Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
robrob
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 285
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 9:32
7
Località: Roma
Età: 64

Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

#1 Messaggio da robrob »

Ciao ragazzi. Dopo qualche mese di intensa, interessantissima, lettura del Forum, dopo aver abusato della vostra pazienza e della vostra disponibilità utilizzate a iosa per rispondere alle domande, spesso veramente da ABC, rivoltevi da un neofita assoluto dell'AC quale io sono (vabbè, ero...ora grazie a voi ne sò un bel pò di più :grazie: ) OGGI, finalmente ho potuto provare la mia HW977 Depo, acquistata a Luglio pensate e potuta utilizzare per la prima volta solo oggi (motivi di lavoro, impegni vari, ecc...).

Bene, imparando appunto da voi TUTTO, nei mesi scorsi ho messo in bolla la carabina, montato l'ottica e messa in bolla anch'essa (tutte due le cose montando e lasciando montate le apposite livelle, una sulla scina ed una sull'ottica); messo in asse il reticolo di puntamento utilizzando il reticolo a croce di una livella laser e, allora, oggi il "battesimo del fuoco" (anzi dell'aria... :laugh: ). Prima distanza: 15 mt, parapalle posizionato, proprietà privata, nessun vicino...la Legge è rispettata; procedo al primo tiro, dovevo tarare l'ottica e quindi utilizzo il classico foglio A4, come consigliato ed illustrato su AirgunZeta)...il primo colpo va nel quadrante in basso a destra del reticolo, in diagonale di circa 5 / 6 cm rispetto al centro; ok riprovo, 2° colpo...BAM!...Dov'è...? Ho mancato completamente il bersaglio...?!! Mi avvicino e...sorpresa! Il 2°pellet (JSB 4,51 Exact) era entrato ESATTAMENTE dov'era finito il primo!!

Ok, però spara in basso e in diagonale...qualche storrettamento, i colpi si avvicinavano sempre di più al punto centrale e poi, sono ancora incredulo, piazzo tre colpi (non di seguito) praticamente nello stesso foro all'incrocio delle linee del reticolo, al centro dove si disegna il cerchietto nero!

Ok, sò troppo bravo ( :laugh:) e la carabina è veramente ottima, aumentiamo la difficoltà, andiamo a 20 mt (oh, distanze al cm eh, prese con misuratore Laser) stavolta utilizzo i bersagli veri di cartoncino: 1° tiro...MOUCHE!! 2° tiro...praticamente lo stesso foro!! Poi ho cominciato ad allontanarmi da queste misure, qualche colpo cioè nel cerchio da 8 punti...qualcuno in quello da 9 ed altri più...miserevoli :grin: :grin: .

Tenete presente che tiravo sui classici sacchetti riempiti della Caldwell, ma in una posizione scomodissima, la carabina poggiata su due sedie (pure un pò bassine) che "basculavano", il collo tutto piegato e la respirazione difficoltosa a causa della posizione estremamente accosciata (vabbè li c'entra pure la Panza... :grin: :grin: ). Che dire...? Sono supermegaiperentusiasta!!!! Mai avrei pensato di poter ottenere una simile precisione da una carabina Springer, ancora da rodare e non essendo io uno che avesse mai sparato un pellet...Sono felice!! Grazie a tutti voi, grazie per i vostri consigli e, soprattutto, grazie per avermi consigliato, suggerito, trasmesso tutto con una passione letteralmente palpapile, genuina, sana. E' solo l'inizio, potrò, anzi dovrò sicuramente migliorare ma...sarà un impegno entusiasmante!! Grazie ancora a tutti!!! :friends: :cheers:

P.S: i cartellini ed i fogli A4 che avrei ovviamente postato...li ho dimenticati sul posto (ero fuori Roma), ma giuro, vi prego di credermi, è andata veramente cosi'!! Ciao!!
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

#2 Messaggio da LUCIO »

La 977 è un'ottima carabina precisa con poche reazioni. Se questi sono i risultati dopo appena pochi tiri, prova a pensare che rosate farai quando sarà rodata, la canna impiombata e avrai individuato il miglior pellet. Per il momento ti faccio i :complimenti:
Lucio

robrob
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 285
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 9:32
7
Località: Roma
Età: 64

Re: Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

#3 Messaggio da robrob »

Ciao Lucio! Piacere di conoscerti :handshake: e :grazie: per i complimenti. Si si, sono veramente contento e, come dici tu, sto "proiettando" i risultati di oggi nel futuro...ci sarà troooppo da divertirsi e continuare ad appassionarsi!! Ciao, grazie ancora. Un abbraccione!!
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

#4 Messaggio da whisper »

L'impegno premia sempre, vai cosi!! :cheers:

robrob
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 285
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 9:32
7
Località: Roma
Età: 64

Re: Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

#5 Messaggio da robrob »

