Acquisto e prime prove Pardini k10

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
blanka

Acquisto e prime prove Pardini k10

#1 Messaggio da blanka »

dato che mi avete dato le vostre opinioni oggi che sono riuscito a fare un acquisto vi aggiorno..
qualche giorno fa avevo fatto una sessione con una pardini k90 impugnatura ambidestra dopo 2 anni che non sparavo, giusto x togliere ruggine e i 7 fioccavano.. non potevo toccare la mira dato che non era mia ma mè bastato x invogliarmi definitivamente a comprare una pistola
ho trovato una mancina tenuta bene e dato che mancine della mia taglia non ne capitano mai sul mercato dell'usato corro a provarla..
era di un signore anziano che non l'ha mai usata, sparo 5 colpi tutti ampiamente sotto al cerchio nero :shocked:
ma la rosata era raggruppata.. l'ho presa e l ho portata a casa..
oggi pomeriggio ho tirato fuori 3 schede, la prima x settare la mira e sparare una ventina di colpi.. le altre 2 x sparare "seriamente" 10 colpi ciascuna
nella fase di settaggio ho alzato il mirino fino ad andare sul 10, era sballato almeno di 30 tacche.. :grin: e si vede dal primo colpo che quasi non prende nemmeno la scheda, poi alzandola sempre di piu migliorava, l ho spostato anche un po sulla destra
poi ho fatto le altre 2..
x essere a digiuno da parecchio ci sono rimasto male a sparare cosi
la pistola in questione è il mio vecchio amore: La Pardini k10
non metto in dubbio che le pistole consigliate da voi siano altrettanto performanti ma ho preso la prima disponibile
è incredibile quanto cambi la questione quando si spara con una pistola seria e quando puoi settarti la pistola come vuoi..
soddisfattissimo
saluti a tutti
Allegati
IMG_1116.JPG
IMG_1119.JPG
IMG_1122.JPG

Avatar utente
Guerrino
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 876
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2014, 10:20
10
Località: serle
Le mie Armi: Hw 100 cal.4,5 ottica leupold 3x9x32
AA 400 cal.4,5 ottica sightron Slllss 10x50/60
Kalibrgun cal.5,5 ottica sightron 8/32x56
Kalibrgun cal.6,35 ottica swaroski z6 5/30x50

Compressore coltri 220 BAR
Bombola 15 litri
Telemetro walther lrs 400
Cronografo balistic v 2
Cronografo crony
Età: 57

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#2 Messaggio da Guerrino »

Bravo complimenti
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6173
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#3 Messaggio da ER-GROSSO »

Bravo
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

P100
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 9:05
6
Località: milano
Età: 60

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#4 Messaggio da P100 »

A quanti metri quei cartellini?
Mi adatto ma non mi adeguo

blanka

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#5 Messaggio da blanka »

P100 ha scritto:A quanti metri quei cartellini?
10 metri..

ci tengo a sottolineare che questa discussione non è stata creata da 0 ma era un commento che si aggiungeva alla discussione creata da me Consigli su pistola x P10 viewtopic.php?f=4&t=45461&start=16" onclick="window.open(this.href);return false;, dove si parlava di P10 e quali erano le pistole migliori..
una volta fatto l'acquisto ho informato i partecipanti alla discussione di come mi trovavo..
il moderatore nicola ha tolto questo mio commento e ne ha creato una nuova discussione togliendola dal suo contesto senza chiedermelo nemmeno.. ora che gli ho chiesto di cancellarla perche non mi interessava creare una discussione del genere non mi ha ancora risposto..

