Richiesta consigli

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Jo3
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 2:56
3
Località: Como
Età: 48

Richiesta consigli

#1 Messaggio da Jo3 »

Ciao a tutti.
Premessa : sono un neofita dell'aria compressa, (ma ex 22lr)
Ho acquistato una Weihrauch HW30s (depotenziata), montandoci un'ottica Diana 4-16x44 di fattura cinese.

Recentemente ho testato suddetta carabina (senza fare alcuna miglioria) sui 25 metri.
I risultati sono i seguenti :
20200814_183553.jpg
La carabina ha sparato in questa configurazione :rest anteriore, sparo da seduto. (cliccare per visualizzare correttamente la foto).
20200814_183524.jpg
Un po deluso dai risultati, chiedo a voi :

1)L'arma puo essere migliorata sul tiro 25 metri (camiciatura molla, top hat, etc)
o
2)sono io che pretendo troppo da una carabina depotenziata entry level (pertanto non vale la pena investire tempo e denaro : giustamente dovro' cambiare tipologia di carabina passando ad una Full rigorosamente i poligono) ?

3) sono io che sbaglio qualcosa nel tiro (eppure derivando da una 22 lr ho ottenuto rosate ben piu soddisfacenti a 50 mt che quelle in foto).

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12235
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Richiesta consigli

#2 Messaggio da Abram »

Una HW30 con scatto Rekord è in grado di raggruppare anche meglio del primo cartellino a sx in alto. Il fatto di aver tirato con armi da fuoco non sempre depone a favore. In più non è scontato che i jsb exact da 0,547 g siano i pallini più indicati per la piccola HW.
Anche l'ottica cinese potrebbe avere qualche problema. Puoi escluderlo con certezza?
Il mio consiglio è di:
- tirare a distanza corta per limitare problemi condimeteo, se possibile al chiuso;
- una volta regolata alla buona l'ottica per la distanza, non toccare più le torrette;