Ecco perché mi piace la HW 30S

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Kent Brokman
Supporter
Supporter
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:11
14
Località: Genova
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Ruger GP100 cal. .357 Magnum
Colt MkIV Series 70 cal. .45 ACP
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Colt Combat Elite cal .45 ACP
Età: 57
Contatta:

Ecco perché mi piace la HW 30S

#1 Messaggio da Kent Brokman »

Quando ho comprato la piccola HW 30S "depo" è subito diventata la mia fidanzata. Poi mi è venuta voglia di una carabina prestigiosa, e ho preso la HW 977, sempre depo. La nuova arrivata ha ricevuto molte attenzioni da parte mia, e sebbene funzionasse egregiamente così com'era, mi sono anche fatto fare tutta la meccanica, molla nuova, guidamolla top-hat ammortizzato e camiciatura da Carlo5. Volevo qualcosa di veramente eccellente.

Tutta questa premessa per dirvi che solitamente sparo con quella che è forse considerata la migliore springer sul mercato (a parte la AA), e che poi l'ho ulteriormente migliorata.

Ora la HW 977 funziona meravigliosamente, ho più o meno finto il rodaggio, ed era arrivato il tempo di occuparmi di nuovo della fidanzatina che avevo trascurato.

L'ho presa, smontata, trirondellata, nel senso che ho messo 3 rondelle, di cui una di gomma, l'ho bicamiciata, ovvero ho messo 2 camiciature, una di ottone lucidato e una di un lamierino più sottile e molto scorrevole. Tutto questo in modo da portarla dai 6 J scarsi ai 7,5, misurati con gli H&N Match da 0,50 g. Ed ecco il risultato sul bersaglio.

La rosata è spostata perché non avevo ancora centrato bene l'ottica (Nikko 4-12x42), visto che la carabina ora spara qualche cm più alto ed erano mesi che non mi ci dedicavo, ho sprecato una decina di colpi per prendere le misure alla piccolina. Le giornate ora sono corte, quindi parto subito con i 25 metri, senza appoggio, in posizione libera, con una carabina che non usavo da molto tempo. La carabina spara bene, sempre meglio, ci prendo la mano. Vabbè, dai l'ultima rosata, 5 colpi e poi vado, che inizia venire buio.
Rosata_11.jpg
Rosata_11.jpg (46.68 KiB) Visto 5938 volte
Avete capito perché adoro la mia HW 30S?
Alessandro
Airgunz.it

Immagine Immagine Immagine Immagine

Weihrauch HW 30S - Air Arms TX200 - Mercury Air 25 Super Charger Tactical
Colt Combat Elite .45 ACP - Colt 1911 Government Series 70 .45 ACP - Glock 17 9x21 - Ruger GP100 .357 Magnum - STI Spartan .45 ACP

Avatar utente
luciosilla
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 22:03
14
Età: 49

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#2 Messaggio da luciosilla »

:fubar: Giù le manacce!!
Mi ci sono fidanzato prima io!!!
Ehi, non è che hai fatto uso di betabloccanti,vero? :laugh: :grin: :bigsmile:
:complimenti:
Simone si diverte con:

hw 50 s depo
hw 77k depo & konus M30 6,5/25x44
diana 48 full & konus 3/9x40
hw 977 full Ginb & Mark 10/40x50AO mdot
diana fp5 magnum

Avatar utente
formularock
Supporter
Supporter
Messaggi: 3040
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 15:17
14
Località: Santa Maria a Vico
Le mie Armi: Felicissimo possessore di:

Carabina BSA Buccaner SE 4.5mm

Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm

Pistola H&K USP KWA Softair

Pistola a salve Beretta 92fs 9mm Kimar
Età: 42

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#3 Messaggio da formularock »

I miei più vivi complimenti per come hai bucato quel bersaglio... cavolo 25 metri senza appoggio son quello che sono! Io non riesco a tenere ferma la mia f280 neanche da 10 metri :shake: :sweating:

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#4 Messaggio da draghetto »

Complimentoni per la rosata! E complimentoni per la fidanzata.... :whink: :angel: :laugh:

Avatar utente
franz07
Supporter
Supporter
Messaggi: 3024
Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 11:04
14
Località: Palermo
Età: 70

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#5 Messaggio da franz07 »

Complimenti anche da parte mia. :complimenti:
Notevole, davvero notevole la dimensione e costanza della rosata e per giunta senza appoggio, seduto.
Porca paletta ragazzi, ma allora sono davvero una schiappa, meglio che mi dedico alla raccolta di lamette da barba, otterrò più soddisfazioni! :cry:

