Chi è SERRAGENTE

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
serragente
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 403
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 16:50
14
Le mie Armi: 2 mani...
Età: 50

Chi è SERRAGENTE

#1 Messaggio da serragente »

Qualcuno domandava che strano nik,che è sta rrrobba?niente paura non mordo nessuno...sono solo un meccanico che si appassiona a varie cose...per rendere questa vita frenetica un pò meno banale e un pò fuori dalle solite ... scine.
Mi chiamo Andrea e nel 1366 sono un serragente ...si perchè sono da oltre dieci anni un rievocatore storico medievale del gruppo degli "squarzacoie".Rievochiamo un gruppo di mercenari assoldati (essere al servizio e combattere per il 'soldo' )nelle terre della 'Magnifica Comunitade Montagnanese ' http://www.armetcaccia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il serragente era la persona che aiutava il capitano a tenere il comando della truppa,la allenava ,la 'serrava' e ne prendeva il comando in caso di bisogno.
A Montagnana PD c'è ogni anno , la prima domenica di settembre ,una festa medievale con corsa di cavalli in un 'vallo' ovale,e che termina con un fantastico incendio della rocca,in ricordo di Ezzelino Da Romano che incendiò la città perchè non riusciva a conquistarla.
Allegati
andrea08-1.jpg
andrea08-1.jpg (159.27 KiB) Visto 254 volte
1.jpg
HPIM13621.jpg
+++Andrea+++
+++ S.T.P.+++

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Chi è SERRAGENTE

#2 Messaggio da draghetto »

Ai primi di settembre, da circa una decina d'anni ad oggi, c'è il palio anche da me. :happy:
Ma io non sono un "figurante".

http://www.paliodicastelfranco.org/" onclick="window.open(this.href);return false;