Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 ott 2017, 3:50

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

La vendita per corrispondenza tra privati è vietata! Sia per le armi a piena potenza che per le armi a bassa capacita offensiva (7,5 Joule).
Iscritti con meno di 50 messaggi non possono postare vendite.
Gli annunci devono contenere:
Nel titolo: la località e l’oggetto.
Nel form: la descrizione dell’oggetto e il prezzo. Eventuali immagini devono riprodurre fedelmente le condizioni dell'oggetto e vanno caricate sul server di AirGunsItaly.

GLI ANNUNCI NON CORRISPONDENTI ALLE SUDDETTE INDICAZIONI SARANNO RIMOSSI!

[ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Vota la tua opzione
Sondaggio concluso il sab 14 dic 2013, 16:58
Opzione 1) 76%  76%  [ 56 ]
Opzione 2) 24%  24%  [ 18 ]
Voti totali : 74
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifica Regolamento Mercatino
MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 16:58 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Sezione mercatino: porto a conoscenza di tutti che periodicamente siamo costretti ad intervenire per diatribe sulle priorità di acquisto…
Dopo averci pensato mi vengono in mente due opzioni:

Opzione 1) Precisare a chiare lettere nel regolamento del mercatino affinché sia chiaro che:
Chi mette un annuncio di vendita si assume la responsabilità di come lo gestisce e rispetta la priorità di chi si prenota in chiaro, se riceve un messaggio privato deve invitare lo scrivente a prenotarsi nel forum come da regolamento…
Chiunque infrange questa regola gli sarà tolta la possibilità di aprire altri annunci di vendita…

Opzione 2) Lasciare il mercatino come una bacheca permettere l’apertura di topic di vendita ma non permettere a nessuno di rispondere e le transazioni verranno fatte privatamente

Il sondaggio dura 15 giorni al termine della quale provvederemo alle modifiche del regolamento....
P.S. naturalmente se avete idee migliori postatele che le prendiamo in considerazione...
Grazie...

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Oggetto del messaggio: Re: Modifica Regolamento Mercarino
MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 17:12 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

metterei anche la regola di un tempo fisso per gli up, in modo da evitare fraintendimenti... :cheers:

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 17:56 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
Per il mio modesto parere un minimo di regolamentazione ci vuole... tipo quella che chi è interessato ad un determinato oggetto lo deve segnalare in chiaro, e poi continuare in modo privato, a me è capitato di essere il primo ad essere interessato e scriverlo in chiaro e poi il venditore dichiarava di aver venduto, sicuramente a qualcuno che lo aveva contattato in mp, io non sono polemico è lascio correre ma quando vendo cerco sempre di essere corretto è onesto con tutti

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 18:11 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Giuseppe quanto dici è previsto già nel regolamento ma periodicamente viene disatteso...
Siccome non possiamo sapere chi è che effettua l'acquisto con trattativa privata e che l'unico che può gestire la vendita è il titolare della stessa, mi sembra più che corretto che se ne assuma le responsabilità del rispetto del regolamento...

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 18:20 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
Carlo5 ha scritto:
Giuseppe quanto dici è previsto già nel regolamento ma periodicamente viene disatteso...
Siccome non possiamo sapere chi è che effettua l'acquisto con trattativa privata e che l'unico che può gestire la vendita è il titolare della stessa, mi sembra più che corretto che se ne assuma le responsabilità del rispetto del regolamento...

infatti ho votato per l'opzione 1..il mio era solo unapuntualizazine al fatto che se ci sono delle regole è giusto che si rispettino come in qualsiasi contesto altrimenti potrebbero nascere fastidiose polemiche

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 18:22 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Una pazienza Full !
Ho optato per le seconda soluzione in quanto uno può metterlo in vendita anche in altri siti internet e pertanto se rispondo : interessato nel n/s Forum. non è detto che io sia il primo ad avere contattato il venditore.....
Ciao :friends:

Lamentarsi non serve a niente. Apprezzate le cose che riuscite a fare, e rendetevi contro della vostra ricchezza!
Marieke Vervoort - Campionessa paralimpica a Londra 2012 sui 100 metri,

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 18:45 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
biker ha scritto:
Ho optato per le seconda soluzione in quanto uno può metterlo in vendita anche in altri siti internet e pertanto se rispondo : interessato nel n/s Forum. non è detto che io sia il primo ad avere contattato il venditore.....
Ciao :friends:

infatti qui sta nella integrità di chi vende... io di solito vendo e sono inscritto qui, nel sito cugino a questo... e su armi usate, ma tengo in considerazione la data e anche l'orario di chi mi contatta per stabilire una sorta di fila virtuale come alla posta, e lo scrivo in chiaro in modo di essere più trasparente possibile, ma ognuno poi fa come meglio crede....

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 18:55 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Opzione 2, però con l'obbligo di aggiornare una lista di 4/5 posti in modo che a tutti siano chiare le priorità.

Altrimenti e comunque, rispettare le regole del Forum, qualsiasi esse siano, punto.

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 19:08 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Io ho già visto un altro forum, dove vige l'opzione 2 e mi sembra che nonostante tutto non vi sia la certezza della "coda".
Secondo me il venditore, dovrebbe anche dichiarare se l'oggetto è stato messo in vendita su altri forum, oppure armi-usate.
Grazie dell'attenzione.

:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 19:12 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Felicissimo possessore di:

Hatsan AT 44s 7.5J
Ottica Vector Sentinel 4-16x50 E-SF
Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm
Io ho votato opzione 1.

E farei in questo modo:

-un UP ogni 24 ore

-rispettare le code solo se si scrive in chiaro nel topic di vendita, e non via mp

Ovviamente l'utente si assume la responsabilità se posta lo stesso annuncio in altre sedi, e dovrebbe specificarlo.

