bersaglio modificato per 10 m

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
ambro954
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 471
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 23:05
5
Località: Magenta
Le mie Armi: Umarex X-BLADE HUNTER
WEIHRAUCH HW 77
Età: 69

Re: bersaglio modificato per 10 m

#225 Messaggio da ambro954 »

Il C10B ?
Il 5C lo usiamo come allenamento?
Magari minimalistizzato:
(scusate, sono in pensione, le mosche le ammazzo solo con la paletta e mi passo il tempo...)
Allegati
bersaglio 5c-25.jpg
Ambrogio

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8111
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: bersaglio modificato per 10 m

#226 Messaggio da cercla »

ambro954 ha scritto:Intendevo sottolineare solo che se l'intenzione era di trovare un cartellino divertente ( e il 5C potrebbe esserlo ) in questa discussione si dovrebbe proporre questo come cartellino di base.
Le mie modifiche sono solo una proposta come le altre ( che ho già modificato ancora )
Quindi su cosa ammazziamo le mosche?
5C, C10B o altro?
il cartellino 5C, è divertente e difficile, è stato pensato per il tiro con le carabine pneumatiche (PCP, PCA, CO2) e i pallini a testa tonda (domed)...
ma rimane un esercizio o allenamento per chi vuole, nessuno proibisce di usarlo come bersaglio per le carabine springer, le fionde o le cerbottane...
e nessuno vieta di organizzarsi con altri utenti del forum per confrontare le proprie capacità...

se vuoi invece, puoi partecipare al torneo, che si aprirà con le iscrizioni tra pochi giorni...
in questo caso con la HW77, potresti partecipare alle categorie AD, C10A e CU...
penso che troveresti divertente questa esperienza...
tutti gli utenti che partecipano sono i benvenuti...
i cartellini sono studiati appositamente per il loro uso, non sono facili, ma richiedono un certo impegno agonistico...

purtroppo non mi potrai sfidare e stracciare, perchè quest'anno faccio il giudice...
ma comunque troverai concorrenti in gamba e ti divertirai...

:friends:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

ambro954
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 471
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 23:05
5
Località: Magenta
Le mie Armi: Umarex X-BLADE HUNTER
WEIHRAUCH HW 77
Età: 69

Re: bersaglio modificato per 10 m

#227 Messaggio da ambro954 »

ambro954 ha scritto:Piccolo OT
Li ho trovati sull'amazzonia spagnola ( .ES )
2.80 + 9 € di spedizione. 10 scatole con spedizione 37 €
Se non ho fatto casini e non mi fregano i soldi, settimana prossima arrivano.
Ma non so quanto possano andare bene finché non li provo.
Ancora O.T.
Sono arrivati velocemente ma... ( Er-Grosso, non te ne faccio assolutamente una colpa. Davvero...37 € non mi cambiano la vita. Non so come dirtelo, ma tu non hai proprio nessuna colpa...davvero...)
10 scatole, 4500 pellet TUTTI o quasi sovra calibrati ( 4,55...4.57...4.58...)
Neanche si riesce a camerarli nella HW 77 senza sforzarli eccessivamente. Logicamente poi vanno dove vogliono.
Della prima aperta ne ho sparati diversi, alcuni ho cercato di ricalibrarli grossolanamente con una piastrina forata da 4,5. Migliorano leggermente ma è una cosa approssimativa...
Ne ho controllati 3 o 4 ogni scatola, se anche ne trovavo 1 giusto gli altri forzavano.
Tutte le scatoline.
Ora devo trovare il modo di ricalibrali un po' meglio, almeno per utilizzarli.
Se trovo il modo giusto mi passerò un po' il tempo quando mi voglio rilassare...
Questo per qualcuno che eventualmente leggendo gli venisse voglia di provarli ( al limite provatene 1 scatola ).
Li avevo anche puliti, per ora solo la prima scatolina.
Ambrogio
Ambrogio

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: bersaglio modificato per 10 m

#228 Messaggio da ER-GROSSO »

A me sulla BSA Buccaneer SE Depo, i BSA Fury vanno a bomba, invece i JSB Exact non vuole neanche vederli si piantano ogni 2 o 3 caricate, sono troppo lunghi per la Buccaneer. Mi dispiace, ma non tutte le canne digeriscono gli stessi pellet, ti dirò di più, finito i JSB Exact pre 2015 ho usato sulla HW50S i BSA Fury, per quello li ho conosciuti, andavano veramente bene. Ma io molte volte non faccio testo perché la AC la prendo in modo molto spensierato. Un vero peccato, si i BSA Fury entrano leggermente, a volte forzando, ma usandoli sulla Buccaneer essendo Bolt Action, non ho problemi e viaggiano bene fino a 25m oltre non ho provato. Comunque per il costo che hanno sono un ottimo pellet. Probabilmente lavora meglio con le canne BSA loro madre da parte di marchio.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: bersaglio modificato per 10 m

