Primo cartellino, accetto critiche, ma soprattutto consigli

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
marco6691
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 0:22
3
Località: Bologna
Le mie Armi: Weihrauch HW50S '20
Età: 58

Re: Primo cartellino, accetto critiche, ma soprattutto consi

#49 Messaggio da marco6691 »

Grazie, per ora il mio "poligono" si limita a 10, 20 e 25m. aggiungerò il paletto anche a 15m, comunque i colpi sono sempre andati nel raccoglipalle da 14X14, un paio di volte ho preso il bordo, è che avendo disegnato altri 8 cerchietti( per sfruttare al meglio il bersaglio) i colpi più distanti facevo fatica a capire dove fossero finiti, cominciavano ad esserci diversi fori.
Ma quindi il rest non serve a niente? Per cosa potrei utilizzarlo? :grin:
Ciao Marco


Immagine

Avatar utente
marco6691
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 0:22
3
Località: Bologna
Le mie Armi: Weihrauch HW50S '20
Età: 58

Re: Primo cartellino, accetto critiche, ma soprattutto consi

#50 Messaggio da marco6691 »

Mi piacerebbe partecipare al torneo di AirgunsItaly quest'inverno, sulla distanza di 10 metri, dovrei riuscire a farmi una linea di tiro in cantina (9X9 metri), e quindi al coperto, facendo la gara sia in appoggio che imbracciata(devo ancora capire bene quali sono le categorie CU e C10? Intanto approfitto della casa in montagna e del bel tempo e sparo sui 20/25 metri. Come sacca d'appoggio dite che questa potrebbe andare bene?
https://www.xxxxxx.com/catalogo/1197 ... sr-200.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho è meglio acquistare qualcosa di meglio? O costruirsela?
Ciao Marco


Immagine

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3259
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: Primo cartellino, accetto critiche, ma soprattutto consi

#51 Messaggio da Uri »

Il tuo rest può anche andare, ma tienilo per quando avrai appreso la giusta tecnica...e chissà, magari per garette future dove la sacca non sarà ammessa.
Quella sacca è molto valida, è stata la seconda che ho acquistato e ha ceduto solo perché stupidamente l'ho scrollata tenendola dalla sola parte di tessuto dove c'è il foro per riempirla :huh: e con il peso di diversi kg di sabbia, si è scucita :frustata:

Non stare a piazzare un ulteriore bersagio da 15M, anche da 10M si può già capire e se vuoi già provare un bersaglio del torneo, il C10A o l'AB possono dire molto :nod:

:cheers:
Uri

Immagine

Avatar utente
marco6691
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 0:22
3
Località: Bologna
Le mie Armi: Weihrauch HW50S '20
Età: 58

Re: Primo cartellino, accetto critiche, ma soprattutto consi

#52 Messaggio da marco6691 »

Sperando di non andare fuori tema, quindi per le gare e anche il torneo di AirGunsItaly si può usare solo il rest?
Se così ha senso allenarsi con la sacca?
Ciao Marco


Immagine

Avatar utente
corrado62
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3052
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 16:02
13
Località: Verona
Le mie Armi: fwb P70 + hakko 10-50x56 - j + feinwerkbau 300 + konus diablo 6-24x50 - steyr lg110 challenger b.r. 16j + falcon T35 - steyr lg110 5.5 40j + veawer t36 - anschutz 8002 b.r. + falcon t50+ - anschutz super air 2002 alu + leupold VXIII 6.5-20x40 efr - edgun matador r5m 6.35 + sightron 10-50x60 - anschutz 54 match .22 + leupold VXII 6-18×40 - hw 98 5.5 depo + weaver v4-16x40 - walther LGU master pro 4.5 + leupold VXII 6.6-20x40 efr - air arms tx200 depo + konus 8.5-32-52 - air arms prosport 4.5 21j + delta optic striker 5-50x56 dls3 -steyr lp5 - hw 40 - rws sig 225 target - hammerli sp20 cal.22
Età: 61

Re: Primo cartellino, accetto critiche, ma soprattutto consi

#53 Messaggio da corrado62 »

Per il Torneo penso tu possa usare un qualsiasi appoggio anteriore,che può variare dal bipiede alla schiena della moglie (se riesci a convincerla :bigsmile: )
Corrado
Le mie ex: Anschutz super air 2001 - Anschutz 2025 21j - HW 977 full - Steyr LG100 24j
Archi bowtech commander-mathews conquest 2-xpedition perfect
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
marco6691
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 0:22
3
Località: Bologna
Le mie Armi: Weihrauch HW50S '20
Età: 58