P100
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 9:05
6
Località: milano
Età: 60

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#6 Messaggio da P100 »

:clapping: Ti consiglio di fare agonismo, sei un talento!!
Se al terzo cartellino fai punteggi cosi vinci alla grande
Mi adatto ma non mi adeguo

blanka

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#7 Messaggio da blanka »

P100 ha scritto::clapping: Ti consiglio di fare agonismo, sei un talento!!
Se al terzo cartellino fai punteggi cosi vinci alla grande
troppo gentile, adesso proverò a mettermi in forma, ma temo che per vincere le gare i 94 non bastano :) non sono mai riuscito a fare meglio di 97 e purtroppo qualche scheda sotto il 90 ogni tanto mi capitava..
alle gare cè gente con la media del 95..
comunque prima o poi mi piacerebbe provare

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8087
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#8 Messaggio da sniper70 »

Pensa che io sto tirando da oltre un mese e rimango ancora tra l'8 e il 9....quando va bene. Forse perche' tiro all'aperto. Sabato prossimo la mia prima gara ufficiale a Brindisi di P10
20190112_121427_HDR-.jpg
20190112_094712-.jpg
20190112_103035-.jpg
20190112_112644-.jpg
tu sei da olimpiadi....segui i consigli degli altri fai gare.....andresti subito in finale

ciao
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

blanka

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#9 Messaggio da blanka »

sniper70 ha scritto: tu sei da olimpiadi....segui i consigli degli altri fai gare.....andresti subito in finale
ciao
va beh non esageriamo :grin:
quando ti capita guarda i punteggi che fanno i tiratori da olimpiadi. ci sono delle gare su youtube..

P100
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 31 marzo 2018, 9:05
6
Località: milano
Età: 60

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#10 Messaggio da P100 »

Prima delle olimpiadi ci sono le gare regionali e poi le nazionali! Ci vediamo in P10 :whink:
Mi adatto ma non mi adeguo

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#11 Messaggio da codicehex »

blanka ha scritto: ci tengo a sottolineare che questa discussione non è stata creata da 0 ma era un commento che si aggiungeva alla discussione creata da me Consigli su pistola x P10 viewtopic.php?f=4&t=45461&start=16" onclick="window.open(this.href);return false;, dove si parlava di P10 e quali erano le pistole migliori..
una volta fatto l'acquisto ho informato i partecipanti alla discussione di come mi trovavo..
il moderatore nicola ha tolto questo mio commento e ne ha creato una nuova discussione togliendola dal suo contesto senza chiedermelo nemmeno.. ora che gli ho chiesto di cancellarla perche non mi interessava creare una discussione del genere non mi ha ancora risposto..
Ci tengo a sottolineare io, che il compito dei moderatori è in primis quello di tenere ordinato il forum e questo comporta anche il riallocare nella giusta sezione thread (a parte di essi) che stanno andando palesemente fuori tema. Quindi hai sbagliato 3 volte:

1) perchè esistendo l'apposita sezione "Munizioni" "Cartellini & Rosate", era lì che avresti dovuto postare le tue prove e i tuoi cartellini
2) perchè i moderatori, fidati, non devono chiedere il tuo permesso
3) perchè i moderatori non sono camerieri al tuo servizio, e non sono obbligati nè a risponderti nè a rendere conto a te del loro operato

Detto questo, qui sono tutti benvenuti e liberi di esprimere il proprio pensiero e partecipare alla vita del forum, ma sempre rimanendo nel rispetto del regolamento e (soprattutto) delle persone che lavorano incessantemente anche per permettere a te di trovare le informazioni che chiedi e avere aiuto quando necessario.

Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

blanka

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#12 Messaggio da blanka »

codicehex ha scritto:
blanka ha scritto: ci tengo a sottolineare che questa discussione non è stata creata da 0 ma era un commento che si aggiungeva alla discussione creata da me Consigli su pistola x P10 viewtopic.php?f=4&t=45461&start=16" onclick="window.open(this.href);return false;, dove si parlava di P10 e quali erano le pistole migliori..
una volta fatto l'acquisto ho informato i partecipanti alla discussione di come mi trovavo..
il moderatore nicola ha tolto questo mio commento e ne ha creato una nuova discussione togliendola dal suo contesto senza chiedermelo nemmeno.. ora che gli ho chiesto di cancellarla perche non mi interessava creare una discussione del genere non mi ha ancora risposto..
Ci tengo a sottolineare io, che il compito dei moderatori è in primis quello di tenere ordinato il forum e questo comporta anche il riallocare nella giusta sezione thread (a parte di essi) che stanno andando palesemente fuori tema. Quindi hai sbagliato 3 volte:

