A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

#1 Messaggio da carosello »

Non è necessario aver commesso il reato per subire il sequestro cautelare delle armi: ha deciso così il questore di Padova Paolo Fassari.

In caso di possibile stalking o conflittualità relazionale, non è necessario aver commesso il reato per subire il sequestro cautelare delle armi: ha deciso così il numero uno della questura di Padova Paolo Fassari.


La questura di Padova sposa la linea dura: “non è necessario aver commesso il reato per provvedere al ritiro delle armi. Basta una mera conflittualità relazionale per creare il pericolo e quindi procedere cautelativamente”. Nel caso di episodi di stalking, richieste di ammonimento e litigi familiari o di vicinato, se reiterati e particolarmente violenti, le pattuglie sul territorio provvederanno al sequestro cautelare di “pistole o fucili e al ritiro delle relative autorizzazioni, qualora qualcuno tra i coinvolti ne sia in possesso”. Sequestrabili anche armi storiche o di valore artistico. La decisone del questore Paolo Fassari nasce dalla constatazione che “talvolta l’aggressore, nonostante denunciato per reiterate violazioni a danno della vittima, risultava ancora in possesso di armi, perché titolare di licenza per difesa personale o per pratica sportiva”. Negli ultimi mesi la questura di Padova ha effettuato nove sequestri cautelativi, quattro dei quali per motivi conflittuali: sono in corso i procedimenti per giungere al divieto di detenzione. Nella provincia di Padova il numero di porto d’armi ammonta a 18.544 (7.482 venatori, 11.062 sportivi). :clapping:
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

xmike
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 642
Iscritto il: domenica 14 agosto 2016, 3:05
7
Località: Palermo
Le mie Armi: Gamo Big Cat CF-S cal.4,5
Air Arms Tx200 full 16 j cal. 4,5
Età: 50

Re: A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

#2 Messaggio da xmike »

Tra un po’ provvederanno a sequestrarci i coltelli da cucina. Volendo anche con quelli si può far del male. Per i mafiosi e i delinquenti tranquilli a voi non sequestreranno nulla altrimenti come fareste a portare il pane a casa, per voi sono strumenti di lavoro. :angry:
Scusate la provocazione ma non se ne po più....
Michele

Immagine

Avatar utente
nino_co2
Supporter
Supporter
Messaggi: 1850
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:34
14
Località: Latina
Le mie Armi: Pardini K2S;
Ex Walther LG400 Bench Rest depo;
Ex Walther LG300 alu depo
Ex HW100 1⁰ serie depo
Ex kalibrgun depo
HW100 depo new version 2020
FWB 601 pca ribancata depo
Età: 71

Re: A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

#3 Messaggio da nino_co2 »

Purtroppo il questore difende solo se stesso. Temo che la china penderá sempre di più verso la durezza. Mi ricordo di uno del forum a cui venne ritirato il pa per aver minacciato "con lo sguardo" un suo vicino di casa...
nino_co2

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

Avatar utente
woofer
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 25 dicembre 2017, 11:05
6
Località: ancona
Le mie Armi: AirArms S410F Classic 7,5J + Optisan EVX 6-24X56i
Benelli Kite
Età: 45

Re: A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

#4 Messaggio da woofer »

Dalle mie parti è successo che ad un signore abbiano sequestrato le armi (da caccia) in seguito ad una sua denuncia per aggressione subita da lui stesso.
Per la serie...se ti mollano un pugno, e sei possessore di armi, è molto meglio che stai zitto e magari porgi pure l'altra guancia.
Gianni


Immagine Immagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

#5 Messaggio da GOTEMPNO »

...non e' una novita':

tra lodi milano e pavia so di una mezza dozzina di casi di sequestro con motivi...immotivabili''...

il piu' eclatante e' quello di un amico Campione che non ha potuto presentarsi ad una finale di campionato internazionale per macanza...di carabina... dato l' incombente (travagliato?!?) divorzio !
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

#6 Messaggio da Crosman »

woofer ha scritto:Dalle mie parti è successo che ad un signore abbiano sequestrato le armi (da caccia) in seguito ad una sua denuncia per aggressione subita da lui stesso.
Per la serie...se ti mollano un pugno, e sei possessore di armi, è molto meglio che stai zitto e magari porgi pure l'altra guancia.
Non mi stupisce.

