Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
MaxBal

Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#1 Messaggio da MaxBal »

L'ho trovato tra le faq di un noto sito che spedisce ... di tutto.
.....

11) Cosa ne pensate di fucili inferiori a 7,5 joule di potenza, vorrei prenderne uno ?

Sconsigliamo, sono giocattoli e hanno una potenza ridicola, tanto vale meglio prendersi una fionda e uno ci si diverte di piu′ spendendo molto di meno. Vi consigliamo di optare per uno con potenza superiore, da 17 joule circa (che non e′ neanche un "fulmine di guerra", ma tira decentemente), cosi non avrete problemi di colpire bersagli sopra i 50 m.

.....
Mi è venuta una mesa risata, ma in Itaglia perchè siamo sempre diversi? :sad:
Comunque compratevi un fionda....che spendete meno!
--
CIao a tutti!

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#2 Messaggio da zanesi fabio »

be in effetti... :smile:

Avatar utente
GPR3
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 354
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:43
12
Località: Bergamo
Le mie Armi: HW 977 & BSA Air Rifle Scope 3-12x44 AO + HW 30 S & BLAUOPTIK 3-9x40 AO Mil Dot + HW 40 PCA & NIKKO Reflex 30 Red Dot
Età: 65

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#3 Messaggio da GPR3 »

zanesi fabio ha scritto:be in effetti... :smile:
Beh in effetti ... sono stupidaggini degne del "noto sito che spedisce ...di tutto". :lipssealed:

Avatar utente
giusepperossetto80
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1426
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 23:30
12
Località: pistoia
Le mie Armi: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 43

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#4 Messaggio da giusepperossetto80 »

:rolleyes: :huh: :wondering:

Avatar utente
nino_co2
Supporter
Supporter
Messaggi: 1850
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:34
14
Località: Latina
Le mie Armi: Pardini K2S;
Ex Walther LG400 Bench Rest depo;
Ex Walther LG300 alu depo
Ex HW100 1⁰ serie depo
Ex kalibrgun depo
HW100 depo new version 2020
FWB 601 pca ribancata depo
Età: 71

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#5 Messaggio da nino_co2 »

Solo per curiosità, qualcuno mi manda il link in MP di questo "noto sito" che a me è "ignoto"???

Grazie
nino_co2

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

Avatar utente
hudson
Supporter
Supporter
Messaggi: 1716
Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 12:28
12
Località: Bergamo
Le mie Armi: Glock 17
Glock 19X
Taurus Tracker 627 Competition Pro cal. 357M
HW40
Norconia B36
Norconia B88
HW950
FWB300s
CZ452 22LR
Età: 48

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#6 Messaggio da hudson »

...l'importante è mirare al noto sito che spedisce di tutto..!!
Immagine

MaxBal

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#7 Messaggio da MaxBal »

nino_co2 ha scritto:Solo per curiosità, qualcuno mi manda il link in MP di questo "noto sito" che a me è "ignoto"???

Grazie
Non è il solo, molti siti stranieri ti mandano una full a casa.
Comunque è questo viewtopic.php?f=64&t=7708" onclick="window.open(this.href);return false;
--
CIao!

Avatar utente
GPR3
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 354
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:43
12
Località: Bergamo
Le mie Armi: HW 977 & BSA Air Rifle Scope 3-12x44 AO + HW 30 S & BLAUOPTIK 3-9x40 AO Mil Dot + HW 40 PCA & NIKKO Reflex 30 Red Dot
Età: 65

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#8 Messaggio da GPR3 »

MaxBal ha scritto:Non è il solo, molti siti stranieri ti mandano una full a casa.
E' probabile, ma questo lo trovo particolarmente "subdolo" anche perchè cerca di convincere "il potenziale inquilino delle patrie galere" con argomentazioni farneticanti (vedi FAQ). :evil:
Mi sembra che questo forum l'abbia definito "illegale". :wondering:

Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#9 Messaggio da frank68 »

MaxBal ha scritto:
nino_co2 ha scritto:Solo per curiosità, qualcuno mi manda il link in MP di questo "noto sito" che a me è "ignoto"???

