ricordo di cosa era il 1 maggio

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

ricordo di cosa era il 1 maggio

#1 Messaggio da dany-italia »

mi e' tornato alla mente un ricordo di bambino di inizio anni 60,quando forse il 1 maggio insieme al natale e alla pasqua ,erano per me bambino date inportanti,il 1 maggio mio padre mi portava con se alla sfilata ,quanta gente ,bandiere ,canti ,garofani rossi a sfilare per via roma (la via piu' importante di torino),c'era una atmosfera di gioia e di festa ,c'era la voglia di essere tutti insieme a "santificare" l'essere lavoratori ,era l'italia che rinasceva dopo il buio della guerra ,oggi dove' finita quella atmosfera ,oggi molti il lavoro non c'e' l'hanno ,molti si sono appiattiti allo status quo del vivere quotidiano ,oggi non si scende neppure piu' in piazza per rivendicare i propri diritti,ci hanno fatto credere che questo sistema e' giusto,che stiamo bene ,che siamo tutti uguali e siamo tutti di un ceto sociale piu' elevato,sara'......ma io rimpiango molto quei tempi ,quell'italia povera di denaro ma tanto ,tanto ricca di umanita' vera .viva il primo maggio ,viva i lavoratori :cheers: :friends:
D A N I E L E

faber75
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:06
12
Località: prov.cuneo
Le mie Armi: Diana 48 cal.4.5 full CZ 85 cal.9x21 HW 40 p.c.a. Zoraki hp 01
Età: 49

Re: ricordo di cosa era il 1 maggio

#2 Messaggio da faber75 »

:yes: :handshake:

Avatar utente
aquistar
Supporter
Supporter
Messaggi: 2755
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 16:18
10
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Età: 53

Re: ricordo di cosa era il 1 maggio

#3 Messaggio da aquistar »

Caro dany credo che se continuiamo così dovremo nuovamente scendere in piazza.
Quelli laggiù seduti in poltrona vogliono farci credere che le cose stanno migliorando ma non è per nulla vero.
L'Italia ahimè è un gran bel paese ma siamo in mano ad una massa di imbroglioni per non dire altro e la chiudo qui.

Buon primo maggio a tutti !!


:friends:
MARCO



Immagine Immagine Immagine

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: ricordo di cosa era il 1 maggio

#4 Messaggio da Crosman »

Non dico niente che possa essere interpretato come una lettura politica: siamo nella cacca di tutti i colori (leggi partiti) e di tutte le razze e sopra , invece, a crogiolarsi, sono solo quelli che della vitaccia delle persone normali se ne impipano .

Però ricollegandomi al ricordo nostalgico di dany, almeno sono rimasti i fiori e le bandiere rosse :laugh: :laugh: :laugh: ....

mi limito tuttavia a segnalare sommessamente come a sfilare in piazza sono quasi solo dei tizi che delle lotte dei lavoratori italiani (ma anche del nostro lavoro di una volta, delle lotte per migliorare e del fatto che adesso si sia regrediti di mezzo secolo e il lavoro spesso non si trovi )non solo hanno capito nulla, e paradossalmente , volenti o nolenti, sono almeno uno dei fattori che contribuisce ad aggravare il problema,anzi una potente leva di contrattazione per deprezzare il lavoro.

Sfilano senza sapere perchè, hanno ricevuto il cestino della colazione e modesto "gettone di presenza" ipocriticamente definito "rimborso spese", ma forse qualcuno ignora che a questi, non basteranno le panzane con cui hanno impapocchiato quei fessacchiotti di noi Italiani.

Questi, quando si accorgeranno di essere stati fregati, si incazzeranno sul serio.

Per fortuna per quel momento dovrei essere a godermi lo spettacolo molto lontano da qui... :sad:
Allegati
LOTTA COMUNISTA.jpg

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: ricordo di cosa era il 1 maggio

#5 Messaggio da Crosman »

NO al lavoro nero!
#1 maggio
Manifestazione FIM- CISL Metalmeccanici

A mio modesto avviso , quelli che hanno malamente imbastito questo ridicolo "teatrino" non rappresentano più nessuno, posto che davvero i loro strapagatissimi vertici lo abbiano realmente mai fatto , visto l'appoggio o la silente connivenza con la progressiva erosione dei nostri diritti attuata dagli ultimi governi.
Per cui, dato il vertiginoso calo dei tesseramenti, per tenere in piedi la propria baracca cercano un'altra sponda, leggi vacca cui tettare.

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: ricordo di cosa era il 1 maggio

#6 Messaggio da dany-italia »

il mio ricordo voleva solo essere tale ,senza fini politici ,un ricordo di un giorno di festa per tutti i lavoratori indipendentemente dal colore delle bandiere,forse e' solo romanticismo il mio e il ricordo di una uscita con mio padre ,cosa rarissima proprio perche' per il lavoro (14-15 ore al giorno) il tempo da dedicare alla famiglia era poco ,e anche quel poco purtroppo non e' durato molto :cry: ,tutte considerazioni di una persona di una certa eta' a cui vengono a volte alla mente i ricordi di un mondo passato ma probabilmente migliore di quello attuale :cheers:
D A N I E L E

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55487
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: ricordo di cosa era il 1 maggio

#7 Messaggio da nicola »

Dany concordo con il tuo pensiero :yes:

si è vero, c'era tanta Umanità, Rispetto e Professionalità

e porco di un diavolo, si viveva Bene e Sani

guardiamoci oggi :bluwall:

ma l'augurio non pò mancare

Buon Primo Maggio
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13441
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: ricordo di cosa era il 1 maggio

#8 Messaggio da sandro58 »

Buon Primo Maggio a tutti voi, carissimi "ragazzi" :cheers: :friends:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: ricordo di cosa era il 1 maggio

#9 Messaggio da Crosman »

Grazie sandro58,

quando hai postato il tuo gentile augurio stavo dormendo le ultime ore di sono per poi andare a lavorare a partire da mezzanotte
(Un degno modo di festeggiare il 1° Maggio, direi, perdipiù diluviava :laugh: )

Fino all'anno passato mi spaccavo di ore ma avevo due giorni di riposo.
Da quest'anno le ore in pratica sono grossomodo le stesse ma i giorni di riposo sono dimezzati...prendere o lasciare.

Ci vogliono davvero degli auguri che giungono quindi ancora più graditi e penso di parlare a nome di tanti altri, che almeno un lavoro hanno ancora la fortuna di avercelo. :sweating:

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”