Jsb heavy su depo pcp
Jsb heavy su depo pcp
Volevo chiedervi se qualcuno ha già un grafico ballistico della curva che si ottiene usando jsb heavy con una pcp bancata a 7.3 joule grazie
Re: Jsb heavy su depo pcp
Se magari dai gli altri parametri necessari: altezza asse ottico sull'asse di canna / distanza di azzeramento e magari il range di tiro si potrebbe fare.
Ciao.
Ciao.
Ennio
approssimativamente si potrebbe fare.......
considerando 7,3 J , che è uguale a 148 m/s (circa)con jsb heavy cal.177 , con un'asse ottico ipotizzato a 6 cm e azzeramento reticolo a 25 metri , avresti grosso modo la curva in foto,
poi come suggerisce Ennio , per essere più precisi ,dovresti indicarci i tuoi dati
considerando 7,3 J , che è uguale a 148 m/s (circa)con jsb heavy cal.177 , con un'asse ottico ipotizzato a 6 cm e azzeramento reticolo a 25 metri , avresti grosso modo la curva in foto,
poi come suggerisce Ennio , per essere più precisi ,dovresti indicarci i tuoi dati

-
- Sforacchiatore di barattoli

Hawke ChairGun Pro
Versione per Android
Weihrauch HW 77 full
Weihrauch HW 30S depo
Weihrauch HW 40 depo
Baikal IZH-61 depo (molto depo)
Diana 350 Magnum full
BSA Hornet depo
due Gamo
col botto:
CZ 452 Varmint .22
S&W mod. 28. 357 magnum
Beretta mod. 1951 7,65 para
Weihrauch HW 30S depo
Weihrauch HW 40 depo
Baikal IZH-61 depo (molto depo)
Diana 350 Magnum full
BSA Hornet depo
due Gamo

col botto:
CZ 452 Varmint .22
S&W mod. 28. 357 magnum
Beretta mod. 1951 7,65 para
scusate se ho letto ora ragazzi ho avuto da fare, sono preoccupato per la mia bucatina spiego meglio; l'ho presa da un anetto circa e l'unica modifica che gli ho fatto è stata avvitare massa battente per portarla a 7.3 7.4 joule con rws 0.53 grammi testa piatta, oggi mi sono arrivati i jsb heavy 0.67 ho provato 5 colpi al crono e mi da tra i 156 e 158 metri secondo per un valore di 8,4-8,3 joule ma con i testa piatta sonosotto i 7,5 joule avevo sentito che il pellet pesante e jsb migliora la potenza ma qui si parla di 1 joule in più è normale ? sono preoccupato che devo fare
- fabio71708
- Supporter
- 8
Il consiglio che ti do è quello di utilizzare i pallini H&N Final Match Heavy in calibro 4.50 per le verifiche cronografiche....con questo pallino DEVI rimanere sotto i 7,5j (168,2 m/s).
Se poi con altri pallini ti trovi più alto, a 1 joule spesso non ci si arriva, ci sta perché dipende da molti fattori.....forma e lega in primis.

Se poi con altri pallini ti trovi più alto, a 1 joule spesso non ci si arriva, ci sta perché dipende da molti fattori.....forma e lega in primis.

La risoluzione di un problema non può prescindere dal riconoscimento esplicito dell’esistenza del problema....dalla sua negazione non nasce certo la ricerca della soluzione!
sisi bhe io ho usato gli rws ma sono stesso calibro stesso beso degli hn e su 40 tiri sono sempre stato sotto i 7.5 joule apparte un tiro che mi ha fatto 7.51 ma non pensavo che i jsb heavy alzavano di 1 joule la potenza ho sempre sentito parlare bene della lega dei jsb che performano ma sono rimasto sbalordito
Se intendi utilizzare i jsb heavy, come da titolo, devi regolare di nuovo la carabina in modo da rientrare nell'energia prevista per le depo. La norma dice che non si deve superare i 7,5 joule in nessun caso. Che il BNP utilizzi il H&N Finale match (da pistola, non da carabina) è una notizia mai confermata ufficialmente, anzi, in un'intervista a Armi e Tiro, se non ricordo male, l'allora Direttore affermò che di solito usano quello se ne hanno disponibili, altrimenti utilizzano quello che hanno.
Ciao.
Ciao.
Ennio
ma questa cosa non ha senso perchè ci sono weihrauch che con i testa piatta sono a 7 joule e con jsb arrivano a 9 come mamma le ha fatte che centra che pellet uso io teoricamente, non è che devo star li sistemarla ogni volta sembra na barzelletta
per lo più gli hn pisto 0.49 grammi se non erro sono usciti di produzione
E allora di cosa ti preoccupi? Se ti sembra una barzelletta lascia tutto com'é e augurati che non succeda mai niente. Oppure dovevi prendere una HW, bancate in Germania con la prassi del Banco tedesco e che magari Gardone l'hanno visto in cartolina.
Fuori uno e dentro un altro: controlla i Finale Match Light.
Ciao.
Fuori uno e dentro un altro: controlla i Finale Match Light.
Ciao.
Ennio