Nuovo operatore telefonico iliad.

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
gpf79
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1749
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 12:56
10
Località: Cagliari
Le mie Armi: Diana 52 kit c5
Remington 7400 270w
Al 390 gold m. 12
Bolt winchester 22 l.r.
Brixia cal 16
A.A. 400 xtra fac cal 5,5
Gonella new8 cal 8mm
RIZZINI Ares ligth cal 410
Compressore Bauer
Età: 44

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#49 Messaggio da gpf79 »

Io l avevo fatta subito,e dopo qualche giorno è arrivata a casa,ma non l ho ancora attivata,devo finire di succhiare tutto il mese a Vodafone,che nel frattempo mi ha gentilmente fatto un offerta di altri tre giga oltre ai dieci che ho per soli 5€ al mese,che aggiunti ai 16,50€ che pago ora farebbe 21,50 per 13 giga.
Questo è il trattamento riservato a un cliente da più o meno vent anni. :lipssealed:
Invece mia moglie che è passata a tim da Vodafone,ogni paio di giorni le mandano un offerta,l ultima oggi,20 giga a 7€.
Sinceramente non capisco la strategia di mercato,vogliono acquistare clienti che vanno e vengono da una compagnia all altra e bastonano il cliente fidelizzato che prima o poi scappa..

Si,mi risulta l opzione ricaricabile manuale o da carta di credito/prepagata
GIAN PAOLO
Immagine Immagine Immagine

ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2901
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 23:25
11
Località: Settimo Vittone TO
Le mie Armi: ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5
Età: 64

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#50 Messaggio da ginio47 »

eallorayes... se per sistema ricaricabile intendi che te la ricarichi tu, tramite il sito (e carta di credito prepagata) o tramite una ricevitoria Sisal,.. si è così. Io ho utilizzato questa opzione; alla scadenza rinnovo io i 5,99 €/mese dal sito Iliad. Attualmente con Vodafone potevo fare la stessa cosa, ma in più potevo anche ricaricare tramite homebanking (sito della mia banca). E' probabile che quando avrà preso piede e l'utenza avrà raggiunto numeri importanti, anche le banche inseriranno nell'opzione ricariche telefoniche il gestore Iliad. :hi:
Virginio

Gingillo
Supporter
Supporter
Messaggi: 463
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 14:52
9
Località: Savona

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#51 Messaggio da Gingillo »

gpf79 ha scritto:Sinceramente non capisco la strategia di mercato,vogliono acquistare clienti che vanno e vengono da una compagnia all altra e bastonano il cliente fidelizzato che prima o poi scappa..
Purtroppo è così... per loro non esiste il "cliente fidelizzato" o, meglio, lo stesso corrisponde a quel cliente che per "pigrizia" e/o "ignoranza" lascia tutto invariato, continuando a pagare le tariffe più vecchie e care, in rapporto al pacchetto offerto.
A fronte di qualche cliente "sgamato" che saltabecca da un operatore all'altro in modo "scientifico" (magari pure "triangolando") per ottenere le tariffe più vantaggiose (le varie Special e/o tariffe di rientro) c'è una moltitudine di clienti che non avendo voglia e tempo di cambiare spesso operatore lascia tutto com'è e continua a pagare le vecchie tariffe.
Questi ultimi sono i clienti più redditizi per l'operatore...

ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2901
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 23:25
11
Località: Settimo Vittone TO
Le mie Armi: ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5
Età: 64

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#52 Messaggio da ginio47 »

Confermo che se il "vecchio cliente" non si fa avanti... non ti propongono niente...e invece si danno da fare per togliere clienti agli altri gestori.
Un annetto fa... Tim mi chiamò e mi offrì un pacchetto praticamente uguale a quello di Vodafone che avevo da anni.. ma che costava meno. Vado a vedere nel sito Vodafone... e scopro che per i nuovi abbonati o per chi faceva il passaggio...il mio stesso piano ricaricabile..per un anno costava la metà ... e poi 10 € in meno al mese. Telefono al servizio clienti Vodafone minacciando di passare a Tim... e miracolo miracolo... mi fanno la stessa offerta di Tim, quindi con costo inferiore al loro.. pur di non perdere il cliente ( in qualsiasi caso però non sono riuscito ad ottenere l'offerta legata ai nuovi clienti) :embarassed:
Virginio

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#53 Messaggio da codicehex »

@ Carlo: quando compri la Sim e paghi online con la carta di credito, il sistema ti chiede se vuoi anche che ogni mese ti venga addebitato automaticamente il canone di 5.99 sulla stessa carta con la quale stai pagando la Sim. Se scegli no, devi ricaricare tu alla bisogna. Al momento non ho abilitato l'addebito automatico perchè tra le 20 euro che c'ho messo e il credito che mi arriverà dalla Tim (che quei pezzenti stanno ritardando il più possibile) sono a posto per almeno 4 mesi...anche se poi penso che farò l'addebito su carta, così non devo stare a pensarci ogni mese.

Al momento confermo la bontà dell'operatore, il telefono prende bene e la connessione dati funziona come si deve. Ho anche chiamato, più per curiosità che per altro, l'assistenza clienti: dopo aver superato il solito disco, l'operatrice (italiana e che risponde dall'italia) è stata molto gentile e molto disponibile.

