Ma lei chi lo ha mandato quà?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Ma lei chi lo ha mandato quà?

#1 Messaggio da sportime »

Non so in che sezione postare, se questa non è giusta prego spostare.

Vi racconto cosa mi è capitato oggi al poligono, ogni volta sta storia.
Il poligono è suddiviso in tre settori, il primo quasi al chiuso dove sparano con il grosso calibro, max distanza 50m..
Il secondo, completamente al chiuso per tiri dai 10m. tutto automatizzato.
Il terzo settore, dove normalmente vado io, tiri da 0 a 200m. con sei postazioni da seduto.
Eravamo in sei giusti, ognuno si posiziona il target e ci sediamo, il tutto seguito da un...non so cosa siano ma loro si definiscono "istruttori".
Questo chiede ad ognuno se è pronto, quando arriva da me mi fa: ma lei con cosa spara?...con una carabina AC gli dissi, e lui: ma chi l'ha mandata quà?
A questa affermazione ho tirato fuori la mia proverbiale self-control e gli ho detto: dove dovrei mettermi?....va bene va bene stia pure li.
Si comincia sparare, questo "istruttore" passava di volta in volta nelle singole postazioni e consigliava ai singoli come comportarsi, quando arrivava da me mi saltava, non è che la cosa mi dispiacesse anzi.
Durante un periodo di riposo "l'istruttore" consigliava al mio vicino come si usa un'ottica e che ottica si doveva acquistare, vi risparmio le cavolate che diceva...pensavo di capire poco io ma in quel momento mi ha fatto sentire un grande.
Per informazione, "questi" sono quelli che vistano il patentino!!!!!!!!
Concludo con un mio pensiero..giuro che se mi si avvicina un'altro di "questi" e mi fa ste domande gli sparo nel didietro, per errore si intende.
Ma possibile che a un TSN siano tutti...censura....
Chiedo cosa si può fare per avere anche noi dell'AC un po' più di attenzione, non dico educazione sarebbe pretendere troppo.
Un Salutone a Voi amici dell'AC.....

Renzo
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#2 Messaggio da draghetto »

Si può sempre lasciar perdere i posti dove siamo malvisti o maltollerati.
Arriverà il tempo che ci saranno strutture dedicate agli amanti dell'ac, oltre alle classiche da 10 mt.
E chi ha malvisto o maltollerato si mangerà le mani....o verrà a tirare pure lui da noi! :laugh:

remington308
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 285
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2010, 2:39
14
Età: 55

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#3 Messaggio da remington308 »

Ciao renzo, ma funziona allora quel poligono? Credevo l'avessero chiuso ?
è sempre stato un caos la dentro, aprono quando vogliono, poi chiudono e non ti dico perchè che è meglio...
Ma non ti troveresti meglio in quello di via goito?
Specie per i 50 metri in via goito è una favola.
Puoi per cortesia mandarmi un pm con gli orari e giorni di apertura di quello che sei stato, cosi vado a ridarci un'occhiata?
Ciao e grazie. :cheers:
Weidmannsheil
Simone.

rossoduc
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1214
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 20:16
14
Località: Maranello MO
Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Età: 70

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#4 Messaggio da rossoduc »

Allora io vivo in un' isola felice, a Sassuolo spari con quello che ti pare (purchè legale :bigsmile: ) non ci sono problemi di cartucce ricaricate, 10 linee per le lunghe da 50 a 300 mt. 10 linee per le corte a 10 e 25 mt. I direttori di tiro sono tutti ragazzi competenti e veri appassionati e se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere. Anche chi tira con l' AC è trattato ne più ne meno degli altri che siano carabine o pistole.
Solo una volta mi hanno detto di fare meno rumore perchè disturbavo chi tirava coi 308.... :bluwall:


Scherzo......
Ciao Claudio
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.

Avatar utente
franz07
Supporter
Supporter
Messaggi: 3024
Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 11:04
14
Località: Palermo
Età: 70

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#5 Messaggio da franz07 »

sportime ha scritto:... Vi racconto cosa mi è capitato oggi al poligono, ogni volta sta storia...

Renzo
Scusa Renzo, da quanto scrivi sembra che questa cattiva abitudine di trattare in maniera scortese chi tira ai TSN con qualsiasi cosa che non faccia Boom non sia episodico o casuale ma ripetuto.
Sei iscritto a quel TSN? Sei l'unico, che tu sappia, a subire tale trattamento o si tratta di un boicottaggio vero e proprio nei confronti di tutti gli appassionati di A.C.?
Credevo che tali atteggiamenti fossero tipici del pressapochismo e della presunzione dei TSN della mia zona, invece noto che anche grossi centri ben attezzati non fanno complimenti al riguardo.
"La grandezza richiede immensi sacrifici e non accetta alcun ripensamento..."


Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#6 Messaggio da sportime »

franz07 ha scritto:
sportime ha scritto:... Vi racconto cosa mi è capitato oggi al poligono, ogni volta sta storia...