Grazie
Non è il solo, molti siti stranieri ti mandano una full a casa.
Comunque è questo viewtopic.php?f=64&t=7708" onclick="window.open(this.href);return false;
--
CIao!
Credo sia perfettamente superfluo ricordare che le armi,compreso quelle a modesta capacità offensiva, non si possono acquistare per corrispondenza e farsele spedire.
Sopratutto per i nuovi iscritti e a quanti leggano per la prima volta e non sono ancora a conoscenza delle leggi vigenti,consiglio di leggere quì: viewtopic.php?f=64&t=2195" onclick="window.open(this.href);return false;
Detto questo,si può tranquillamente disquisire se sia meglio o peggio una depo rispetto ad una full o se paragonarla ad una fionda.
A mio parere le depo hanno tanti vantaggi da superare le differenze prestazionali rispetto ad una full e sopratutto guai a credere che non siano pericolose!!!!
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
GPR3
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 354
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:43
12
Località: Bergamo
Le mie Armi: HW 977 & BSA Air Rifle Scope 3-12x44 AO + HW 30 S & BLAUOPTIK 3-9x40 AO Mil Dot + HW 40 PCA & NIKKO Reflex 30 Red Dot
Età: 65

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#10 Messaggio da GPR3 »

frank68 ha scritto:Detto questo,si può tranquillamente disquisire se sia meglio o peggio una depo rispetto ad una full o se paragonarla ad una fionda.
A mio parere le depo hanno tanti vantaggi da superare le differenze prestazionali rispetto ad una full e sopratutto guai a credere che non siano pericolose!!!!
:yes:

MaxBal

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#11 Messaggio da MaxBal »

GPR3 ha scritto:
MaxBal ha scritto:Non è il solo, molti siti stranieri ti mandano una full a casa.
E' probabile, ma questo lo trovo particolarmente "subdolo" anche perchè cerca di convincere "il potenziale inquilino delle patrie galere" con argomentazioni farneticanti (vedi FAQ). :evil:
Mi sembra che questo forum l'abbia definito "illegale". :wondering:
Beh io la penso come lui, dopo che sia qui da noi sia illegale questo losanno tutti, ciò non toglie che in quasi tutta europa i legislatori la pensino come lui e come me.
--
Ciao

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#12 Messaggio da Enrico Bj »

Difatti... Tutti i "mostri" del C10 (incluso la medaglia d'oro Nico) si riforniscono da loro procurandosi strumenti da 750J, solo per essere sicuri che la traiettoria sia tesa!
Quando vivevo in Brasil, oltre al tiro con l'arco, praticavo anche il tiro con la fionda... Centrare una noce posta a 20m era un'impresa, comunque raramente si vedevano noci esplodere! Hai presente cosa succede se si usa una depotenziata? (assassinio di frutto)
I legislatori fanno bene nel imporre il limite di 7,5J (penetrazione su carne)!
JSB con HW977 e HW40<br />20m su sapone di marsiglia
JSB con HW977 e HW40
20m su sapone di marsiglia

Avatar utente
GPR3
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 354
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 19:43
12
Località: Bergamo
Le mie Armi: HW 977 & BSA Air Rifle Scope 3-12x44 AO + HW 30 S & BLAUOPTIK 3-9x40 AO Mil Dot + HW 40 PCA & NIKKO Reflex 30 Red Dot
Età: 65

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#13 Messaggio da GPR3 »

MaxBal ha scritto:
GPR3 ha scritto: E' probabile, ma questo lo trovo particolarmente "subdolo" anche perchè cerca di convincere "il potenziale inquilino delle patrie galere" con argomentazioni farneticanti (vedi FAQ). :evil:
Mi sembra che questo forum l'abbia definito "illegale". :wondering:
Beh io la penso come lui, dopo che sia qui da noi sia illegale questo losanno tutti, ciò non toglie che in quasi tutta europa i legislatori la pensino come lui e come me.
--
Ciao
Ciò che questo forum ha bollato come illegale, è il sito in questione. :wondering:
Per il resto sei libero di pensarla come ti pare, basta che ti comporti come da legge. :nod:

