Possessori di Ninja... Info/consigli?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#17 Messaggio da Enrico Bj »

Una ZX-6R del 2003, il proprietario l'ha tenuta benissimo, pulita e tagliandata regolarmente, le plastiche hanno qualche graffietto nelle zone classiche, ma la vernice è perfetta. Lavori da fare: le pastiglie anteriori sono a 1.5mm, l'acelleratore non richiude rapidamente (probabilmente dovuto alla gomma manopola), più i soliti controlli al motore che stavolta farò fare in officina, giusto per stare tranquillo.

Avatar utente
orso89
Supporter
Supporter
Messaggi: 2142
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 14:08
10
Località: Milano
Le mie Armi: Daystate Wolverine 7,65 mm

Walther LG 300 Alutec 4,5 mm

KalibrGun Cricket 5,5 mm

Compressore portatile Coltri
Età: 34

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#18 Messaggio da orso89 »

E' un'ottima occasione per mettere un kit gas rapido allora! ;P
Immagine Immagine Immagine

Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.

Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#19 Messaggio da Enrico Bj »

No Orso, no, con quel coso su asfalto stradale ci si ammazza alla prima curva.

Portata a casa... :evviva: Giusto in tempo perchè appena spenta è venuto giù il diluvio!!! :mooning:
20180330_182743B.jpg
20180330_182959B.jpg
Mentre andavo a prenderla ero terrorizzato dall'idea di farmi 40' di strada con una moto sconosciuta, per fortuna non è "massacrante" come un Guzzi 1000 Le Mans! :bigsmile:
Bella bella, da domani iniziano i controlli approfonditi motore/ciclistica.

Ciao. :cheers:

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55635
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#20 Messaggio da nicola »

ecco, ora posso farti TANTI :complimenti:

Bella, Bella, Bella :tongue:

Grande Enrico :yes:
:friends:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Donj22
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 11:32
6
Località: Agrigento
Le mie Armi: Walther LG 400 ALUTEC Competition
Weihrauch 977 T
Weihrauch 50S
Umarex 850 airmagnum
Umarex SA.10
ZORAKI HP01-2
BSA Buccaneer SE
Umarex S40
Norconia b36
Pistola Hatsan Supercharged
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Età: 51

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#21 Messaggio da Donj22 »

Sono un motociclista, ho visto che ti piace moto sportive: di norma e specialmente le giapponesi si cambia olio e filtro ogni 6000 km, per quanto riguarda la manutenzione di altre parti un motociclista ama la propria moto in special modo quella sportiva, dopo non essendo io motociclista da bar ogni parte viene controllata o sostituita; casomai per le moto sportive devi vedere se ha fatto pista, no che è da buttare, ma è un motore spremuto; esempio se la moto ha 3-4 anni e vedi le carene perfette, plastiche come nuove vuol dire che la moto la pista è stato il suo ring; moto da pista: si compra la moto si smontano le carene, si montano carene da pista, quando la vendi la moto sembra.......nuova, invece ha la sua storia questo è un piccolo suggerimento ma ce ne sono tanti. Per concludere non voglio prolungarmi, io dico sempre per distruggere le moto giapponesi il proprietario deve essere un animale, sono moto affidabili che riescono ad avere molti chilometri, e vanno sempre bene. Buon acquisto

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#22 Messaggio da dany-italia »

:complimenti: e' bellissima :yes:
D A N I E L E

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#23 Messaggio da Enrico Bj »

Grazie! :handshake:

@Donj22: non potevi dirmelo prima che la comprassi? :bigsmile: Il signore che me l'ha venduta l'ha spremuta per bene (non ci ha montato la PC ed il MIVV per estetica), ma mai usata in pista, le carene hanno i classici segni di usura nei punti critici, per esempio dove passa lo stivale quando si monta, non ho notato i classici segni di usura dovuti alla guida estrema. :yes:

Lavori da fare: togliere le Brembo rosse e montare pastiglie meno istantanee, inoltre queste fischiano e rigano i dischi, poi provare a sostituire il tappo del radiatore, in quanto c'è puzza di liquido ed il livello si abbassa (non è la guarnizione di testa, non c'è emulsione nell'olio, spero!), infine c'è la manopola dell'acceleratore un po' frenata, dovrò provare a spruzzare lubrificante nei cavi, nel caso non funga li dovrò sostituire.
Purtroppo siamo ad Aprile e la moto dovrà aspettare, ora ha la precedenza la manutenzione annua delle mie carabinette! :blush:

P.S.: finalmente mi sono ritrovato un casco che non fischia, con i precedenti sembrava di stare dentro un F-104! :bigsmile:

Avatar utente
Donj22
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 11:32
6
Località: Agrigento
Le mie Armi: Walther LG 400 ALUTEC Competition
Weihrauch 977 T
Weihrauch 50S
Umarex 850 airmagnum
Umarex SA.10
ZORAKI HP01-2
BSA Buccaneer SE
Umarex S40
Norconia b36
Pistola Hatsan Supercharged
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Età: 51

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#24 Messaggio da Donj22 »

