Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 17 ott 2017, 8:51

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 22:10 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

tri.ma ha scritto:
se a joseph i pallini costassero 2 euro a scatola col caxxo che li potremmo acquistare a 7/8 euro cadauna scatola :bluwall:

qua da me l'unica armeria che ha i JSB Exact RS nel raggio di 100 Km li fa pagare, ad oggi, 12 euro a scatola.

Solo 1 altra armeria ha dei Jsb ma da 5,5 mm e li fa pagare 15 euro la scatola, 1 anno fa.

Se Ferr. passasse a questi prezzi o solo avvicinarvisi tornerei a sparare gli rws / geco da buon barattolaro medio, col cavolo che gli faccio l'acquisto da 10 scatole di Jsb piu o meno annualmente !

MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 22:13 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

bulbsrtw ha scritto:
Già, sarebbe bello ad esempio misurare gli exact vecchio tipo e quelli nuovi, che sembrano leggermente meno precisi.

io ho 3 scatole ancora chiuse degli exact rs vecchi a parte la copertina nera che ora è bianca (piu brutta) mi paiono uguali, ad occhio speriamo
che ti sbagli

MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 22:15 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Ruger Air Hawk Elite ottica Nikko Stirling Gold Crown 4-12 x 42 AO IR
Norconia QB78 DeLuxe thumbhole ottica XD Optics 10-40x60 ESF IR
Rohm Shooter 88 ottica Vector Optics Viper 8-32x50 ESF IR
Umarex 850 Airmagnum calcio FWB ottica ZOS 10-40x50 ESF R19 Mil Dot
Walther LGR Universal ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24 x 56 AO
HW 977 kit C5 Ginb n.13 ottica Hawke Eclipse 30 SF 6-24x50 Mil Dot
FWB 300S Junior ottica Falcon MT50FT 10-50 x 60
AA S-410 ottica Hawke Sidewinder 30 8-32x56 Half Mil Dot
Walther LG400 Alutec Competition Sport ottica Sightron SII 36x42 BRD
Gamo PT80
airbang ha scritto:
Mi complimento tantissimo con l'autore di questa rilevazione,
avessi anch'io un'affare cosi... potresti testare di che composizione è la canna di una carabina diana e di una Weihrauch ?

Grazie dei complimenti, purtroppo non posseggo né Diana né HW ma... non si sa mai!

:cheers:

i miei topic: http://www.ariacube.com/forum/AriacubeAirgunsItaly.html

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 22:23 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

sarebbe fantastico se ci riuscissi, potremmo tutti vedere chi gioca piu al risparmio coi prezzi di mercato delle barre attuali .
Penso usino acciaio al piombo ad alta lavorabilità, ma ce ne sono di 3 tipi diversi quelli anche con lo zolfo meccanicamente dovrebbero essere peggiori (lo zolfo abbassa pesantemente le caratteristiche meccaniche di ogni acciaio) a fronte di un risparmio sui tempi di lavorazione della carabina. Scommetto che su Diana usano quello allo zolfo+ piombo.
Possiedo sia Hw che diana quindi non ci guadagnerei nulla in termini di orgoglio personale ... ho notato che la canna interna della Diana 52 si impronta con niente stringendo il giusto il grano di fissaggio m5 che tiene la volata/portamirino di plastica quindi un acciaio sicuramente piu tenero del C40 forse nemmeno trattato termicamente ma solo brunito .

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 19:16 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Scusate, ho da poco preso una nuova carabina ed in omaggio mi hanno dato degli scatolini di diabolo e sul nastro adesivo di chiusura delle confezioni c'è scritto in inglese : Attenzione questo prodotto contiene "lead" un prodotto chimico che provoca cancro,nascite difettose ed altri effetti negativi. Lavarsi bene le mani dopo aver maneggiato, non inalare od ingerire.
Cosa ne pensate ? Antonio

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 20:34 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Ruger Air Hawk Elite ottica Nikko Stirling Gold Crown 4-12 x 42 AO IR
Gamo PT80
In alcuni Stati (in Italia non ancora) è obbligatoria l'indicazione della pericolosità del piombo: secondo me queste avvertenze sono ancora insufficienti, perché non si parla della notevole tossicità a carico dei reni e del sistema nervoso, che sono i tessuti più sensibili, anche se il piombo danneggia praticamente tutti gli organi.

Prima o poi ci sarà sicuramente il divieto di dispersione in ambiente (obbligo della raccolta dei pellet) ed in seguito il piombo verrà sostituito da leghe alternative (es. a base di alluminio e titanio), almeno quello per proiettili ad uso civile.

Per la descrizione della tossicità del piombo vedi questa pagina del CNR: http://www.phyles.ge.cnr.it/htmlita/tos ... iombo.html

Sempre lavarsi le mani dopo avere maneggiato i pellet e, quando li usiamo, adoperare un portabersaglio con raccogli-pellet. Il piombo disperso in ambiente col tempo si solubilizza, passa nelle acque superficiali ed entra nella catena alimentare: prima o poi finirà nel nostro piatto o in quello dei nostri figli.

