Mi ero accorto che la mia 977 full doveva aver dei problemi e infatti, smontandola, ho rilevato la molla rotta in due punti a un paio di cm dalle estremità quindi ennesima sostituzione della molla (in 18 anni né avrò cambiate una decina, tutte provenienti da Bignami) dopodiche ho voluto testare la nuova ottica Hawke Airmax 4-12x40 AO con reticolo AMX e questi sono i primi risultati a mt. 44 in appoggio anteriore, all’aperto con fastidioso venticello variabile
Nota: ho provato anche JSB Exact Heavy 4,52 ma stranamente non ho centrato il bersaglio, sono risultati estremamente erratici e dovevo caricarli con carabina orizzontale altrimenti uscivano dalla camera.
Visto la numerosità gli estimatori JSB, presumo mi sia capitato una scatola di scarto comunque, non mi fido del piombo troppo tenero.
977 e H&N
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Re: 977 e H&N
non ho una 977 full ma da quello che so e letto ce ne sono molteplici come la tua che digeriscono meglio gli H&N piuttosto che i JSB...che poi i tuoi JSB risultino sottocalibrati puo' essere cosi come il diametro della tua canna non li tolleri
e come sempre detto e' la canna che da la preferenza ai suoi pallini
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saverio66
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Re: 977 e H&N
Confermo quanto detto da Lucio
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Re: 977 e H&N
Ciao Robby
Per quanto riguarda la molla sulle 977 è piuttosto comune in quanto non lavora correttamente come uscita di fabbrica.
La molla all'interno del "motore" si contorce in quanto le tolleranze di costrizione sono fatte alla ca... di cane.
Per ovviare al problema ti conviene montare un kit C5 con un bel guidamolla e la camiciatura vedrai che di molle rotte non ne vedrai più o perlomeno ti durerà 30 volte tanto.
Se invece sei in grado di fare da solo un guidamolla fallo sui consigli di carlo5 ed altri utenti del forum molto capaci e poi realizza una bella camiciatura.
Oltre a ovviare alla rottura della molla avrai una carabina più precisa e più fluida.
Per quanto riguarda la molla sulle 977 è piuttosto comune in quanto non lavora correttamente come uscita di fabbrica.
La molla all'interno del "motore" si contorce in quanto le tolleranze di costrizione sono fatte alla ca... di cane.
Per ovviare al problema ti conviene montare un kit C5 con un bel guidamolla e la camiciatura vedrai che di molle rotte non ne vedrai più o perlomeno ti durerà 30 volte tanto.
Se invece sei in grado di fare da solo un guidamolla fallo sui consigli di carlo5 ed altri utenti del forum molto capaci e poi realizza una bella camiciatura.
Oltre a ovviare alla rottura della molla avrai una carabina più precisa e più fluida.
MARCO
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Re: 977 e H&N
secondo me siccome tra depo e full vi e' una bella differenza di spinta, sulla full possono essere maggiormente apprezzabili gli H&N, che essendo in lega più dura si adattano comunque alla canna per la maggior pressione senza subire forse stress maggiori che potrebbero avere i più morbidi JSB, sicuramente idonei per le depo
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire