L'ultima moda della difesa abitativa

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
zorro4
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 287
Iscritto il: sabato 14 aprile 2012, 23:55
11
Località: asti
Le mie Armi: HDR50 12,7 mm co2
Sti Off Duty 6 mm co2
WG C306 Sport 6 mm co2
Beretta APX 6 mm co2
Età: 55

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#177 Messaggio da zorro4 »

Comunque la digos lo ha scritto nel verbale che la pattuglia numero x non è intervenuta, almeno sono stati onesti. Anche se penso che, siccome erano pezzi grossi questi della nasa, hanno dovuto scrivere la verità e ogniuno si è preso la responsabilità se non è intervenuto nei tempi previsti.

patrizio.passari
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 318
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2018, 16:46
5
Località: fabriano
Età: 47

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#178 Messaggio da patrizio.passari »

a proposito di piano B..le armi co2 soprattutto quelle che sparano palle in gomma(per es. fucili a pompa co2)possono avere la loro ragion d' essere in certi contesti.es..ladruncoli di condomini che nel 99,9% non dispongono di armi da sparo.occhio però,gli arnesi da scasso dei ladri possono sempre essere trasformati i pericolose armi contundenti...nel caso in cui le armi co2 non dovessero portare gli effetti sperati,ovvero fuga dei maleintenzionati s deve essere pronti a fronteggiare un eventuale corpo a corpo...altrimenti se c s vuole difendere senza se e senza ma meglio un ' arma vera.

patrizio.passari
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 318
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2018, 16:46
5
Località: fabriano
Età: 47

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#179 Messaggio da patrizio.passari »

libellule ha scritto:Se si fa fatica a fermare un malintenzionato con un big bore AC o un cal.22lr ( a parte le zone prettamente vitali) figuriamoci con una pistoletta a CO2.....questa è il mezzo migliore per fare incazzare di brutto chi ti sta davanti.

patrizio.passari
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 318
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2018, 16:46
5
Località: fabriano
Età: 47

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#180 Messaggio da patrizio.passari »

Ivanio ha scritto:Per quello che mi riguarda io uso una 92fs co2 ottimizzata
Dalle prove fatte a 10 metri sulla lamiera da 1mm.
Permette di contrastare in maniera efficace un intruso mantenendosi a debita distanza.

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#181 Messaggio da Crosman »

Piuttosto di fare pagliacciate con delle AC e pure "depo", che otterrebbero solo di far incattivire ulteriormente il ladrone senza dissuaderlo per nulla dai suoi intenti predatòri, procuratevi un Taser di quelli tosti , magari del tipo che scaglia i dardi o comunque di elevata potenza, che fermano anche uno con la stazza di un Grizzly.

Ho visto tizi imbufaliti di 130 e passa chili, uggiolare a terra , del tutto fuori combattimento con una "scossetta" di avvertimento, figurati ad insistere :cool:

Ma davvero qualcuno può essere tanto sprovveduto da ritenere sufficiente lo "stopping power" di una FS a Co2 "ottimizzata" ? :bluwall:

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#182 Messaggio da Mauro1960 »

Crosman da quello che so io il TASER in Italia e' in fase sperimentale e solo per le forze dell' ordine... non certo per i privati...

Emerson
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 280
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 0:25
6
Località: Alessandria
Le mie Armi: Beretta PX4 Storm Cal. 9x21
Beretta 71 Cal. .22
Hatsan Aimguard cal.12
CZ 455 Cal. .22
HW 77K Full 4,5
Gamo Big Cat CF Depo
Beretta PX4 Storm Co2
B.O. 3-9x40 AO
B.O. 6-24x44
Vector Sentinel 4-16x50
Età: 67

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#183 Messaggio da Emerson »

In caso di tentato furto, rapina o aggressione, l'AC non è da considerare. Se costretti, arma corta da fuoco o meglio, un bel cal.12 a pompa....con la pelle meglio non scherzare. Il Teser tipo America sarebbe l'ideale, gli amanti della parolina "FarWest" non avrebbero niente da dire; ma le cose semplici ed ovvie qui da noi sono negate...

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#184 Messaggio da Crosman »

Mauro1960 ha scritto:Crosman da quello che so io il TASER in Italia e' in fase sperimentale e solo per le forze dell' ordine... non certo per i privati...
Peccato che lo vendano un sacco di negozi..... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#185 Messaggio da Mauro1960 »

Crosman ha scritto: Peccato che lo vendano un sacco di negozi.....
Non penso proprio dal momento che in Italia e' in fase sperimentale ed e' equiparato ad arma... comunque... puoi portare qualche esempio ???

https://www.panorama.it/news/cronaca/ta ... elettrica/" onclick="window.open(this.href);return false;

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#186 Messaggio da Crosman »

Mi chiedo perchè parlare a tutti i costi di cose che non si sanno: casomai la sperimentazione è per le forze del'ordine e non per i privati, e in diversi comuni l'hanno adottato, ed in ogni caso qui si parlava di detenzione nella propria abitazione non di porto....

https://www.militaryworldsrl.com/it/cat ... orordenti/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.bastone-telescopico.it/tase ... elettrico/" onclick="window.open(this.href);return false;

se vuoi un'altra dozzina di siti che li vendono, basta chiedere.....

:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55243
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#187 Messaggio da nicola »

un conto è venderlo, un altro, è acquistarlo, altra cosa è servirsene
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 63

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#188 Messaggio da Crosman »

In casa lo puoi tenere,

ma forse per qualcuno è più sensato tirare al ladro con la pistolina a Co2 "ottimizzata".... :laugh:

Mi rendo conto sempre di più dello scollamento di tante persone dalla realtà.

Vorrei far provare a certe persone che pensano di vivere nel meraviglioso Mondo di Alice, cosa significhi realmente avere a che fare spesso , per lavoro, con malintenzionati che hanno deciso di approfittare del regìme di impunità che vige ormai da tempo in questo paese, e che nella magior parte dei casi arrivano da posti nei quali la vita di un essere umano vale meno di un bottino di poche centinaia di euro.

Un mio collega, pochi mesi fa , ha preso una sprangata in piena faccia per aver esitato a sparare a due predoni del tipo sopradescritto, che l'hanno lasciato a terra sanguinante prima di dileguarsi con alcune bobine di cavo razziate in un cantiere.
Probabilmente il mio amico perderà un occhio, e con esso il lavoro e la possibilità di provvedere al sostentamento della sua famiglia (ha due bimbi piccoli e una moglie che non lavora)

I due criminali, fermati giorni dopo, sono a piede libero in attesa del processo, ma non credo si preoccupino più di tanto dato ne hanno una mezza dozzina da sbrigare....

Le guardie giurate di un istituto collegato all'agenzia per cui lavoro, in Campania recentemente hanno iniziato a pattugliare certe zone con addetti non armati...paradossalmente, si tratta proprio delle zone più calde, e questo perchè lì , il rischio di venire aggrediti da bande di minorenni e sbandati che vogliono rubarti la pistola, è troppo elevato.

Forse pochi ricorderanno , infatti, del metronotte ucciso a bastonate l'anno scorso da quattro minorenni proprio da quelle parti.

E poi uno dovrebbe stare a farsi delle fisime sul taser, ed in casa propria ? Ma non pazziamo, per cortesia.... :evil:


P.S. Ieri notte , un collega di pattuglia con l'auto, mi diceva che gli toccherebbe un servizio di un paio di settimane in un cantiere isolato, a oltre 10 km di strada sterrata dal paese più vicino, in una zona dove radiomobile e cellulare non prendono e le razzie , favorite anche dal fatto di essere praticamente disabitata, sono all'ordine del giorno.

Per sette euro l'ora, lui dovrebbe starsene lì da solo, dalle 19-00 alle 07-00, con il solo conforto di una torcia e di una pistola che per intuibili motivi è meglio non usare in ogni caso.
Sta seriamente pensando di darsi malato e vi assicuro che non è un fifone , anzi proprio il contrario, viene da uno dei quartieri di Napoli più malfamati, da anni di scorte in divisa ed è uno che sa come muoversi in certe situazioni...solo che non può muoversi..

Se infatti le regole di ingaggio sono quelle che sono-dice - è meglio non fare una guerra che avresti perso comunque.

Avatar utente
eallorayes
Supporter
Supporter
Messaggi: 3520
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 18:32
13
Località: Cesena FC
Le mie Armi: Only Depo

•Air Arms MPR TS400
Delta Optical Stryker HD 5-50x56 DLS-1

•Walther LG400 Blacktec
Leupold Competition 40x45 Target Dot

•Walther LG210
Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP EBR-2C MRAD

•Weihrauch HW977 Black Line-STL LP Gunstock TAC2
Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 ½ Mil Dot

•Marocchi SM45
Sightron S-TAC 2,5-17,5x56 MOA-2

•Umarex Walther CP99 + laser
Età: 54
Contatta:

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#189 Messaggio da eallorayes »

Ti quoto in pieno Crosman ed in qualità di ex titolare di istituto di vigilanza per oltre 2 lustri ti capisco perfettamente. :handshake:
Carlo Kanguro

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#190 Messaggio da Pak58 »

ciao Crosman
concordo a pieno, purtroppo alcuni si basano sul sentito dire e non sulle esperienze personali....
un saluto

Mauro1960

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#191 Messaggio da Mauro1960 »

Crosman i link postati, anche se in lingua italiana, non sono di negozi in Italia... il primo e' a Bucarest e il secondo in Francia... come detto sono equiparati ad armi e per essere importati bisogna munirsi di regolare licenza, in Italia dunque non possono essere venduti on-line...

Emerson
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 280
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 0:25
6
Località: Alessandria
Le mie Armi: Beretta PX4 Storm Cal. 9x21
Beretta 71 Cal. .22
Hatsan Aimguard cal.12
CZ 455 Cal. .22
HW 77K Full 4,5
Gamo Big Cat CF Depo
Beretta PX4 Storm Co2
B.O. 3-9x40 AO
B.O. 6-24x44
Vector Sentinel 4-16x50
Età: 67

Re: L'ultima moda della difesa abitativa

#192 Messaggio da Emerson »

Alla forze dell'ordine è in dotazione da poco e non a tutti per ora, oltre al peperoncino, il Taser. Sicuramente non è certo lo stesso di libera vendita e và usato secondo direttive del Ministero. Quello che si può trovare in armeria può essere un deterrente ma secondo me, non una garanzia....Se per i benpensanti le armi x difesa personale sono esagerate e pericolose, perchè non autorizzare un Taser serio al cittadino? Misteri del nostro amato Stivale....

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”