Casella di posta tin.it

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Casella di posta tin.it

#1 Messaggio da Carlo5 »

Oggi alle ore 11.30 sono andato a fare il cambio operatore dopo quasi 20 anni che ingrassavo la telecom oltre 40 euro al mese son passato a wind.. che pago 22 euro e mi da anche 100 giga per navigare con il cellulare, il negoziante mi ha detto che mi chiamerà un tecnico per dirmi che stava facendo il passaggio e mi ha raccomandato di farmi dare il numero di telefono perchè è già successo che sbagliano l'aggancio del nuovo operatore, anche se mi sembrava strano ho preso atto ed ho fatto mente locale per ricordarmene..
Poco fa apro la posta e per fortuna uso magic mail che mi fa eliminare 1.000 messaggi e più per volta direttamente sul server, se io avessi aperto outlook a quest'ora avrei il computer intasato,
sta i fatto mi ritrovo la casella di posta tin.it intasata 20.000 messaggi stavo cominciando a ed eliminarli con Magic Mail quando mi è venuto in mente di postarlo nel forum, e con lo spam sono venuti fuori 18.959
Una cosa del genere non mi era mai successa e sinceramente.
Per tanto senza fare accuse posto il tutto in modo che rimanga traccia ed anche per vedere se questa faccenda è successa anche ad altri..
Magic mail.PNG
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Casella di posta tin.it

#2 Messaggio da Carlo5 »

Dopo averle eliminate tutte e 20.000 continuano ad arrivarne ancora..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Casella di posta tin.it

#3 Messaggio da Carlo5 »

Mi viene in mente che qualche giorno fa ho bloccato un sevizio di spam a questo punto penso che sia questo spammer..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Casella di posta tin.it

#4 Messaggio da Enrico Bj »

Tranquillo Giusè, è Telecom! (magnaschei)
Io ho cancellato l'account da outlook ed accedo solo tramite Firefox+uBlock+uMatrix, in modo da bloccare gli script presenti nelle centinaia di spam/scam che settimanalmente passano il loro inutile filtro.

Avatar utente
eallorayes
Supporter
Supporter
Messaggi: 3520
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 18:32
13
Località: Cesena FC
Le mie Armi: Only Depo

•Air Arms MPR TS400
Delta Optical Stryker HD 5-50x56 DLS-1

•Walther LG400 Blacktec
Leupold Competition 40x45 Target Dot

•Walther LG210
Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP EBR-2C MRAD

•Weihrauch HW977 Black Line-STL LP Gunstock TAC2
Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 ½ Mil Dot

•Marocchi SM45
Sightron S-TAC 2,5-17,5x56 MOA-2

•Umarex Walther CP99 + laser
Età: 54
Contatta:

Re: Casella di posta tin.it

#5 Messaggio da eallorayes »

Giuseppe esposto così il tuo problema non mi è chiaro o comunque mancante di informazioni.
Il discorso è un po' complesso, per far prima a spiegarti preferirei parlarti a voce che scrivere un papiro forse difficilmente comprensibile.
Se vuoi inviami MP che ci telefoniamo, buona serata.
Carlo Kanguro

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Casella di posta tin.it

#6 Messaggio da codicehex »

Carlun 2 possibilità:

1) qualcuno conosce la tua password di posta e la sta usando per inviare spam in giro
2) qualcuno ha inviato una marea di spam usando la tua casella come "finto mittente"

E' una cosa che succede continuamente, per sicurezza cambia comunque la tua password di posta. Riguardo ai messaggi c'è poco che puoi fare, dipende da quanto spam è stato inviato e se lo stanno ancora inviando...il problema è che purtroppo non puoi fare molto per arginare la cosa, solo cancellare.

Una delle più grandi debolezze dei protocolli di posta elettronica odierni, è la possibilità di falsificare con estrema facilità il mittente, indicandone uno fasullo o comunque diverso da quello reale. Ad esempio lo fanno sempre con le finte email della banca, carta di credito, ecc. Ad esempio io sono spammer@spam.com, decido di mandare mail di spam e per cercare di aggirare i controlli e i blocchi, quando preparo una mail la mando come bravoragazzo@buono.com. Se però le email che mando sono respinte o magari inviate a indirizzi inesistenti, l'errore tornerà indietro a bravoragazzo@buono.com, che potrà solo armarsi di pazienza e cancellare.