Altro che ottimizza qua, camicia là, spessora lì, lubrifica qui, scelta del pallino più sbrexs, ottica Hubble, calcola il vento, la polvere, la rotazione terrestre, le leggi di Keplero, lo sciopero dei netturbini, le maree lunari, il periodo di fertilità della sposina sopra casa mia... etc., io una rosata del genere e a 25 metri me la sogno tutte le notti. Ho persino difficoltà a farle con una certa costanza anche in appoggio! Ma come diavolo fate? :angry:

Siiii, beh vabbè, c'è pure l'età, :sleepy: :sleepy: :sleepy: , persino abbondante, e quella ahimè non si lima, ma davvero quando vedo rosate del genere mi convinco sempre di più di pestare l'acqua nel mortaio. :embarassed:
Bada bene, la mia non vuole essere assolutamente una presa in giro, anzi, mi complimento ancora una volta.
Solo che foto del genere mi fanno cadere in depressione. :worried:
"La grandezza richiede immensi sacrifici e non accetta alcun ripensamento..."


Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#6 Messaggio da Carlo5 »

Ottimo lavoro Alessandro: quando ho cominciato ad appassionarmi all'aria compressa ho letto sempre che la camiciatura fa diminuire la potenza, questa è un ulteriore dimostrazione che non è vero e se la camiciatura è dimensionata bene ed ha un ottima scivolosità e vero il contrario.
Ottimo manico: rosata veramente eccellente.
complimenti sia per il tuning che per la rosata.
ECCELLENTE!
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
formularock
Supporter
Supporter
Messaggi: 3040
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 15:17
14
Località: Santa Maria a Vico
Le mie Armi: Felicissimo possessore di:

Carabina BSA Buccaner SE 4.5mm

Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm

Pistola H&K USP KWA Softair

Pistola a salve Beretta 92fs 9mm Kimar
Età: 42

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#7 Messaggio da formularock »

Carlo5 ha scritto:Ottimo lavoro Alessandro: quando ho cominciato ad appassionarmi all'aria compressa ho letto sempre che la camiciatura fa diminuire la potenza, questa è un ulteriore dimostrazione che non è vero e se la camiciatura è dimensionata bene ed ha un ottima scivolosità e vero il contrario.

Verissimo. La mia Diana di serie portava uno spessore lato guidamolla, da quello che ho capito li stanno mettendo nelle ultime produzioni per dare un pò più di "brio" alle carabine (anche se sul manuale non compare questo pezzo). Con questo espediente la carabina "out of the box" raggiungeva facilmente i 6,8/7,3J. Da quando ho camiciato la potenza è umentata a circa 7,4/7,9J quindi ho dovuto levarlo. Ciò dimostra quanto detto sopra. Anche io credevo che le camiciature "frenassero" le molle, è evidente che non sempre è così.

Comunque ancora complimenti, un bisturi in mano ad un valido chirurgo! :handshake:

Avatar utente
franz07
Supporter
Supporter
Messaggi: 3024
Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 11:04
14
Località: Palermo
Età: 70

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#8 Messaggio da franz07 »

Un neurochirurgo
"La grandezza richiede immensi sacrifici e non accetta alcun ripensamento..."


Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
883
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:10
14
Località: palermo
Età: 54

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#9 Messaggio da 883 »

Sono indeciso da un pò di tempo se aumentare la mia collezione di springer con una 30s usata, visto i risultati che si ottengono la mia indecisione viene meno. :evilgreen:
Complimenti per la rosata :clapping: , se io facessi senza appoggio con costanza queste rosate a 25 metri penserei seriamente a fare gare di c10.
Ciao. :whink:
Chi non ride mai non è una persona seria.
_____________
Gabriele.
_____________________
SICILIA TIRO SPORTIVO[/color] - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
Kent Brokman
Supporter
Supporter
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:11
14
Località: Genova
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Ruger GP100 cal. .357 Magnum
Colt MkIV Series 70 cal. .45 ACP
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Colt Combat Elite cal .45 ACP
Età: 57
Contatta:

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#10 Messaggio da Kent Brokman »

Non è che faccio sempre queste rosate. Di solito, però, sui 25 metri riesco quasi sempre a stare dentro la moneta da 1 euro.

C'é da dire che da quando ho comprato la HW 30S, cioè da marzo, mi è venuta la scimmia, e ho sparato praticamente sempre. Appena avevo 10 minuti mi imboscavo per sparare. Poi la stessa cosa con la HW 977 arrivata a luglio. A forza di allenarmi ...

