Possessori di Ninja... Info/consigli?
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- Enrico Bj
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Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?
Una ZX-6R del 2003, il proprietario l'ha tenuta benissimo, pulita e tagliandata regolarmente, le plastiche hanno qualche graffietto nelle zone classiche, ma la vernice è perfetta. Lavori da fare: le pastiglie anteriori sono a 1.5mm, l'acelleratore non richiude rapidamente (probabilmente dovuto alla gomma manopola), più i soliti controlli al motore che stavolta farò fare in officina, giusto per stare tranquillo.
- orso89
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Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?
E' un'ottima occasione per mettere un kit gas rapido allora! ;P
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- Enrico Bj
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Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?
No Orso, no, con quel coso su asfalto stradale ci si ammazza alla prima curva.
Portata a casa... Giusto in tempo perchè appena spenta è venuto giù il diluvio!!! Mentre andavo a prenderla ero terrorizzato dall'idea di farmi 40' di strada con una moto sconosciuta, per fortuna non è "massacrante" come un Guzzi 1000 Le Mans!
Bella bella, da domani iniziano i controlli approfonditi motore/ciclistica.
Ciao.
Portata a casa... Giusto in tempo perchè appena spenta è venuto giù il diluvio!!! Mentre andavo a prenderla ero terrorizzato dall'idea di farmi 40' di strada con una moto sconosciuta, per fortuna non è "massacrante" come un Guzzi 1000 Le Mans!
Bella bella, da domani iniziano i controlli approfonditi motore/ciclistica.
Ciao.
- nicola
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Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?
ecco, ora posso farti TANTI
Bella, Bella, Bella
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- Donj22
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Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?
Sono un motociclista, ho visto che ti piace moto sportive: di norma e specialmente le giapponesi si cambia olio e filtro ogni 6000 km, per quanto riguarda la manutenzione di altre parti un motociclista ama la propria moto in special modo quella sportiva, dopo non essendo io motociclista da bar ogni parte viene controllata o sostituita; casomai per le moto sportive devi vedere se ha fatto pista, no che è da buttare, ma è un motore spremuto; esempio se la moto ha 3-4 anni e vedi le carene perfette, plastiche come nuove vuol dire che la moto la pista è stato il suo ring; moto da pista: si compra la moto si smontano le carene, si montano carene da pista, quando la vendi la moto sembra.......nuova, invece ha la sua storia questo è un piccolo suggerimento ma ce ne sono tanti. Per concludere non voglio prolungarmi, io dico sempre per distruggere le moto giapponesi il proprietario deve essere un animale, sono moto affidabili che riescono ad avere molti chilometri, e vanno sempre bene. Buon acquisto
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- Enrico Bj
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Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?
Grazie!
@Donj22: non potevi dirmelo prima che la comprassi? Il signore che me l'ha venduta l'ha spremuta per bene (non ci ha montato la PC ed il MIVV per estetica), ma mai usata in pista, le carene hanno i classici segni di usura nei punti critici, per esempio dove passa lo stivale quando si monta, non ho notato i classici segni di usura dovuti alla guida estrema.
Lavori da fare: togliere le Brembo rosse e montare pastiglie meno istantanee, inoltre queste fischiano e rigano i dischi, poi provare a sostituire il tappo del radiatore, in quanto c'è puzza di liquido ed il livello si abbassa (non è la guarnizione di testa, non c'è emulsione nell'olio, spero!), infine c'è la manopola dell'acceleratore un po' frenata, dovrò provare a spruzzare lubrificante nei cavi, nel caso non funga li dovrò sostituire.
Purtroppo siamo ad Aprile e la moto dovrà aspettare, ora ha la precedenza la manutenzione annua delle mie carabinette!
P.S.: finalmente mi sono ritrovato un casco che non fischia, con i precedenti sembrava di stare dentro un F-104!
@Donj22: non potevi dirmelo prima che la comprassi? Il signore che me l'ha venduta l'ha spremuta per bene (non ci ha montato la PC ed il MIVV per estetica), ma mai usata in pista, le carene hanno i classici segni di usura nei punti critici, per esempio dove passa lo stivale quando si monta, non ho notato i classici segni di usura dovuti alla guida estrema.
Lavori da fare: togliere le Brembo rosse e montare pastiglie meno istantanee, inoltre queste fischiano e rigano i dischi, poi provare a sostituire il tappo del radiatore, in quanto c'è puzza di liquido ed il livello si abbassa (non è la guarnizione di testa, non c'è emulsione nell'olio, spero!), infine c'è la manopola dell'acceleratore un po' frenata, dovrò provare a spruzzare lubrificante nei cavi, nel caso non funga li dovrò sostituire.
Purtroppo siamo ad Aprile e la moto dovrà aspettare, ora ha la precedenza la manutenzione annua delle mie carabinette!
P.S.: finalmente mi sono ritrovato un casco che non fischia, con i precedenti sembrava di stare dentro un F-104!
- Donj22
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Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?
Auguri per la moto, per quanto riguarda le pastiglie freni fai bene a sostituirli, se monta dischi originali metti pastiglie freno originali, e sicuramente frena meglio; i dischi per farli diventare come nuovi imbratta una pezza di semplice acqua raggia (si lucidano si toglie eventuali olii grassi sporco è frena meglio), anche il liquido freno ha una funzione primaria , la stessa umidità lo usura; olio ti consiglio Motul 10 40 , peccato che siamo distanti, per farci un giro insieme, sicuramente ti divertirai: buone curve
- Enrico Bj
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Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?
Ecco cosa avevo dimenticato di chiedere al proprietario, quale olio aveva utilizzato per il tagliando!
Grazie per la dritta, la prossima settimana andrò a prendere le pastiglie nuove e pulirò come mi hai detto.
