Hatsan 25 supercharger

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Bear 1976
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 22:34
2
Località: Viddalba - Sassari
Età: 47

Hatsan 25 supercharger

#1 Messaggio da Bear 1976 »

Oggi dopo molti mesi l' ho ripresa per regolare il punto rosso appena piazzato. Pochi cartellini secchi quindi ancora migliorabile.
Tiri indoor 10 metri senza pretese con una pistola economica.
Tiri a braccia tese senza appoggio abbastanza deludenti, probabilmente devo imparare a gestirla meglio
Tiri su appoggio di gommapiuma con jsb exact sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
La sorpresa quando ho provato i jsb testa piatta...
Presa per sbarattolare dopo il relube già è cambiato qualcosa, dopo un po di sano tuning mi sa che mi divertirò di più con i cartellini
Allegati
20220128_194408.jpg
20220128_194403.jpg
20220128_194415.jpg

Thomaspalermo
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 201
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 21:03
3
Località: Villabate palermo
Età: 47

Re: Hatsan 25 supercharger

#2 Messaggio da Thomaspalermo »

ciao io ho il modello col calcio retraibile è molto più stabile, mi diverto molto ho montato un ottica 4x32.l ho comprata usata era fiacca ma dopo un relube è l aggiunta di un top hat in acciaio da 60 grammi è rinata con jsb da 54 gr da una media di 177m/s a 30 metri una lattina di coca la prendo 9 su 10 in assenza di ventoper quel che lho pagata ne valsa veramente la pena

Bear 1976
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 22:34
2
Località: Viddalba - Sassari
Età: 47

Re: Hatsan 25 supercharger

#3 Messaggio da Bear 1976 »

La mia non è a molla, ha il pistone, sta già quasi sui 7.5. Devo migliorare lo scatto e qualche tolleranza troppo abbondante dovuta a plastiche utililizzate. Poi si tratta di imparare a gestirla. Senza ingrandimento più di tanto non si può prendere, ma con il punto rosso già va molto meglio delle mire originali che erano pessime.
Poi ho dovuto rinforzare l asta di caricamento perché si era piegata ad arco e non riusciva più a caricare

Thomaspalermo
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 201
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 21:03
3
Località: Villabate palermo
Età: 47

Re: Hatsan 25 supercharger

#4 Messaggio da Thomaspalermo »

mi potresti dire come hai rinforzato l asta di caricamento? la mia è dritta però vorrei rinforzarla onde evitare l inarcamento che credo sia abbastanza comune in questo modello di pistola, se posti qualche foto, grazie

Bear 1976
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 22:34
2
Località: Viddalba - Sassari
Età: 47

Re: Hatsan 25 supercharger

#5 Messaggio da Bear 1976 »

Le foto non le ho fatte. Magari al prossimo smontaggio le faccio. Avendo avuto la hatsan la brillante idea di ricavarla da un profilato ripiegato invece di ricavarla da un pezzo pieno non regge a lungo allo sforzo di caricamento.
Da un profilato di alluminio ( volevo usarne uno di acciaio ma per non appesantire ed essendo più facilmente lavorabile ho usato alluminio, per ora sta reggendo bene) ho tagliato una striscia a misura e l ho infilata dentro l asta di caricamento per tutta la sua lunghezza (deve entrare stretta senza giochi) e poi rifilata con uno smeriglio, stretta in morsa e ribattuta lateralmente affinché il tutto sia ben stretto. Va rifinito con carta abrasiva affinché risulti ben liscio. Ungi con moly la parte che andrà a contatto

Thomaspalermo
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 201
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 21:03
3
Località: Villabate palermo
Età: 47

Re: Hatsan 25 supercharger

#6 Messaggio da Thomaspalermo »

ok grazie ti sei espresso benissimo, al prossimo smontaggio copio la tua idea dovrebbe funzionare, purtroppo la 25 ha questo punto debole ed un altro, sono i dentini che ancorano in gruppo scatto al fusto

Bear 1976
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 22:34
2
Località: Viddalba - Sassari
Età: 47

Re: Hatsan 25 supercharger

#7 Messaggio da Bear 1976 »

Si non sono il massimo, quello sarebbe più rognoso da sistemare. La mia per fortuna ancora ok. A qualcuno ho sentito che ha dato problemi

Thomaspalermo
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 201
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 21:03
3
Località: Villabate palermo
Età: 47

Re: Hatsan 25 supercharger

#8 Messaggio da Thomaspalermo »

il gruppo scatto è introvabile, ho spulciato in rete l hanno solo in un sito russo ma a quanto pare non spediscono in Italia, quando invece riguarda le guarnizioni del pistone 2 anni fa su ebay ne comprai 2 a 10 euro mi servivano per la 125 ma risultarono troppo piccole, perché non diametro 27mm, ottime invece per la 25

Bear 1976
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 22:34
2
Località: Viddalba - Sassari
Età: 47

Re: Hatsan 25 supercharger

#9 Messaggio da Bear 1976 »

Quindi quella della 125 vanno bene?
Sto cercando e non riesco a trovarla.
Stavo valutando un modello norica che sembra compatibile

Thomaspalermo
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 201
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 21:03
3
Località: Villabate palermo
Età: 47

Re: Hatsan 25 supercharger

#10 Messaggio da Thomaspalermo »

no quella della 125 è la diametro 29mm quelle che montano le nostre pistole diametro 27mm che vanno bene pure per la hatsan 33 85 e strike edge, comunque oggi ho visto che Sportwaffen le vende, se guardi nel sito la vedi costa 9 euro non la trovi come ricambio hatsan ma mercury che poi è la stessa cosa, dai un occhiata

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”