La 30S è un'ottima scuola, perché è talmente maneggevole che ti permette di sparare anche in posizione molto particolari. Ma la cosa che fa la differenza, secondo la mia opinione è il pistone piccolo con una corsa corta.

La 30S originale (va benssimo anche con 6 J scarsi) l'ho usata molto dai 50 metri, e la reputo ottima per il plinking da quella distanza, soprattutto sui tappini della minerale sparando da seduto, e sulle scatoline dei diaboli sparando in piedi è molto divertente.

Il problema è riuscire a tirare 5 colpi perfetti. La rosata infatti è il mio punto debole, mi innervosisce parecchio. Ho una collezione sterminata di cartoncini con 4 colpi in un buco solo e il quinto a 2-3 cm di distanza. Per fare una rosata buona, credo che quel pizzico di energia in più che gli ho dato sia stato fondamentale per stabilizzare meglio il pallino e ampilificare meno gli errori.

ciao
Alessandro
Airgunz.it

Immagine Immagine Immagine Immagine

Weihrauch HW 30S - Air Arms TX200 - Mercury Air 25 Super Charger Tactical
Colt Combat Elite .45 ACP - Colt 1911 Government Series 70 .45 ACP - Glock 17 9x21 - Ruger GP100 .357 Magnum - STI Spartan .45 ACP

Avatar utente
883
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:10
14
Località: palermo
Età: 54

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#11 Messaggio da 883 »

Ciao Kent Brokman, lo sparare spesso per lunghi periodi è sicuramente l'allenamento migliore che ci sia.
Solo sparando spesso si riesce a creare il fealing con la propria arma, facendo si che la si possa sfruttare al meglio.
Per quanto riguarda le rosate rovinate con l'ultimo colpo capita a tutti :cry: , infatti una delle cose più importanti nel tiro oltre alla precisione è anche la costanza nel ripetere il tiro.
Concordo con te con la potenza limitata sui 6 j che molti riscontrano in questa carabina, ma personalmente dopo alcuni anni che sparo sono più interessato alla precisione che all'esasperazione nella penetrazione.
Anche se delle volte...... :evil:
Chi non ride mai non è una persona seria.
_____________
Gabriele.
_____________________
SICILIA TIRO SPORTIVO[/color] - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

vito55
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2583
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 19:11
14
Località: Palermo

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#12 Messaggio da vito55 »

Kent Brokman ha scritto:Non è che faccio sempre queste rosate. Di solito, però, sui 25 metri riesco quasi sempre a stare dentro la moneta da 1 euro.

C'é da dire che da quando ho comprato la HW 30S, cioè da marzo, mi è venuta la scimmia, e ho sparato praticamente sempre. Appena avevo 10 minuti mi imboscavo per sparare. Poi la stessa cosa con la HW 977 arrivata a luglio. A forza di allenarmi ...

La 30S è un'ottima scuola, perché è talmente maneggevole che ti permette di sparare anche in posizione molto particolari. Ma la cosa che fa la differenza, secondo la mia opinione è il pistone piccolo con una corsa corta.

La 30S originale (va benssimo anche con 6 J scarsi) l'ho usata molto dai 50 metri, e la reputo ottima per il plinking da quella distanza, soprattutto sui tappini della minerale sparando da seduto, e sulle scatoline dei diaboli sparando in piedi è molto divertente.

Il problema è riuscire a tirare 5 colpi perfetti. La rosata infatti è il mio punto debole, mi innervosisce parecchio. Ho una collezione sterminata di cartoncini con 4 colpi in un buco solo e il quinto a 2-3 cm di distanza. Per fare una rosata buona, credo che quel pizzico di energia in più che gli ho dato sia stato fondamentale per stabilizzare meglio il pallino e ampilificare meno gli errori.

ciao
Da seduto riesci a colpire il tappo della minerale alla distanza di 50 metri?
come intendi da seduto.

Avatar utente
Kent Brokman
Supporter
Supporter
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:11
14
Località: Genova
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Ruger GP100 cal. .357 Magnum
Colt MkIV Series 70 cal. .45 ACP
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Colt Combat Elite cal .45 ACP
Età: 57
Contatta:

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#13 Messaggio da Kent Brokman »

Seduto sul cuscinetto della sampdoria, quelli da stadio rettangolari che si aprono a libro. Non molto professionale ma efficace. La carabina sull'incavo del gomito del braccio debole. Il gomito sul ginocchio, e l'altro gomito, quello del braccio che spara sull'altro ginocchio. La posizione libera tipica del Field Target per le springer.

