Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 23 set 2018, 9:39

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: armeria gb verrina sottosequestro
MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 13:50 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Infatti il testo recita:
Cita:
Tutti i locali sono stati sequestrati tranne l'armeria. Il titolare, Giovanni Battista Verrina, 73 anni, rischia la sospensione della licenza per il personale impiegato in nero: è stato denunciato per il poligono abusivo e per la gestione di rifiuti.

Bisognerebbe stare attenti a cosa si scrive specie su certi argomenti altrimenti genera solo confusione.
Provvedo a cambiare il titolo del topic eliminando il riferimento al sequestro..

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: armeria gb verrina
MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 15:19 
Salve, io mi sono avvicinato da poco a questo mondo e non nego che i video di GB Verrina (ora introvabili su youtube) mi abbiano aiutato nella scelta della carabina che ho comprato. In tal senso sono stati utili, però mi è sempre parsa un situazione un po' border-line, se posso permettermi.
Si vedevano prove di tiro su una strada che mi pare pubblica, persino con una carabina full e persino con una balestra... Tutto ciò non mi sembrava molto regolare. Anche il discorso di poter acquistare on-line armi AC da 7,5 joule non mi pare rientri nelle normative. Non mi meraviglierebbe dunque che qualche concorrente abbia segnalato queste irregolarità alle autorità e che poi dalle verifiche effettuate sul posto siano emersi gli altri illeciti.

MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 15:29 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Air arms tx200 con ottica nikko stirling nighteater 8-32x44 calcio ginb field target n 7
Feinwenkbrau 700 alu
Pardini k10
Spedire tramite arm3ria si può fare e lui è un armeria.
Poi aspettiamo a parlare che i giornali sparano tante cose non veritiere.
L'unico suo reale problema è l'età.
Una volta aiutate persone bisognose accontentare appassionati o sportivi non era reato oggi lo è.
Nel poligono ci andavano migliaia di persone che pur di averlo a disposizione hanno pregato Giambattista ed oggi invece lo giudichiamo.
A breve sarà di sicuro operativo e tante accuse saranno smentite.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 15:32 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
Konus 12,5-50x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro

Air Arms S410
Vector Optics Titan 10-40x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
@stfn
La strada che vedi nei video è sua chiusa da cancello in luogo privato.

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 15:41 
aquistar ha scritto:
@stfn
La strada che vedi nei video è sua chiusa da cancello in luogo privato.

Ah ecco. :yes:
giordano.denotaris ha scritto:

Cioè, si può spedire direttamente ad un privato? Tutte le altre armerie on-line che ho visitato dicono di no.

MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 15:53 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
giordano.denotaris ha scritto:

Assolutamente NO!
Un 15 giorni fa ho ricevuto un HW50 che Ferraioli mi ha spedito presso l'armeria Pintaudi di Sant'Agata di Militello, dove io ho ritirato di persona..

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 16:03 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
Konus 12,5-50x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro

Air Arms S410
Vector Optics Titan 10-40x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Non è stato chiaro e hai fatto bene a entrare nel merito.
Penso che intendeva dire che una armeria può spedire ad altra armeria.
Mentre noi privati non possiamo spedire niente così come un'armeria non può spedire armi ad un privato.

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 16:04 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Air arms tx200 con ottica nikko stirling nighteater 8-32x44 calcio ginb field target n 7
Feinwenkbrau 700 alu
Pardini k10
Giusto Armeria spedisce ad un altra Armeria

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 16:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Norconia B23 (Springer - Kit Carlo5)
RWS C225 (Co2)
Weihrauch HW40 (Pca)
-
Appunto. Lui chiedeva la scansione di un documento e poi ti spediva il tutto con corriere, vediamo di chiamare le cose con il loro nome. La procedura era indicata in bella vista sul sito. In ogni caso, come abbiamo già detto, al momento sembra che sia indagato per reati che nulla centrano con la vendita per corrispondenza, quindi inutile continuare a tirarla in ballo.

Mi sembra comunque che la maggior parte degli interventi qui non è volta a giudicare nessuno, sono stralci riportati dai giornali e informazioni prese in rete, che possono ovviamente essere giuste o sbagliate. Non mi sembra che qualcuno qui lo voglia mettere al rogo. Se ha sbagliato pagherà, come chiunque di noi.

Poi certo, per citare sp57 "siamo sempre intransigenti con tutti meno che con noi stessi e con chi conosciamo", e allora i lavoratori in nero diventano bisognosi, i frequentatori di un poligono abusivo diventano amici e conoscenti, i rifiuti erano già lì, i bossoli erano bersagli e via discorrendo. Scusate ma io non mi permetto di condannare nessuno perchè non ho ne gli strumenti ne le informazioni per farlo, ma questo non autorizza altri ad assolvere automaticamente.

