armeria gb verrina

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: armeria gb verrina sottosequestro

#49 Messaggio da Carlo5 »

Infatti il testo recita:
Tutti i locali sono stati sequestrati tranne l'armeria. Il titolare, Giovanni Battista Verrina, 73 anni, rischia la sospensione della licenza per il personale impiegato in nero: è stato denunciato per il poligono abusivo e per la gestione di rifiuti.
Bisognerebbe stare attenti a cosa si scrive specie su certi argomenti altrimenti genera solo confusione.
Provvedo a cambiare il titolo del topic eliminando il riferimento al sequestro..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

stfn

Re: armeria gb verrina

#50 Messaggio da stfn »

Salve, io mi sono avvicinato da poco a questo mondo e non nego che i video di GB Verrina (ora introvabili su youtube) mi abbiano aiutato nella scelta della carabina che ho comprato. In tal senso sono stati utili, però mi è sempre parsa un situazione un po' border-line, se posso permettermi.
Si vedevano prove di tiro su una strada che mi pare pubblica, persino con una carabina full e persino con una balestra... Tutto ciò non mi sembrava molto regolare. Anche il discorso di poter acquistare on-line armi AC da 7,5 joule non mi pare rientri nelle normative. Non mi meraviglierebbe dunque che qualche concorrente abbia segnalato queste irregolarità alle autorità e che poi dalle verifiche effettuate sul posto siano emersi gli altri illeciti.

giordano.denotaris
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 347
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2012, 15:50
11
Località: finale ligure
Le mie Armi: Air arms tx200 con ottica nikko stirling nighteater 8-32x44 calcio ginb field target n 7
Feinwenkbrau 700 alu
Pardini k10
Età: 48

Re: armeria gb verrina

#51 Messaggio da giordano.denotaris »

Spedire tramite arm3ria si può fare e lui è un armeria.
Poi aspettiamo a parlare che i giornali sparano tante cose non veritiere.
L'unico suo reale problema è l'età.
Una volta aiutate persone bisognose accontentare appassionati o sportivi non era reato oggi lo è.
Nel poligono ci andavano migliaia di persone che pur di averlo a disposizione hanno pregato Giambattista ed oggi invece lo giudichiamo.
A breve sarà di sicuro operativo e tante accuse saranno smentite.

Avatar utente
aquistar
Supporter
Supporter
Messaggi: 2755
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 16:18
10
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Età: 53

Re: armeria gb verrina

#52 Messaggio da aquistar »

@stfn
La strada che vedi nei video è sua chiusa da cancello in luogo privato.
MARCO



Immagine Immagine Immagine

stfn

Re: armeria gb verrina

#53 Messaggio da stfn »

aquistar ha scritto:@stfn
La strada che vedi nei video è sua chiusa da cancello in luogo privato.
Ah ecco. :yes:
giordano.denotaris ha scritto:Spedire tramite arm3ria si può fare e lui è un armeria.
Cioè, si può spedire direttamente ad un privato? Tutte le altre armerie on-line che ho visitato dicono di no.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: armeria gb verrina

#54 Messaggio da Carlo5 »

giordano.denotaris ha scritto:Spedire tramite arm3ria si può fare e lui è un armeria.
Assolutamente NO!
Un 15 giorni fa ho ricevuto un HW50 che xxxxxx mi ha spedito presso l'armeria Pintaudi di Sant'Agata di Militello, dove io ho ritirato di persona..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
aquistar
Supporter
Supporter
Messaggi: 2755
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 16:18
10
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Età: 53

Re: armeria gb verrina

#55 Messaggio da aquistar »

Non è stato chiaro e hai fatto bene a entrare nel merito.
Penso che intendeva dire che una armeria può spedire ad altra armeria.
Mentre noi privati non possiamo spedire niente così come un'armeria non può spedire armi ad un privato.
MARCO



Immagine Immagine Immagine

giordano.denotaris
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 347
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2012, 15:50
11
Località: finale ligure
Le mie Armi: Air arms tx200 con ottica nikko stirling nighteater 8-32x44 calcio ginb field target n 7
Feinwenkbrau 700 alu
Pardini k10
Età: 48

Re: armeria gb verrina

#56 Messaggio da giordano.denotaris »

Giusto Armeria spedisce ad un altra Armeria

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: armeria gb verrina

#57 Messaggio da codicehex »

Appunto. Lui chiedeva la scansione di un documento e poi ti spediva il tutto con corriere, vediamo di chiamare le cose con il loro nome. La procedura era indicata in bella vista sul sito. In ogni caso, come abbiamo già detto, al momento sembra che sia indagato per reati che nulla centrano con la vendita per corrispondenza, quindi inutile continuare a tirarla in ballo.

Mi sembra comunque che la maggior parte degli interventi qui non è volta a giudicare nessuno, sono stralci riportati dai giornali e informazioni prese in rete, che possono ovviamente essere giuste o sbagliate. Non mi sembra che qualcuno qui lo voglia mettere al rogo. Se ha sbagliato pagherà, come chiunque di noi.

