Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 ott 2017, 20:16

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diana LP8 Magnum
MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 14:10 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Buongiorno a tutti. Come descritto nel messaggio di presentazione sono abbastanza nuovo del Forum e, prima di fare la vostra conoscenza, assolutamente a digiuno di A.C.
Le carenze sopraddette non mi hanno impedito però di coronare il mio sogno che risale fin dall'adolescenza e cioè quello di possedere una carabina ad aria compressa. Infatti dopo due mesi circa di consultazioni del Forum, dei siti web delle armerie ecc...ho acquistato una HW 977 Depo e, subito a seguire, preso dall'entusiasmo, anche una "corta", una Diana LP8 Magnum.
Come ottiche mi sono state consigliate le Nikko Stirling: per la 977 dovrebbe essere una 3 - 9 x 42 Half Mil Dot (no IR) , per la Diana stessa marca di ottica ma qualità (prezzo) leggermente inferiore anche se dotata di IR ed anch'essa con Zoom simile e Correttore di parallasse.
Magari può suscitare (ed a ragione) qualche perplessità il non ricordarmi con precisione i modelli di ottiche acquistate, ma le ho prese su consiglio del Titolare dell'Armeria, estremamente competente ed onesto; ritengo, considerate le informazioni e le letture successive nel web, che mi abbia consigliato per il meglio e lo abbia fatto non solo per evidenti capacità imprenditoriali (chiarezza, trasparenza ed onestà pagano sempre) ma anche perché ho potuto riscontrare una grande passione nello spiegare e condividere le caratteristiche dei prodotti propostimi.
Ah, dimenticavo...il motivo per cui non ricordo bene le caratteristiche delle ottiche è che appena acquistato quanto sopra sono partito per le vacanze, praticamente (e letteralmente) ho preso il tutto e non ho ancora sballato nulla...'gna faccio più! Ce vojo gioca'!! :sweating:
Bene, dopo questo lungo excursus, vi chiedo se potete darmi qualche consiglio riguardo i pellets da utilizzare in prima battuta per la Diana LP8 Magnum; si lo so, ogni canna vuole il suo piombino ma, per quanto riguarda la Diana che è potente quasi come una carabina (la carabinetta...) ho timore che usando Pellets troppo leggeri, come mi sembra di avere capito dalle informazioni sulle AC corte, possa rovinarsi la molla, la guarnizione ecc...in presenza di una potenza che di solito non viene raggiunta dalle pistole ad Aria Compressa, siano esse a molla, pca o pcp.
Insomma, ricapitolando ed in sintesi: sulla base delle vostre conoscenze ed esperienze, per il
modello di pistola in questione, con quale Pellet (soprattutto peso ed eventualmente anche calibro e marca) mi conviene partire? Non so se si è capito....ma ho paura di rovinarla subito! È nuova nuova!! :sweating:
Vi ringrazio di cuore per l'attenzione che vorrete dedicarmi e mando un caloroso saluto a tutti. :cheers:

P.S. per l'hw 977 ho già scelto, per la calibratura partirò con i JSB Exact 4,51 e 4,52 da 0,547 grammi e poi farò esperienza con altri calibri, pesi e Marche...infatti il negoziante mi ha già fornito della scatolina di prova con molti tipi di JSB più altre marche (a proposito, non faccio il nome, ma si trova a Grottaferrata, vicino Roma...non so se nel Forum è vietato fare pubblicità e non ho fatto il nome ma sono contento di riconoscergli la passione con la quale svolge il suo lavoro...oggigiorno è diventata purtroppo cosa rara). Ciao e ancora grazie a tutti!