Come ho già scritto, al momento (che io sappia) nessuno ha informazioni dirette atte a confermare o smentire quanto abbiamo letto in giro.

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Regolamento del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 16:37 
Domandare non è giudicare. Personalmente non me ne frega nulla di GB Verrina e fino prova contraria si è innocenti. Ho approfittato del topic per chiarirmi un paio di cose che non mi quadravano molto. Ciao.

MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 16:58 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Dal mio punto di vista... potrebbe avere eventualmente più rogne per il discorso mancata bonifica e smaltimento rifiuti nell'area (se dipendenti da lui)..piuttosto che problemi relativi all'armeria in se.
Ci sono stati casi in giro, riferiti ad amerie , che erano ben più gravi e pericolosi. (vedi link allegato del fatto accaduto nel 2013 nel quale era coinvolta una storica armeria di Torino). Tutti all'epoca dicevano.. voilà... ha finito di lavorare..non si asciuga più gli occhi dalle lacrime..etc etc.
Bè.. l'armeria è ancora aperta e lavora. (non so se gestita ancora dai soliti proprietari o ne sono subentrati altri... ma in qualsiasi caso... non ha chiuso) :hi:

http://www.lastampa.it/2013/12/31/crona ... agina.html

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 17:29 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
Giorgio sottoscrivo quanto hai detto , vedi sembra che puntare il dito e sentenziare sia fin troppo facile, come dare per scontata qualsiasi notizia ci venga data non sia cosa saggia, è facile poi sulla carta essere tutti onesti,rispettosi delle leggi, imparziali, giusti.
Chi di voi non ha peccato scagli la prima pietra mi pare si dica così.
Il magistrato farà il suo lavoro così l'avvocato farà il suo e infine ci sarà una sentenza e spesso pure questa a volte da molti non è condivisa.
Giuste o sbagliate ci sono le leggi e si devono rispettare, anche se a volte le scorciatoie ci attraggono, il diavoletto tentatore è lì sempre presente pronto a mediare, suggerire il modo più o meno rischioso di praticarle.
Si può comprendere meglio gli altri scendendo dal piedistallo dove essere giudice è facile, ma la realtà a volte é diversa per storia, cultura e circostanze le cose non sono mai poi così nette.
Detto questo auguro al Sig. Verrina di chiarire al meglio questa situazione e di uscirne il più presto possibile, vorrei però spezzare una lancia a suo favore, quest'uomo ha fatto, magari in modo un po' rude, a volte con scarsa preparazione, lo si capisce poi dal carattere un po' avventuriero e a volte un po' sopra le righe.
Quello che non si può negargli di certo ë la passione e l'idea di promuovere questo settore in maniera diversa con filmati e presentazioni che sicuramente hanno aiutato ad avvicinarsi a questa passione molte persone.
Certo che se nulla si fa neppure si commettono errori, ma che dir si voglia questo è successo, percorrere strade nuove, a volte essere un po' sulle righe, andare a volte contro corrente può portare a situazioni che ci portano fuori controllo.
Però cercar di capire, riflettere sull'accaduto, mettersi a volte nei panni degli altri credo sia più umanamente onesto che sparare sentenze.
Ciao Roby 1

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mag 2018, 17:43 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Norconia B23 (Springer - Kit Carlo5)
RWS C225 (Co2)
Weihrauch HW40 (Pca)
-
Assolutamente d'accordo con te Roby, e ci tengo a precisare una cosa: mi sono permesso di "giudicare" Verrina solo per il discorso della spedizione delle armi. Per il resto come ho detto, non ho gli strumenti, le informazioni e soprattutto il diritto di giudicare quanto occorso.

E su una cosa in particolare sono d'accordo, Verrina ha il pregio di aver divertito e sicuramente appassionato a questo sport tante persone, fù uno dei primi (in italia) ad intuire le potenzialità del web, pubblicando divertenti recensioni prima ancora che video.

Ribadisco quindi quanto detto: non lo condanno, non lo assolvo.

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Regolamento del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 giu 2018, 9:55 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Buon giorno
Qualche novità , come si evolve la situazione?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 giu 2018, 9:58 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: hw100Tdepo con doppio regolatore Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot
:worried: pare sempre chiuso.Casini....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 giu 2018, 10:14 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Depo:
Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
BSA Buccaneer SE 4.5mm TargetMaster 5-25x50
HW50S 4.5mm Stoeger 3-9x40
Penso che, sempre se la risolve, molto ma molto lunga la questione, visto anche i nuovi problemi sorti per il sequestro anche dell'armeria, come mi hai fatto vedere carlilno, anche se sembra sia per lotti vecchi di armi militari già coinvolti anni addietro in un procedimento dove è risultato assolutamente a posto.

Profilo  

[ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]