La "celerità"del BNP di Gardone

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

La "celerità"del BNP di Gardone

#1 Messaggio da carosello »

Il 6 Giugno di quest'anno ho inviato una mail al Banco Nazionale di Prova di Gardone;quesito semplicissimo,ma a distanza di quasi 5 mesi,nessuno ha mai risposto.Alla mia telefonata per chiedere spiegazioni,una cortese interlocutrice,mi disse:"il banco risponde a tutte le mail dei cittadini o aziende,però lo fa in ordine di arrivo,vedrà che le risponderà".Devono avere migliaia di richieste tramite mail, se in 5 mesi non sono ancora riusciti a rispondermi! :frustata:
P.s L'ENTE DISPONE DI UNA CINEPRESA ULTRARAPIDA "VISION RESEARC MOD. FANTOM" CHE PUO' GIRARE FILMATI CON UNA CAPACITA' DI RIPESA FINO A 1 MILIONE FRAME/SECONDO...ma questa è un'altra storia :clap: :clap: :clap:
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Avatar utente
Danyso1972
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 28 marzo 2015, 21:38
8
Località: Concorezzo
Le mie Armi: Gamo bull whisper 4,5
Zoraki HP-01 (Venduta)
Primo possessore in Italia:
Evanix Sniper 9mm/.357"+ prototipo regolatore interno HUMA
Ottica UTG 3-12x44
Vector Capricorn 4.5-14x42 FFP: Rotta dai ladri bastardi
Unico possessore in Italia:
Hatsan Hercules .30"/7,62
Hawke Vantage 3-12x44
Età: 51

Re: La "celerità"del BNP di Gardone

#2 Messaggio da Danyso1972 »

Tutto molto bello...
Ma la domanda al BNP qual’era? :wondering:
Io ho trovato sempre molta disponibilità da parte loro

Avatar utente
eallorayes
Supporter
Supporter
Messaggi: 3520
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 18:32
13
Località: Cesena FC
Le mie Armi: Only Depo

•Air Arms MPR TS400
Delta Optical Stryker HD 5-50x56 DLS-1

•Walther LG400 Blacktec
Leupold Competition 40x45 Target Dot

•Walther LG210
Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP EBR-2C MRAD

•Weihrauch HW977 Black Line-STL LP Gunstock TAC2
Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 ½ Mil Dot

•Marocchi SM45
Sightron S-TAC 2,5-17,5x56 MOA-2

•Umarex Walther CP99 + laser
Età: 54
Contatta:

Re: La "celerità"del BNP di Gardone

#3 Messaggio da eallorayes »

A me quando gli ho posto la domanda su quali pellet utilizzano per la bancatura delle depo mi hanno risposto nel giro di qualche giorno al massimo http://airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=19&t=44425
Carlo Kanguro

Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

Re: La "celerità"del BNP di Gardone

#4 Messaggio da carosello »

Allora,mi sorge un dubbio;vuoi vedere che la domanda era semplice,ma di carattere "spinoso"?Ora la risposta non mi serve più perché per un pò di anni l'a.c la dovrò dimenticare ,comunque la domanda era questa:se dovessi acquistare una carabina in un paese UE(es Slovenia)devo comunque venire da voi ,dopo l'acquisto o dal momento che sono già state bancate in Italia da privati non c'è bisogno?
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Avatar utente
By Jonathan
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 990
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 15:07
6
Località: Zanè (VI)
Età: 65

Re: La "celerità"del BNP di Gardone

#5 Messaggio da By Jonathan »

Lo di ce il nome: Banco Prove.
Loro sono un banco prova per prove balistiche e non un ufficio di consulenza legale.

Avatar utente
eallorayes
Supporter
Supporter
Messaggi: 3520
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 18:32
13
Località: Cesena FC
Le mie Armi: Only Depo

•Air Arms MPR TS400
Delta Optical Stryker HD 5-50x56 DLS-1

•Walther LG400 Blacktec
Leupold Competition 40x45 Target Dot

•Walther LG210
Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP EBR-2C MRAD

•Weihrauch HW977 Black Line-STL LP Gunstock TAC2
Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 ½ Mil Dot

•Marocchi SM45
Sightron S-TAC 2,5-17,5x56 MOA-2

•Umarex Walther CP99 + laser
Età: 54
Contatta:

Re: La "celerità"del BNP di Gardone

#6 Messaggio da eallorayes »

Ops, avevo sbagliato il link, quello giusto è questo.
Carlo Kanguro

Avatar utente
Danyso1972
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 28 marzo 2015, 21:38
8
Località: Concorezzo
Le mie Armi: Gamo bull whisper 4,5
Zoraki HP-01 (Venduta)
Primo possessore in Italia:
Evanix Sniper 9mm/.357"+ prototipo regolatore interno HUMA
Ottica UTG 3-12x44
Vector Capricorn 4.5-14x42 FFP: Rotta dai ladri bastardi
Unico possessore in Italia:
Hatsan Hercules .30"/7,62
Hawke Vantage 3-12x44
Età: 51