Auguri per la moto, per quanto riguarda le pastiglie freni fai bene a sostituirli, se monta dischi originali metti pastiglie freno originali, e sicuramente frena meglio; i dischi per farli diventare come nuovi imbratta una pezza di semplice acqua raggia (si lucidano si toglie eventuali olii grassi sporco è frena meglio), anche il liquido freno ha una funzione primaria , la stessa umidità lo usura; olio ti consiglio Motul 10 40 , peccato che siamo distanti, per farci un giro insieme, sicuramente ti divertirai: buone curve :cheers:

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#25 Messaggio da Enrico Bj »

Ecco cosa avevo dimenticato di chiedere al proprietario, quale olio aveva utilizzato per il tagliando! :bluwall:
Grazie per la dritta, la prossima settimana andrò a prendere le pastiglie nuove e pulirò come mi hai detto. :yes:
Per ora niente superpieghe... Gomme nuove e paura di sporcare il sellino! :laugh:

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8111
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#26 Messaggio da cercla »

Enrico BJ @ Mentre andavo a prenderla ero terrorizzato dall'idea di farmi 40' di strada con una moto sconosciuta, per fortuna non è "massacrante" come un Guzzi 1000 Le Mans! @

devo farti un appunto.
intanto ti sei trovato una "verdona" azzurra che ti toccherà chiamarla "azzurrona" e nessuno capirà di cosa stai parlando, oppure penseranno che sei daltonico :laugh:
poi vuoi mettere il piacere che avresti provato a tornare a casa con un pompone come il "le mans 1000"... che se non sei pratico alla prima curva appena dai gas scarica tutta la coppia e si intraversa in mezzo al traffico... :tongue:

comunque :complimenti: bella! adesso non la lasciare nel fodero, vatte a fa' 'n giro!

:friends:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#27 Messaggio da Enrico Bj »

Il tempuralun di ieri sera ha rinfrescato parecchio, stamattina alle 06:00 al posto dei soliti 30°C c'erano dei freschissimi 22°C, temperatura giusta per infilarsi nel "sacco di pelle" e farsi un giretto...
Rifugio M. Pizzoc
Rifugio M. Pizzoc
Lassù spettacolo: aquile, cinghiali, ciuchini...
Quaggù un po' meno: notare la cappa di esalazioni diesel che ricopre la palude padana, scendere è stato un trauma per le vie respiratorie, inoltre causa traffico autostradale tutti i camion erano sulle statali/provinciali! :sticazzi:

Cià! :cheers:

l' inglese
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 512
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 20:19
11
Località: arzignano (VI)
Le mie Armi: Bernardelli Roma 9 , Roma 6 , Elio , San Uberto 2 . Beretta 390 AL . Franchi Falconet SL 2000 . Browning Auto 5 ( 4 colpi ) . Benelli Beccaccia . Siace Dal Balcon doppietta . Beghelli doppietta . Cal. 8 Gonnella , Cal. 8 Poli ( Pistola ) . Carabina Kalibrgun Cricket cal. 6,35 . Carabina Air Arms 410 cal. 5,5 Full . Carabina Sheridan cal. 5 . Carabina Weihrauch 77 cal. 4,5 full .
Età: 58

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#28 Messaggio da l' inglese »

Stai attento .... Anche per gli altri !
Lo presi in giro , proprio lui che ne era cosi' fiero ! Forse era pero' una Suzuki , non ricordo , ma solo 600 di cilindrata , una occasione enorme , dopo poco che l' aveva presa il suo padrone prese un gran spavento e la vendette , perdendo un bel po' di denari ... Dovevi prendere una 1300 Hayabusa , quella si che andava ... Gli dissi , che in quel periodo tutti parlavano di lei . Basta anche questa per ammazzarsi ! Mi rispose ... Era caldo e venne due volte in cantiere con la nuova moto , li ci trovavamo , ma , tornato a casa , capi' che si era scordato il portafoglio in baracca e corse per riprenderselo ... In fondo ad un rettilineo in salita , usci' diritto in una semicurva e mori' sul colpo ... Fu' visto volar via da un altro , altrimenti non sarebbe stato facile trovarlo in mezzo al bosco ... Quanti ho visto morire , anche di bravissimi ... Quanti , pure io ho rischiato e con una banale PX 125 ...
Non volermene ora , ma stai attento ... Anche per gli altri ....

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Possessori di Ninja... Info/consigli?

#29 Messaggio da Enrico Bj »

Purtroppo... "Gli altri" sono un grosso problema, sopratutto ora che, pur non sapendo guidare, per moda acquistano macchine larghe tre metri e passano il tempo a giocherellare col touchscreen social...
Tendenzialmente vado piano, so distinguere tra strada e pista, ma so molto bene che rischio sempre e comunque (cosa non molto chiara ad uno dei miei migliori amici, purtroppo).
Il "solo 600 di cilindrata" ha fregato molte persone, un mezzo da 0-100 in 3.5" e da 0-260 in 15" non può essere considerato "solo", a meno che non si stia girando in pista.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”