Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 16 dic 2017, 11:56

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: H&N match pistol .177 0,49gr
MessaggioInviato: dom 5 nov 2017, 8:09 
Non connesso
Spiombatore professionista

E' sto facendo una gran fatica a reperirli... Anzi, gradirei suggerimenti perchè ne vorrei acquistare un pò visto che sono il riferimento per tarare un attrezzo depo .
Ma , mi è sorto anche un dubbio visto che ormai mi è sembrato evidente che H&N li abbia sostituito i pistol e rifle con due versioni che adesso chiama Light e Heavy.
Per l' Heavy non ci sono grossi problemi perchè il peso corrisponde , cioè 0,53 ed infatti mi risulta utilizzato nelle gare di FT per le verifiche, la il Light è 0,51 gr a fronte dei 0,49 del pistol...
Non è che il banco prenderà questi come riferimento in futuro?
A chi si potrebbero chiedere informazioni?

Grazie in anticipo :friends:

Oggetto del messaggio: Re: H&N match pistol .177 0,49gr
MessaggioInviato: dom 5 nov 2017, 9:01 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Ho avuto (in ordine cronologico): Norica Dragon, Diana f31, Weihrauch hw30s, Weihrauch hw50s, Umarex Beretta 92fs, Hatsan at44s
Ho: Weihrauch hw77k+Vector Sentinel 4-16x50
Ciao, guarda ultimamente ho seguito una discussione non ricordo se qui o su fb, dove qualcuno che non so come è in collegamento con il banco di prova, sosteneva che non usassero solo un piombino, ma per il loro test si servivano di diversi piombino a seconda della disponibilità

MessaggioInviato: dom 5 nov 2017, 9:37 
Non connesso

Prima di tutto grazie per la risposta, in effetti la cosa sarebbe molto logica e sensata visto che , diaboli, piombini, come li vogliamo chiamare, sono prodotti commerciali e non esiste la garanzia che siano sempre gli stessi per motivi, appunto, commerciali .
Allo stesso modo le canne delle pistole e carabine quindi la logica impone che una prova sia fatta con più prodotti...
L'aneddoto alla base di questa richiesta è che a domanda diretta , l'armiere da cui mi rifornisco , che possiede una armeria molto ben fornita, mi ha lasciato intendere che i finale match pistol e rifle difficilmente si toveranno in commercio.
Ora per il FT la cosa è gia chiarita visto che in sede di verifica si utilizzano i 0,53 , che si trovano e che sono abbastanza uguali ai nuovi , sempre 0,53, anche se qualcuno afferma che i nuovi siano più veloci , per le full c'è tutta una tabella a seconda del peso del piombino utilizzato, quindi pure meglio.

Per caso qualcuno sa la situazione per i BR ?

Per il discorso generale del banco e delle depo penso sia evidente che nel tuning è meglio tenersi un margine di sicurezza e provare più tipologie per essere sicuri di rispettare sempre il limite.

MessaggioInviato: dom 5 nov 2017, 9:54 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Ho avuto (in ordine cronologico): Norica Dragon, Diana f31, Weihrauch hw30s, Weihrauch hw50s, Umarex Beretta 92fs, Hatsan at44s
Ho: Weihrauch hw77k+Vector Sentinel 4-16x50
Condivido pienamente quello che dici, infatti io la mia hw77k depo l'ho settata sui 7j. Preferisco essere mezzo joule distante dal limite massimo piuttosto che rischiare di sforare ed avere problemi con la legge. Come si dice, il gioco non varrebbe la candela

[ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]