Subaru si Subaru no...?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
pobepto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2017, 14:56
6
Località: asiago
Età: 72

Subaru si Subaru no...?

#1 Messaggio da pobepto »

Ciao ragazzi
Sto meditando di comprare una subaru... Non so quale modello ma mi sembrano anche economiche visto il 4x4....
Qualcuno ha qualche esperienza da condividere sul tema? Vale la pena? E soprattutto sono auto affidabili o per via delle particolarità tecniche potrebbero avere problemi con ricambi o magari il motore boxer si usura presto o consuma tantissimo?
Entrandovi e provandone qalcuna direi che come qualità e nella media... Ma poi chissà se sono affidabili... Sono un po scettico quando si parla di auto "di nicchia"....
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Subaru si Subaru no...?

#2 Messaggio da ER-GROSSO »

Volevo comprarla anch'io in versione GPL. L'hanno 3 miei colleghi e ne sono entusiasti, sto parlando della Forester, ma ho desistito per il costo, per me elevato. Devo dire che l'ho provata e mi ha entusiasmato. Il Boxer è favoloso come motore, in fin dei conti la Porche fa motori boxer raffreddati ad aria da una vita e non ci sono mai stati problemi. L'usura dovrebbe essere meno evidenti degli altri motori visto le minori vibrazioni, non stiamo parlando di un motere Wenkel. Consuma come gli altri, se uno tira bevono tutti. Ecco perchè volevo prendere il GPL. Se ti necessita veramente una 4X4, per me fai un'affare.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
carosello
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1034
Iscritto il: martedì 19 maggio 2015, 17:46
8
Località: (BS)
Età: 62

Re: Subaru si Subaru no...?

#3 Messaggio da carosello »

Vi allego questo articolo di oggi...poi fate voi :cheers:

Auto: un milione di km quasi senza riparazioni, record per Subaru
Cliente italiano ha riparato solo alternatore e due radiatori

Redazione ANSA
27 aprile 201814:41
Il presidente di Subaru Italia Yamada ha premiato Gianni De Meneghi per il suo record © Subaru Italia


Il presidente di Subaru Italia Yamada ha premiato Gianni De Meneghi per il suo record © ANSA/Subaru Italia

ROMA - L'affidabilità delle Subaru è nota da tempo, come in passato hanno dimostrato molti 'record' registrati nel mondo tanto che è stato creato un club (http://www.subaruhighmileageclub.com/miles500000.html" onclick="window.open(this.href);return false;) destinato a coloro che hanno percorso con la loro auto almeno 500mila miglia, cioè 804mila chilometri. Ora è la volta di un cliente italiano - Gianni De Meneghi - che dopo aver acquistato nel 2007 alla concessionaria Subaru Carraro di Treviso una Outback 2.5i con cambio automatico e impianto bifuel benzina/Gpl ha superato in 11 anni oltre 1 milione di chilometri, 25 volte il giro del mondo.

Alla sua Outback 2.5i Gianni De Meneghi ha riservato le normali attenzioni di ogni automobilista, con tre passaggi in officina per interventi di riparazione: il primo a 200mila chilometri per il cambio dell'alternatore, a 500mila per la sostituzione del radiatore e a 998mila km per questo stesso intervento all'impianto di raffreddamento. Per il resto la Subaru si è dimostrata fedele compagna di viaggio nei lunghi trasferimenti per lavoro e per svago del proprietario. ''E' stata come una bella moglie che durante tutti questi anni non mi ha mai tradito - ha commentato Gianni De Meneghi, che ha raccontato della reazione degli amici quando nel 2007 ho comprato questa auto: ''all'inizio erano stupiti per la mia scelta alquanto anticonvenzionale. Ma il tempo mi ha dato ragione, perché nel corso degli anni loro hanno dovuto cambiare le proprie auto chi due e chi tre volte mentre io, senza problemi, ho continuato a macinare strada fino alla invidiabile percorrenza di un milione di chilometri''.