Re: La "celerità"del BNP di Gardone

#7 Messaggio da Danyso1972 »

carosello ha scritto:Allora,mi sorge un dubbio;vuoi vedere che la domanda era semplice,ma di carattere "spinoso"?Ora la risposta non mi serve più perché per un pò di anni l'a.c la dovrò dimenticare ,comunque la domanda era questa:se dovessi acquistare una carabina in un paese UE(es Slovenia)devo comunque venire da voi ,dopo l'acquisto o dal momento che sono già state bancate in Italia da privati non c'è bisogno?
Non ci posso credere... e si che ci sono utenti (me compreso) che ne hanno già parlato chiarito e straparlato di come si importa un'arma dall'UE :bluwall:
Comunque dopo il 14 Settembre si è aggiunto il "terzo incomodo" alla procedura, cioè il beneamato armiere Italiota.

Per cui se vuoi importare un'arma da un paese UE purtroppo non hai scampo e dovrai passare dall'armiere in ogni caso ed ho i miei dubbi che sia disposto a farlo o a costi abbordabili.
L'importazione da privato non è più possibile purtroppo :angry:

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: La "celerità"del BNP di Gardone

#8 Messaggio da Crosman »

Danyso1972 ha scritto:
carosello ha scritto:Allora,mi sorge un dubbio;vuoi vedere che la domanda era semplice,ma di carattere "spinoso"?Ora la risposta non mi serve più perché per un pò di anni l'a.c la dovrò dimenticare ,comunque la domanda era questa:se dovessi acquistare una carabina in un paese UE(es Slovenia)devo comunque venire da voi ,dopo l'acquisto o dal momento che sono già state bancate in Italia da privati non c'è bisogno?
Non ci posso credere... e si che ci sono utenti (me compreso) che ne hanno già parlato chiarito e straparlato di come si importa un'arma dall'UE :bluwall:
Comunque dopo il 14 Settembre si è aggiunto il "terzo incomodo" alla procedura, cioè il beneamato armiere Italiota.

Per cui se vuoi importare un'arma da un paese UE purtroppo non hai scampo e dovrai passare dall'armiere in ogni caso ed ho i miei dubbi che sia disposto a farlo o a costi abbordabili.
L'importazione da privato non è più possibile purtroppo :angry:
La tua ultima frase, mi sembra purtroppo tanto lapidaria quanto fondata.

Difatti per semplificarmi la vita ho man mano ceduto al mio collega inglese tutte le AC che nel giro di un paio di anni grazie alla UK Work VISA avevo acquistato nel Regno Unito.
La mole di adempimenti, spese, prove e carteggi che avrei dovuto sobbarcarmi al mio (forse) definitivo rientro in patria - e senza contare le eventuali ulteriori lungaggini legate all'imminente Brexit- mi hanno dissuaso dall'affrontare quella che sin dai primi approcci appariva come una vera e propria Prova di Sisifo... e con le probabilità di successo che , come hai giustamente evidenziatom si facevano ogni giorno più aleatorie.

Per una "pistoletta" regolarmente bancata da noi, avrei speso solo per l'intermediazione di una armeria, ben più del prezzo pagato all'acquisto: detto in altre parole, mi hanno fatto chiaramente capire che non erano minimamente interessati ad aiutarmi. :cry:

Sono daccordo che un operatore commerciale debba avere un guadagno per una transazione, ma in simili casi si rivela quanto farlocca risulti in certi casi la definizione di "Comunità Economica Europea", visto che l'armiere rappresentava che uno solo degli ostacoli e neppure il minore.

Quando il mio collega inglese non era interessato a pagarmele , ho preferito fargli smontare e spedire le parti "custom" fatte da me e alcune delle personalizzazioni estetiche comprate, riservandomi di venderle a parte o, spero, di installarle nuovamente se dovessi acquistare la stessa AC anche in Italia come è già accaduto con l'Airmagnum.

Adesso spero solo che alla dogana non mi facciano dannare o mi massacrino col dazio per qualche pezzo di ottone, di resina, di legno , un bipiede , un paio di laser e qualche vitarella inox...ma visto i precedenti non è che abbia eccessiva fiducia. :angry:

Poco male: la passione per la balestra , non fosse altro che per i "pipponi" infinitamente minori che comporta, stain parte soppiantando quella per l'aria compressa. Merito della italia miopia normativa, non certo dell'ambiente AC che, anzi, fatte le debìte eccezioni, ho trovato quasi sempre vispo, mediamente ben preparato e , potenzialmente, molto creativo.

