Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 17 ott 2017, 8:51

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 20:19 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

vito55 ha scritto:
Li ho visti online in armeria, per 50 pezzi chiedono 4 euro, saranno molto particolari, di sicuro avranno qualche pregio.
La gamo comincia a farsi forte

:friends:

La particolarità principale, e che sono tutti placcati oro!

Immagine Immagine Immagine

MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 10:54 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

pongoblu ha scritto:
Tra gli altri della Gamo ci sono i Raptor che pubblicizzano la possibilità di un aumento della velocità del 25%.
Nella confezione ce ne sono un centinaio.
Mi chiedo l'aumento della velocità fa si che anche l'energia aumenta e di coseguenza, una depo diventa full solo cambiano il pellet. :rolleyes:
Deduco che questi pellet non possono essere utilizzati in carabine depo.
Allegato:
44-4454.jpg

Le vostre considerazioni?
saluti

Ciao a tutti ,,
io i raptor liho presi ma devo dire che non ho notato nessun aumento di velocità , con i jsb (anche se non li ho mai cronografati "noto " una velocità di gran lunga superiore.
Altro piccolo (si fa per dire !!) inconveniente e quello che sia sulla hw 40 che sulla hw 30 mi si sono bloccati due volte all'interno delle rispettive canne , non sono piu riuscito ad espellerli ricaricando, ed ho dovuto rimuoverli con uno scovolo. :bluwall:
Dopo questa esperienza ho deciso che migliore cosa da fare era buttarli via e cosi ho fatto.

Comunque jsb sempre tutta la vita...

Ciao a presto
Luigi
--------------------------
Hw 30s -Konus 2-7x32
Hw 40

MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 16:52 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Per potere avere certezze proprio sulla velocità bisogna necessariamente cronografare, spesso le impressioni ingannano.
Che i jsb spuntano una velocità maggiore rispetto a molti altri pellet è risaputo, inoltre mantengono buona energia e traiettoria.
I raptor duri e sovracalibrati non vengono digeriti da diverse armi, effettivamente spuntano anche loro buona velocità ma per il loro peso veramente esiguo, abbandonata la volata si destabilizzano e vanno per i fatti loro.
Senza dubbio meglio i jsb. :whink:

MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 17:08 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ho comprato RWS hollowpoint, poichè l'armiere mi ha assicurato che non rimbalzavano assolutamente, data appunto la loro caratteristica. Effettivamente si schiacciano che è un piacere. Qualcuno li ha provati?

MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 13:49 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

avranno finito le vecchie scatole e il loro marketig si e inventato quelle nuove per le ferie
Allegato:
jsb_exact.jpg

Allegato:
jsb_express.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

http://bresciashoot.altervista.org/

MessaggioInviato: mer 10 ago 2011, 14:22 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

perfect_target ha scritto:
Allegato:
IMG_0497.JPG

Fiocchi linea match: Pallino match di ottima fattura da 0,53g, disponibile in calibro 4,48-4,49-4,50-4,51-4,52; il prezzo si aggira intorno ai 7-8 euro la confezione da 500..

Le mie impressioni sono state delle migliori, si addicono bene con la canna della mia carabina riuscendo ad ottenere ottime rosate (vedi "rosate dopo il tuning")..
In una confezione da 500 non ne ho trovati neanche uno deformato o con bave e di stampo ecc, tutti rigorosamente perfetti, questo esalta la qualità.!

Saluti.. :hi:

Quoto
Li uso da tempo sono ottimi come i gemelli con l'etichetta rossa invece che nera .

MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 11:49 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Sperando di non essere OT vi posto un piccolo confronto tra Skenco Hyper Velocity Pellets (0.34 gr) contro i JSB Exact Diabolo (0.54 gr) sparando a mano libera da una distanza di circa 15 mt (16 passi lunghi dei miei, io sono 185 cm) con la mia HW40.

Come vedete l'Hyper sfonda mentre il Diabolo non ce la fa.

Ho quindi perseverato nel test sparando a circa 25 metri (28 passi lunghi) con ottica sopra alla medesima scatoletta di tonno rio mare, ebbene risultato: 3 volpi 3 buchi.

Sono rimasto piacevolmente impressionato da questi pellets che sono cari ma che se non altro mi danno "il gusto" di sfondare la lattina o simili anche a distanze importanti. Devo anche dire che per l'ora l'unico piombo provato sono i Diabolo e magari ce ne sono altri che sfondano !

Li ho pagato 11 € 200 pezzi gli Skenco e mi sono sembrati veramente molto precisi (parlo del tiro a 25 metri) almeno al pari dei diabolo con un calo "minore" sicuramente dovuto al minor peso ma con la medesima precisione.

Spero di non aver detto castronerie.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 7:17 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

mc0676 ha scritto:
Sperando di non essere OT vi posto un piccolo confronto tra Skenco Hyper Velocity Pellets (0.34 gr) contro i JSB Exact Diabolo (0.54 gr) sparando a mano libera da una distanza di circa 15 mt (16 passi lunghi dei miei, io sono 185 cm) con la mia HW40.

Come vedete l'Hyper sfonda mentre il Diabolo non ce la fa.

Ho quindi perseverato nel test sparando a circa 25 metri (28 passi lunghi) con ottica sopra alla medesima scatoletta di tonno rio mare, ebbene risultato: 3 volpi 3 buchi.

Sono rimasto piacevolmente impressionato da questi pellets che sono cari ma che se non altro mi danno "il gusto" di sfondare la lattina o simili anche a distanze importanti. Devo anche dire che per l'ora l'unico piombo provato sono i Diabolo e magari ce ne sono altri che sfondano !

Li ho pagato 11 € 200 pezzi gli Skenco e mi sono sembrati veramente molto precisi (parlo del tiro a 25 metri) almeno al pari dei diabolo con un calo "minore" sicuramente dovuto al minor peso ma con la medesima precisione.

Spero di non aver detto castronerie.

penso lascino residui di plastica in canna!

Immagine

MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 7:19 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

henrj ha scritto:
avranno finito le vecchie scatole e il loro marketig si e inventato quelle nuove per le ferie
Allegato:
jsb_exact.jpg

Allegato:
jsb_express.jpg

avranno cambiato scatola per combattere la contraffazione(cinese) :bigsmile:

Immagine

MessaggioInviato: gio 19 gen 2012, 0:55 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

CampSwamp ha scritto:
Aggiungiamo i BSA Storm?

Li ho provati in varie salse, dal FT al fun target, fino alle prove di "sfondamento" delle lattine metalliche delle venrici (forano alla grande anche i coperchi a 25 metri con le depo) e sono molto stabili anche sulle medie distanze (40-50 metri) nonché precisi con rosate molto più strette di blasonati rivali.
Vi invito alla prova.

Appena provati sulla mia Norconia B36.
A 20 metri fanno rosate scandalose di 10 cm se non oltre.
Se prendono la lattina la bucano molto bene, se la prendono...

MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 13:46 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: DIANA 48f con ottica BSA 2-7X32 FLOBERT 9MM
ciao a tutti,mi chiamo marco,mio padre mi a comprato una confezione di predator POLYMAG .177,sono buoni?grazie

MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 15:09 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Gamo dorati presi anni fa non uscivano dalla canna della Diana46,con la pistola 5 magnum uscivano ma andavano a prendersi un caffè al bar,sono fatti malissimo,la Gamo non si smentisce mai,buttati neanche provati con la hw77 che non ci sparo certe schifezze che poi la principessa s'offende :lil5: JSB predactor poly punta rossa in polimero ottimi con la Diana e con la hw fatti bene come tutti i JSB potere penetrante inferiore solo agli Skenko rossi punta sottile poco precisi ma hanno bucato una lamiera rigida di alluminio la dove gli altri tipo RS JSB fanno un bozzetto.Ora sapiamo che il sabot in plastica lascia residui nella canna,se ne è parlato,però mi chiedo essendo plastica morbida non basta una buona pulita a strascico?E quanti ne devi sparare perchè si intasino le rigature della canna?A me piaciono per la potenza e i buchini che fanno e li userei per il barattoling,e poi per pulire la canna non va bene la punta che si monta nelle bacchette quella con la spazzola in plastica,non in metallo che raschierebbe la canna?E' vero che per la loro leggerezza stressano la molla,un pò come sparare a vuoto? :rolleyes:

MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 8:00 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Norica titan+ottica 4x32 ottimizzata ed in vendita
Salve a tutti,

spero che le mie impressioni possano aiutare chi come me si è trovato in difficoltà nello sciegliere i giusti pellets x la propria arma.Ne ho provati diversi,a punta e piatti della EFFEBI e di altre marche,ma la soddisfazione maggiore l'ho avuta dagli RWS MATCH cal 4,5
da 0,53 gr. Costicchiano un pò (sugli 8 €),ma credetemi li valgono tutti.Fattura molto accurata,nessuna bava,la lega è più dura degli altri al piombo.Pensate che riesco a polverizzare oggetti in vetro abbastanza spessi a 20 mt con la mia Titan sport depo.
Poi,una volta allineata x bene l'ottica,vi assicuro che rimane fedele,non bisogna ritoccarla spesso come mi accadeva prima con gli altri pellets.
Ciao a tutti
Alla prossima
Ger