Per ora niente superpieghe... Gomme nuove e paura di sporcare il sellino!
Grazie per la dritta, la prossima settimana andrò a prendere le pastiglie nuove e pulirò come mi hai detto.
Per ora niente superpieghe... Gomme nuove e paura di sporcare il sellino!
- cercla
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Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?
Enrico BJ @ Mentre andavo a prenderla ero terrorizzato dall'idea di farmi 40' di strada con una moto sconosciuta, per fortuna non è "massacrante" come un Guzzi 1000 Le Mans! @
devo farti un appunto.
intanto ti sei trovato una "verdona" azzurra che ti toccherà chiamarla "azzurrona" e nessuno capirà di cosa stai parlando, oppure penseranno che sei daltonico
poi vuoi mettere il piacere che avresti provato a tornare a casa con un pompone come il "le mans 1000"... che se non sei pratico alla prima curva appena dai gas scarica tutta la coppia e si intraversa in mezzo al traffico...
comunque bella! adesso non la lasciare nel fodero, vatte a fa' 'n giro!
devo farti un appunto.
intanto ti sei trovato una "verdona" azzurra che ti toccherà chiamarla "azzurrona" e nessuno capirà di cosa stai parlando, oppure penseranno che sei daltonico
poi vuoi mettere il piacere che avresti provato a tornare a casa con un pompone come il "le mans 1000"... che se non sei pratico alla prima curva appena dai gas scarica tutta la coppia e si intraversa in mezzo al traffico...
comunque bella! adesso non la lasciare nel fodero, vatte a fa' 'n giro!
che ce voi fa'... so' fatto così!
Claudio
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2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A
il mio laboratorio
Claudio
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Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?
Il tempuralun di ieri sera ha rinfrescato parecchio, stamattina alle 06:00 al posto dei soliti 30°C c'erano dei freschissimi 22°C, temperatura giusta per infilarsi nel "sacco di pelle" e farsi un giretto...
Quaggù un po' meno: notare la cappa di esalazioni diesel che ricopre la palude padana, scendere è stato un trauma per le vie respiratorie, inoltre causa traffico autostradale tutti i camion erano sulle statali/provinciali!
Cià!
Lassù spettacolo: aquile, cinghiali, ciuchini...Quaggù un po' meno: notare la cappa di esalazioni diesel che ricopre la palude padana, scendere è stato un trauma per le vie respiratorie, inoltre causa traffico autostradale tutti i camion erano sulle statali/provinciali!
Cià!
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Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?
Stai attento .... Anche per gli altri !
Lo presi in giro , proprio lui che ne era cosi' fiero ! Forse era pero' una Suzuki , non ricordo , ma solo 600 di cilindrata , una occasione enorme , dopo poco che l' aveva presa il suo padrone prese un gran spavento e la vendette , perdendo un bel po' di denari ... Dovevi prendere una 1300 Hayabusa , quella si che andava ... Gli dissi , che in quel periodo tutti parlavano di lei . Basta anche questa per ammazzarsi ! Mi rispose ... Era caldo e venne due volte in cantiere con la nuova moto , li ci trovavamo , ma , tornato a casa , capi' che si era scordato il portafoglio in baracca e corse per riprenderselo ... In fondo ad un rettilineo in salita , usci' diritto in una semicurva e mori' sul colpo ... Fu' visto volar via da un altro , altrimenti non sarebbe stato facile trovarlo in mezzo al bosco ... Quanti ho visto morire , anche di bravissimi ... Quanti , pure io ho rischiato e con una banale PX 125 ...
Non volermene ora , ma stai attento ... Anche per gli altri ....
Lo presi in giro , proprio lui che ne era cosi' fiero ! Forse era pero' una Suzuki , non ricordo , ma solo 600 di cilindrata , una occasione enorme , dopo poco che l' aveva presa il suo padrone prese un gran spavento e la vendette , perdendo un bel po' di denari ... Dovevi prendere una 1300 Hayabusa , quella si che andava ... Gli dissi , che in quel periodo tutti parlavano di lei . Basta anche questa per ammazzarsi ! Mi rispose ... Era caldo e venne due volte in cantiere con la nuova moto , li ci trovavamo , ma , tornato a casa , capi' che si era scordato il portafoglio in baracca e corse per riprenderselo ... In fondo ad un rettilineo in salita , usci' diritto in una semicurva e mori' sul colpo ... Fu' visto volar via da un altro , altrimenti non sarebbe stato facile trovarlo in mezzo al bosco ... Quanti ho visto morire , anche di bravissimi ... Quanti , pure io ho rischiato e con una banale PX 125 ...
Non volermene ora , ma stai attento ... Anche per gli altri ....
- Enrico Bj
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Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?
Purtroppo... "Gli altri" sono un grosso problema, sopratutto ora che, pur non sapendo guidare, per moda acquistano macchine larghe tre metri e passano il tempo a giocherellare col touchscreen social...
Tendenzialmente vado piano, so distinguere tra strada e pista, ma so molto bene che rischio sempre e comunque (cosa non molto chiara ad uno dei miei migliori amici, purtroppo).
Il "solo 600 di cilindrata" ha fregato molte persone, un mezzo da 0-100 in 3.5" e da 0-260 in 15" non può essere considerato "solo", a meno che non si stia girando in pista.
Tendenzialmente vado piano, so distinguere tra strada e pista, ma so molto bene che rischio sempre e comunque (cosa non molto chiara ad uno dei miei migliori amici, purtroppo).
Il "solo 600 di cilindrata" ha fregato molte persone, un mezzo da 0-100 in 3.5" e da 0-260 in 15" non può essere considerato "solo", a meno che non si stia girando in pista.