Oggi prova hw 50s e hw 977 DEPO.

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
barracuda
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:16
14
Località: latina
Le mie Armi: AA TX 200- HW 977- WALTHER LGV Master Ultra break barrel tutte depo, tutte 4,5.. (custodite in armadi blindati insieme a quelle a fuoco) Sparano SOLO da "Mini postazione privata" FISSA 15 metri, di cui meta coperti. ambiente chiuso privato con cancello di ingresso, NON accessibile ad estranei.
Età: 75

Oggi prova hw 50s e hw 977 DEPO.

#1 Messaggio da barracuda »

Oggi mi sono divertito a confrontare la 50s con la 977. Ho usato i classici sacchetti pieni di riso che uso in poligono con armi da fuoco. Con la 50S ho usato gli exact RS 4.52 .. Con la 977 gli air arms Field 4.52 entrambi lubrifilati con 2 Gocce di napier già da un mese e mezzo. Mentre con la 977 i colpi sono tutti più o meno regolari (niente di eccezionale visto la distanza di soli 10 metri) mentre con la 50S ogni tanto c'è qualche pallino che va fuori vistosamente da come si può vedere dai cartellini. Non so se dipende dai pallini o dalla carabina la quale a dire la verità
A è dal 2009 che spara senza mai avergli fatto alcunché. Forse è tempo di sostituire la guarnizione di testa e fare un bel relube. (Provo a postare le foto dei cartellini da dove si evice quanto esposto. Grazie e buon natale a tutti.
Allegati
20161223_170046.jpg
20161223_170039.jpg

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: Oggi prova hw 50s e hw 977 DEPO.

#2 Messaggio da LUCIO »

Beh se sono sette anni che non la apri potrebbe dipendere anche da quello. Per fare un paragone dovresti fare un bel relube e poi rifare la prova magari usando gli stessi pallini per entrambe le carabine. Anche i pallini incidono nelle rosate
Lucio

barracuda
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:16
14
Località: latina
Le mie Armi: AA TX 200- HW 977- WALTHER LGV Master Ultra break barrel tutte depo, tutte 4,5.. (custodite in armadi blindati insieme a quelle a fuoco) Sparano SOLO da "Mini postazione privata" FISSA 15 metri, di cui meta coperti. ambiente chiuso privato con cancello di ingresso, NON accessibile ad estranei.
Età: 75

Re: Oggi prova hw 50s e hw 977 DEPO.

#3 Messaggio da barracuda »

LUCIO ha scritto:Beh se sono sette anni che non la apri potrebbe dipendere anche da quello. Per fare un paragone dovresti fare un bel relube e poi rifare la prova magari usando gli stessi pallini per entrambe le carabine. Anche i pallini incidono nelle rosate
Con la 50S ho usato gli RS perché ha una buona resa con questi. Con gli exact e i field air arms ci perde qualcosa. Forse è proprio perché ha perso un po' di potenza, come dici avrà bisogno di un relube. Grazie vedrò di procurare una nuova guarnizione, il grasso al bisolfuro già c'è lo ho.....

Avatar utente
Mascalzone
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 14:20
7
Località: Roma
Le mie Armi: Weihrauch 50s
Età: 57

Re: Oggi prova hw 50s e hw 977 DEPO.

#4 Messaggio da Mascalzone »

Complimenti per la prova. Sarei curioso di vedere ulteriori prove dopo il recupero.
Alessandro

Immagine

barracuda
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:16
14
Località: latina
Le mie Armi: AA TX 200- HW 977- WALTHER LGV Master Ultra break barrel tutte depo, tutte 4,5.. (custodite in armadi blindati insieme a quelle a fuoco) Sparano SOLO da "Mini postazione privata" FISSA 15 metri, di cui meta coperti. ambiente chiuso privato con cancello di ingresso, NON accessibile ad estranei.
Età: 75

Re: Oggi prova hw 50s e hw 977 DEPO.

#5 Messaggio da barracuda »

Mascalzone ha scritto:Complimenti per la prova. Sarei curioso di vedere ulteriori prove dopo il recupero.
Oggi ho smontato il calcio per proseguire con il relube della hv50s, poi però mi sono fermato perché preferisco farlo quando arriverà la guarnizione. Prima di rimontare il tutto però ho messo un po' di grasso moly nella feritoia dove si intravede la molla e con il compressore dell'aria compressa lo ho "sparato" dentro e simulando il carica scarica più volte per "imbrattare" il cilindro del pistone . Be non ci crederete ma dopo i primi colpi la costanza si è ristabilita. Ora non i sono più colpi volantini e la precisione originaria riacquistata. Come posso posterò un cartellino. Questo "trattamento" ricordo che lo feci anche da nuova perché aveva mafifestato un grattare anomalo che spari completamente fino a poco tempo fa dal 2009. Al prossimo post.....

barracuda
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:16
14
Località: latina
Le mie Armi: AA TX 200- HW 977- WALTHER LGV Master Ultra break barrel tutte depo, tutte 4,5.. (custodite in armadi blindati insieme a quelle a fuoco) Sparano SOLO da "Mini postazione privata" FISSA 15 metri, di cui meta coperti. ambiente chiuso privato con cancello di ingresso, NON accessibile ad estranei.
Età: 75

Re: Oggi prova hw 50s e hw 977 DEPO.

