Nuovo operatore telefonico iliad.

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
driller
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2572
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 1:15
14
Località: Roma
Età: 56

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#81 Messaggio da driller »

Anche io sono un nuovo utente Iliad! :happy:
Come già detto l'attivazione online è piuttosto intuitiva e chiara così come il sito e l'area personale.
L'ho provata per ora dentro roma (entro il GRA) e va che è una meraviglia sia voce che 4G.
Ho richiesto un nuovo numero e se sarò totalmente soddisfatto (la testerò in ferie anche qui https://www.suedtirol-it.com/valvenosta ... payer.html" onclick="window.open(this.href);return false; :sweating: :sweating: ) sicuramente farò la portabilità.
Appena vado ad Amatrice voglio vedere come si comporta
La 3 mi ha totalmente deluso in primis per il pagamento del 4G (1€/mese) e poi per la pessima qualità di ricezione e navigazione da quando si è fusa con Wind.
Prima a casa la ricezione della 3 era ottima anche in bagno (cosa fondamentale :laugh: :laugh: ) ora in bagno niente telefono.
Iliad invece è costantemente al massimo della ricezione in tutta casa.
Personalmente ho preferito fare l'addebito su c/c per non avere lo stress della ricarica.

Appena ho altri dati vi farò sapere
:friends:
Dio mio dammi la pazienza perché se mi dai la forza faccio un macello!!!
_________________
Pier Paolo

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2069
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#82 Messaggio da sp57 »

Ciao, volevo tirare un po le somme visto che in questi giorni vorrei fare anch'io un contratto con iliad.....
-
-Va bene?
-se ci sono , quali sono i problemi?
-si può disdire senza penali?
Saluti e grazie.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#83 Messaggio da codicehex »

Ciao Oscar,

io sono cliente da giugno e per adesso non intendo cambiare. Iliad al momento soffre ancora di una rete non estesissima, un po' com'era l'H3g i primi anni. La copertura telefonica funziona sempre e non ho riscontrato particolari problemi, mentre quella dati non è così tanto estesa, e in alcune zone cala anche a 3G diventando ovviamente lenta. Comunque quando presente (90% dei luoghi che frequento abitualmente) la velocità dati è più che ottima, ecco un esempio fresco fresco:
iliad.jpg
test eseguito nel mio ufficio in zona Rho. Anche dove abito (Parabiago) la copertura è buona, sia dati che voce.

Tutte le offerte non prevededono penali di alcun genere, puoi rescindere senza problemi e senza costi. Riguardo alla gestione, posso dirti che quando ho avuto il problema con gli sms della carta di credito (https://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=23&t=44751" onclick="window.open(this.href);return false;) il supporto è stato gentile ed efficiente.

Parlando di costi, fino ad ora posso confermare con piacere che non si sono mai presi un centesimo in più di quanto concordato.

Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2069
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#84 Messaggio da sp57 »

Molte grazie
Hai fatto l'addebito su carta di credito conto ?
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#85 Messaggio da codicehex »

Addebito su carta, accettano sia quelle di debito che di credito, io ad esempio ho usato quella di debito Fineco (bancomat in pratica).

Anche se i primi mesi ho preferito ricaricare io e controllare che fosse tutto ok e che non facessero i furbi, ma appurato che sono corretti, ho attivato l'addebito automatico.

Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2069
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#86 Messaggio da sp57 »

Molte grazie di nuovo....
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

wolfio
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 4 marzo 2017, 14:59
7
Località: roma
Età: 47

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#87 Messaggio da wolfio »

Mi aggiungo ad Iliad, in provincia di Roma ci sono passato io da TIM e ne ho fatto un'altra in famiglia da Vodafone, devo dire che ho una buona copertura in casa, superiore alle altre due, la velocità sui 10megabit/s, in generale non ho riscontrato problemi, giusto l'ultima settimana sballava l'ora del cellulare quando come di default è impostata direttamente dalla rete cellulare.... so che ci sono ancora dei miglioramenti in quanto instradavano il traffico dai server francesi ma in generale devo dire che rispetto ai truffaldini operatori di cui sopra non torno indietro.
Aggiungo per chi ne ha bisogno che la segreteria è totalmente gratuita, dall'area riservata del portale Iliad è tutto molto chiaro.
In finale sono molto soddisfatto, funziona meglio, pago meno ed ho offerte più convenienti
p.s.
so di alcuni che hanno avuto problemi all'estero ma stanno risolvendo in quanto la rete telefonia Iliad in Italia è ancora giovane.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2069
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#88 Messaggio da sp57 »

