Prime soddisfazioni

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8103
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Prime soddisfazioni

#17 Messaggio da cercla »

:complimenti: Enrico...

ha ragione Mirco, questi risultati sono buoni...
rispetto al primo cartellino hai un nettissimo miglioramento...
:clapping: :clapping: :clapping:

dopo questa prima sgrossatura, ti serviranno tempo, pazienza e allenamento...
perchè i risultati miglioreranno a piccoli passi, ma per ogni piccolo miglioramento, capirai sempre meglio cosa lo ha generato, e avrai sempre più soddisfazione, e anche stress quando sbaglierai qualcosa...
ma questo è il mondo del tiro AC di precisione...
:nod: :nod: :nod:

per il torneo, puoi partecipare tranquillamente alle categorie AD, C10A e CU, magari non farai dei grandi risultati come punteggio assoluto, ma avrai sicuramente delle belle soddisfazioni personali e migliorerai parecchio le tue capacità balistiche...
poi il prossimo anno...
:friends:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Prime soddisfazioni

#18 Messaggio da ER-GROSSO »

Meglio, bravo con la costanza si migliora sicuramente. Ricordati che le Weihrauch prediligono i JSB Exact 4.52mm 0.547g, il calibro, ovvero 4.50mm, 4.51mm, 4.52mm é da verificare, normalmente il più prestante é il 4.52mm
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Prime soddisfazioni

#19 Messaggio da ER-GROSSO »

Visto che hai apprezzato i link dell'amico Alessandro eccone uno che gradirai molto.

http://airgunz.altervista.org/HW977/HW977_Prova.php" onclick="window.open(this.href);return false;

La prova di una HW977.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
Argouno
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 279
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 11:37
4
Località: Torino
Le mie Armi: Enrico
Età: 51

Re: Prime soddisfazioni

#20 Messaggio da Argouno »

Beh, grazie ancora delle info e del link, mi sto guardando tutto questo bel sito, complimenti al curatore , ci sono in mucchio in informazioni tecniche interessantissime.
Adesso nelcwe cerco di seguire la procedura di allineamento fra ottica ad arma.
Di JSB ne ho una scatola, ma non li avevo ancora usati, magari dopo aver allineato per bene il tutto provo a metterne qualcuno in canna :-)
Enrico


Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Argouno
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 279
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 11:37
4
Località: Torino
Le mie Armi: Enrico
Età: 51

Re: Prime soddisfazioni

#21 Messaggio da Argouno »

Aggiornamento :-)
Oggi pomeriggio mi sono ritagliato un'oretta per seguire i link di Er-Grosso e ho provato ad allineare ottica e carabina , e sinceramente non è stato facile , sopratutto perche ho dovuto farlo sui 10 mt in quanto oggi da me pioveva e quindi non potevo andare in cortile .
Comunque seguendo le instruzioni di Airgunz ( che ancora ringrazio ) credo di aver allineato meglio di prima la mia carabina .
La difficolta maggiore è stata riuscire a mettere e tenere in bolla la carabina senza nessun sostegno , allineare l'ottica è stato ben piu semplice....spero di non aver fatto porcherie, e questo cartellino CREDO mi dia ragione .
Dovrò abbassare di qualcosa , perche tutte le rosate sono alte , a voi la parola ...e i consigli.
Questa volta il cartellino l'ho fatto con i JSB Exact da 4,51 , e ho fissato una piccola bolla sul tubolare , e credo mi stia aiutando a tenereun riferimento .

p.s. ...ma quanto è difficile rimanere concentrati quando prendi la mira :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Allegati
IMG_20191101_215527.jpg
Enrico


Immagine ImmagineImmagine

mircohw30
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 428
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2018, 22:01
5
Località: Cesena
Le mie Armi: Non armi ma attrezzi sportivi:
HW950
FWB 600
Anschutz380LG (in vendita)
Walter LG300
Cometa Orion
Età: 53

Re: Prime soddisfazioni

#22 Messaggio da mircohw30 »

Ciao Argouno, complimenti. Mi permetto di aggiungere che è fondamentale appoggiare la carabina nello stesso punto. Spostare l'appoggio sull'astina di uno o due cm fa variare il risultato...
mirco
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Prime soddisfazioni

#23 Messaggio da ER-GROSSO »

Assolutamente d'accordo con Mirco. Contento che i link di Alessandro siano di aiuto, io l'ho sviscerato in lungo e largo, ogni volta che torno trovo qualcosa che serve.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
Argouno
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 279
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 11:37
4
Località: Torino
Le mie Armi: Enrico
Età: 51

Re: Prime soddisfazioni

#24 Messaggio da Argouno »

Bene , allora sono sulla buona strada, per l'appoggio....devo migliorare la mia condizione, uno di quei sacchetti sagomati riempiti di sabbia possono aiutare ??oppure mi potrei costruire qualcosa di artigianale...ho un bel supporto per casse regolabile estremamente robusto..così me lo potrei portare anche in giro e non mi servirebbe altro....cosa mi consigliate ?
Enrico


Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Prime soddisfazioni

#25 Messaggio da ER-GROSSO »

Se cerchi sul forum ci sono idee per i rest fai da te, non te lo suggerisco nemmeno di controllare tra i link che ti ho messo :hahaha:
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
Argouno
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 279
Iscritto il: giovedì 17 ottobre 2019, 11:37
4
Località: Torino
Le mie Armi: Enrico
Età: 51

Re: Prime soddisfazioni

#26 Messaggio da Argouno »

:happy: Aggiornamento

Questo cartellino l'ho fatto con l'ausilio dell'appoggio anteriore che mi sto costruendo, dietro vostro consiglio ( grazie a tutti ) dovrò ancora modificarlo per perfezionarlo , per ora è usabile.
Questa sera non avevo molto tempo, quindi sono riuscito a sparare solo 3 colpi per ogni bersaglio ai soliti 10mt , usando i JSB Exact 4.51mm (i 4,52 mm la mia armeria non li ha ).
Mi ritengo soddisfatto per ora, pero' mi inizio ad innervosire quando tiro il grilletto prima di aver verificato sempre per bene di essere allineato , cosi succede che il piombino va dove vuole lui ( come è successo in questo cartellino )....e io mi incavolo :angry: :angry: :angry:
Detto questo credo che mi debba impratichire con le tecniche di rilassamento altrimenti diventa complicato proseguire in questo hobby. :grin:

enrico
Allegati
IMG_20191105_231732.jpg
Enrico


Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Prime soddisfazioni

#27 Messaggio da ER-GROSSO »

Vedi piano piano si incomincia ad ingranare. Bravissimo, continua così.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”