L'ultima moda della difesa abitativa

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#129 Messaggio da Carlo5 »

Spostato in AirgunsItaly Cafè, speriamo bene.. :smile: :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
7
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#130 Messaggio da carlino »

Ma si va bene!? ma non esageriamo con la difesa con l'aria compressa già è mal vista. Speriamo bene..
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Danyso1972
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1026
Iscritto il: sabato 28 marzo 2015, 21:38
9
Località: Concorezzo
Le mie Armi: Gamo bull whisper 4,5
Zoraki HP-01 (Venduta)
Primo possessore in Italia:
Evanix Sniper 9mm/.357"+ prototipo regolatore interno HUMA
Ottica UTG 3-12x44
Vector Capricorn 4.5-14x42 FFP: Rotta dai ladri bastardi
Unico possessore in Italia:
Hatsan Hercules .30"/7,62
Hawke Vantage 3-12x44
Età: 51

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#131 Messaggio da Danyso1972 »

Amarcord... :laugh:
https://ricerca.repubblica.it/repubblic ... spara.html" onclick="window.open(this.href);return false;

IlMaglio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
6
Località: Schio
Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Età: 74

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#132 Messaggio da IlMaglio »

Non è proprio difesa casalinga ma...

"Non provare a reagire perché sono armato’. Quindi ha messo la sua mano su quella che sembrava una pistola, ma ho realizzato che fosse troppo morbida. Era molto vicino a me. Dunque ho pensato: ‘se ha una pistola, non ha tempo di tirarla fuori’. Dunque mi sono alzata, gli ho tirato due pugni e un calcio."
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cron ... 192148.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#133 Messaggio da Crosman »

Mah,

siamo il forum delle armi "pacifiche" e allora come mai- a differenza ad esempio del sottoscritto che delle proprie armi da fuoco (se si esclude forse una volta l'avancarica che però è di libera vendita) non ha mai fatto il benchè minimo cenno, c'è chi ostenta nel proprio profilo una mezza "Santabarbara"?

E come mai , se siamo il forum delle armi "pacifiche" (posto che a parte la pistola ad acqua davvero ne esistano, dato che per molti psicologi anche le armi giocattolo avrebbero una valenza violenta) abbiamo una sezione dedicata alle armi da fuoco ?

Lungi da me essere contrario ai due fatti sopra esposti, ma un cicinino di incoerenza forse c'è....

Poi sanzionate pure se lo ritenete opportuno ma se lo scòpo è quello di "volare basso" nel timore del Grande Fratello che tutto osserva con sguardo occhiuto, anche quando uno gioca con l'aria compressa e magari pure "depo, allora stiamo freschi. Anzi siamo messi male davvero.

Saluti. :no:

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55243
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#134 Messaggio da nicola »

sembra giusto e corretto, dare spiegazioni, circa la frase troppo frettolosa
"Armi Pacifiche"

perdonatemi, come mio solito, davo per scontato che tutti avrebbero inteso
riformulo il mio pensiero

<in questo Sito, nei fari Forum, trattiamo di Attrezzi che, pur avendo sembianze fisiche di vere Armi da Guerra, Caccia, Difesa, nella realtà, noi appassionati, li usiamo esclusivamente per scopi LUDICI, ovvero: nello Sport, casalingo o agonistico, del Tiro a Segno>

spero che ora non ci siano altri fraintendimenti o interpretazioni errate, del mio SCRITTO

perdonate la mia facinoleria
:handshake:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#135 Messaggio da masivo »

Nicola, non ho ben capito cosa dovremmo perdonarti :laugh:

Comunque non mi sembra che il problema siano il tipo di armi, in questa discussione ho interpretato l' intervento di Nicola come un: boni boni nun ve agitate :bigsmile:

Insomma, chi frequenta il forum da tempo, dovrebbe sapere che i motivi principali, che portano ad interventi della Moderazione e chiusura argomenti, sono lo sforamento sulla politica e i battibecchi polemici tra utenti. :rolleyes:

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55243
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#136 Messaggio da nicola »

Ivo :handshake: , hai perfettamente inteso il mio primo intervento :yes:

infatti, tra i vari interventi, alcuni potevano essere fraintesi
essere considerati Violenti, Arroganti, o addirittura Istiganti
poi da cosa nasce cosa, e sai bene che, mettere un lumino vicino la paglia .............

giustamente come da te ribadito, il nostro intevento dovrebbe portare a "Moderare" i toni :whink:

poichè può succedere che, alcune nostre motivazioni, semplici frasi, siano interpretate in maniera differente dall'intento per cui siano state esposte
per i distratti, è sempre meglio specificare :whink:
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#137 Messaggio da adry »