A Wispeheeeeerrr ciaoooo !! (sò Romano, 'n ce fa caso a come a volte mi piace esprimermi nel saluto, ma è un modo che viene dal cuore :happy: ). Ormai siamo "vecchie" conoscenze...mi hai dato molti consigli...grazie per aver condiviso con me la...GIOIA che stò provando anche per merito tuo!...Si si dai!! Sempre un passo avanti, mai uno indietro!! Avanti cosi'..."per aspera ad astra" !! Un abbraccio forte!! :clap: :clap: :grazie: :grazie: :grazie:
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

#6 Messaggio da whisper »

A robberobbe dajeeeeeee!!! :clap: :clap: :clap:
ahahaha :grin: :grin: :grin: , un abbraccio anche a te :friends:

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2513
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

#7 Messaggio da caravan »

... :ban: propongo di bannare per sempre l'utente robrob, in quanto ha violato, con l'aiuto del forum, tutte le procedure di "esperienze fatte sulla propria pelle"... :happy: :whink: :smile: :grin: :clapping:
Così non vale..! Primo acquisto una 977, buona ottica montata con tutti i crismi e un buco dentro l'altro già dai primi colpi... ti rendi conto di che cosa ti sei perso..?
Vuoi mettere la soddisfazione di partire con una Gamo con l'ottica in omaggio montata in qualche modo dall'armivendolo e con pallini rigorosamente Gamomatch ..?
E ti lamenti pure di avere "l'appoggio instabile" con cuscini Caldwell...questo è veramente troppo... :oops:
:evviva: :complimenti: :lol5: :hahaha:
(Naturalmente sto solo scherzando e vi prego di afferrare la sottile ironia nella mia risposta...sono io quello della Gamo...) :friends:
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

robrob
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 285
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 9:32
7
Località: Roma
Età: 64

Re: Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

#8 Messaggio da robrob »

@ Whisper...e annamooooo!! Alla grande!!! :cheers:

@ Caravan: ahahahahahahha...sei troppo simpatico!! :lil5: :hahaha: e grazie, tra l'altro, per i complimenti!! Beh, sarai pure partito con una Gamo e relativi pellets, però vedo che nel tempo sei "appena appena" migliorato :laugh: :whink:...hai più armi tu che...i Navy Seals (e tutte di qualità)!!!! :lil5: :lil5: :complimenti: Grazie anche a te per aver condiviso la mia felicità!! :grazie: :cheers: :friends:
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

robrob
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 285
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 9:32
7
Località: Roma
Età: 64

Re: Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

#9 Messaggio da robrob »

Sto rileggendo i vari post ricevuti da ieri...magari potrei passare per uno che vive i propri entusiasmi in maniera quasi...infantile (ma di questo ne sarei contento...) e allora mi viene da dire, a tutti...SO' FELICE!!! Quello che di "teorico" ho studiato con interesse crescente nel Forum, l'ho tradotto in pratica e...ce l'ho fatta!! E quindi mi "butto" in considerazioni sociopsicofilosofiche (al mio livello, da quattro soldi):

1) le cose, qualunque cosa si faccia, quale che sia la strada lavorativa, hobbistica ecc...che si intende percorrere e gli obiettivi ad essa collegati, credo non possano prescindere da una Passione, coltivata, FATICATA (si, fare le cose bene, anche quelle che piacciono, costa fatica, impegno); la ricompensa in termini di gratificazione, di autostima (senza mai cadere nell'autoesaltazione) è immensa e questo porta a cercare di migliorare sempre di più;

2) sempre con riferimento ai complimenti ricevuti ed alla gioiosa, simpatica ed oserei dire...affettuosa partecipazione al mio post di ieri, mi pongo e VI pongo una domanda: ma...quanto è BELLO, quanto è VIVO, quanto è umanamente meraviglioso poter dire: GRAZIE! Una parola sola, che racchiude però mille e positivi significati...Grazie a tutti voi, grazie a tutti coloro che partecipano con indubbia empatia alle emozioni di altre persone, grazie a coloro che vivono DI, E con PASSIONE...secondo il mio piccolo, modesto avviso, questa è la VITA!

Un caro e caloroso saluto a tutti VOI, che avete dimostrato che in questo Forum si parla, si, di Joule, precisione, pellets, ottiche ecc...ma si parla, si racconta, si condivide il tutto racchiudendolo, amalgamandolo, condividendolo prima di tutto CON IL CUORE e con l'animo buono, sereno.

