hw100 una bestia

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

hw100 una bestia

#1 Messaggio da carlino »

ciao a tutti devo dire che la mia hw 100 dopo varie lucidature e sostituzioni o'rings spingipallino piu lungo e monocolpo e sopratutto ho liberato la massa battente dal suo meccanismo di apertura del mono [ora lo apro manualmente] un piccolo sacrificio per avere meno attriti possibili e piu costanza sulla velocita della massa ,cosi sembra giudicate voinon sara un cartellino dei migliori ma piu costante :cheers: https://youtu.be/OLQs7iej0sE" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
GianniZena
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 426
Iscritto il: martedì 14 giugno 2016, 21:50
7
Località: Genova
Le mie Armi: -hw 977 depo
-Konus pro 6-24x50
-hw30s depo
-B.O. 4-12x40
-Stoeger x10 depo
-Tacche di mira
-Hw40

Ex:
-Weihrauch hw100 depo
-ottica blauoptik 6-24x44
-Ottica Hawke 6-24x50
Età: 49

Re: hw100 una bestia

#2 Messaggio da GianniZena »

Sará dura battere capolaser.. :rolleyes:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine
------------------------
-GIANNI-

ImmagineImmagine

"Non essere invidioso che poi te se 'nfiamma er mulo.."

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: hw100 una bestia

#3 Messaggio da Enrico Bj »

Hai rimosso il part. EC169? ( https://www.gunspares.co.uk/products/24752/HW100/" onclick="window.open(this.href);return false; ) L'avevo fatto anch'io durante le "prove generali", ma mi ero reso conto che la riduzione di massa non portava miglioramenti al ciclo di sparo... Quindi ho preferito che fosse lei ad aprire lo sportellino! :bigsmile:

Se non lo hai già fatto, per aumentare la precisione rendi la canna flottante, togli il contrappeso di volata (barilozzo) e sostituiscilo con un cilindro di massa uguale che non oltrepassi la volata, in modo da non interferire con il flusso di aria, oppure monta il barilozzo su un divisore e pratica dei fori in prossimità della volata, sulla depo bastano 8 fori per ridurre la turbolenza che disturba il pellet.

In bocca al lupo per il torneo! :cheers:

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: hw100 una bestia

#4 Messaggio da carlino »

grazie .x l auguro !!al posto del tromboncino ho montato Compensatore. per quanto riguarda la massa battente si potrebbe pensare di appesantita un Po. ma avevo notato una deviazione laterale della massa battente nel momento de la apertura del mono che sicuramente non prometteva dei benefici. diciamo in breve ....hw100 e una carabina buona x il suo prezzo ma ha dei limiti . la meccanica non aiuta a lavorare costante. però si può migliorare un poco errori ci saranno meno e meno spesso perciò vinca il migliore!!!!
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: hw100 una bestia

#5 Messaggio da carlino »

Non ho mai capito una cosa ....ma se la canna la rendi flottante bene ! ma ogni minimo urto che potrebbe prendere quella va via? poi la canna e tenuta solo da un grano e non è il massimo , sono perplesso su questa cosa chi ha esperienza su questo argomento dica la sua! mi pare che air Arms 400 abbia la canna più ferma che la nostra beneamata Hw sbaglio ??? la mach serie hanno la canna flottante?
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: hw100 una bestia

#6 Messaggio da Enrico Bj »

Quasi tutte le match hanno la canna flottante, Sniper 70 l'ha resa flottante viewtopic.php?f=4&p=313573#p313573" onclick="window.open(this.href);return false; , io ho copiato le sue modifiche viewtopic.php?f=4&p=416581#p416501" onclick="window.open(this.href);return false; ed ho ottenuto questo viewtopic.php?f=20&p=485313#p485313" onclick="window.open(this.href);return false; , come tanti altri che l'hanno resa flottante ottenendo gli stessi risultati.
Se la canna prende un'urto bene di certo non fa, sia con canna flottante che non, le AA hanno una canna sottilissima ed una sede più delicata, per questo non possono essere rese flottanti.

La deviazione della MB in fase di armamento è ininfluente per il ciclo di sparo, quello che crea problemi è la spinta effettuata dalla leva che aziona il meccanismo di rotazione del tamburo... Si, potevano progettarla meglio.

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: hw100 una bestia

#7 Messaggio da carlino »

concordo con te. . x la meccanica un Po così..... x la canna provo a renderla libera. io pensavo di migliorarla addirittura aumentando la dimensione dei o ring ma se è. così non ci provo proprio grazie
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: hw100 una bestia

#8 Messaggio da carlino »

domanda. air Arms precisa con la canna non flottante. come mai ? forse ha la canna migliore ?
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: hw100 una bestia

#9 Messaggio da Enrico Bj »

Le canne AA sono lavorate leggermente meglio, quelle sulle MPR sono ottime ( viewtopic.php?f=4&t=20451" onclick="window.open(this.href);return false; ).
La calciatura della HW ha un'astina molto flessibile, essendo la canna collegata ad essa basta che il tiratore modifichi la pressione esercitata in appoggio per far variare il POI, sulle AA400 questo problema si avverte di meno... Però sulle AA ogni volta che smonti o che prendi un urto devi riposizionare correttamente la piastra di fissaggio canna-serbatoio. viewtopic.php?f=17&p=501316#p501316" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”