Oggi ho attivato la scheda telefonica, tutto bene tranne una cosa che non era indicata all'acquisto, io ho telefonini con Windows Phone e con questo sistema operativo non puoi utilizzare il cellulare come router per collegare il P.C....... sorvolo sul fatto che adesso devo comperarmi un cellulare che vada bene.....altrimenti il motivo per il quale ho acquistato questa scheda (utilizzarla come router quando sono in giro) è vanificato....
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7507
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#89 Messaggio da giga65 »

anche io ho avuto lo stesso problema; ho dovuto cambiare smartphone!
Giulio

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#90 Messaggio da gil1912 »

...mi associo a coloro che sono passati a iliad con soddisfazione
ma anch'io ho dovuto abbandonare il mio Microsoft 435 perchè
non gestiva l'Hot Spot. Adesso con Xiaomi Mi A2 gira tutto che
è una meraviglia e iliad qui da me in montagna va benissimo.
:clapping: :clapping: :clapping:
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

wolfio
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 4 marzo 2017, 14:59
7
Località: roma
Età: 47

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#91 Messaggio da wolfio »

Buondì aggiungo che da una settimana circa il servizio internet va male, spesso non funzionando, si risolveva parzialmente cambiando da rete preferita 3G a 4G e viceversa, al momento sembra sia tornato alla funzionalità, questo su Roma e provincia.
Sono problemi noti sui siti dedicati alla telefonia, indice di lavorazione in corso sulla rete cellulare

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#92 Messaggio da codicehex »

Riprendo in mano questo thread per segnalare, a maincuore, che ho dovuto abbandonare Iliad. Visto che sono stato il "promotore" di questo thread, mi sembrava giusto e doveroso aggiornarlo.

Da qualche mese la qualità della connessione dati è peggiorata tantissimo, tempi di latenza immensi...il 50% delle volte nonostante avessi il segnale 4G e 2/3 tacche non riuscivo a connettermi in alcun modo. La soluzione proposta da Iliad era quella di impostare il telefono su 3G (....), sacrificando velocità in favore della qualità, ma nemmeno questo è servito. Da gennaio poi il tracollo è stato totale, connessione dati praticamente inesistente, lenta e inaffidabile, qualità delle chiamate indecenti. Spesso la sera o la mattina la mia signora ed io ci teniamo compagnia al telefono mentre andiamo o rientriamo dall'ufficio....ormai era diventato un incubo. In 40/50 minuti dovevo richiamarla almeno 2 volte, e parlarci era un terno al lotto perchè la comunicazione era scarsa e altalenante. Da lei in ufficio non ne parliamo, quando le mandavo un messaggio whataspp rimaneva appeso anche 10-15 minuti prima che il suo cellulare prendesse uno schifo di segnale e lo ricevesse

Insomma l'altra sera dopo l'ennesimo problema ho sbroccato ed a passo di carica sono andato a migrare la mia e la sua sim su Ho Mobile (che poi è vodafone), e devo dire con un certo dispiacere perchè ho resitito e pazientato tanto. Ora finalmente la qualità della voce è ottima e la chiamata è stata perfetta, ivi compresa la tratta in metropolitana.

Spero solo che Iliad finisca veramente questi tanto pubblicizzati lavori e torni almeno ai livelli iniziali...anche se devo dire che sono rimasto un po' deluso.

Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
aquistar
Supporter
Supporter
Messaggi: 2755
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 16:18
10
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Età: 53

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#93 Messaggio da aquistar »

Ciao Giorgio

Siamo in 4 in famiglia e siamo tutti passati ad Iliad, per il momento non mi lamento da quando l'ho presa non è peggiorata ne migliorata.
Anzi a dire il vero all'inizio ogni tanto capitava che cadeva senza motivo la chiamata anche con copertura ottima e stando fermi ora non succede più.
La connessione nella zona in cui abito è molte veloce, mentre in giro per Genova non sempre è buona ma problemi gravi non ne ho da segnalare.
Rispetto a 3 che ho avuto per anni è sicuramente meglio rispetto a vodafone sicuramente inferiore.
Il problema di vodafone e tim sono le rimodulazioni dei contratti mentre con iliad per ora nessuna sorpresa.
Fammi sapere come va ho mobile e per curiosità quanto spendi e se l'oferta è solo per chi passa da iliad a ho mobile .
Ciao e grazie del tuo intervento.
MARCO



Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#94 Messaggio da codicehex »

Ciao Marco, con Iliad avevo questo profilo:

- telefonate illimitate (anche in europa)
- sms illimitati (anche in europa)
- 30 Gb al mese
- sms ti ho cercato e roba simile
- Giga in europa: 3 Gb
Costo totale: 5.99/mese (non 28 gg)

con Ho-Mobile:

- telefonate illimitate (anche in europa)
- sms illimitati (anche in europa)
- 50 Gb al mese
- ti ho cercato e roba simile
- Giga in europa: 2.6 Gb
Costo totale: 6.99/mese (non 28 gg)
- Limitazioni: velocità massima 30 Mbps, che per me non è un problema perchè ci fai praticamente tutto con 30 mbps.

L'offerta è di 9.99 al mese ma se vai in un negozio Ho-Mobile e fai la portabilità del numero Iliad (e altri, sono tanti, li trovi sul sito) paghi 6.99 al mese per sempre.

Sul discorso rimodulazione sinceramente c'ho pensato anch'io, ma sono giunto alla conclusione che ormai è un finto problema. Mi spiego: martedì sera sono andato in negozio, in 15 minuti sono uscito con le nuove Sim e stamattina la portabilità era stata fatta, ho cambiato la sim e fine. Dopo qualche ora anche il credito mi è stato spostato da Iliad a Ho-mobile. Quindi sai, intanto ho una linea che funziona come si deve...poi se proprio proprio questi ricominciano con le rimodulazioni, poco ci metto a cambiare di nuovo.

In ogni caso se ti funziona bene e non hai problemi o altro perchè cambiare. Noi ci muoviamo tra Parabiago, Rho e Rogoredo, e la situazione era ormai insostenibile.

Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
nino_co2
Supporter
Supporter
Messaggi: 1850
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:34
14
Località: Latina
Le mie Armi: Pardini K2S;
Ex Walther LG400 Bench Rest depo;
Ex Walther LG300 alu depo
Ex HW100 1⁰ serie depo
Ex kalibrgun depo
HW100 depo new version 2020
FWB 601 pca ribancata depo
Età: 71

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#95 Messaggio da nino_co2 »

Mi sono abbonato i primi giorni dell'offerta da 5,99 . Con il mio telefono Microsoft 830 l'hot Spot funziona benissimo. Non ho mai avuto problemi di comunicazione telefonica tra Roma, Latina, Frosinone Napoli. Ultimamente sono stato in Trentino-Alto Adige e ho avuto sempre copertura telefonica e internet. Germania, Francia, inutile dirlo, na' favola...Certo, la rete dati in alcune zone va meglio ed in altre peggio ma nulla che mi impedisca l'utilizzo della rete. E con 5,99 al mese ho sfanculizzato anche Linkem che me ne ciucciava il quintuplo e faceva veramente pena.
nino_co2

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#96 Messaggio da dany-italia »

do la mia testimonianza pero' per quanto riguarda gli operatori tradizionali ,io ho avuto vodafone ,poi tre ,poi tim ,e ho sempre cambiato proprio per le rimodulazioni tariffarie ,ora da circa 4 mesi sono ritornato a vodafone perche' mi e' stata fatta un'offerta se ritornavo con loro a 4,70 euro ,telefonate illimitate e con 30 giga (al massimo ne consumo 2-3 mensilmente in quanto sfrutto il wifi con collegamento in fibra ottica che ho in casa),devo comunque dire che almeno per quelle che sono le zone che io frequento la tim era assolutamente perfetta ,segnale sempre al massimo anche in montagna ,con vodafone purtroppo in alcune zone di montagna non prende un tubo :bluwall: e per cio' che e' la citta' il segnale e' molto variabile ma comunque accettabile ,la considerazione mia e' che quando rivedranno le tariffe vedro' di ripassare a tim :cheers:
D A N I E L E

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”