Test fx impact mk2 a 50 metri con regolare huma

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
toystory77
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 14 novembre 2017, 20:53
6
Località: Pisa

Re: Test fx impact mk2 a 50 metri con regolare huma

#81 Messaggio da toystory77 »

Raggruppamento 5 tiri a 90 metri.
Jsb King heavy MKII 33,95 grani
Fx Impact MkII Cal.6.35
Allegati
44CC1140-3298-4C55-BA8C-B6002FF09969.jpeg

toystory77
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 14 novembre 2017, 20:53
6
Località: Pisa

Re: Test fx impact mk2 a 50 metri con regolare huma

#82 Messaggio da toystory77 »

Ragazzi vi ripresento il mio problema. Avevo montato sulla Impact un regolatore Huma, e il suo problema era che una volta sparato, arrivava dopo diversi minuti alla regolazione settata…come se il regolatoere facesse entrate l’aria lentamente. Esempio: Regolatore settato a 90 bar, dopo lo sparo va a 80 e per arrivate a 90 ci mette piu di 1/minuti. Se sparo in sequenza, 10 secondi tra un tiro e l’altro, scende a 70, arriva abbastanza velocemente a 80, ma per arrivate a 90 ci mette qualche minuto, ed è inaccettabile…e se la lascio ferma arriva fino a 95. Quindi è difficile capire qual’è il suo vero settaggio. Ho cambiato ieri le molle a tazza, nuove, e il problema rimane sempre lo stesso. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa, come si può risolvere? Oppure è difettoso il regolatore? Grazie a tutti.

carpmaster
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 403
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 18:53
13
Località: Marcon-Venezia
Età: 53

Re: Test fx impact mk2 a 50 metri con regolare huma

#83 Messaggio da carpmaster »

Memole68 ha scritto: martedì 9 marzo 2021, 21:42 70 colpi in calibro 22 con regolatore tarato a 95 bar ed Hammer spring a 3 per essere intorno ai 290ms che sono perfetti per ottenere delle rosate eccellenti a 50 metri.
oggi, dopo tanto sono riuscito a fare le prove, ho installato il kit completo montando anche la hammer spring huma, ho tarato prima il regolatore a 95 bar, ero a 303 m/s ho provato ad agire sulla rotella della potenza e svitare la brugolina, ma rimaneva sempre sopra i 300. allora ho abbassato a 90 bar e sono tra i 291 e 297, però ho poca risposta dalla rotella della potenza, nel senso che anche se la giro i m/s cambiano poco, prima di installare il kit da min a max si notava una bella differenza velocitaria.
potrebbe essere che installando solo la molla huma e non gli spessori la risposta dalla rotellina sia più efficace....certo che così tira veramente forte
saluti,

carpmaster

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”