Renzo
Scusa Renzo, da quanto scrivi sembra che questa cattiva abitudine di trattare in maniera scortese chi tira ai TSN con qualsiasi cosa che non faccia Boom non sia episodico o casuale ma ripetuto.
Sei iscritto a quel TSN? Sei l'unico, che tu sappia, a subire tale trattamento o si tratta di un boicottaggio vero e proprio nei confronti di tutti gli appassionati di A.C.?
Credevo che tali atteggiamenti fossero tipici del pressapochismo e della presunzione dei TSN della mia zona, invece noto che anche grossi centri ben attezzati non fanno complimenti al riguardo.
Come riferito in un altro topic, sono un nuovo iscritto a quel TSN pagando la cifra di 120€.
Devo dire a quanto ho potuto osservare fino ad oggi sono l'unico che ci va usando l'AC.
Solo io con il mio carattere posso soppravivere, un giovane non lo vedi più dopo la prima volta, anzi non ci viene proprio..
Non conosco le regole che ha un TSN, conosco solo il comportamento delle persone che fanno solo bum.
Anche se avessi una full penso che sarebbe giudicata un giocattolo.
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
Franco1960
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 1:05
14
Località: Latina
Età: 63

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#7 Messaggio da Franco1960 »

sportime ha scritto: il tutto seguito da un...non so cosa siano ma loro si definiscono "istruttori".
Stendiamo un velo "peloso" sulla competenza di molti di questi pseudo istruttori presenti in molti TSN.

Vi racconto un'aneddoto successomi qualche anno fà:

Piccola premessa ho un porto d'armi da quando avevo 18 anni,sono avezzo all'uso ed allo smontaggio di armi da fuoco lunghe e corte,per vari anni ho praticato a livello agonistico il tiro con pistola (iniziai quando il "tiro dinamico" si chiamava "tiro pratico").
Nonostante non gareggi più da tempo, mi dedico ancora a del sano "cazzeggio" (non gareggio più con nessuno,neanche in maniera informale od amichevole) con armi da fuoco,mi dedico alla ricarica e continuo ad essere iscritto tutti gli anni ad un TSN e ad una cava privata (autorizzata).


Ero al TSN di una città vicino a quella dove abito,mi stavo esercitando nel tiro "lento mirato" con una pistola semiautomatica,quando a causa di un'innesco difettoso non mi parte il colpo ,il regolamento interno di quel TSN come quello di quasi tutti gli altri prevede, che in questi casi e in ogni caso di inceppamento dell'arma,che l'utente posi l'arma sul bancone con la volata in direzione del parapalle ed alzi la mano destra per richiedere l'intervento dell'istruttore,e, resti in attesa dell'intervento dello stesso senza intervenire sull'arma per cercare di risolvere il problema da solo.
Dopo 10 minuti di attesa,andavo a sollecitare l'intervento dello "scienziato" che non conosceva il regolamento del TSN dove lavorava e non aveva la minima idea di come risolvere il problema.
In quella occasione mi fece presente che per lui i 65 euro (di rimborso spese) a presenza che il TSN gli forniva e la qualifica di istruttore (gli aveva aperto la strada verso un porto d'armi per difesa) erano l'unico stimolo a questa attività di cui non :frustata:
conosce praticamente nulla.

Avatar utente
franz07
Supporter
Supporter
Messaggi: 3024
Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 11:04
14
Località: Palermo
Età: 70

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#8 Messaggio da franz07 »

E il bello poi che individui del genere diventano i giudici dell'operato degli altri...
"La grandezza richiede immensi sacrifici e non accetta alcun ripensamento..."


Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
serragente
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 403
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 16:50
14
Le mie Armi: 2 mani...
Età: 50

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#9 Messaggio da serragente »

tanto per completezza non potete dire qual'è il TSN che ha delle persone così simpatiche...? :cool: :cool:
ciao
+++Andrea+++
+++ S.T.P.+++

vito55
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2583
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 19:11
14
Località: Palermo

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#10 Messaggio da vito55 »

Da parte mia nel tsn di Palermo se non hai una carabina ad aria compressa da duemila euro non ti fanno entrare nel padiglione da c10, ti mettono insieme a quelle da fuoco, anche con la AA 410 mi mettevano insieme alle 22 da fuoco, per quest'anno non mi sono iscritto, aspetto tempi migliori,
:friends:

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#11 Messaggio da sportime »

vito55 ha scritto:Da parte mia nel tsn di Palermo se non hai una carabina ad aria compressa da duemila euro non ti fanno entrare nel padiglione da c10, ti mettono insieme a quelle da fuoco, anche con la AA 410 mi mettevano insieme alle 22 da fuoco, per quest'anno non mi sono iscritto, aspetto tempi migliori,
:friends:
Allora è un virus che c'è in tutti i TSN.
Sinceramente andare sui 10m. è come sparare in casa, ci vado qualche volta con la pistola, raramente però.
Sarà dura pretendere in tempi migliori!!! :cheers:
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
Spiso
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 277
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 17:32
14
Località: Milano
Età: 59

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#12 Messaggio da Spiso »

Dalle mie parti un importante TSN (preferisco non indicarlo esattamente... :lipssealed: ) offre 3 prove gratuite con l'aria compressa, a scelta tra C10 o P10.
Un paio di anni fa ho voluto provare, ma già alla seconda volta mi stava passando "la fantasia" a causa di un vecchiaccio burbero che se ne stava seduto dietro le linee di tiro a ringhiare come un cane rabbioso per ogni respiro "sbagliato" facessi! :embarassed:

Non ho perso tempo a spiegargli che ho fatto l'ufficiale nell'Esercito, vengo periodicamente richiamato ed ogni volta mi trovo sia a sparare che a fare il direttore di tiro ai poligoni militari...!