Non vedo però, proprio per le sopracitate , infelici scelte a livello legislativo e burocratico oltre che per i ricarichi a mio avviso sovente esosi che girano in Italia, un futuro particolarmente florido per questa affascinante disciplina.

Come già la caccia, il tiro al piattello, quello dinamico ed altre specialità armiere, per i motivi anzidetti, il "top" della gamma e il grosso del divertimento anche nell' AC temo finiranno per diventare in misura sempre maggiore un privilegio riservato ad una ristretta elite.

Due o tre grossi distributori/importatori in grado di raggruppare nel proprio catalogo i marchi più interessanti (paradossalmente anche quando alcuni di questi sono in diretta concorrenza...) faranno sempre più cartello rendendo la vita sempre più difficile ai piccoli e medi operatori del settore, per non parlare dei "final users", i consumatori che , fatto salvo poche fortunate eccezioni, dovranno giocoforza rassegnarsi a consumare sempre meno e con meno qualità in termini di prestazioni, precisione, potenza, affidabilità, cura del dettaglio, ecc.

E che non mi si venga a parlare di personalizzazione, tuning e altre pratiche intese a migliorareanche in modo perfettamente legale la propria AC, perchè di questo passo, grazie ad una normativa fumosa, alla diffusa disinformazione e al terrorismo mediatico, anche sui forum che dovrebbero essere in teoria appannaggio di veri appassionati, è incominciata da tempo una campagna di demonizzazione.

Sarei felice di sbagliarmi clamorosamente ma no, davvero non vedo un futuro roseo. :worried:

Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

Re: La "celerità"del BNP di Gardone

#9 Messaggio da carosello »

Danyso1972 ha scritto:
carosello ha scritto:Allora,mi sorge un dubbio;vuoi vedere che la domanda era semplice,ma di carattere "spinoso"?Ora la risposta non mi serve più perché per un pò di anni l'a.c la dovrò dimenticare ,comunque la domanda era questa:se dovessi acquistare una carabina in un paese UE(es Slovenia)devo comunque venire da voi ,dopo l'acquisto o dal momento che sono già state bancate in Italia da privati non c'è bisogno?
Non ci posso credere... e si che ci sono utenti (me compreso) che ne hanno già parlato chiarito e straparlato di come si importa un'arma dall'UE :bluwall:
Comunque dopo il 14 Settembre si è aggiunto il "terzo incomodo" alla procedura, cioè il beneamato armiere Italiota.

Per cui se vuoi importare un'arma da un paese UE purtroppo non hai scampo e dovrai passare dall'armiere in ogni caso ed ho i miei dubbi che sia disposto a farlo o a costi abbordabili.
L'importazione da privato non è più possibile purtroppo :angry:
Giusto..purtroppo io appartengo alla "prima" categoria di ignoranti :laugh:
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Avatar utente
Danyso1972
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 28 marzo 2015, 21:38
8
Località: Concorezzo
Le mie Armi: Gamo bull whisper 4,5
Zoraki HP-01 (Venduta)
Primo possessore in Italia:
Evanix Sniper 9mm/.357"+ prototipo regolatore interno HUMA
Ottica UTG 3-12x44
Vector Capricorn 4.5-14x42 FFP: Rotta dai ladri bastardi
Unico possessore in Italia:
Hatsan Hercules .30"/7,62
Hawke Vantage 3-12x44
Età: 51

Re: La "celerità"del BNP di Gardone

#10 Messaggio da Danyso1972 »

Si ma qui si tratta di farsi del male da soli, non di ignoranza porcazozza! :wondering:
Hai atteso 5 mesi per una risposta che potevi avere in 10 minuti da questa parte...

Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

Re: La "celerità"del BNP di Gardone

#11 Messaggio da carosello »

:handshake: :cheers:
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Avatar utente
neo
Supporter
Supporter
Messaggi: 1725
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 20:58
10
Località: Verona
Età: 56

Re: La "celerità"del BNP di Gardone

#12 Messaggio da neo »

Crosman ha scritto: grazie ad una normativa fumosa, alla diffusa disinformazione e al terrorismo mediatico, anche sui forum che dovrebbero essere in teoria appannaggio di veri appassionati, è incominciata da tempo una campagna di demonizzazione.

Sarei felice di sbagliarmi clamorosamente ma no, davvero non vedo un futuro roseo.
sei alquanto drastico, ma effettivamente se ascoltiamo bene da che parte tira l'aria,pure io ho lo stesso sentore.
vorrei sbagliarmi come te ...ma se poi a sbargliarci diventiamo tanti.......?

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”