Jsb heavy su depo pcp

Pallini e performance.
Messaggio
Autore
Manuel 1
Spara feltrini
Spara feltrini

Jsb heavy su depo pcp

#1 Messaggio da Manuel 1 »

Volevo chiedervi se qualcuno ha già un grafico ballistico della curva che si ottiene usando jsb heavy con una pcp bancata a 7.3 joule grazie

Abram
Supporter
Supporter
11

Re: Jsb heavy su depo pcp

#2 Messaggio da Abram »

Se magari dai gli altri parametri necessari: altezza asse ottico sull'asse di canna / distanza di azzeramento e magari il range di tiro si potrebbe fare.
Ciao.
Ennio

neo
Supporter
Supporter
6

#3 Messaggio da neo »

approssimativamente si potrebbe fare.......
considerando 7,3 J , che è uguale a 148 m/s (circa)con jsb heavy cal.177 , con un'asse ottico ipotizzato a 6 cm e azzeramento reticolo a 25 metri , avresti grosso modo la curva in foto,
poi come suggerisce Ennio , per essere più precisi ,dovresti indicarci i tuoi dati :rolleyes:
Allegati
curva.JPG

Angelo G. Marsili
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

#4 Messaggio da Angelo G. Marsili »

Immagine

Hawke ChairGun Pro
Versione per Android
Allegati
Screenshot_20210107-232321_ChairGun.jpg
Weihrauch HW 77 full
Weihrauch HW 30S depo
Weihrauch HW 40 depo
Baikal IZH-61 depo (molto depo)
Diana 350 Magnum full
BSA Hornet depo
due Gamo :embarassed:

col botto:
CZ 452 Varmint .22
S&W mod. 28. 357 magnum
Beretta mod. 1951 7,65 para

Manuel 1
Spara feltrini
Spara feltrini

#5 Messaggio da Manuel 1 »

scusate se ho letto ora ragazzi ho avuto da fare, sono preoccupato per la mia bucatina spiego meglio; l'ho presa da un anetto circa e l'unica modifica che gli ho fatto è stata avvitare massa battente per portarla a 7.3 7.4 joule con rws 0.53 grammi testa piatta, oggi mi sono arrivati i jsb heavy 0.67 ho provato 5 colpi al crono e mi da tra i 156 e 158 metri secondo per un valore di 8,4-8,3 joule ma con i testa piatta sonosotto i 7,5 joule avevo sentito che il pellet pesante e jsb migliora la potenza ma qui si parla di 1 joule in più è normale ? sono preoccupato che devo fare

fabio71708
Supporter
Supporter
8

#6 Messaggio da fabio71708 »

Il consiglio che ti do è quello di utilizzare i pallini H&N Final Match Heavy in calibro 4.50 per le verifiche cronografiche....con questo pallino DEVI rimanere sotto i 7,5j (168,2 m/s).
Se poi con altri pallini ti trovi più alto, a 1 joule spesso non ci si arriva, ci sta perché dipende da molti fattori.....forma e lega in primis.
:cheers:
La risoluzione di un problema non può prescindere dal riconoscimento esplicito dell’esistenza del problema....dalla sua negazione non nasce certo la ricerca della soluzione!

Manuel 1
Spara feltrini
Spara feltrini

#7 Messaggio da Manuel 1 »

sisi bhe io ho usato gli rws ma sono stesso calibro stesso beso degli hn e su 40 tiri sono sempre stato sotto i 7.5 joule apparte un tiro che mi ha fatto 7.51 ma non pensavo che i jsb heavy alzavano di 1 joule la potenza ho sempre sentito parlare bene della lega dei jsb che performano ma sono rimasto sbalordito

Abram
Supporter
Supporter
11

#8 Messaggio da Abram »

Se intendi utilizzare i jsb heavy, come da titolo, devi regolare di nuovo la carabina in modo da rientrare nell'energia prevista per le depo. La norma dice che non si deve superare i 7,5 joule in nessun caso. Che il BNP utilizzi il H&N Finale match (da pistola, non da carabina) è una notizia mai confermata ufficialmente, anzi, in un'intervista a Armi e Tiro, se non ricordo male, l'allora Direttore affermò che di solito usano quello se ne hanno disponibili, altrimenti utilizzano quello che hanno.
Ciao.
Ennio

Manuel 1
Spara feltrini
Spara feltrini

#9 Messaggio da Manuel 1 »

ma questa cosa non ha senso perchè ci sono weihrauch che con i testa piatta sono a 7 joule e con jsb arrivano a 9 come mamma le ha fatte che centra che pellet uso io teoricamente, non è che devo star li sistemarla ogni volta sembra na barzelletta

Manuel 1
Spara feltrini
Spara feltrini

#10 Messaggio da Manuel 1 »

per lo più gli hn pisto 0.49 grammi se non erro sono usciti di produzione

Abram
Supporter
Supporter
11

#11 Messaggio da Abram »

E allora di cosa ti preoccupi? Se ti sembra una barzelletta lascia tutto com'é e augurati che non succeda mai niente. Oppure dovevi prendere una HW, bancate in Germania con la prassi del Banco tedesco e che magari Gardone l'hanno visto in cartolina.
Fuori uno e dentro un altro: controlla i Finale Match Light.
Ciao.
Ennio

Torna a “Piombini & Co.”