Poi certo, per citare sp57 "siamo sempre intransigenti con tutti meno che con noi stessi e con chi conosciamo", e allora i lavoratori in nero diventano bisognosi, i frequentatori di un poligono abusivo diventano amici e conoscenti, i rifiuti erano già lì, i bossoli erano bersagli e via discorrendo. Scusate ma io non mi permetto di condannare nessuno perchè non ho ne gli strumenti ne le informazioni per farlo, ma questo non autorizza altri ad assolvere automaticamente.

Come ho già scritto, al momento (che io sappia) nessuno ha informazioni dirette atte a confermare o smentire quanto abbiamo letto in giro.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

stfn

Re: armeria gb verrina

#58 Messaggio da stfn »

Domandare non è giudicare. Personalmente non me ne frega nulla di GB Verrina e fino prova contraria si è innocenti. Ho approfittato del topic per chiarirmi un paio di cose che non mi quadravano molto. Ciao.

ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2901
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 23:25
11
Località: Settimo Vittone TO
Le mie Armi: ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5
Età: 64

Re: armeria gb verrina

#59 Messaggio da ginio47 »

Dal mio punto di vista... potrebbe avere eventualmente più rogne per il discorso mancata bonifica e smaltimento rifiuti nell'area (se dipendenti da lui)..piuttosto che problemi relativi all'armeria in se.
Ci sono stati casi in giro, riferiti ad amerie , che erano ben più gravi e pericolosi. (vedi link allegato del fatto accaduto nel 2013 nel quale era coinvolta una storica armeria di Torino). Tutti all'epoca dicevano.. voilà... ha finito di lavorare..non si asciuga più gli occhi dalle lacrime..etc etc.
Bè.. l'armeria è ancora aperta e lavora. (non so se gestita ancora dai soliti proprietari o ne sono subentrati altri... ma in qualsiasi caso... non ha chiuso) :hi:

http://www.lastampa.it/2013/12/31/crona ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Virginio

Roby1
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 372
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 20:12
9
Località: Treviso
Le mie Armi: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
Età: 71

Re: armeria gb verrina

#60 Messaggio da Roby1 »

Giorgio sottoscrivo quanto hai detto , vedi sembra che puntare il dito e sentenziare sia fin troppo facile, come dare per scontata qualsiasi notizia ci venga data non sia cosa saggia, è facile poi sulla carta essere tutti onesti,rispettosi delle leggi, imparziali, giusti.
Chi di voi non ha peccato scagli la prima pietra mi pare si dica così.
Il magistrato farà il suo lavoro così l'avvocato farà il suo e infine ci sarà una sentenza e spesso pure questa a volte da molti non è condivisa.
Giuste o sbagliate ci sono le leggi e si devono rispettare, anche se a volte le scorciatoie ci attraggono, il diavoletto tentatore è lì sempre presente pronto a mediare, suggerire il modo più o meno rischioso di praticarle.
Si può comprendere meglio gli altri scendendo dal piedistallo dove essere giudice è facile, ma la realtà a volte é diversa per storia, cultura e circostanze le cose non sono mai poi così nette.
Detto questo auguro al Sig. Verrina di chiarire al meglio questa situazione e di uscirne il più presto possibile, vorrei però spezzare una lancia a suo favore, quest'uomo ha fatto, magari in modo un po' rude, a volte con scarsa preparazione, lo si capisce poi dal carattere un po' avventuriero e a volte un po' sopra le righe.
Quello che non si può negargli di certo ë la passione e l'idea di promuovere questo settore in maniera diversa con filmati e presentazioni che sicuramente hanno aiutato ad avvicinarsi a questa passione molte persone.
Certo che se nulla si fa neppure si commettono errori, ma che dir si voglia questo è successo, percorrere strade nuove, a volte essere un po' sulle righe, andare a volte contro corrente può portare a situazioni che ci portano fuori controllo.
Però cercar di capire, riflettere sull'accaduto, mettersi a volte nei panni degli altri credo sia più umanamente onesto che sparare sentenze.
Ciao Roby 1

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: armeria gb verrina

#61 Messaggio da codicehex »

Assolutamente d'accordo con te Roby, e ci tengo a precisare una cosa: mi sono permesso di "giudicare" Verrina solo per il discorso della spedizione delle armi. Per il resto come ho detto, non ho gli strumenti, le informazioni e soprattutto il diritto di giudicare quanto occorso.

E su una cosa in particolare sono d'accordo, Verrina ha il pregio di aver divertito e sicuramente appassionato a questo sport tante persone, fù uno dei primi (in italia) ad intuire le potenzialità del web, pubblicando divertenti recensioni prima ancora che video.

Ribadisco quindi quanto detto: non lo condanno, non lo assolvo.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

braun
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 378
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 20:01
12
Località: Albenga
Età: 33

Re: armeria gb verrina

#62 Messaggio da braun »

Buon giorno
Qualche novità , come si evolve la situazione?
Immagine Immagine

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
7
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: armeria gb verrina

#63 Messaggio da carlino »

:worried: pare sempre chiuso.Casini....
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6173
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: armeria gb verrina

#64 Messaggio da ER-GROSSO »

Penso che, sempre se la risolve, molto ma molto lunga la questione, visto anche i nuovi problemi sorti per il sequestro anche dell'armeria, come mi hai fatto vedere carlilno, anche se sembra sia per lotti vecchi di armi militari già coinvolti anni addietro in un procedimento dove è risultato assolutamente a posto.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Bloccato

Torna a “AirgunsItaly Cafè”