Scusatemi, è stata forse un'eccessiva e ridondante attribuzione d'importanza a quanto da me vissuto ieri però...che vi devo dire...questo mi sentivo di dire, questo mi veniva dal cuore e questo ho messo per iscritto e condiviso con tutti voi... :friends: e :grazie:. CIAO!!
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

#10 Messaggio da whisper »

:clapping: :clapping: :clapping:

Avatar utente
GianniZena
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 426
Iscritto il: martedì 14 giugno 2016, 21:50
7
Località: Genova
Le mie Armi: -hw 977 depo
-Konus pro 6-24x50
-hw30s depo
-B.O. 4-12x40
-Stoeger x10 depo
-Tacche di mira
-Hw40

Ex:
-Weihrauch hw100 depo
-ottica blauoptik 6-24x44
-Ottica Hawke 6-24x50
Età: 49

Re: Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

#11 Messaggio da GianniZena »

Per me sei solo una gran bella persona Robrob, chi vive senza emozionarsi assomiglia piu' ad un vegetale che ad un essere umano. E piacere di conoscerti. :handshake: :sold34:
Anch'io ho una 977 acquistata da un po' di mesi, e le soddisfazioni che ha dato a me, ora le leggo scritte anche da te..è veramente micidiale..confermo. :happy:
Permettimi di consigliarti solo una cosa, prova gli Express della JSB http://www.xxxxxxx.com/catalogo/1158- ... s-4-52.asp (come gli anziani del forum han consigliato a me) e poi pubblica i cartellini !!! :laugh: :lil5:
Ti faccio i complimenti per il risultato. :rock: :rock: :rock: :dance:
Salute :cheers:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine
------------------------
-GIANNI-

ImmagineImmagine

"Non essere invidioso che poi te se 'nfiamma er mulo.."

robrob
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 285
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 9:32
7
Località: Roma
Età: 64

Re: Weirauch hw977 Depo...la mia "prima volta".

#12 Messaggio da robrob »

Ciao Gianni, piacere di conoscerti e grazie, veramente GRAZIE per le belle parole! Sono, anzi SIAMO, ritengo, delle persone NORMALI che ragionano da persone NORMALI...quel che ne scaturisce sono rapporti tra esseri umani (sia pure solo via Web) che condividono, com'è bello ed UMANO che sia , EMOZIONI, SENTIMENTI, PASSIONI...che poi questa "forma mentis", questo modo di relazionarsi con le persone (che, attenzione: non sono "la gente", come spesso si sente generalizzare...quasi che ognuno di noi sia il clone dell'altro, una massa indistinta di menti con storie personali e caratteri e modi di vivere omologati...); dicevo, scusatemi per la divagazione precedente, che questa "forma mentis" (deriva in gran parte dall'Amore ed Armonia nelle quali si cresce? Forse siamo dei fortunati, non per tutti và cosi') c'è chi la applica all'AC...chi al Modellismo...chi alla propria Professione ecc...Tutte queste persone che cosa fanno in definitiva...? La risposta secondo me è semplice: semplicemente...AMANO...scelgono una persona, un lavoro, un hobby...e Amano!

E qui ritorno alle mie parole iniziali, quelle riferite alle persone NORMALI...e di che cosa è capace una persona cosi', cosa ricercano le persone cosi', se non AMARE e farlo con passione, con dedizione, con piacere condivendo, a volte, queste emozioni con il prossimo e...guardate i post che ho ricevuto, TUTTI sono stati CONTENTI e me lo hanno messo per iscritto, tutti hanno GIOITO insieme a me...tutti hanno dedicato un pò del loro tempo A ME...Beh, signori...abbiamo semplicemente VISSUTO (e stiamo vivendo e , continueremo a stra-vivere) un'EMOZIONE. Ho 57 anni e ai miei tempi quello appena descritto era "NORMALE"; oggi, forse, non più; sta diventando sempre di più un qualcosa di...nicchia, riservato a poche, ma grandi, NORMALI persone.

Beh, a 'sto punto quasi ...me ce scappa pure 'a lacrimuccia...e questo 'n se po fà!! Questo 'n deve esse!! Eh, non siamo noi cattivi, con in mano Armi tremende...pronti a ricercare duelli alla Ok Corral e a sterminare l'intero genere umano? Ma và và!! :fubar: :smile:

P.S.: per Gianni: grazie per il consiglio che mi hai dato relativo ai pellet: si si, proverò quei pallini ed i risultati che otterrò con quelli e con gli altri che voglio utilizzare, verranno (stavolta non me li dimentico a 70 km da Roma...mannaggia a me! :doh: ) postati subito per una nuova condivisione di felicità (sempre che vada come la prima volta...sapete..."la fortuna del principiante"... :grin: :grin: :grin: ).

Un abbraccione a tutti, ancora un :grazie: di cuore e...dai Ragazzi, Forza!! E avanti cosi'!!! :friends: :cheers:

Roberto.
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle Legioni Felix, servo leale dell'unico, vero Imperatore: Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato...marito di una moglie uccisa...ed avrò la mia vendetta...in questa vita...o nell'altra..." (cit. Russel Crowe ne: Il Gladiatore).

"Fratelli! Ciò che facciamo in vita...riecheggia nell'Eternità!!" (cit.: stesso di sopra)

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”