Poi mi sono comperato la mia prima A.C. di libera vendita (Walther LG300), così speravo di poterla usare alla terza prova, ma il solito becero me l'ha negato senza dare spiegazioni e mi ha rifilato in mano una FWB 602 :tongue: bellissima, ma completamente starata, quindi ho perso più tempo a riallineare la diottra che a divertirmi... con lui dietro che brontolava per la mia "incompetenza" :middlefinger:

Vabbèh, come potete immaginare quel TSN non mi ha avuto tra gli iscritti, come invece è successo al TSN di Lodi. :nod:
A Lodi è tutta un'altra musica: noi dell'A.C. siamo trattati esattamente come quelli del fuoco, con la differenza che il noleggio della linea di tiro costa un pochino meno :clapping:
Inoltre l'ambiente è familiare, ci sono persone simpatiche e disponibili, i direttori di tiro sono amici... che se possono aiutare lo fanno sempre volentieri...
Insomma: mi sono iscritto a Lodi! :itwasntme:
Terrae potestas finitur ubi finitur armorum vis.

Avatar utente
peppo64
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 163
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 10:14
14
Età: 59

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#13 Messaggio da peppo64 »

Spiso ha scritto:Dalle mie parti ................. :nod: A Lodi è tutta un'altra musica: noi dell'A.C. siamo trattati esattamente come quelli del fuoco, con la differenza che il noleggio della linea di tiro costa un pochino meno :clapping:
Inoltre l'ambiente è familiare, ci sono persone simpatiche e disponibili, i direttori di tiro sono amici... che se possono aiutare lo fanno sempre volentieri...
Insomma: mi sono iscritto a Lodi! :itwasntme:
Confermo che A Lodi l'ambiente è famigliare l'A.C. può sparare anche sulle linee dei 50 metri ( sia che sono full o depo, con le depo devi tirare un pò a campanile ma nessuno ti impedisce di usarle) poi dopo i tiri se qualcuno porta i panini e salame, ci si ritrova a far festa direttori di tiro e tiratori :cheers:
Typhoon Tucson,Typhoon Houston,Hatsan 55,Baikal MP-654K co2,Diana 52 full,FWB 300s full,Armigas super olimpic co2 full,CZ 511 cal 22lr,Jager AP15 cal 22lr,Bernardelli P60 cal 7,65br,Flobert Anshutz modell 1360 cal 6 mm glat,
ciao GiUsEpPe  :smile:

Avatar utente
giulio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 489
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 18:05
14
Località: reggio emilia
Le mie Armi: walther 300 xt alutec
Età: 69

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#14 Messaggio da giulio »

confermo quello che dice rossoduc del poligono di Sassuolo perchè tanta gente che conosco tra Reggio e Casalgrande lo frequenta con soddisfazione, io al TSN di Reggio Emilia ho provato spesso a farmi dare la linea 25 metri che viene usata per le pistole: scomoda per tirarci con carabina depo, e soprattutto la pretesa di sparare 50 pellet e togliersi dai maroni perchè a loro interessa chi spara a fuoco e compra le munizioni!
Risultato, non ci sono più andato nemmeno per sparare a fuoco, tanto i dieci metri per l'AC li ho anche in casa.

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#15 Messaggio da sportime »

A cuor felice devo dire che dove vado io ultimamente le cose sono un po' cambiate...in meglio per me.
Penso che ciò sia dovuto ad una questione di "farsi conoscere".
Oggi come arrivo vado direttamente alle postazioni dei 200m., mi piazzo dove voglio, mi faccio il target, lo piazzo dove voglio, sparo quanto voglio, questo sicuramente anche dovuto alla non ressa, non siamo mai più di 6.
Io spero che le cose restino così.
Ciao bea gente

Renzo :cheers:
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

vito55
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2583
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 19:11
14
Località: Palermo

Re: Ma lei chi lo ha mandato quà?

#16 Messaggio da vito55 »

sportime ha scritto:A cuor felice devo dire che dove vado io ultimamente le cose sono un po' cambiate...in meglio per me.
Penso che ciò sia dovuto ad una questione di "farsi conoscere".
Oggi come arrivo vado direttamente alle postazioni dei 200m., mi piazzo dove voglio, mi faccio il target, lo piazzo dove voglio, sparo quanto voglio, questo sicuramente anche dovuto alla non ressa, non siamo mai più di 6.
Io spero che le cose restino così.
Ciao bea gente

Renzo :cheers:
Scua Renzo puoi mettere il bersaglio alla distanza di tuo piacimento? se così molto ottimo, si possono fare tante prove sicuramente ci sarà un bench rest.
:friends:

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”