MaxBal

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#14 Messaggio da MaxBal »

Enrico Bj ha scritto:Difatti... Tutti i "mostri" del C10 (incluso la medaglia d'oro Nico) si riforniscono da loro procurandosi strumenti da 750J, solo per essere sicuri che la traiettoria sia tesa!
Quando vivevo in Brasil, oltre al tiro con l'arco, praticavo anche il tiro con la fionda... Centrare una noce posta a 20m era un'impresa, comunque raramente si vedevano noci esplodere! Hai presente cosa succede se si usa una depotenziata? (assassinio di frutto)
I legislatori fanno bene nel imporre il limite di 7,5J (penetrazione su carne)!
sapone.jpg
Non pensavo di essere l'unico che non fà c10 e spara ai barattoli!
I nostri legislatori sono i migliori del mondo, domani vado qui sotto casa e mi compro un serramanico da 20cm perchè stanno cominciando i funghi.
In Brasil invece avrai notato che serramanico non ne vendono, sarà la penetrazione su carne?
--
Ciao!

MaxBal

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#15 Messaggio da MaxBal »

MaxBal ha scritto:
Enrico Bj ha scritto:Difatti... Tutti i "mostri" del C10 (incluso la medaglia d'oro Nico) si riforniscono da loro procurandosi strumenti da 750J, solo per essere sicuri che la traiettoria sia tesa!
Quando vivevo in Brasil, oltre al tiro con l'arco, praticavo anche il tiro con la fionda... Centrare una noce posta a 20m era un'impresa, comunque raramente si vedevano noci esplodere! Hai presente cosa succede se si usa una depotenziata? (assassinio di frutto)
I legislatori fanno bene nel imporre il limite di 7,5J (penetrazione su carne)!
sapone.jpg
Non pensavo di essere l'unico che non fà c10 e spara ai barattoli!
I nostri legislatori sono i migliori del mondo, domani vado qui sotto casa e mi compro un serramanico da 20cm perchè stanno cominciando i funghi.
In Brasil invece avrai notato che serramanico non ne vendono, sarà la penetrazione su carne?
--
Ciao!
Tra l'altro visto che il tuo dato mi sembrava troppo ottimistico, sono andato a vedere e mi risulta che la penetrazione su cute avvenga con 4,5mm già a 1,6j.
Domnai chiamo un legislatore e gli propongo di abbassare a 1,6j per le depotenziate, così poi andiamo tutti a fare gare di c3.
--
Ciao!

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Armi <7,5j........Compratevi una fionda!!!!

#16 Messaggio da giga65 »

Mi inserisco in coda all'intervento di Francesco (frank68).
La fionda è certamente molto divertente e può essere anche decisamente potente.
Tuttavia, per imparare a sparare con un'arma da fuoco , una a.c. depo è ampiamente sufficiente , per le canoniche distanze, sia in termini di precisione quanto di "pratica allo scatto" (postura, allineamento, respirazione, follow-through).
Al lato pratico le difficoltà sono assai simili e , gestire una a.c., prevede costi sopportabili anche per tasche non abbienti.
Il tutto con rischi di far male a qualcuno (se stessi inclusi) davvero minimi se si opera con un po' di attenzione.
Non a caso , spesso, l'a.c. continua ad integrare l'allenamento propedeutico alle verifiche a fuoco.
Nel tiro dinamico addirittura sento che tanti si allenano con le soft-air ( zero rischio, ma i movimenti restano gli stessi).

Se il problema è solo la potenza (o l'energia erogata) .... beh tanto vale dirigersi direttamente sulle bombe :bigsmile: !
:friends:
Giulio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”