Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 24 set 2018, 10:34

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Barracuda da 63g.
MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 16:52 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Saluti a tutti e buona Pasqua.
Gradirei conoscere se è opportuno sparare per diletto/prova i diablo in oggetto su una K10 considerato che tali pallini vengono indicati per pistola o carab. di potenza superiore ai 16 Jole.Grazie. Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Barracuda da 63g.
MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 16:57 
Non connesso
Supporter
Supporter

se la K10 e' la Pardini...i migliori da usare sono sempre quelli di buona qualita' a tipologia "testa piatta"....

se usi baracuda match o JSB Heavy....danni non ne fanno ma potrebbe perdere un po in precisione in quanto queste canne match hanno un passo di rigatura studiato per la conformazione dei diabolo a testa piatta

tempo fa' feci una prova con la ROHM TWINMASTER SPORT, pistola match con canna Lothar Walther....ebbene con JSB Exact...Heavy...Baracuda Match faceva a 10 metri rosate esageratamente larghe...i pallini sembravano impazziti...completamente erratici

poi mi venne l'illuminazione...iniziai a tirare quelli a testa piatta....monofori

prova a fare delle prove...solo queste ti daranno la soluzione ai tuoi dubbi, ma dal lato meccanico tranquillo non farai nessun danno

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 17:28 
Non connesso

Fabio, grazie. Si è una Pardini k10 di cui non conosco la potenza effettiva che penso non superi i 4 joule e sto usando jsb match s 100 ed anche excite plinking rigato. I primi più precisi sui 10 mt. I secondi più potenti ma con rosate appena più laghette, ma buone per allenamento. Avevo qualche preoccupazione per i grammi In più dei barracuda .
Ma se non danno fastidio alla pistola non fermo l'ordine fatto con Amazon perché spararli è sempre una esperienza. Grazie ancora e buona serata.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 17:58 
Non connesso
Supporter
Supporter

la pardini k10 come tutte le match sta tarata intorno ai 6 joule....puo' essere scesa o puo' essere incrementata la velocita'...per vedere come si fa' guarda queste mie recensioni

http://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=51&t=40690

http://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=51&t=42071

http://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=51&t=42576

per informazione ti dico che le PCP, sia carabine che pistole...danno il meglio con pallini medio pesanti...quindi se usi pallini come i JSB Heavy o Baracuda Match la precisione sara' comunque ottima....ti permettera' di tirare all'aperto con vento moderato anche fino ai 20/30 metri...lasciandoti stupito della precisione che otterrai

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 21:36 
Non connesso

Fabio, ho letto le tue eccellenti recensioni, ma non ho intenzione di mettere mano alla Pardini. I miei dubbi erano circa il peso e comunque i barracuda di cui parlavo erano gli H&N Hunter extreme a testa con foro centrale.
Cordialità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 apr 2018, 7:12 
Non connesso
Supporter
Supporter

infatti non devi toccare niente...io te lo dicevo solo per informazione...mi sembrava strano che tu avessi detto 4 joule...se non l'hai cronografata e' difficile dire quanto fa

i pallini da te menzionati sono poco precisi in quanto il foro che sta davanti alla testa produce una grande resistenza in volo e quindi il volo risulta essere molto sfavorevole in termini aerodinamici.

Viene usato entro i 10/15 metri per la caccia nei paesi dove consentito. Il foro non fa altro che contenere una volume di aria...che all'impatto spinge in maniera molto violenta all'interno delle pareti del foro stesso, provocando uno schiacciamento/allargamento programmato dello stesso pallino con l'intento di fare una grossa cavita' sul corpo colpito e trasferendo tutta la sua energia residua.

Se invece vuoi colpire e sperimentare all'aperto per esempio tirando alle sagome rotanti/plinking o field target sagome....ti consiglio di usare i JSB Heavy....tremendamente precisi a grandi distanze anche con una pistola match e super precisa come la tua.

rimarrai stupito dei risultati che otterrai all'aperto

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 apr 2018, 20:54 
Non connesso

Oggi ho sparato un 50 colpi excite plinking e jsb match s 100 il risultato mi ha un po sorpreso. Ho trovato più precisione negli economici plinking excite che hanno espresso anche più potenza d'impatto Su un contenore tosto di acquaragia gli excite foravano a 10 mt e jsb ammaccavano. Nel tiro accademico su bersaglio 17x17 il vantaggio era sempre per i diablo excite. Riproverò appena possibile ...la cosa non mi convince, non tanto per la potenza ,ma per la precisione. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 12:28 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: -Aria-
Hatsan 125
Diana Mod. 52 T06
Ex Gamo Whisper X vampir depo(regalata)
-Fuoco-
Glock G17 9X21
Sovrapposto Cal.12 Pietro Beretta - Gardone VT
Semiautomatico Benelli Montefeltro Cal. 20
Doppietta Cal.16 Acier Cockerill a cani esterni
Con i piombini "expander" , ovvero con il foro centrale con o senza punta all'interno di essi, 20 joules non sono sufficienti a bucare da parte a parte una bottiglia di coca cola piena d'acqua a 30 metri, il piombo entra ma non esce, a supporto di quanto asserito da sniper70

Profilo  

[ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]