Re: Primo cartellino, accetto critiche, ma soprattutto consi

#54 Messaggio da marco6691 »

Purtroppo mia moglie non vuole armi in casa... mi sa che dovrò climatizzare la cantina! :laugh:

Questo può andare bene?
https://www.amazon.it/CALDWELL-Deadshot ... _mk_it_IT=" onclick="window.open(this.href);return false;ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=rest&qid=1599071784&sr=8-1
Ciao Marco


Immagine

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12176
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Primo cartellino, accetto critiche, ma soprattutto consi

#55 Messaggio da Abram »

Si, va bene come l'altro.
Ciao.
Ennio

Andrea%
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 553
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 21:33
6
Località: Levanto
Le mie Armi: Stoeger f40 venduta
Baikal izh61 venduta
Hw 50s
Walther lgv challenger ultra
Fas 6004
Età: 45

Re: Primo cartellino, accetto critiche, ma soprattutto consi

#56 Messaggio da Andrea% »

Buonasera Marco, sacchetto rest da te postato va benissimo....io l’ho riempito con la spezzatura di riso ( riso spezzato per alimentazione canina da non confondersi col riso soffiato..) e mi ci trovo molto bene, si adatta all’utilizzo senza essere né troppo pesante né troppo leggero....un saluto

Atlantjs
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2019, 0:12
4
Località: Roma
Le mie Armi: Gamo Maxima F
Gamo Cfx F
Hw 977
Bsa Buccaneer se
AA S400
Pardini K2S
Età: 46

Re: Primo cartellino, accetto critiche, ma soprattutto consi

#57 Messaggio da Atlantjs »

Da quanto si capisce anche la carabina è nuova,hai pulito la canna? Le carabine di solito hanno lo sporco della lavorazione nella canna ed alterano i tiri,conoscendo le canne hw prediligono jsb 4,51/4,52 vedrai che troverai il suo pallino e sarà un laser.per il rest puoi anche usare il Caldwell che hai acquistato ma ti consiglio di mettere tra cuscino e carabina una stola di stoffa molto scivolosa tipo raso o seta in modo da far scorrere la carabina adeguatamente in ultimo regola bene il grilletto in modo da toglierti il problema dello strappo mentre spari ... per il resto stai andando alla grande
Team Brac Roma

Immagine ImmagineImmagine Immagine

Avatar utente
marco6691
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 0:22
3
Località: Bologna
Le mie Armi: Weihrauch HW50S '20
Età: 58

Re: Primo cartellino, accetto critiche, ma soprattutto consi

#58 Messaggio da marco6691 »

Ciao Atlantjs, la carabina è nuova e ho pulito la canna con pezzuola di cotone e il WD40 un paio di volte, avrò sparato 800 pallini, purtroppo non l'ho pulita appena acquistata.
Relativamente allo scatto per il momento non tocco niente, magari la faccio provare a qualcuno più esperto di me, per quanto mi riguarda al momento è veramente morbido. Gli strappi non credo siano imputabili allo scatto ma sono quasi certamente da imputare al sottoscritto.
L'altro ieri non ho tenuto conto, oltre ad una mia stanchezza, del fattore del vento, un po' di brezza potrebbe averci messo lo zampino, poi in effetti avendo sparato senza interporre niente tra il rest e l'asta che agevolasse lo scivolamento tutto è possibile.
Ieri sera ho provato alcuni tiri a 5 metri in cantinina(il massimo che ho a disposizione) e mi sembra tutto ok, la rosa è stretta.
Domani dovrei andare in campagna e vi faccio sapere.
Non so che tipo di risultati mi debba aspettare, ma intanto mi diverto e sto all'aria aperta un po' di più. :whink:
Ciao Marco


Immagine

Andrea%
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 553
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 21:33
6
Località: Levanto
Le mie Armi: Stoeger f40 venduta
Baikal izh61 venduta
Hw 50s
Walther lgv challenger ultra
Fas 6004
Età: 45

Re: Primo cartellino, accetto critiche, ma soprattutto consi

#59 Messaggio da Andrea% »

Buonasera Marco,vedrai che i risultati miglioreranno col tempo,è una questione di pratica ...per quello che riguarda gli strappi, a me ha aiutato molto (Specialmente da novizio) l’aver montato il trigger stop di carlo5 , serve a limitare la corsa nel retro scatto per evitare strappi.... se ti chiedessi cos’è puoi approfondire qui : viewtopic.php?f=8&t=6713" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”