#229 Messaggio da ER-GROSSO »

A me sulla BSA Buccaneer SE Depo, i BSA Fury vanno a bomba, invece i JSB Exact non vuole neanche vederli si piantano ogni 2 o 3 caricate, sono troppo lunghi per la Buccaneer. Mi dispiace, ma non tutte le canne digeriscono gli stessi pellet, ti dirò di più, finito i JSB Exact pre 2015 ho usato sulla HW50S i BSA Fury, per quello li ho conosciuti, andavano veramente bene. Ma io molte volte non faccio testo perché la AC la prendo in modo molto spensierato. Un vero peccato, si i BSA Fury entrano leggermente, a volte forzando, ma usandoli sulla Buccaneer essendo Bolt Action, non ho problemi e viaggiano bene fino a 25m oltre non ho provato. Comunque per il costo che hanno sono un ottimo pellet. Probabilmente lavora meglio con le canne BSA loro madre da parte di marchio.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: bersaglio modificato per 10 m

#230 Messaggio da ER-GROSSO »

Scusate il messaggio é venuto inspiegabilmente 2 volte
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

ambro954
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 471
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 23:05
5
Località: Magenta
Le mie Armi: Umarex X-BLADE HUNTER
WEIHRAUCH HW 77
Età: 69

Re: bersaglio modificato per 10 m

#231 Messaggio da ambro954 »

ER-GROSSO ha scritto:A me sulla BSA Buccaneer SE Depo, i BSA Fury vanno a bomba, invece i JSB Exact non vuole neanche vederli si piantano ogni 2 o 3 caricate, sono troppo lunghi per la Buccaneer. Mi dispiace, ma non tutte le canne digeriscono gli stessi pellet...
Non ti dispiacere, l'ho detto subito. Non volevo ti sentissi responsabile...ho voluto provarli.
Comunque per questi non è un problema di canna più o meno schizzinosa.
Ne ho controllati circa 150, la misura della gonna è più o meno quella degli Exact, 4.65-4.70.
E' la testa che è grossa, 4.55-4.58, quando va bene 4.53.
Ne ho trovati, su 150, una dozzina con la testa max 4.50 ( ma anche meno di 4.40 ), che è la misura degli Exact.
Ora dovrei trovare un pellet resizer per portarli a 4.51
Ambrogio

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8111
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: bersaglio modificato per 10 m

#232 Messaggio da cercla »

ma non sarà che anche i bsa fury hanno subito l'evoluzione dei bsa elite?
gli elite erano prodotti per la bsa dalla HN e funzionavano molto bene con la buccaneer, poi dopo l'acquisto della bsa da parte della gamo, i pallini sono peggiorati nettamente, è cambiato il loro peso ed anche l'immagine sulla scatolina, io penso per il fatto che la gamo produce pellets e probabilmente ha iniziato a commercializzare i pallini bsa utilizzando la propria produzione, notoriamente non eccelsa...
tra l'altro negli ultimi tempi ho provato dei pallini bsa redstar, e come i fury che ha comprato Ambrogio, sono sovradimensionati rispetto ai 4.50 mm nominali, e con la buccaneer vanno male, mentre nella HW30 bisogna forzarli per farli entrare nella canna...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: bersaglio modificato per 10 m

#233 Messaggio da ER-GROSSO »

Ma se Gamo continuasse a rovinare il loro marchio anziché gli altri, mannaggia.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
eallorayes
Supporter
Supporter
Messaggi: 3520
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 18:32
13
Località: Cesena FC
Le mie Armi: Only Depo

•Air Arms MPR TS400
Delta Optical Stryker HD 5-50x56 DLS-1

•Walther LG400 Blacktec
Leupold Competition 40x45 Target Dot

•Walther LG210
Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP EBR-2C MRAD

•Weihrauch HW977 Black Line-STL LP Gunstock TAC2
Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 ½ Mil Dot

•Marocchi SM45
Sightron S-TAC 2,5-17,5x56 MOA-2

•Umarex Walther CP99 + laser
Età: 54
Contatta:

