Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
neo
Supporter
Supporter
Messaggi: 1725
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 20:58
10
Località: Verona
Età: 56

Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#1 Messaggio da neo »

viewtopic.php?f=6&t=24274" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco le prime due rosate fatte dopo aver eseguito i lavori ,purtroppo per mancanza di tempo
son riuscito a fare solo queste,in appoggio con un misero 4x20 che ho da almeno 25 anni
prossima spesa una discreta ottica .

Joice79
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 674
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 13:46
10
Località: Roma
Età: 44

Re: Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#2 Messaggio da Joice79 »

Sono buone ma puoi fare meglio :)

La tieni forte la carabina quando spari?

Per l'ottica io ho preso questa
http://www.xxxxxxx.com/catalogo/1452- ... inciso.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Non è un granchè ma ne avevo già rotta una quindi meglio con reticolo inciso.
Riccardo
Immagine

Avatar utente
neo
Supporter
Supporter
Messaggi: 1725
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 20:58
10
Località: Verona
Età: 56

Re: Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#3 Messaggio da neo »

tendenzialmente si,sono portato a stringerla un pò,poi mentre miro mi viene in mente e la lascio morbida,
devi pensare che mi affaccio a questa pratica da pochissimo e sono proprio agli inizi,non ho certo intenzione
di dedicarmi a tornei o qualcosa di simile,lo faccio solo per hobby personale e per divertimento,quindi non pensavo
d'investire grandi cifre per l'ottica,anch'io avevo proprio in mente un inciso,grazie per la dritta Riccardo,
e comunque già con quello che ho son sicuro,come dici te che posso fare meglio,l'importante è che la turca ora spara dritto.

Nicola.

Joice79
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 674
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 13:46
10
Località: Roma
Età: 44

Re: Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#4 Messaggio da Joice79 »

Io la possiedo full e deve essere tenuta forte allo sparo altrimenti non va bene nonostante abbia un rinculo lineare. Per la depo credo che nonostante la molla più corta, vale lo stesso discorso, le reazioni dovrebbero essere simili ma non ne sono sicuro.
Riccardo
Immagine

Avatar utente
neo
Supporter
Supporter
Messaggi: 1725
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 20:58
10
Località: Verona
Età: 56

Re: Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#5 Messaggio da neo »

si,in effetti il rinculo anche in depo si fà sentire,probabilmente dovuto alle grandi dimensioni del pistone ?
ho provato un diana 34 full di un conoscente e a parte il rumore molto metallico il rinculo si avverte di meno.

Joice79
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 674
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 13:46
10
Località: Roma
Età: 44

Re: Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#6 Messaggio da Joice79 »

Ma calcola che la "cilindrata" delle nostre Turche è ben superiore alle Diana ma molto ben superiore. Hanno il pistone per i bufali :D
Riccardo
Immagine

Avatar utente
neo
Supporter
Supporter
Messaggi: 1725
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 20:58
10
Località: Verona
Età: 56

Re: Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#7 Messaggio da neo »

sono due giorni che provo e riprovo,ma mi sà che la mia vecchia ottica 4x20 mi ha abbandonato,dopo due o tre colpi in 20 cent
gli altri vanno a dx o sx anche di 5/6 cm,anche perchè le viti non tenevano più,sia quelle sulla schina che quelle sul tubo,quindi son passato da xxxxxx e ho seguito il tuo consiglio Riccardo,ho ordianto quella che mi avevi suggerito,vi farò sapere.

Joice79
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 674
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 13:46
10
Località: Roma
Età: 44

Re: Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#8 Messaggio da Joice79 »

L'hai presa come la mia, ripeto non è certo il meglio del meglio, ma credo che per noi sia sufficiente. Se hai un buon attacco ammortizzato sei ancora più sicuro, in ogni caso il reticolo inciso non dovrebbe rompersi. Montala ben attaccata al freno dell'ottica.

Ciao e tanti auguri per la nuova ottica.
Riccardo
Immagine

Avatar utente
neo
Supporter
Supporter
Messaggi: 1725
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 20:58
10
Località: Verona
Età: 56

Re: Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#9 Messaggio da neo »

Grazie Riccardo,
ora però ti verrà da ridere.... :hahaha:
il freno dell'ottica ?? ....è forse quello dato in dotazione,che avevo posizionato sotto alla mia fra un'attacco e l'altro
per bloccarla ?
ci saprò anche fare con tornio,meccanica e oliodinamica,ma con le carabine non sono certo uno "springerman" devi perdonarmi . :frustata:

nero65
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 500
Iscritto il: sabato 28 aprile 2012, 9:43
12
Località: Perugia
Età: 59

Re: Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#10 Messaggio da nero65 »

Beh ma mica son male le rosate e poi non son sicuro che vada tenuta stretta anche se ha del rinculo, credo dovrebbe essere lasciata libera di muoversi sull asse proprio per il forte rinculo, io proverei a tenerla leggerissima ed a sensibilizzare il grilletto così da non strappare , prova anche a toccare il grilletto con le varie parti del dito, punta polpastrello o intaglio prima falange, come ti riesce meglio

Avatar utente
neo
Supporter
Supporter
Messaggi: 1725
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 20:58
10
Località: Verona
Età: 56

Re: Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#11 Messaggio da neo »

in primis,devo dire che xxxxxx è un missile,arrivata l'ottica dalla Campagnia al Veneto in 24 h ..Ammazing !!

ierisera l'ho montata,ho voluto mettere sulla schina una striscia di gomma da 0.9 mm di spess. larga 9 mm ,
per tutta la lunghezza dell'attacco,praticando un foro in corrispondenza del grano per il fermo,non sò quanto faccia
al limite male non farà,tornando a quello che dice "nero65" in effetti mi rendo conto che i modi e le posture da tenere
sono infiniti,io ho difficoltà a posizionarmi sempre allo stesso modo e mi accorgo che i colpi più precisi che ottengo
(ora sono pochi)la carabina non ha quasi nessuna vibrazione,probabilmente dovuto alla postura che tengo e alla posizione
mano-dito sul calcio e grilletto,comunque dalle mie prove sembra vada meglio tenendola stretta .

p.s.
Le rosate di stamattina,sempre a 20 m (questo è il max del mio"poligono") non sono per niente belle (confido in un bel maggio, stagione di questi fiori :hahaha: )
_____________
Nicola

Joice79
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 674
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 13:46
10
Località: Roma
Età: 44

Re: Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#12 Messaggio da Joice79 »

Metti qualche foto delle rosate.... concordo sulle cose che hai riscontrato, vanno tenute strette e la posizione di tiro deve essere identica.
Riccardo
Immagine

Avatar utente
neo
Supporter
Supporter
Messaggi: 1725
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 20:58
10
Località: Verona
Età: 56

Re: Hatsan torpedo 150 depo 20 m.

#13 Messaggio da neo »

Vabbè Riccardo,visto che me lo chiedi ,ti metto i 4 cerchi meno peggio di un foglio da 9,anche perchè
gli altri li ho crivellati senza logica con una ventina di fori ognuno. sempre con JSB exact a 20 m.

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”