensioni che ci sono sotto specialmente di un americano che ne ha comprate 3 in tempi diversi ed anche un russo 2.

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 22:44 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Grazie mille per la tua testimonianza, quanto tempo ha impiegato per arrivare 30/40gg ??

MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 8:06 
Non connesso

25gg senza dazi. Tutte gli oggetti sotto i €50 non pagano. Questa è €52, ma è li come cifra inoltre prendendola dove l'ho presa io, hai sicuro lo stesso reticolo e cosa importante viene spedita con Poste olandesi e questo è ulteriore sicurezza per i dazi.

MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 8:59 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Per il momento tralasciamo il fatto che stanno commettendo il reato di contraffazione, che come punizione il sito andrebbe oscurato in tutto il mondo, cina esclusa, e che venditori che mentono così spudoratamente andrebbero guariti con la MOAB...
Avrebbero fatto più bella figura chiamandola CCBWRS (chinese cheap but working rifle scope). :laugh:
Tale ottica costa 50 neuro e tali vale, pensa che con tale cifra ti compri si e no 4 lenti economiche decenti, 1/3 di quelle montate su tale contraffazione...

Nel detteglio quella del link:
-Si vede subito che il trattamento antiriflesso è presente solo nella prima lente dell'obiettivo, confermato dalla descrizione nel sito, mi viene strano credere che la qualità visiva sia paragonabile a quella di una Targetmaster...
-Il reticolo è un mil-dot metallico.
https://www.youtube.com/watch?v=83v-tmxB8XQ
Allegato:
counterfeit_zeiss.jpg

-chissà cos'altro...

Quella col reticolo inciso: https://www.youtube.com/watch?v=mSSZj54IKtY
-si sente la ghiera dell'obiettivo che striscia non poco.
-tale reticolo è inutilizzabile, troppo invasivo, praticamente non esistono riferimenti in mezzo a quella confusione.
Allegato:
crosta.jpg

"Le torrette sono molto buone" è una frase che andrebbe spiegata, così non dice nulla, intendi dire che non sono presenti giochi, che i click sono netti e precisi e che la precisione della suddivisione è entro il 2.5%?
Potresti fare una recensione dettagliata con foto e misurazioni? Aiuterebbe nella scelta più di mille parole ed impressioni, poi bisogna considerare che oltre al marchio anche le recensioni presenti nei siti cinesi di vendita sono contraffatte, quindi inaffidabili. :whink:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 10:22 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

ieri sera ho dato un occhiata, mi pare che oltre le Zeiss ci siano anche delle Hawke contraffatte, lo dico solo in base ai prezzi a cui vendono, perche mi sembrano troppo bassi, magari le foto peró sono di ottiche reali.
Forse stiamo andando OT, perche parlare di ottiche contraffatte non credo vada bene, mi interessava solo sapere in quali parti "peccano" queste ottiche.

grazie Enrico Bj per le tue ottime considerazioni, era quello che volevo sentirmi dire, non in merito all'ottica specifica ovviamente, ma come spunto da seguire rispetto ad altre ottiche economiche.

contraffazione a parte, credo si torni sempre al punto iniziale: "che uso se ne fa"
per sparare a 10/15 metri è piu che sufficente, non credo servano particolari lenti in cristallo o trattamenti anti riflesso o regolazioni delle torrette.

Oggetto del messaggio: Re: info su ottica economiuca
MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 22:05 
Non connesso

Lascia perdere le Hawke false, meglio decisamente la Zeiss falsa. Allora i MOA sono a 1/8 molto precisi con escursione ampia. Le lenti spinte al max ingrandimento non fanno la classica nebbiolina. Non dico mica che è un'ottica da €400, sto dicendo che la valuto molto bene costando €52, venendo a rispondere alla domanda iniziale consiglio ottica economica. Farò appena ho tempo una recensione. Ma per una spesa di €52 offre mto ma molto di più. Io ho dato lo stesso consigli ad altre persone, l'hanno seguito e non se ne sono pentito. Certo che oggi ho provato una Falcon da €650, non c'è paragone, ma con una Nikko gameking si, meglio la Zeiss falsa

MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 22:17 
Non connesso

Altra cosa il reticolo si illumina solamente la croce e non i lati spessi come nella foto di EnricoBJ. Quindi è inciso

MessaggioInviato: gio 1 feb 2018, 23:30 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Leggi bene cosa avevo scritto... Quella con reticolo mil-dot presente sul link che hai messo ha il reticolo metallico, quella col reticolo "crocifissione" lo ha inciso (ed inutilizzabile, tranne che dai soldati sotto ordine di Ponzio Pilato).

MessaggioInviato: ven 2 feb 2018, 8:03 
Non connesso

Ok, la foto è del sito, ma il reticolo a forma di croce che ha, si vede che il costruttore è un cristiano, visto che in cina i cristiani hanno qualche problema, avrà espresso così il suo credo, non si illumina. Sono assolutamente al corrente di come si identifica un reticolo inciso da uno fotoinciso. Ti confermo che la parte che si illumina è soltanto la parte sottile a forma di croce, di cui non ho trovato riscontro, per il nome, del tipo di reticolo. Non è un reticolo metallico, perché altrimenti si illuminerebbe tutta la croce, parte spessa compresa, come nella foto

[ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]