Ho spostato L'argomento nella sezione confacente il munizionamento
in questa maniera ci saranno più consigli e suggerimenti mirati
Nicola

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

Oggetto del messaggio: Re: Diana LP8 Magnum
MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 16:19 
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
Ciao Robrob :handshake: , io sulla mia uso un pò di tutto, da JSB a H&N a RWS... per il peso non farti troppi problemi, stai su 0,50 grammi... altre informazioni qui... :cheers:
viewtopic.php?f=152&t=26658
viewtopic.php?f=147&t=32820
"Faccela vedè"

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 19:11 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Grazie Caravan! Ok, adesso mi metto alla ricerca di Pellets del peso suggeritomi...e poi mano a mano cercherò di trovare quello/quelli che si "sposano" meglio con la canna specifica.
Mi spiace ma per ora non posso allegare foto, come dicevo sono ancora in vacanza...ma tanto finisce prima o poi... :laugh: .
Complimenti per le guancette, sei molto bravo; in effetti anche io vorrei cambiarle ma sul mercato sembra non ci sia nulla...le uniche che ho visto, on line, sono universali, di gomma e sagomate, non coprirerebbero l'intera impugnatura ma solo una metà o 3/4 max. Vabbe', non è un problema che mi pongo adesso, vedremo più in là. Ti ringrazio ancora e ti saluto cordialmente. :handshake:

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 20:52 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Weihrauch 977 konuspro plus 6-24x50
Weihrauch hw40 red dot
Zoraki hp01 red dot
Browning 800 mag red dot
Diana LP8 magnum
Ex Diana f21 panther
Ex Weihrauch hw45 black star
Hai fatto delle ottime scelte! Ti divertirai molto, anch'io ho preso la 977 dall'armeria di Grottaferrata ! Unica nota stonata secondo il mio giudizio è invece di un'ottica per la Lp8 io avrei optato per un red dot, vedrai che presto ne prenderai uno anche tu! :cheers:

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 21:29 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Ciao Alessandro, si, in effetti ero partito per acquistare un Red Dot, poi l'ho provato, di vari tipi e marche ma...non so, non mi soddisfaceva, allora ho optato per l'ottica che, effettivamente, mi lascia comunque qualche perplessità relativa alla sua utilità in relazione all'arma su cui è (verrà) montata, nonché ad eventuali problemi di stabilità/mantenimento della taratura e resistenza nel tempo considerata la "botta" che dà LP8 Magnum...ed inoltre il Red Dot potrebbe essere nella pratica e nello scopo, più adatto all'arma in questione. Si potrebbe rovinare l'ottica? Che ne pensi? Nel caso potrei acquistare un RD e provare (ma non adesso...le finanze ormai sono a secco :sad: ).
Grazie del tuo intervento ed è un piacere conoscerti. :handshake:

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 21:51 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

P.S. scusami, chiarisco meglio i termini "l'ho provato": intendevo che la tipologia RED DOT, vari modelli, l'ho soltanto "traguardato" in armeria appena tolti dalla scatola, non l'ho effettivamente montato sulla Diana. Ciao e grazie ancora.

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 23:23 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Weihrauch hw40 red dot
Zoraki hp01 red dot
Browning 800 mag red dot
Diana LP8 magnum
Ex Diana f21 panther
L'ottica non dovrebbe avere problemi e sempre una depo a meno che non ne hai presa una da softair, ma non credo.Io ho 3 red dot tutti commerciali dai 28€ fino a un massimo di 45€ e tutti fanno il loro dovere sia sulle pca che sulle springer ! Mi diverto a prendere i barattoli a 30/35 metri e al tiro al cartellino a 10 metri . Puoi trovarli su eBay a veramente poco! Vedrai che ti divertirai di più che con l'ottica.

MessaggioInviato: mar 23 ago 2016, 6:38 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Ok Alessandro, ho capito tutto. No, l'ottica non è da softair, ma sempre una Nikko Stirling. Bene x i Red Dot, seguirò i tuoi consigli...già mi ci vedo:..."barattolo...uno di noi due è di troppo in questa sporca città"... :grin: Ciao e grazie per tua disponibilità.

MessaggioInviato: mar 23 ago 2016, 7:59 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Weihrauch hw40 red dot
Zoraki hp01 red dot
Browning 800 mag red dot
Diana LP8 magnum
Ex Diana f21 panther
Prego è un piacere! Per qualsiasi cosa sono a disposizione! :cheers: Tu dove vai a sbarattolare e cartellinare?