Anni fa sono stato aggredito, per fortuna davanti a testimoni, da un soggetto sotto l'effetto si stupefacenti (poi è risultato anche alcool) con numerosi gravi precedenti incluso lesioni aggravate.

Io mi sono difeso e poi ho provveduto a denunciarlo ai carabinieri, che gli avevano già notificato pochi giorni prima un decreto di allontanamento per ragioni simili.

Il sequestro delle armi però, per un certo periodo dopo che sono iniziate le indagini, è stato fatto a me-lui perlomeno non ne aveva- e la motivazione fu che avrei potuto decidere di vendicarmi. :bluwall:

Avevo fatto ricorso ma venne respinto. Poi per fortuna il processo mi ha dato completamente ragione, anche se i tempi sono stati lunghi e la paura tanta.

Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

Re: A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

#7 Messaggio da carosello »

..allora i più fortunati,rimangono gli scapoli :laugh: :friends:
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Avatar utente
anthony60
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 182
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 20:20
9
Località: Roma
Età: 63

Re: A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

#8 Messaggio da anthony60 »

Ci mancava in questo paese anche il processo alle intenzioni! Ovvio che colpiscono noi ma mai il "diversamente colorato" con machete (kebobo-Milano) oppure il "centro Asocialo" con bombola del gas (vds caso del criminale Giuliani-Genova 2001).
Ridicolo leggere che è' avvenuto il sequestro perchè "avrebbe potuto vendicarsi"....! Stato di diritto? Non per tutti.....
Capitano pensaci tu
Il mio (piccolo) Laboratorio

Iscritto a AirgunsItaly il 2/09/2009 col nickname Johnwayne
========================
"Non auro sed ferro recuperanda est Patria" Marco Furio Camillo
http://www.boxdiorama.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

#9 Messaggio da dany-italia »

visti gli ormai abitudinari eventi di femminicidio e altri fatti atti ad offendere ,non mi stupisco ,anzi ,pero' e' una scelta delle autorita' se applicare il sequestro o meno,a seconda del reato ,esempio un mio conoscente ultra settantenne con porto d'armi ,detentore in quanto anche collezionista di una infinita' di armi ,e' incorso purtroppo per lui in una lite stradale ,reagendo agli insulti con un pugno che ha rotto il setto nasale alla controparte ,aggravante per lui (purtroppo )e' che tutta la scena e' stata vista da una pattuglia dei carabinieri :bluwall: ovviamente ha avuto una denuncia e nei prossimi mesi ci sara' il processo ,ma per adesso non gli e' stato sequestrato nulla ,anche se sicuramente dopo la sentenza ,che sara' di condanna ,e' chiaro che dovra' dire addio al porto d'armi e alle armi stesse oltre al risarcimento della parte danneggiata.tutto cio' comunque per dire che il sequestro preventivo non e' sempre automatico ,nel caso del mio conoscente il danneggiato abita e vive in altra provincia e forse cio' e' stato considerato (vista la distanza) come motivo per non arrivare al sequestro,pero'...... non lo so :cheers:
D A N I E L E

Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

Re: A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

#10 Messaggio da carosello »

Faccio una domanda"un po' provocatoria":dato che in Italia si possono cointestare a più persone beni(casa,macchina,moto,mobili ecc)non sarà possibile cointestarsi le armi,dato che anchesse sono un bene?Se si,difficilmente si può sequestrare un bene che appartiene a due persone,se solo una ha un problema di legge :whink:
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

#11 Messaggio da whisper »

Carosello...... :lipssealed: :lipssealed: ti pare una cosa possibile? :whink: :whink:

Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

Re: A Padova da oggi sequestro cautelare di armi .....

#12 Messaggio da carosello »

Peccato..avevo una persona da prendere a calci;allora io ho le armi ,non mi conviene,la moglie è cintura nera nera terzo dan,(non gli conviene raddoppio della pena),il figlio è campione Italiano di MMA(idem come la moglie),mi devo rassegnare..le avrei cointestate col suocero! :laugh: :laugh:
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”