Ciao.
G.
:cheers: :cheers: :cheers:
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
eallorayes
Supporter
Supporter
Messaggi: 3520
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 18:32
13
Località: Cesena FC
Le mie Armi: Only Depo

•Air Arms MPR TS400
Delta Optical Stryker HD 5-50x56 DLS-1

•Walther LG400 Blacktec
Leupold Competition 40x45 Target Dot

•Walther LG210
Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP EBR-2C MRAD

•Weihrauch HW977 Black Line-STL LP Gunstock TAC2
Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 ½ Mil Dot

•Marocchi SM45
Sightron S-TAC 2,5-17,5x56 MOA-2

•Umarex Walther CP99 + laser
Età: 54
Contatta:

Re: Casella di posta tin.it

#7 Messaggio da eallorayes »

Beh Giorgio se il problema è questo (io non ne sarei proprio sicuro), la soluzione al problema di dover cancellare le email "Mailer Daemon" o "Mail Delivery Service" è semplice: basta creare una regola che all'arrivo di una mail con questo mittente/oggetto, automaticamente la cancella o la sposta nel cestino o in altra cartella a piacere.
Ma ripeto, diverse cose riportate da Giuseppe non mi tornano.
Carlo Kanguro

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Casella di posta tin.it

#8 Messaggio da Enrico Bj »

Era successo anche a me, i filtri presenti nelle impostazioni account di Telecom funzionano abbastanza bene ( :huh: ), ma dagli str...i pescatori non scappi! Appena scoprono che il tuo è un account valido è finita, io avevo dovuto mettere il mio indirizzo tra i mittenti bloccati per non ricevere spam a mio nome ed avvisare tutti i clienti del fatto (FdM).
La cosa bella di Telecom è che per bloccare un mittente o vedere i dettagli della mail devi aprire la mail, confermando quindi l'esistenza del tuo account e dando via libera a tutti gli script in essa contenuti. La Telecom non filtra (elimina) in automatico phishing, spam e malware, senza dimenticare che con le nuove tecnologie ed il browser sbagliato è un'attimo farsi rubare i dati personali e venire innondati di spam/sms o essere usati per condannare a tale agonia altri utenti.
Stesso dicasi con Outlook/Hotmail/Live, una volta che confermano l'esistenza del tuo account non li fermi neanche con l'FBI.
(internet security a pagamento + browser stramodificato + mail "seria" a pagamento = no problems)

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Casella di posta tin.it

#9 Messaggio da codicehex »

Comunque sia Carlun,

per sicurezza tu cambiati la password e poi se ti serve una mano a mettere un filtro lo vediamo quando vuoi. È una cosa che vedo succedere decine e decine di volte al mese, capita spesso anche alle aziende. Finchè purtroppo sarà possile “spoofare” un indirizzo di posta, è una cosa che non si risolverà mai.

Se poi vuoi capire meglio, basta analizzare un paio di quei messaggi di errore che ti tornano indietro e possiamo agevolmente capire cosa contengono e da dove partono.

Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Casella di posta tin.it

#10 Messaggio da Carlo5 »

Allora Vediamo di spiegare meglio sicuramente la telecom non centra niente è stato solo un caso che il tutto è successo in corrispondenza del cambio operatore.
La sessa cosa che è successa a me era successa ad un mio amico rappresentante di accessori per moto: hanno un programma che ti invia email a ripetizione, allora usammo se non ricordo male trace ruote e riuscimmo a rintracciarlo perchè il furbone quando si era collegato al server proxy non aveva tolto la data e l'orario traceruote conteneva un sistema per segnalare al server proxy chi commetteva atti illeciti in quella data e ora, lo segnalammo come spammer dopo i che ricevette un ultima e mail piena di invettive, e non si vece più vedere..
Nel mio caso sono anni che dicevo spam da quando per comprare una cosa in internet a in un sito che non ricordo il nome ho dovuto dare l'assenso per comprare una cosa, e da quel momento non mi lasciano più in pace ogni giorno ricevo 2 /3 mai di pubblicità.
L'altro giorno stanco di questa situazione dopo aver controlla la posta come faccio sempre con magic mail mi collego alla posta di telecom apro la mail e la blocco, si che vedendosi la mail bloccata lo spammer ha pensato bene di inondarmi la casella di posta, questa mattina per fortuna non si è fatto vivo, probabilmente si ritine soddisfatto della sua vendetta e quel che più conta per me questa mattina non ho trovato mail pubblicitarie..
P.S. Giorgio certo che lo faccio grazie.. :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Casella di posta tin.it

#11 Messaggio da Carlo5 »

Vi aggiorno: l'altro ieri mi chiama un operatore della tim e mi dice sappiamo che nella sua zona abbiamo avuto un po di problemi con la linea le risulta? Gli rispondo di no che è tutto normale e l'unico problema avuto e per via della e mail che non risulta funzionante, mi chiede se voglio che se ne occupi lui gli dico di si e lo ringrazio..
Ma quando mai la mia casella di posta è tuttora inaccessibile, mi dice addirittura che non esiste..
In compenso questa mattina mi hanno allacciato l'ADSL Wind e sono rimasto piacevolmente sorpreso pur non essendo ancora fibra naviga molto più velocemente rispetto alla fibra di tim..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Casella di posta tin.it

#12 Messaggio da Enrico Bj »

TIM? Beh... http://www.optimaitalia.com/blog/2018/05/23/da-monitorare-i-problemi-tim-del-23-maggio-difficolta-con-la-rete-fibra/1117665
Ed io scemo che da due ore cerco di capire come mai non riesco a visualizzare i siti sui server esteri... :bluwall: (ADSL eh :wait: , qui di fibra manco se ne parla)

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”