L'ultima moda della difesa abitativa

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#161 Messaggio da Crosman »

grazie Nicola, le tue parole mi fanno piacere

ma il massimo della gioia, lo provo quando Max mi guarda con occhi adoranti, quasi volesse ringraziarmi ogni giorno per averlo adottato, sottraendolo a una fine orribile (quando era poco più che un cucciolone, era stato rinchiuso per alcune settimane, a morire in una gabbia ,dall'ex proprietario di un locale. quando questo era andato in fallimento e si era volatilizzato).

Oggi lui , per la mia famiglia è un amico forte e disinteressato, che darebbe la vita per ognuno di noi.

Trattarlo nel modo più adatto alla sua natura e rispettare i suoi desideri, ci sembra davvero il minimo per ripabarlo per tutto l'affetto che ci dona
in ogni minuto della sua vita.


Mentre scrivo queste parole, faccio fatica a trattenere la commozione, perchè nonostante ieri si sia ferito ad una zampa, anche oggi ha voluto ugualmente effettuare i suoi soliti giri di perlustrazione nel podere, percorrendolo instancabilmente in lungo e in largo.

Come fai a non adorarlo ? :happy:

Un saluto a tutti e in particolare a chi ama i cani.

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#162 Messaggio da Mauro1960 »

Crosman ha scritto:
Un saluto a tutti e in particolare a chi ama i cani.
Io direi... Un saluto a tutti e in particolare a chi ama gli animali... nessuno escluso... :whink:

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#163 Messaggio da Crosman »

Ok, tutti gli animali....

ma anche i tafani e i tarli ? :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55223
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#164 Messaggio da nicola »

:grin: :grin: :grin:

:shake: poi ci sono anche le zanzare tigri che mi fanno a colabrodo :bluwall:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#165 Messaggio da Mauro1960 »

TUTTI tutti... ma proprio tutti... :laugh: :laugh: :laugh:
Allegati
risata-immagine-animata-0137.gif
risata-immagine-animata-0137.gif (26.03 KiB) Visto 229 volte

Avatar utente
Donj22
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 11:32
6
Località: Agrigento
Le mie Armi: Walther LG 400 ALUTEC Competition
Weihrauch 977 T
Weihrauch 50S
Umarex 850 airmagnum
Umarex SA.10
ZORAKI HP01-2
BSA Buccaneer SE
Umarex S40
Norconia b36
Pistola Hatsan Supercharged
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Età: 51

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#166 Messaggio da Donj22 »

da più di 30 anni che allevo cani, non lo mai usati per guardia, se mi rubano casa come è successo ci passo sopra ma uccidere i miei cani o farci del male questo no; sto parlando di cani di grossa taglia, difesa personale si, come ho sempre fatto; questo è un mio modesto parere, anche riguardo ad una pistola per difesa, meglio sempre conoscere le armi e sopratutto sparare a cosa si vede, capire cosa si sta sparando, capisco che in situazioni di paura e stress, il tutto è molto difficile meglio non trovarsi mai in certe situazioni :friends:

Fedx
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 107
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 10:45
6
Località: Cuneo
Le mie Armi: AATX200 MKIII
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#167 Messaggio da Fedx »

ok per il cane la difesa del proprio territorio e' nel suo istinto anche nei piu piccoli. tolto questo se il cane non e' addestrato rischia il famoso boccone che lo toglie di torno definitivamente ,e fra atroci agonie.
per questo ai miei cani quando non ci siamo se ne stanno chiusi . Alle mie bestiole ci tengo , poi adesso che e' vecchiotto nonostante gli piaccia stare
all' aria aperta, diciamo che forse preferisce il mio divano. .

Fedx
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 107
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 10:45
6
Località: Cuneo
Le mie Armi: AATX200 MKIII
Età: 64

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#168 Messaggio da Fedx »

:clap:
Allegati
IMG_4839 (1280x853).jpg
cellulare 011 (1280x960).jpg

Ivanio
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 93
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 20:45
5
Località: Sassari
Età: 52

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#169 Messaggio da Ivanio »

Per quello che mi riguarda io uso una 92fs co2 ottimizzata
Dalle prove fatte a 10 metri sulla lamiera da 1mm.
Permette di contrastare in maniera efficace un intruso mantenendosi a debita distanza.

