P10 il tiro mancino

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8102
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

P10 il tiro mancino

#1 Messaggio da cercla »

:cheers:
come al solito nullafacente, vorrei fare qualche tiro, ma c'è un vento che probabilmente mi porterebbe via i bersagli, per cui organizzo la linea dei 10 metri in casa (tanto ci siamo solo io ed il gatto)
e faccio qualche tiro con la pistola...

Purtroppo il mio occhio destro funziona sempre meno, e con la luce del corridoio non vedo le mire della HW40...
quindi faccio un cartellino impugnando la pistola a due mani e mirando con l'occhio sinistro, non male, tiro una decina di geco, e vanno tutti nel disco nero del bersaglio...

cambio cartellino, e provo a tirare da mancino, occhio e mano sinistra in posizione accademica da P10...
la prima decina di tiri mi vanno alti e a sinistra, poi controllo meglio la postura e la respirazione e i piombini cominciano ad andare verso il centro, poi finisco l'autonomia del braccio sinistro che comincia a vibrare mentre miro, e allora lascio perdere... però è una sensazione interessante, vi consiglio di provarla...

poi mi chiedo, ma non sarà che con l'avanzare dell'età, oltre agli altri cambiamenti, sto' diventando pure mancino?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Allegati
hw40 mancino.jpeg
hw40 mancino.jpeg (59.27 KiB) Visto 1497 volte
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Linux996
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 165
Iscritto il: lunedì 14 novembre 2016, 10:48
7
Località: Roma
Età: 59

Re: P10 il tiro mancino

#2 Messaggio da Linux996 »

Ieri pomeriggio volevo divertirmi in giardino ma dalle mie parti il vento soffia talmente forte che mi si portava via anche a me, altro che bersagli... :grin:

Magari lo sei sempre stato mancino ma te ne stai accorgendo solo ora, oppure di necessità stai facendo virtù... :cool:

Io ci ho provato due volte a sparare di mancino, con le ac a malapena prendevo ogni tanto il cartellino, con il calibro 12 al tiro a volo invece mi sono pistato una spalla e... ok sparo di destro che è decisamente meglio. :hahaha:

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8102
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: P10 il tiro mancino

#3 Messaggio da cercla »

sono sempre stato mancino?
:rolleyes:
non vorrei che da piccolo all'asilo mi hanno cambiato le carte in tavola... :bluwall:
magari ero un principe azzurro, bello, ricco, alto biondo e con gli occhi azzurri, poi la suora mi ha baciato e mi sono trasformato in un rospo, carino ma pur-sempre rospo! :doh:
o peggio ancora ero una splendida ragazza che poteva lavorare in televisione e fare innamorare tutti gli uomini. invece mi hanno fatto diventare chimico, che poi da chimico a comico il passo è breve e gli uomini mi vogliono picchiare... mentre le donne fanno il tifo per loro...
:angry:
ma se per caso rinasco, magari mancino, al primo che mi dice di usare la destra...
gli do una capocciata in petto, che gli ci faccio lo spazio per la statuina di san mancinello!

:hahaha:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”