Per quanto mi riguarda, e scusate se mi ripeto, se Tim o Tre mi contattano li mando a quel paese, facile fare marcia indietro dopo che qualcuno ti ha (finalmente) fatto il mazzo...anzi, è ancora peggio a mio avviso, perchè ti senti preso in giro 2 volte. Riguardo a come trattano i vecchi clienti, il paragone fatto da ilaid durante la presentazione è azzeccato:
IliadLive9.jpg
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#54 Messaggio da Enrico Bj »

Quella foto spiega perchè ho il collo storto e la mandibola disallineata!!! :hahaha:

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#55 Messaggio da codicehex »

Se a qualcuno servono, ecco le stringhe per la gestione della segreteria. Dopo aver digitato la stringa, basta premere il tasto chiamata per attivare l'opzione:

##002# Disattiva tutte le segreterie e il servizio "ti ho cercato"
**21*+393518995012# attiva tutte le segreterie

**62*+393518995012# segreteria che scatta solo quando il numero non è raggiungibile
**67*+393518995012# segreteria che scatta solo se il numero è occupato
**61*+393518995012*11*20# segreteria che scatta se non rispondete alla chiamata. Il valore "20" che vedete indica i secondi prima che la segreteria intervenga. Potete inserire un valore da 2 a 59 secondi. Considerate che 20 secondi sono circa 5 squilli. Esempio, volete che il telefono squilli per 30 secondi prima che scatti la segreteria ?

**61*+393518995012*11*30#

Ciao.
G.
:cheers: :cheers: :cheers:
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
13
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#56 Messaggio da gil1912 »

...passato a iliad e sono contento, ho quattro tacche di segnale e 4G anche qua in montagna.
Per ora con un nuovo numero, poi farò la migrazione del mio vecchio :yes:
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

ale7
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 379
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2014, 12:02
9
Località: Grosseto
Le mie Armi: Crono Balistic V2 Pro
Crono Balistic Bt
Hatsan Bt65
Età: 55
Contatta:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#57 Messaggio da ale7 »

Anche io sono passato da qualche giorno a Iliad dopo che avevo contattato la 3 dicendoli che volevo cambiare piano tariffario.
Il mio vincolo finiva a gennaio e anche se dovrò pagare la penale mi è convenuto e poi così imparano, perchè quando vogliano
proporti una nuava offerta ti chiamano e magari così di vincolano, se invece gli chiedi di cambiare non sentono storie! :whink:

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#58 Messaggio da Carlo5 »

Sapete se per caso iliad si appoggia alla rete Wind perchè a casa mia è l'unica che prende,
in oltre pagando la scheda on line si può usare paypal o si deve usare per forza la carta che mi scade questo mense e ancora non mi hanno spedito quella nuova..
Grazie..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

xmike
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 642
Iscritto il: domenica 14 agosto 2016, 3:05
7
Località: Palermo
Le mie Armi: Gamo Big Cat CF-S cal.4,5
Air Arms Tx200 full 16 j cal. 4,5
Età: 50

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#59 Messaggio da xmike »

Giuseppe da quanto ne so io hanno acquistato la vecchia rete della Wind. Comunque dove non arrivano con la rete proprietaria si appoggiano alla Wind. Pertanto non dovresti avere problemi. Oggi l’ho fatta per mia moglie ancora non l’anbiamo provata in attesa della portabilità ma sembra che un po’ tutti si stiano trovando bene. Dimenticavo puoi usare sia Mastercard che visa (dunque postapay) ed in alternativa l’addebito su conto corrente.
Michele

Immagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#60 Messaggio da Carlo5 »

Grazie Michele mi interessava se si potesse pagare con il conto paypal..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

xmike
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 642
Iscritto il: domenica 14 agosto 2016, 3:05
7
Località: Palermo
Le mie Armi: Gamo Big Cat CF-S cal.4,5
Air Arms Tx200 full 16 j cal. 4,5
Età: 50

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#61 Messaggio da xmike »

Non credo si possa pagare o ricaricare con PayPal. Non ho visto alcuna opzione riguardante questa tipologia di pagamento.
Michele

Immagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#62 Messaggio da Carlo5 »

Ok grazie.. :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Gingillo
Supporter
Supporter
Messaggi: 463
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 14:52
9
Località: Savona

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#63 Messaggio da Gingillo »

In realtà Iliad non ha acquistato la vecchia rete della Wind ma sta sviluppando una propria rete autonoma e indipendente, sembra anche in modo molto veloce ed efficace.
In alcune zone del territorio Iliad fornirà comunque il segnale grazie ad un accordo con Wind 3: una sorta di "roaming" nazionale, anche se non è un vero e proprio roaming, inteso tradizionalmente (tipo il vecchio 3/TIM).
Si tratta del cosiddetto "ran sharing" e cioè una strategia basata su una nuova tecnologia di condivisione di risorse di rete mobile.
In pratica, le infrastrutture (antenne) Wind sono state implementate e aggiornate per diffondere anche il segnale Iliad (identificato con il codice 222-50), a seguito di un accordo economico tra i due operatori, che consente ad Iliad di partire già con una rete di respiro nazionale.
E per ogni nuovo utente Iliad ci guadagna anche Wind 3...

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#64 Messaggio da codicehex »

Ciao Carlun, confermo che al momento sembra che la ricarica con paypal non sia possibile, o con carta di credito o con ricarica presso i punti vendita abilitati. Se vuoi provarla secondo me ti conviene comprare la Sim che tanto il primo mese è compreso, e vedi se ti trovi bene...poi a ricaricarla lo puoi fare in tanti modi e magari un giorno metteranno anche PayPal.

:cheers: :cheers: :cheers:
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”