Sig Sauer P226 tiro non preciso

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Il Verda
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 12:19
5
Località: Siena
Età: 44

Sig Sauer P226 tiro non preciso

#1 Messaggio da Il Verda »

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ed ho cercato alcune informazioni in giro senza trovare nulla, mi sono iscritto per porvi il mio problema. ho da poco acquistato una Sig Sauer P226 blowblack, avró sparato 300 piombini di due tipologie, uno a punta l' altro a testa piatta. Sparo ad una distanza di 5 metri solitamente nel mio garage su delle sagome, il problema sta che non riesco a centrare il bersaglio e tutti i piombini vanno a segno sulla parte bassa a sx, ho fatto provare ad un mio amico piú allenato di me ma il risultato é il medesimo.
Ci chiedevamo, possibile che le tacche vadano registrate?

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8087
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Sig Sauer P226 tiro non preciso

#2 Messaggio da sniper70 »

Si possibilissimo....per la taratura destra sinistra la tacca di mira dovrrebbe potersi spostare

per l'alzo....prova piu' lontano....solitamente a 5 metri e' giusto che vada circa 2 cm sotto il bersaglio

se anche a distanze maggiori continua il problema ....il mirino va consumato un pochino in maniera tale da costringerti ad alzare la volata per allinearlo con la tacca di mira

ciao

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8087
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Sig Sauer P226 tiro non preciso

#3 Messaggio da sniper70 »

anche in questo video....10 metri....basso a sinistra

FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Il Verda
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 12:19
5
Località: Siena
Età: 44

Re: Sig Sauer P226 tiro non preciso

#4 Messaggio da Il Verda »

nel riquadro celeste i primi due piombini mirando poco sopra la croce, cambiando la mira piú o meno all' interno del riquadro rosso tutti gli altri 14 si avvicinano alla croce.
Ho sempre usato fogli in A4 con sopra stampato i cerchietti neri come si vedono in foto che li ho girati, pensavo che con la macchia nera o coprendola con la pistola non dasse un punto di riferimento e per quello ho cambiato facendo delle croci.
Allegati
IMG_20181118_155555.jpg

Il Verda
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 12:19
5
Località: Siena
Età: 44

Re: Sig Sauer P226 tiro non preciso

#5 Messaggio da Il Verda »

sniper70 ha scritto:Si possibilissimo....per la taratura destra sinistra la tacca di mira dovrrebbe potersi spostare

per l'alzo....prova piu' lontano....solitamente a 5 metri e' giusto che vada circa 2 cm sotto il bersaglio

se anche a distanze maggiori continua il problema ....il mirino va consumato un pochino in maniera tale da costringerti ad alzare la volata per allinearlo con la tacca di mira

ciao

Fabio

Grazie dei consigli Fabio

Dovrei prediligere alcuni tipi di piombini tipo testa piatta o arrotondata per avere un tiro piú preciso?
Al momento uso questi
Allegati
IMG_20181120_183532.jpg

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8087
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Sig Sauer P226 tiro non preciso

#6 Messaggio da sniper70 »

Scarta i Gamo

considera che ogni replica co2, non e' molto precisa, la tua e' addirittura scarrellante ... quindi scordati rosate strette

io ho la CP 99 della Umarex e a 10 metri ho una media di 2,5 cm circa di rosata quando tiro bene...altrimenti inesorabilmente si allarga...colpa anche del grilletto che in questi modelli non e' proprio il punto forte

le co2 lavorano bene con pallini medio pesanti....i Meisterkugeln vanno bene sicuramente, potresti ottenere ottimi risultati anche con i RWS Geco....se non vuoi spendere molto

con i testa arrotondata, tipo JSB Exact o Heavy otterrai le migliori rosate....ma si sa ....costano

per ottenere il massimo della precisione parti sempre in singola azione, cioe' arma il cane anche al primo colpo, poi non c'e' ne sara' piu' bisogno, in questa maniera il grilletto e' piu' leggero e sbagli di meno

leggiti questa recensione, magari potrai farti una idea e scoprire qualcosa che non sai sul co2

viewtopic.php?f=51&t=42280" onclick="window.open(this.href);return false;

a presto

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Il Verda
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 12:19
5
Località: Siena
Età: 44

Re: Sig Sauer P226 tiro non preciso

#7 Messaggio da Il Verda »

grazie infinite Fabio

Ciao Daniele

Mauro1960

Re: Sig Sauer P226 tiro non preciso

#8 Messaggio da Mauro1960 »

Salve, mi intrometto nella discussione perche' ho avuto lo stesso problema... ho provato una 20ina di pallini diversi, marca, grammatura, forma, ecc... ma niente, poi ho provato i Crosman Premier a Punta Cava... fatta, ho risolto, centri perfetti a 5, 10 e 15 metri... fantastica... promossa. :whink:
Allegati
s-l1600.jpg

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”