Le trattative via mp si rendono necessarie esclusivamente per scambiarsi i dati, DOPO che in chiaro è stato confermato l'acquisto dell'oggetto.

Il resto, sta al buon senso. E' inutile fare 10mila regole che nessuno ricorderebbe.

Più facile di così...

H&K USP .45 KWA softair 6mm

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 19:50 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Diana F52
BSA XL TACTICAL
Norconia B2
Airmagnum 850

S&W 586 4" e 6"
Cps
HW 45
Beretta 92 FS
La prima mi sembra la più corretta, anche se poi è quella che darà più problemi per chi non rispetterà le regole e superlavoro per i gestori del forum.
La seconda è più semplice nell'applicazione, anarchia assoluta, chi vende si prende tutte le responsabilità e il lavoro per i moderatori è azzerato.
Essendo qui da poco ed avendo fatto degli ottimi affari voto l'opzione "1" credendo che chi si affaccia a questa comunità non lo faccia solo per vendere ma anche e soprattutto per condividere vecchie e nuove esperienze, ovviamente se ciò si dovesse tradurre in superlavoro, consiglierei agli amministratori di passare al punto due senza indugi.
Personalmente per le priorità o liste d'attesa lascerei perdere... evitiamo le ipocrisie, sono sicuro che chiunque di noi venderà non a chi è primo in lista ma chi offre di più!!
In ultimo evitiamo le lamentele continue ed inutili soprattutto con i gestori del forum che hanno altro da fare, dalle età che leggo siamo tutti adulti e vaccinati, ci siamo trovati un bel passatempo che ci fa fuggire dalle difficoltà quotidiane, il broncio non ci fa fare centro :whink: .
Saluti.

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 20:04 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Danwesson 2,5"........Umarex P38........hw 40......walther lever action co2....... s&w 586 6" co2.....hw 30s.....qb78 tuning
Io voto l opzione 1

Mi sembra la piu democratica e cmque preserva un po di piu colui che vuole acquistare sul mercatino :handshake:

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 20:33 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: Savoir-faire...
Opzione 1, metti l'inserzione in un forum in cui ci sono determinate regole!!! le rispetti! :cheers:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 20:55 
Non connesso
Supporter
Supporter

Comunque credo che le regole in vigore siano valide tant'è che la gran maggioranza delle vendite si coclude regolarmente senza scontentare nessuno. Credo che sia fisiologico in un forum con più di 10000 iscritti :clap: :clap: che qualche volta qualcosa non vada per il verso giusto.
Io inserirei solo:
1 - l'obbligo di segnalare in chiaro l'interesse all'acquisto prima di di contattare in MP il venditore. E come proposto da Carlo 5 "Chi mette un annuncio di vendita si assume la responsabilità di come lo gestisce e se riceve un messaggio privato deve invitare lo scrivente a prenotarsi nel forum come da regolamento…;
2 - l'obbligo da parte del possibile acquirente di segnalare in chiaro la rinuncia all'acquisto;
3 - l'obbligo da parte del venditore di comunicare in chiaro il nome dell'acquirente.

Con queste semplici regole tutti sono a conoscenza di chi sono gli interessati all'acquisto e il relativo ordine di interesse, chi rinuncia e chi alla fine compra sapendo se di fatto è stato rispettato l'ordine :yes:
Chiunque infrange queste regole gli sarà tolta la possibilità di aprire altri annunci di vendita… ;
:cheers:

Immagine

Il mio laboratorio

Libera vendita:
- WALTHER LG400 BR - Air Arms S400 MPR - FWB 601 - FWB 300S Junior - HW40

Sistemi di mira:
- Leupold VX3 6.5-20x40 EFR - Sightron SIIISS 10-50X60 FTIRMOA - Weaver V16 4-16x42 - Diottra Walther Sport Match

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 21:03 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: ciao a tutti,io possiedo una carabina hatsan mod 30 con l impugnatura in plastica all altezza del grilletto,una crosman 357 a co2,una crosman american classic pca,crosman p38 a co2.Norconia b36.Norconia westlake s2.
opzione 2,saluti a tutti :cheers: :cheers:

MessaggioInviato: ven 29 nov 2013, 21:19 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
danielecappuccio ha scritto:
La prima mi sembra la più corretta, anche se poi è quella che darà più problemi per chi non rispetterà le regole e superlavoro per i gestori del forum.
La seconda è più semplice nell'applicazione, anarchia assoluta, chi vende si prende tutte le responsabilità e il lavoro per i moderatori è azzerato.
Essendo qui da poco ed avendo fatto degli ottimi affari voto l'opzione "1" credendo che chi si affaccia a questa comunità non lo faccia solo per vendere ma anche e soprattutto per condividere vecchie e nuove esperienze, ovviamente se ciò si dovesse tradurre in superlavoro, consiglierei agli amministratori di passare al punto due senza indugi.
Personalmente per le priorità o liste d'attesa lascerei perdere... evitiamo le ipocrisie, sono sicuro che chiunque di noi venderà non a chi è primo in lista ma chi offre di più!!
In ultimo evitiamo le lamentele continue ed inutili soprattutto con i gestori del forum che hanno altro da fare, dalle età che leggo siamo tutti adulti e vaccinati, ci siamo trovati un bel passatempo che ci fa fuggire dalle difficoltà quotidiane, il broncio non ci fa fare centro :whink: .
Saluti.

nella mia ultima vendita di due ottiche avevo delle persone che si erano prenotati giustamente,e un utente direttamente in mp mi ha offerto il doppio della cifra che io richiedevo...morale della favola io le ho poi vendute alle persone che si erano dichiarati in chiaro e poi messi ad aspettare ....io sono per le cose fatte in una certa maniera e per la coerenza altri facciano a modo loro

[ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]