#6 Messaggio da barracuda »

Per essere coerente devo dire che i volantini è da pochi giorni che si erano verificati a fronte di un uso intensissimo della carabina, da un cartellino postato precedentemente infatti non si trovano evidenti scostamenti attribuibili a dei colpi volantini.....

Avatar utente
Mascalzone
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 14:20
7
Località: Roma
Le mie Armi: Weihrauch 50s
Età: 57

Re: Oggi prova hw 50s e hw 977 DEPO.

#7 Messaggio da Mascalzone »

Oggi anche la mia, dopo 500 colpi tirati (più o meno) ha iniziato a grattare durante la carica. Vorrei ingrassare ma ho una paura matta ad aprirla, anche se mi reputo bravino in queste cose.
Alessandro

Immagine

barracuda
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:16
14
Località: latina
Le mie Armi: AA TX 200- HW 977- WALTHER LGV Master Ultra break barrel tutte depo, tutte 4,5.. (custodite in armadi blindati insieme a quelle a fuoco) Sparano SOLO da "Mini postazione privata" FISSA 15 metri, di cui meta coperti. ambiente chiuso privato con cancello di ingresso, NON accessibile ad estranei.
Età: 75

Re: Oggi prova hw 50s e hw 977 DEPO.

#8 Messaggio da barracuda »

Mascalzone ha scritto:Oggi anche la mia, dopo 500 colpi tirati (più o meno) ha iniziato a grattare durante la carica. Vorrei ingrassare ma ho una paura matta ad aprirla, anche se mi reputo bravino in queste cose.
La mia da nuova dovetti togliere il calcio e misi del grasso moly nella feritoia dove si intravede la molla perché grattava l'asta che provvede al caricamento del pistone. Anche io se possibile evito di smontare.

barracuda
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:16
14
Località: latina
Le mie Armi: AA TX 200- HW 977- WALTHER LGV Master Ultra break barrel tutte depo, tutte 4,5.. (custodite in armadi blindati insieme a quelle a fuoco) Sparano SOLO da "Mini postazione privata" FISSA 15 metri, di cui meta coperti. ambiente chiuso privato con cancello di ingresso, NON accessibile ad estranei.
Età: 75

Re: Oggi prova hw 50s e hw 977 DEPO.

#9 Messaggio da barracuda »

HW50S 10 metri in appoggio ant e post. 001.jpg
HW50S 10 metri in appoggio ant e post. 001.jpg
barracuda ha scritto:Per essere coerente devo dire che i volantini è da pochi giorni che si erano verificati a fronte di un uso intensissimo della carabina, da un cartellino postato precedentemente infatti non si trovano evidenti scostamenti attribuibili a dei colpi volantini.....

Oggi ho provato a fare un altro cartellino dopo la spruzzata di "bisolfuro di molibdeno" come spiegato sopra. Non mi sembra di notare deviazioni attribuibili a colpi volantini, (oppure si?) è chiaro che con la sostituzione della guarnizione e un bel relube al pistone e cilindro le cose dovrebbero migliorare. Devo dire però che mentre mi divertivo a tirare, qualcuno mi metteva fretta, "era l'ora del pranzo!!! poi riprovo con più calma, anche perchè hò notato che tirando troppo in fretta aumenta la imprecisione, forse si scalda qualcosa all'interno dell'azione. Buona serata a tutti.
HW50S 10 metri in appoggio ant e post. 001.jpg

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8098
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Oggi prova hw 50s e hw 977 DEPO.

#10 Messaggio da sniper70 »

Un consiglio...poi fate come credete...

non usate gli RS...che pesano 0,475 grammi con le depo....sopratutto HW...sono troppo leggeri stresserete inutilmente la meccanica oltre a non ottenere il massimo da questi modelli

i migliori sono gli express, da 0,51 grammi o in alternativa gli exact da 0,547 grammi

io ho scritto qualcosa su questo modello, compreso smontaggio e tuning,...approfittatene se vi va : viewtopic.php?f=8&t=8826" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

barracuda
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:16
14
Località: latina
Le mie Armi: AA TX 200- HW 977- WALTHER LGV Master Ultra break barrel tutte depo, tutte 4,5.. (custodite in armadi blindati insieme a quelle a fuoco) Sparano SOLO da "Mini postazione privata" FISSA 15 metri, di cui meta coperti. ambiente chiuso privato con cancello di ingresso, NON accessibile ad estranei.
Età: 75

Re: Oggi prova hw 50s e hw 977 DEPO.

#11 Messaggio da barracuda »

sniper70 ha scritto:Un consiglio...poi fate come credete...

non usate gli RS...che pesano 0,475 grammi con le depo....sopratutto HW...sono troppo leggeri stresserete inutilmente la meccanica oltre a non ottenere il massimo da questi modelli

i migliori sono gli express, da 0,51 grammi o in alternativa gli exact da 0,547 grammi

io ho scritto qualcosa su questo modello, compreso smontaggio e tuning,...approfittatene se vi va : viewtopic.php?f=8&t=8826" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Infatti quando uso gli RS la carabina vibra di più. Gli RS li presi per usarli con le Diana FP5 MAGNUM con cui rendono molto bene. Con le carabine non li userò più. Non ne ero completamente convinto prima ma ora ascoltato da te!! Buon fine anno.....

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”