Io ho trovato interessante ed educativo questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=9sa7ODrtWMY
(mi scuso se si tratta di una cosa già nota, ma se non lo conoscete guardatelo, la mia posizione preferita è la seconda)

Così non è difficile colpire il tappino della minerale. E' molto più difficile colpire la scatola dei diaboli o un coperchio di un barattolo della stessa misura, sparando in piedi all'imbracciata.

Io sono un grandissimo estimatore del plinking. Se sbagli, spari un altro colpo e quando colpisci il bersaglio è una soddisfazione, soprattutto se colpisci una cosa che ad occhio nudo manco la vedi. Ho sentito di gente che spara agli stuzzicadenti o alle puntine da disegno. Io quando vado a sparare porto sempre qualche tappino in tasca. così, se non sono in vena e non riesco a fare delle belle rosate, faccio saltare qualche tappino e torno subito contento (che pirla).
Alessandro
Airgunz.it

Immagine Immagine Immagine Immagine

Weihrauch HW 30S - Air Arms TX200 - Mercury Air 25 Super Charger Tactical
Colt Combat Elite .45 ACP - Colt 1911 Government Series 70 .45 ACP - Glock 17 9x21 - Ruger GP100 .357 Magnum - STI Spartan .45 ACP

Avatar utente
Kent Brokman
Supporter
Supporter
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:11
14
Località: Genova
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Ruger GP100 cal. .357 Magnum
Colt MkIV Series 70 cal. .45 ACP
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Colt Combat Elite cal .45 ACP
Età: 57
Contatta:

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#14 Messaggio da Kent Brokman »

Giusto per dare un po' di soddisfazione a Giuseppe, ecco una rosata fresca fresca, fatta con la HW 977 che monta il suo Kit. Discreto direi :laugh:
HW_977_rosata_seduto2.jpg
HW_977_rosata_seduto2.jpg (46 KiB) Visto 5862 volte
Questa è la visuale completa del foglio, giusto per fare vedere che non sempre mi vengono belle rosate.
doppia_rosata.jpg
doppia_rosata.jpg (42.36 KiB) Visto 5862 volte
La rosata sopra è quella venuta meglio perché ho mirato tutto intorno al bordo nero :hahaha:
Alessandro
Airgunz.it

Immagine Immagine Immagine Immagine

Weihrauch HW 30S - Air Arms TX200 - Mercury Air 25 Super Charger Tactical
Colt Combat Elite .45 ACP - Colt 1911 Government Series 70 .45 ACP - Glock 17 9x21 - Ruger GP100 .357 Magnum - STI Spartan .45 ACP

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#15 Messaggio da Carlo5 »

Bravo Alessandro cosi si fa:
Quando la rosata è buona e merito del kit.
Quando invece è meno buona e colpa del tiratore.
Speriamo che ci credano :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Kent Brokman
Supporter
Supporter
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 8 ottobre 2009, 19:11
14
Località: Genova
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Ruger GP100 cal. .357 Magnum
Colt MkIV Series 70 cal. .45 ACP
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Colt Combat Elite cal .45 ACP
Età: 57
Contatta:

Re: Ecco perché mi piace la HW 30S

#16 Messaggio da Kent Brokman »

barracuda ha scritto:devo venire a Genova per alcuni mesi, mi farebbe tanto piacere venire a trovarti, cosi potremmo fare qualche sessione di tiro insieme. Anche io hò una 977 full, certo devi usare una tecnica particolare per fare quelle rosate a 25 metri e vorrei che me la insegnassi, io nemmeno a 8 metri riesco a fare tanto. nemmeno con la air arms s 400 sl full usata al minimo della potenza,come dire assenza completa di rinculo. a presto fammi sapere. :smile: :whew:
Se stai tanto tempo di sicuro riusciremo a combinare una giornata.
Ti assicuro che non uso tecniche particolari, solo la posizione che si vede nel video, cerco di stare più fermo possibile, lasciando libera, ma non troppo, la carabina. E poi ultimamante ho sparato veramente tanto. La mia 977 però è depo, quindi rincula molto meno della tua.

ciao
Alessandro
Airgunz.it

Immagine Immagine Immagine Immagine

Weihrauch HW 30S - Air Arms TX200 - Mercury Air 25 Super Charger Tactical
Colt Combat Elite .45 ACP - Colt 1911 Government Series 70 .45 ACP - Glock 17 9x21 - Ruger GP100 .357 Magnum - STI Spartan .45 ACP

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”