:hi:

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 21:33 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
Ariacube ha scritto:
Sempre lavarsi le mani dopo avere maneggiato i pellet e, quando li usiamo, adoperare un portabersaglio con raccogli-pellet. Il piombo disperso in ambiente col tempo si solubilizza, passa nelle acque superficiali ed entra nella catena alimentare: prima o poi finirà nel nostro piatto o in quello dei nostri figli.

110 e Lode! :yes: I "piombini" sembrano piccolini e innocenti ma è sempre meglio avere la possibilità di raccoglierli una volta sparati per poi portarli dove possono essere riciclati.

MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 23:26 
Non connesso
Supporter
Supporter

Gamo PT80
airbang ha scritto:
...Penso usino acciaio al piombo ad alta lavorabilità, ma ce ne sono di 3 tipi diversi ...

Se può interessare avevo analizzato la composizione dei componenti della mia Ruger Air Hawk Elite (clone cinese della Diana 34), trovando proprio i "marker" degli acciai al piombo ad alta lavorabilità ma... senza piombo! Ovvero lo strumento classifica la lega analizzata assegnando la sigla più vicina per composizione, in questo caso quella di un acciaio ad alta lavorabilità, anche se la quota di Pb risultava non rilevabile nei primi micron di spessore analizzabili dalla tecnica XRF vedi viewtopic.php?f=10&t=14503
La lama del grilletto (clone Diana T05) è risultata addirittura in lega di Titanio :shocked:

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 16:49 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

BOBBONIMBA ha scritto:
Scusate, ho da poco preso una nuova carabina ed in omaggio mi hanno dato degli scatolini di diabolo e sul nastro adesivo di chiusura delle confezioni c'è scritto in inglese : Attenzione questo prodotto contiene "lead" un prodotto chimico che provoca cancro,nascite difettose ed altri effetti negativi. Lavarsi bene le mani dopo aver maneggiato, non inalare od ingerire.
Cosa ne pensate ? Antonio

penso che sia giusto

MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 16:57 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ariacube ha scritto:
...lo strumento classifica la lega analizzata assegnando la sigla più vicina per composizione, in questo caso quella di un acciaio ad alta lavorabilità, anche se la quota di Pb risultava non rilevabile nei primi micron di spessore analizzabili dalla tecnica XRF vedi viewtopic.php?f=10&t=14503
La lama del grilletto (clone Diana T05) è risultata addirittura in lega di Titanio...

forse lo strumento viene ingannato dalla brunitura e per il grilletto viene ingannato dalla lega di zinco del grilletto se è di zinco non lo so
Se potessi fare una magia trasformerei tutte le mie carabine in titanio, dove serve (tipo i revolver ultraleggeri) cromerei la canna tipo AK o canne umarex dove a mio parere il piombo scivola con meno attrito e non si forma ossido MAI e gia che ci sono trasformerei carrozzeria (senza riverniciare)oltre a monoblocco, testata e cambio della mia utilitaria in titanio ah dimenticavo la bici e 100 altre cose.
Ma quello strumento che usi non è pericoloso ? tipo i raggi x non potrebbero venire anche parzialmente rimbalzati verso di te o nella stanza

MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 17:17 
Non connesso
Supporter
Supporter

Gamo PT80
Lo strumento della brunitura se ne fa un baffo... lui riconosce la struttura atomica rilevando la fluorescenza a raggi X stimolata dal fascio X che investe la superficie, non importa lo stato di ossidazione o l'appartenenza ad una molecola particolare.

La potenza di emissione è molto bassa, meno di un apparecchio radiologico da dentista: basta seguire attentamente le istruzioni per eseguire il test e la diffusione di raggi diventa praticamente nulla, inoltre non funziona se la zona di emissione non viene messa a contatto diretto col campione. Certo se lo punti su un foglio di carta che tieni in mano... allora ti vai a cercare dei guai da solo... :bluwall: Comunque l'uso è riservato al personale specializzato che ha seguito obbligatoriamente un corso di formazione e l'accensione è sotto password, non si sa mai :itwasntme:

P.S. La lama del grilletto originale della Ruger è veramente in lega al Titanio, alla faccia di chi accusa i Cinesi di usare delle leghe scadenti... :laugh:

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 0:21 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

i cinesi oramai fanno meglio dei tedeschi di diana e umarex, a prezzi minori magari vedi i bellissimi (esteticamente) Ar 20 Cr20 della umarex che mi pare costino sui 700 euro

MessaggioInviato: mar 9 lug 2013, 12:37 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

hai ragione ,infatti ho messo in vendita le mie Feinwerkbau e mi prenderò 2 cinesine :yes:

Immagine

MessaggioInviato: ven 7 feb 2014, 17:44 
Non connesso

proprio vero interessantissimo questo argomento ,sulla composizione dei pallini

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 17:38 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: hw977, desert eagle e cp99
complimentoni , ragazzi veramente di cuore complimentoni . :sticazzi: :handshake:

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 21:42 
Non connesso
Supporter
Supporter

Gamo PT80
Noi qui le carabine le smontiamo per sapere cosa c'è dentro, ma non ci accontentiamo... vogliamo sapere anche cosa c'è dentro i piombini ! :laugh:

:hi:

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

[ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]