IlMaglio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
6
Località: Schio
Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Età: 74

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#170 Messaggio da IlMaglio »

Sparando gli 8 colpi di fila che fanno un fracasso idoneo a far scappare i malintenzionati. Come i cani dentro casa che protetti, abbaiano non appena qualcuno si avvicina.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
zorro4
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 23:55
11
Località: asti
Le mie Armi: HDR50 12,7 mm co2
Sti Off Duty 6 mm co2
WG C306 Sport 6 mm co2
Beretta APX 6 mm co2
Età: 55

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#171 Messaggio da zorro4 »

:speechless: Io lavoro in albergo, e nel 2004 mi sono trovato in una situazione un po' particolare,
Dei nostri clienti erano stati picchiati perché americani da 4 persone nelle vicinanze dell'albergo, era mezzanotte, ero solo io e un mio collega. Mentre il mio collega stava medicando un cliente che era messo male, gli avevano tagliato mezzo orecchio, io pensavo a come difendermi se questi fossero entrati all'interno dell'albergo, detto fatto, questi dopo 5 minuti si erano armati di catene,bottiglie e coltelli e hanno provato ad entrare per, diciamo farci la barba, il mio collega si è paralizzato dalla paura, io che avevo già premeditato come difendermi, ho preso un estintore, tolto la linguetta e incominciato a, diciamo spegnerli l'incendio che avevano in faccia. Sono dovuti scappare malamente e in condizioni pessime. Per cui, 2 cose, la prima è che bisogna come avete già detto, pensare ad un piano d'azione e non farsi cogliere impreparati, la seconda, un bell'estintore in casa aiuta a prevenire gli incendi e altro, ed è perfettamente legale la detenzione.
:whink:

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#172 Messaggio da Mauro1960 »

Zorro4 come sempre il sangue freddo e valutare bene sul come affrontare il problema aiuta tanto, ma poi ci sono casi e casi e delinquenti e delinquenti, diciamo che a te e' andata molto bene e hai saputo gestire al meglio quella situazione, bravo... :handshake:

Avatar utente
zorro4
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 23:55
11
Località: asti
Le mie Armi: HDR50 12,7 mm co2
Sti Off Duty 6 mm co2
WG C306 Sport 6 mm co2
Beretta APX 6 mm co2
Età: 55

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#173 Messaggio da zorro4 »

Si Mauro1960, diciamo che mi è andata bene.
Questo comunque, era per ribadire che la miglior difesa abitativa, è sicuramente un buon piano d'attacco in caso di bisogno.
:cheers:

Avatar utente
pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5820
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 9:05
14
Località: Prov. Firenze
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Età: 53
Contatta:

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#174 Messaggio da pongoblu »

Comunque adesso seduto in poltrona comodo mi chiedo come mai non è stato allertato 118 per far trasportare ferito al PS dopo le prime immediatamente cure e nel contempo 112 o 113?
Ripeto sono seduto tranquillamente e comodamente in poltrona con adrenalina a "0"

Avatar utente
zorro4
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 23:55
11
Località: asti
Le mie Armi: HDR50 12,7 mm co2
Sti Off Duty 6 mm co2
WG C306 Sport 6 mm co2
Beretta APX 6 mm co2
Età: 55

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#175 Messaggio da zorro4 »

pongoblu, la storia è lunga, abbiamo chiamato subito 112,118, l'ambulanza è arrivata dopo 10 minuti, la polizia dopo circa 45 minuti, ma poi siccome erano personaggi molto importanti gli americani, è arrivata la digos, alti ufficiali, sono andato in questura centrale per la deposizione, 8 ore, mi facevano i complimenti perche gli ho spruzzato con l'estintore, e nel verbale hanno scritto che la pattuglia numero xxx non è intervenuta prontamente, mi hanno offerto il caffè, tutto sommato simpatici.

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#176 Messaggio da Mauro1960 »

La polizia e' arrivata in SOLI 45 minuti, complimenti... :angry: e dopo ci dicono che bisogna chiamare le forze dell'ordine... che devono essere loro a difenderci... bella testimonianza... alcuni dei nostri politici dovrebbero leggere queste parole, magari finalmente capirebbero che viviamo in un mondo reale.

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”