buccaneer reddottata

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8076
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

buccaneer reddottata

#1 Messaggio da cercla »

:cheers:

mentre il covid19, sembra che si stia ritirando, per evitare ogni malinteso, io continuo "micio micio" a giocare con la buccaneer...

dopo averla usata per il tiro di precisione in appoggio, dotandola di una pesante ottica, ho ricominciato a tirare all'imbracciata, e quindi ho provato con una piccola ottica leggera, con la diottra, e con il laser, mi mancava solo l'emulatore del laser... il RED DOT...

:rolleyes:
conosco dei ragazzi (ometti quarantenni con la sindrome di Peter Pan) che giocano alla guerra con le armi da softair, ed uno di questi baldi giovanotti, mi ha raccontato di possedere una decina di questi red dot...

:wait:
rapida telefonata, rapidi convenevoli, e dopo un paio d'ore avevo in mano due red dot della js tactical, del costo di circa 30 euro l'uno.
uno è il 15x30 olografico aperto, ed uno è il 1x40 a tubo, ed entrambi hanno gli attacchi, che girando le ganasce funzionano sia con la scina da 11 mm, che con la weaver da 22 mm.

:happy:
monto quello olografico sulla carabina, ma guardando il puntino di mira, mi accorgo che si muove al minimo movimento della testa, per cui crea dei grossi errori di parallasse, quindi lo tolgo e lo scarto direttamente...
:no: :shake:

monto il red dot a tubo, il puntino non si muove dal bersaglio spostando l'occhio...
provo a tararlo all'imbracciata, e mentre la torretta dell'alzo è al suo posto, quella della deriva è a sinistra, e si regola con rotazione invertita del registro...
:shocked:

metto il primo cartellino da C10 sul porta bersagli, e per regolare il red dot uso un caricatore, 10 tiri...
certo il pallino rosso è un po' troppo grande, mi copre quasi la moneta, ma mi rendo conto che dopo aver ricaricato il colpo, quando porto la carabina in posizione di tiro, ed appoggio la guancia al montecarlo, ho già il bersaglio acquisito, quindi basta il minimo e veloce spostamento per centrarlo e posso sparare, il tutto in un solo movimento rapido e fluido...
:yes: :nod:

penso sia il sistema di mira più veloce che si possa usare su una carabina...
e sicuramente il più adatto ai bersagli in movimento...
:whew:

per continuare la prova, dopo la regolazione del red dot, metto uno dopo l'altro tre cartellini, senza mai togliere quello usato per la regolazione, e cerco di tirare il più velocemente possibile, cioè...
in piedi, calcio sotto il braccio sinistro e mano sinistra sull'impugnatura (sparo da mancino), con la mano destra aziono il bolt per ricaricare, poi la porto sotto l'astina, e con un solo movimento alzo la carabina, appoggio il calciolo alla spalla, la guancia al montecarlo, e sparo...
e vado pure a bersaglio...
:clapping:

questi i cartellini della prova...
il primo, quello che è rimasto nel porta bersagli tutto il tempo, l'ho postato per Marcello (ER GROSSO)...
che odia i cartellini, e gli piace distruggerli con la BSA BUCCANEER SE DEPO...
:laugh: :laugh: :laugh:

:friends:
Allegati
bsa 200517.jpeg
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6173
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: buccaneer reddottata

#2 Messaggio da ER-GROSSO »

Sei un amore Claudius, grazie per il cartellino l'ho molto aprezzato.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8076
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: buccaneer reddottata

#3 Messaggio da cercla »

:cheers:

figurati Marcello, se posso dare una soddisfazione ad un amico, lo faccio più che volentieri...
:friends:

:wait:
anzi, avevo una mezza idea di postarlo anche nel topic "spazio al mono foro"...
in fondo è un mono foro, con un diametro di 3 cm, ma pur sempre un mono foro...
:rolleyes:
anzi potrei aprire un nuovo topic: "caccia al mono forone"
:laugh:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6173
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: buccaneer reddottata

#4 Messaggio da ER-GROSSO »

Allora diventerei il campione del mondo! se incominciamo a valutare il MonoForONE :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13446
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: buccaneer reddottata

#5 Messaggio da Sonosardo »

Felice serata a voi. Beh, complimenti per aver bucherellato quei cartellini, ma volevo chiederti se è possibile regolare l'intensità del punto oppure poi ti sei trovato bene così? :yes:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8076
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: buccaneer reddottata

#6 Messaggio da cercla »

il red dot ha il puntino in 2 colori e 5 intensità di luce...
l'ho usato con la minima intensità, perchè aumentandola, il puntino si allarga...
d'altronde stiamo parlando di un giocattolo cinese da softair, che costa 30 euro...
non di un AIMPOINT da 7/800 euro
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13446
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: buccaneer reddottata

#7 Messaggio da Sonosardo »

Grazie, molto gentile. In effetti è quello che volevo sapere, e cioè che l'intensità del puntino si potesse regolare. Guarda, anche se sono cineserie, se sei fortunato, trovi quelle che ti danno più soddisfazioni ( alle volte ) delle più blasonate Aimpoint :whink:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”