Re: bersaglio modificato per 10 m

#234 Messaggio da eallorayes »

Claudio ammetto, con tutti questi bersagli pubblicati nelle 15 pagine di questo interessante 3D, ho perso il filo e non so più qual'è quello giusto da utilizzare :cry:
Carlo Kanguro

ambro954
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 471
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 23:05
5
Località: Magenta
Le mie Armi: Umarex X-BLADE HUNTER
WEIHRAUCH HW 77
Età: 69

Re: bersaglio modificato per 10 m

#235 Messaggio da ambro954 »

ER-GROSSO ha scritto:Ma se Gamo continuasse a rovinare il loro marchio anziché gli altri, mannaggia.
Adesso ho il problema di scegliere la misura.
Visto che i Sizer riducono la dimensione della testa, e di conseguenza della gonna, e visto che le teste, misurate in un'altra discussione che non mi ricordo e misurati gli Exact che ho, non superano i 4.50 quale prendo?
4.50 ?
Tra l'altro ho in giro un'altra spedizione di BSA flat ( i Target ), solo 5 scatole per fortuna...
Poi magari se risolvo apro in un'altra discussione...
Ambrogio

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8111
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: bersaglio modificato per 10 m

#236 Messaggio da cercla »

Carlo, per allenarsi al BR il 5C con pallini domed, mentre per il torneo, la prossima settimana pubblichiamo il "tostissimo" cartellino C10B ufficiale, per le carabine pcp con i pallini a testa piatta.
:cheers:


Ambrogio, scusa se mi permetto, ma secondo me stai sprecando soldi e tempo con pallini che difficilmente ti daranno soddisfazione nel tiro di precisione, ma al massimo vanno bene per sbarattolare...
dall'esperienza mia e di tanti altri utenti del forum, la HW77 funziona bene ed è precisa con i jsb exact, e i jsb S100 a testa piatta, ed anche se tirando le somme, costano 2 centesimi a colpo, ti danno la soddisfazione di colpire il bersaglio perchè l'hai mirato, e non per caso...
:cheers:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: bersaglio modificato per 10 m

#237 Messaggio da ER-GROSSO »

Assolutamente d'accordo con cercla le Weihrauch vogliono espressamente JSB nelle sue varianti. L'uso del pellet, che ho acquistato 2anni fa 20pz quindi probabilmente migliori di questi nuovi, li uso esclusivamente in 4.5mm sulla BSA Buccaneer SE Depo i JSB non li sopporta minimamente e in 5.5mm su Artemis P10 Depo, anche se quest'ultima accetta molto bene i JSB RS Jumbo, con peso limitato poiché le mie carabine sono solo Depo.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

ambro954
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 471
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 23:05
5
Località: Magenta
Le mie Armi: Umarex X-BLADE HUNTER
WEIHRAUCH HW 77
Età: 69

Re: bersaglio modificato per 10 m

#238 Messaggio da ambro954 »

Come non quotarvi...
le ho provate tutte, sono riuscito a farmi un pellet sizer che me li ha portati a 4.51.
Li ho fatti passare nella canna di una pistolina ( una Gamo 9000 qualcosa...)
Ma niente da fare.
Non sono utilizzabili.
Ho chiesto il rimborso. Se va, bene, se no non saranno 50 € che mi cambiano la vita ( sto aspettando anche 5 scatoline di BSA flat...)
Chiudiamo qua l'O.T. sui BSA gamizzati.
Buon fine settimana
Ambrogio
Ambrogio

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: bersaglio modificato per 10 m

#239 Messaggio da ER-GROSSO »

Si direi che abbiamo abbastanza sporcato con pellet questo topic, chiedo scusa.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: bersaglio modificato per 10 m

#240 Messaggio da carlino »

Uri ha scritto:oggi ho provato anch'io con dei domed e come puoi vedere non sono riuscito a fare un risultato come il tuo
i doppi li ho rifatti per mio errore da scatto troppo leggero :huh: ma come puoi vedere, anche quelli dentro non avrebbero fatto il punto con un pallino testa piatta
:cheers:
finito il torneo :cry: :cry: :cry: e ora? si sparacchia in questi bersagli malefici :evil: :evil: :evil: chi ha voglia di mettersi in gioco?? pochi lo so... :laugh: :laugh: PS... uri bello il tuo avatar :bigsmile: :bigsmile: lo hai fatto con il pc? :laugh: o con la bsa? :evilgreen: :evilgreen:
Immagine Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”