Secondo il mio parere : un martello ,un giraviti ,una zoccola di legno ,un manico di scopa ,una matita ,forbici ,ecc ecc ...sono tutti utensili non classificabili come offensive ....eppure la cronaca parla chiaro .
Giuridicamente ,le carabine e pistole ad aria compressa ,sono per uso ludico e in base ai modelli ...sportive .
Ogni nostro pensiero non avrà mai nessun riscontro dato che questo forum è prettamente per armi a scopo ludico .
È come fermare un carabiniere e dire : sono senza un euro ,oggi alle 16:00 faccio una rapina in banca
Potrebbe mai il militare dell' arma dire : hai ragione c e crisi ...fai una bella rapina .
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Avatar utente
Xander64
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 31 dicembre 2017, 9:30
6
Località: Mugello
Le mie Armi: UMAREX S&W M&P 45
GAMO PT-85
WEIRHAUCH HW50S
WEIRHAUCH HW40
Età: 59

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#138 Messaggio da Xander64 »

Palle.... due, di ferro, incatenate e con un manico.... abbattono chiunque :clap:
Alex
Immagine Immagine
Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#139 Messaggio da Crosman »

adry ha scritto:Secondo il mio parere : un martello ,un giraviti ,una zoccola di legno ,un manico di scopa ,una matita ,forbici ,ecc ecc ...sono tutti utensili non classificabili come offensive ....eppure la cronaca parla chiaro .
Giuridicamente ,le carabine e pistole ad aria compressa ,sono per uso ludico e in base ai modelli ...sportive .
Ogni nostro pensiero non avrà mai nessun riscontro dato che questo forum è prettamente per armi a scopo ludico .
È come fermare un carabiniere e dire : sono senza un euro ,oggi alle 16:00 faccio una rapina in banca
Potrebbe mai il militare dell' arma dire : hai ragione c e crisi ...fai una bella rapina .
Magari ti frega il piano..... :itwasntme:

https://nuovavenezia.gelocal.it/venezia ... 1.13791688" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#140 Messaggio da adry »

:laugh: potrebbe ,con lo stipendio che prendono .
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#141 Messaggio da Crosman »

Sono uomini anche loro, e come gli uomini possono sbagliare,

ci sono anche tra loro - come in ogni altra categoria- quelli che sono delle gran brave persone così come quelli che non lo sono

generalizzare è sempre difficile e spesso foriero di errori,

tuttavia nella mia vita -e non penso che sia dipeso dalla fortuna- mi è accaduto di trovare un' infinità di appartenenti alle forze dell'ordine che onoravano la divisa che portavano e solo un paio delle cosidette "mele marce".

A volte le leggi che dovevano far applicare potevano non essere giuste, ma in quei casi mi è accaduto persino di avvertire dell'umana solidarietà e-quando possibile-anche un' opportuna tolleranza nell'applicare , proprio malgrado, norme che erano eccessivamente vessatorie o ingiuste al punto da sembrare create da qualcuno (che evidentemente vive in un mondo lontano dalla realtà) per il gusto di complicare la vita alla gente.

Anche riguardo alla difesa abitativa, quello che molti membri di CC e PS pensano, proprio perchè sono a contatto ogni giorno con la realtà , differisce profondamente dalle utopie radical chic di tanti buonisti.

Poi, ci sta che uno debba attenersi alle disposizioni che vengono dall'alto, e proprio per questo una legislazione deve essere adeguata ai tempi , altrimenti sono guai grossi.

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#142 Messaggio da adry »

Esatto .bisogna rispettare e far rispettare le leggi
Che siano giuste o sbagliate in base alla nostra prospettiva ,sono leggi .
Ma tante volte in piccole leggerezze un buon padre di famiglia , umanamente chiude un occhio
Altrimenti ...se non fosse staremmo tutti all' hotel senza uscita .
Nessun umano si merita la purezza totale del certificato penale
Ma l' abbiamo tutti pulito giuridicamente . :friends:
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

pobepto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2017, 14:56
6
Località: asiago
Età: 72

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#143 Messaggio da pobepto »

Comunque la calibro 50 della umarex mi pare buona. Ma chi ce l'ha può parlarne in un ottica più scientifica? Velocità alla bocca? Joule?
ImmagineImmagineImmagine

IlMaglio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
6
Località: Schio
Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Età: 74

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#144 Messaggio da IlMaglio »

Io volevo togliermi la curiosità e comprarla ma le palline costano 70 euro!!
V. http://www.bignami.it/it/sportivo-ricre ... tto=750369" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”