Precisazioni

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Rokko71
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 315
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 7:43
6
Località: Roma
Le mie Armi: Weihrauch HW 977 K Cal. 4.5 con Kit C 5 e Stabilizzatore di Volata C5 per HW977 + Ottica Nikko Stirling Gold Crown Air King, 4,5-14x50 AO Air
Weihrauch HW 77 Cal 4.5
Weihrauch HW 50s Cal.4,5
Età: 53

Precisazioni

#1 Messaggio da Rokko71 »

In queste ultime 24 ore ho avuto difficoltà di montaggio del mio scatto record e nonostante i consigli mi è stato impossibile ripararlo perché mancava di una spina necessaria al compimento del giro stesso dello scatto . Ciò precisato mi sono visto costretto ad acquistarne uno .Il nuovo scatto mancava di un dado per il fissaggio della guardia della carabina e questo mi ha portato a postare altri quesiti.In sintesi 1 ) come ha sostenuto Uri , non prendo in giro nessuno , ma se faccio domande è solo per necessità e passione per questo hobby
2) ringrazio ancora una volta Carlo che sia privatamente che pubblicamente mi supporta con i suoi consigli
3) ripeto ancora una volta io tiro a fuoco da oltre 27 anni ( Beretta 92 Cal 9x19 Para , Glock 23 cal 40 S&W, Glock 30 cal 45 A.C.P.) , l'aria compressa è decisamente altro e per certi versi molto più complessa ( soprattutto poi per le meccaniche delle armi )e ho da imparare molto,
Il montaggio, smontaggio, tuning sono tutti molto laboriosi.
Spero di trovare nel forum sempre sostegno e non illazioni di mia mal fede nei miei quesiti.
Grazie :cheers:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Uri
Supporter
Supporter
Messaggi: 3259
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 22:45
7
Località: Settimo torinese
Le mie Armi: Weihrauch hw977
Diana XR200
Età: 51

Re: Precisazioni

#2 Messaggio da Uri »

Rokko ovviamente scherzavo :handshake:
e poi te l'ho scritto che è capitato anche a me e sono io il primo a dover imparare tutto
spero non te la sia presa e ti chiedo scusa :handshake:
:friends:
Uri

Immagine

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6174
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: Precisazioni

#3 Messaggio da ER-GROSSO »

Rokko, siamo tutti qua per imparare, anch'io anni fa usavo armi da fuoco, ma oggi sono passato ad AC Depo per non avere il legame con poligoni ed altro, per fortuna ho linee di tiro personali nel giardino di casa 15/35m, questa comodità non ha prezzo. E confermo tra AC e fuoco c'è un abisso e qui ho trovato degli amici, disponibili e preparati.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
Rokko71
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 315
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 7:43
6
Località: Roma
Le mie Armi: Weihrauch HW 977 K Cal. 4.5 con Kit C 5 e Stabilizzatore di Volata C5 per HW977 + Ottica Nikko Stirling Gold Crown Air King, 4,5-14x50 AO Air
Weihrauch HW 77 Cal 4.5
Weihrauch HW 50s Cal.4,5
Età: 53

Re: Precisazioni

#4 Messaggio da Rokko71 »

:cheers: :friends: Sono sicuro che il forum è fatto di persone valide e ne ho avuto la conferma
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Precisazioni

#5 Messaggio da giga65 »

Mah .... è piuttosto insolito che un Rekord perda pezzi durante lo smontaggio ordinario della 977 (che non include lo smontaggio del pacchetto di scatto, ma il togliere le due spine che lo agganciano al tappo posteriore, con la successiva necessità di riposizionare la sicura automatica quando si riassembla il tutto).

Davvero un caso più unico che raro e molto sfortunato :sad: .

Comunque tutto è bene quel che finisce bene :yes:
Giulio

Avatar utente
Rokko71
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 315
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 7:43
6
Località: Roma
Le mie Armi: Weihrauch HW 977 K Cal. 4.5 con Kit C 5 e Stabilizzatore di Volata C5 per HW977 + Ottica Nikko Stirling Gold Crown Air King, 4,5-14x50 AO Air
Weihrauch HW 77 Cal 4.5
Weihrauch HW 50s Cal.4,5
Età: 53

Re: Precisazioni

#6 Messaggio da Rokko71 »

Giga decisamente insolito è vero , ma poi ho scoperto il perchè , dal gruppo di scatto ( intendo la scatola che racchiude il tutto ) mi si era sfilata in modo insolito una piccolissima spina che ha facilitato la fuoriuscita di una sorta di molla che mi è risultato impossibile rimontare.Ho tratto da tutto questo una grande esperienza, montare e smontare con estrema calma .
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7509
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Precisazioni

#7 Messaggio da giga65 »

le spine sono qualcosa di veramente carogna.
A parte il senso di smontaggio quasi mai dichiarato, ho notato che possono generare problemi allucinanti!

In un Sabatti 308, dopo la prova forzata al BNP per la bancatura, non si accorsero che avevano spezzato la molla dell'espulsore; in pratica carico un salvapercussore, scatto, apro e arretro l'otturatore ...... niente ..... nessuna espulsione. Riprovo ..... stesso problema; occhiate di grande perplessità!
Il padrone dell'arma prova pure lui ..... chiaramente scocciato ma non nervoso (controllavo a vista cosa faceva) ..... apre e arretra normalmente ..... spezzata la spina della linguetta che impedisce all'otturatore di sfilarsi. Apriti cielo!
Abbiamo scoperto che la spina da 1mm di diametro era stata eccessivamente cementata e quindi infragilita; la rottura prematura era matematica!

Morale ..... con una molla da 2o 3 centesimi e una spina da forse 1 centesimo ..... arma da rispedire in fabbrica (con la roba a fuoco non è il caso di tentare riparazioni!).

Come puoi vedere ..... non tutte le sfortune càpitano a te, anche se questo non sarà motivo di gaudio!
:friends:
Giulio

Avatar utente
Rokko71
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 315
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 7:43
6
Località: Roma
Le mie Armi: Weihrauch HW 977 K Cal. 4.5 con Kit C 5 e Stabilizzatore di Volata C5 per HW977 + Ottica Nikko Stirling Gold Crown Air King, 4,5-14x50 AO Air
Weihrauch HW 77 Cal 4.5
Weihrauch HW 50s Cal.4,5
Età: 53

Re: Precisazioni

#8 Messaggio da Rokko71 »

:cheers:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
driller
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2572
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 1:15
14
Località: Roma
Età: 56

Re: Precisazioni

#9 Messaggio da driller »

Rokko71 ha scritto: 3) .... io tiro a fuoco da oltre 27 anni (..... Glock 30 cal 45 A.C.P.) ......
Scusate l'O.T. ma trovare un "collega" che usa anche lui una G30 non è così facile!
:handshake: :cheers:
Dio mio dammi la pazienza perché se mi dai la forza faccio un macello!!!
_________________
Pier Paolo

Avatar utente
Rokko71
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 315
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 7:43
6
Località: Roma
Le mie Armi: Weihrauch HW 977 K Cal. 4.5 con Kit C 5 e Stabilizzatore di Volata C5 per HW977 + Ottica Nikko Stirling Gold Crown Air King, 4,5-14x50 AO Air
Weihrauch HW 77 Cal 4.5
Weihrauch HW 50s Cal.4,5
Età: 53

Re: Precisazioni

#10 Messaggio da Rokko71 »

:whink: @driller un piccolo cannone
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”