1) perchè esistendo l'apposita sezione "Munizioni" "Cartellini & Rosate", era lì che avresti dovuto postare le tue prove e i tuoi cartellini
2) perchè i moderatori, fidati, non devono chiedere il tuo permesso
3) perchè i moderatori non sono camerieri al tuo servizio, e non sono obbligati nè a risponderti nè a rendere conto a te del loro operato

Detto questo, qui sono tutti benvenuti e liberi di esprimere il proprio pensiero e partecipare alla vita del forum, ma sempre rimanendo nel rispetto del regolamento e (soprattutto) delle persone che lavorano incessantemente anche per permettere a te di trovare le informazioni che chiedi e avere aiuto quando necessario.

Ciao.
G.
dove sarebbe che ho mancato di rispetto? ho offeso qualcuno? o hai manie di persecuzione x caso?

volevo rispondere alla gente che mi ha consigliato nella scelta dell'arma e che mi ha fatto presente quali fossero altre pistole che non conoscevo.. non volevo fare un documentario sulla k10..
se tu mi sposti il post altrove cambia il contesto e non mi sembrava logico rispondere alla gente aprendo una nuova discussione nella sezione "MUNIZIONI".. però se mi vieni a dire non devo render conto a te e non sono tenuto a risponderti lo fai x istigare.. ma lasciamo stare vah.. se ora il forum è in ordine meglio così..
ti avevo anche chiesto di cancellarlo x evitare discussioni.. spero tu sia a posto adesso, io lo sono e non ho voglia di bambocciate

blanka

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#13 Messaggio da blanka »

prima che mi bannino metto l'ultima.. anche se l'8 non manca mai son sempre 2 95...

sniper70 con calma migliorerai ancora tranquillo ;)
l' unica cosa che mi verrebbe da dire è che se ti alleni x le gare di p10 io farei solo ed esclusivamente allenamenti senza appoggio x ottimizzare i tempi..
ma saprai benissimo tu come è meglio fare
non la fai + la recensione sulla MGH1?
Allegati
IMG_1136.JPG

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8087
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#14 Messaggio da sniper70 »

Chi doveva prestarmela non l'ha più presa e quindi....e' saltato tutto
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#15 Messaggio da codicehex »

blanka ha scritto:dove sarebbe che ho mancato di rispetto? ho offeso qualcuno? o hai manie di persecuzione x caso?

volevo rispondere alla gente che mi ha consigliato nella scelta dell'arma e che mi ha fatto presente quali fossero altre pistole che non conoscevo.. non volevo fare un documentario sulla k10..
se tu mi sposti il post altrove cambia il contesto e non mi sembrava logico rispondere alla gente aprendo una nuova discussione nella sezione "MUNIZIONI".. però se mi vieni a dire non devo render conto a te e non sono tenuto a risponderti lo fai x istigare.. ma lasciamo stare vah.. se ora il forum è in ordine meglio così..
ti avevo anche chiesto di cancellarlo x evitare discussioni.. spero tu sia a posto adesso, io lo sono e non ho voglia di bambocciate
Giusto per la cronaca e poi smetto di sporcare il thread, se leggi con calma vedrai che sono stato io a risponderti e non Nicola, giusto per chiarire visto che parli di "ti avevo chiesto" e di "manie di persecuzione".

Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

blanka

Re: Acquisto e prime prove Pardini k10

#16 Messaggio da blanka »

sniper70 ha scritto:Chi doveva prestarmela non l'ha più presa e quindi....e' saltato tutto
peccato, ero curioso.. stavo per prendere la hybrid usata, però avrei dovuto cambiarle anche l'impugnatura dato che era destra.. poi sè presentata l'occasione di questa già mancina a un prezzo minore e l'ho presa dato che la conoscevo già
non l'ho mai provata la mgh1 ma l'ho vista dal vivo ed esteticamente è bellissima..

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”