Ed ha precisato che la cosa che più lo ha sorpreso, al di là del motore che non ha mai avuto problemi ''è come il cambio automatico non abbia mai mostrato una benchè minima defaillance nonostante il lungo chilometraggio. Chiaramente ho costantemente svolto la regolare manutenzione anche se, ammetto, non sempre nei tempi e come da indicazioni della Casa''. Subaru Italia ha voluto premiare la fedeltà di questo cliente più che soddisfatto: durante un incontro presso la Concessionaria Subaru Carraro di Treviso, il presidente della filiale italiana della Casa delle Pleiadi Takashi Yamada ha voluto premiare la fedeltà di Gianni De Meneghi con la consegna di una Outback di attuale generazione, in comodato d'uso gratuito. ''Siamo orgogliosi di avere clienti come il signor De Meneghi - ha detto Yamada che sul campo certificano la bontà dei nostri prodotti e la loro durata negli anni. Questo caso è la conferma di una indagine condotta da Subaru Europe lo scorso anno e secondo la quale il 96% di auto Subaru con anzianità oltre i 10 anni sono ancora circolanti''.
Non è il tempo che passa,lui rimane.Siamo noi che passiamo!

Avatar utente
enneemme
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 327
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2017, 18:24
6
Località: Roma
Le mie Armi: Weihrauch HW977 full
Età: 56

Re: Subaru si Subaru no...?

#4 Messaggio da enneemme »

Per esperienza personale, non con una Subaru nello specifico ma con una Mitsubishi:
410mila chilometri, di cui oltre 300mila a gpl. Aggiungiamo oltre 150mila con due moto Yamaha.

Questo per dire che con una giapponese vai sul sicuro
(e non dico altro ... chi ha orecchie per intendere ... altro che le tedesche).


Ciao
Enrico

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: Subaru si Subaru no...?

#5 Messaggio da dany-italia »

subaru e' sicuramente sinonimo di alta qualita',poi come in tutte le cose ci va' anche un po' di fortuna ,arrivare oggi a kilometraggi molto elevati senza avere grossi problemi e' relativamente facile,in quanto cio' che si usura sono altre componenti e difficilmente il motore in se',io nella mia vita ho avuto circa 30 autovetture e tranne la prima (renault 5 alpine) tutte italiane e la maggior parte di esse alfa romeo,che mi ricordi io solo in due ho avuto problemi di motore veri e propri ,in quella attuale giulietta a 1500 km :bluwall: rottura della turbina(di fabbricazione inglese :lipssealed: )risolta comunque ovviamente in garanzia ,pertanto vai sereno che subaru fa' ottime auto e fra l'altro il loro motore boxer e' stato sviluppato dall'ing Chiti ,padre anche dei motori boxer a suo tempo impiegati sulle alfa ed ex direttore tecnico della squadra alfa romeo di f1 negli anni 70,ricordo inoltre che sino a non molto tempo fa' subaru correva e vinceva mondiali rally a go go ,questo solo per dire che comunque e' una realta' nel campo motoristico di altissimo livello :yes: :cheers:
D A N I E L E

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Subaru si Subaru no...?

#6 Messaggio da Enrico Bj »

https://www.google.com/search?q=subaru+ ... nutenzione" onclick="window.open(this.href);return false; :laugh:
Io mi prenderei la STI, se non fosse per gli spropositati costi di manutenzione. Fuoristrada? Mitsubishi! :yes:

pobepto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2017, 14:56
6
Località: asiago
Età: 72

Re: Subaru si Subaru no...?

#7 Messaggio da pobepto »

:evviva:
Ho provato proprio ora la levorg e ho anche dato la caparra. Macchina fantastica, non c'e nulla da dire. Il motore 2.0 tira a dovere e la tenuta di strada é ottima. Grazie per i vostri pareri, la consiglio.
Comprata.
:cheers:
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: Subaru si Subaru no...?

#8 Messaggio da dany-italia »

:complimenti: bravo :yes: :cheers:
D A N I E L E

pobepto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2017, 14:56
6
Località: asiago
Età: 72

Re: Subaru si Subaru no...?

#9 Messaggio da pobepto »

:handshake: :cheers: :grazie: :sold35:
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”