MessaggioInviato: mar 23 ago 2016, 10:27 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Eh, citando ed adattando Shakespeare "sforacchiare e DOVE sforacchiare...questo è il problema!" :laugh:
Per adesso considera che tutto l'armamentario è ancora imballato, come dicevo nel primo post, acquisti e partenza x le vacanze sono stati praticamente in contemporanea.
Il problema si presenterà già con la taratura ottiche...non ho giardino né terrazzo ed inoltre casa è molto piccola e non mi consente una linea di tiro casalinga adatta.
Probabilmente andrò, appena possibile, a casa di mia suocera che ha un po' di giardino, li dovrei farcela a tarare e sforacchiare adeguatamente (oltre al fatto di avere la comodità di un bersaglio perpetuo...mia suocera :grin: :grin: :grin: scherzo naturalmente, la adoro). Ok appena torno a Roma mi cimentero' perlomeno in qualche tentativo...vedremo se a casa 10/15 mt riesco a rimediare...potrei abbattere tre o quattro tramezzi e buttare via tutti i mobili del soggiorno per creare lo spazio necessario :bigsmile:
Ciao, un salutone!

MessaggioInviato: sab 27 ago 2016, 22:13 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Ancora un ringraziamento ed un saluto a chi mi ha risposto precedentemente...qualche altra indicazione da qualcuno che ha fatto esperienza con la Diana LP8 MAGNUM? Quali pallini preferite?

MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 7:26 
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
Il fatto che tra due AC identiche un pallino funzioni bene con una e male con l'altra (nel senso di rosare stretto...) può dipendere da vari fattori, per esempio la profondità delle rigature della canna oppure la velocità che imprime al pallino, oppure le due cose messe insieme, la mia funziona bene con tutto quello che ho provato tranne che con i Gamo e stranamente gli JSB exact, i risultati migliori però con H&N Finale Match pistola 4,50 da 0.49g. ma non è detto che vadano bene anche sulla tua, l'unico modo per saperlo è provarli, purtroppo è l'unica soluzione e se qualcuno ti dice "questi sono i migliori per la tua LP8" o è un bugiardo, o è un'indovino oppure li ha provati... :cheers:

MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 7:31 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Mi fate venir voglia di prenderla una LP8 Magnum :happy:

Gamo CFX
Weihrauch HW30S
BERETTA Cal.20 monocolpo
SAINT ETIENNE Perfex Cal.12
BERETTA S55 Cal.12
BENELLI CENTRO Cal.12
N° 3 FRANCHI AL48 Cal. 12

Alberto Grappolini Coltelli Artigianali
ImmagineImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 7:42 
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
Ciao Grappo, se ti posso dare un consiglio non prenderla, è troppo divertente e rischieresti di trascurare tutte le altre... :laugh: :hi: :itwasntme:

MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 9:09 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Grazie Caravan per la risposta e, bene, altro elemento di conoscenza in più relativo ai pallini da usare per partire con la pistola in questione. Per Grappo: Caravan ha ragione, fai attenzione...è TROPPO BELLA E DIVERTENTE!! E te lo dice uno che "ne ha sviscerato ogni aspetto" data la sua esperienza...
Ma de che...? :laugh: ce l'ho ancora imballata (cfr. post precedente) :grin: :grin: :grin:
Grazie e un caloroso saluto a tutti :handshake:

MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 9:42 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Devo dire che per capire quale pallino sia il migliore, bisogna prima saper sparare bene, la Diana è precisa ma deve essere tenuta ferma :laugh:
Per adesso con 2 mani riesco a centrare bene il barattolino a 20 metri, più che le reazioni (domate con necessario giudamolla di precisione :yes: ) è il peso troppo in avanti e in alto a rendermi difficile il tiro con mano singola.

Comunque mi sembra digerisca bene un po tutti i pallini, io mi trovo bene con JSB express da g. 0,51 (in pratica gli RS appesantiti).

[ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]