MessaggioInviato: sab 23 mar 2013, 16:43 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

pongoblu ha scritto:
Tra gli altri della Gamo ci sono i Raptor che pubblicizzano la possibilità di un aumento della velocità del 25%.
Nella confezione ce ne sono un centinaio.
Mi chiedo l'aumento della velocità fa si che anche l'energia aumenta e di coseguenza, una depo diventa full solo cambiano il pellet. :rolleyes:
Deduco che questi pellet non possono essere utilizzati in carabine depo.
Allegato:
44-4454.jpg

Le vostre considerazioni?
saluti

Ciao, allora ti spiego,
a parita di carabina (quindi la stessa "energia" erogabile), se usi un pallino piu leggero sicuramente sarà piu veloce (a parita di diametro) ma allo stesso tempo di diminusce sempre un po l'energia, tra l'altro tenderà a rallentare piu velocemente e a essere meno preciso.
Al momento non ho sotto mano una tabella per i vari pesi di pallino, comunque per ogni calibro e per ogni peso c'è una velocità ottimale nella quale il pallino da il massimo in fatto di gittata e precisione.

La regola generale è che piuttosto che allegerire un pallino è meglio invece aumentare il peso, in questo modo hai 2 certezze: cadrà un po prima di quello leggero ma avrà piu energia all impatto e sarà piu preciso.

E' una regola quasi assoluta, certo che (metti per assurdo) decidi di sparare un pallino da un etto la regola sballa in quanto otteresti molta ma molta meno energia (e non di piu come detto prima).

La regola vale piu o meno fino ad una massa raddoppiata o dimezzata rispetto al pallino originale.

Ho fatto esperienza in questo campo quando anni fa per divertimento mi piaceva costruire dei piccoli fucili ad aria compressa che sparavano biglie. Erano dei rudimentali fucili che caricavi con una pompa da bicletta (fino a 16 bar) e con un elettrovalvola erogavi la pressione (tutta in un colpo solo). La canna aveva un diametro interno di 10mm. Munito di cronografo ho provato a sparare diversi tipi di biglie da 10mm (in legno, in acciaio, in piombo, in vetro).
In ordine di peso i pallini:
- legno
- vetro
- acciaio
- piombo

con il legno raggiungevo velocità alla volata intorno ai 250m/s
con il vetro 200m/s
con l'acciaio 160m/s
con il piombo 130m/s

ma alla fine della suonata utilizzando la formula dell'energia cinetica con i pesi delle varie biglie era indiscutibile che il pallino piu pesante aveva senza dubbio molta piu energia di tutti gli altri. Inoltre, cosa non da poco, essendo piu denso e quindi piu pesante (a parita di diametro 10mm) era meno suscettibile al vento e all'attrito dell'aria.

Il mio consiglio? La virtù sta nel mezzo, cerca un pallino che dia un bel compromesso tra velocità e precisione, nel mio caso avrei scelto il pallino di acciaio.

MessaggioInviato: sab 23 mar 2013, 20:21 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Gamo dorati oltre che fatti male(ne dubitavamo?)nelle 2 Diana che avevo rimanevano in canna,con Weihrauch non ci ho neanche provato.I JSB predactor sono i miei preferiti per il plinking,bucano e sono abbastanza precisi.Skenco rossi imprecisi e otturano le canne,difficile pulire poi,peccato bucano di tutto e di più,naturalmente vanno per gli affari loro.E' inutile come per le armi da fuoco piombo ci vuole.Attendo con una certa ansia quelli nuovi SMK o qualcosa del genere, sono graffittati e promettono bene. :hi:

MessaggioInviato: sab 23 mar 2013, 21:11 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Dei F&T special 4.5 della weihrauch che ne pensate?
Per i prometeus di precisione c'è ne poca un po' di piu su quelli gialli della beretta a testa piatta in acciaio che vanno veramente veloci ma lasciano moooolti residui in canna, i polimag e peggio ancora gli ultramag sono perfetti per forare i barattoli di latta...e che buchi!!

[ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]