La lingua Italiana

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
anthony60
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 182
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 20:20
9
Località: Roma
Età: 63

La lingua Italiana

#1 Messaggio da anthony60 »

Buongiorno.
Lo so, siamo in tempi tristi e bui dove la cultura , l'educazione, il rispetto reciproco, i valori morali stanno scendendo a livelli sempre più bassi.
Non saprei a chi o cosa addebitare questo scempio ma una cosa, seppur piccola, può essere migliorata da noi tutti (me compreso).
Parlo del modo corretto nell'esprimersi in italiano qui su questo magnifico forum.

Non voglio attirarmi addosso critiche perchè non mi sento nessuno: non sono un professore e non mi atteggio da "maestrino" ma non posso continuare a leggere lo scempio che si fa della nostra bellissima lingua.

"l'anno migliorata"
"non o visto male"
"io o montato"
"non a più vibrazioni"
"150e" (ignorando il tasto € sulla tastiera)
punteggiature messe alla Totò e Peppino


E' possibile scrivere in questa maniera malgrado l'altissimo livello di alfabetismo presente nel nostro paese?

Chiedo (anche a me stesso) solo attenzione nello scrivere.
E' possibile un refuso, una battitura errata e io ne faccio tante.

Scusate ragazzi, ma è solo per fare due chiacchiere in questo weekend di giugno..... :cheers:
Il mio (piccolo) Laboratorio

Iscritto a AirgunsItaly il 2/09/2009 col nickname Johnwayne
========================
"Non auro sed ferro recuperanda est Patria" Marco Furio Camillo
http://www.boxdiorama.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

thepipp
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 535
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 21:26
12
Località: Roma
Le mie Armi: ex Gamo Shadow 1000 ats depo
Hw900 con red dot e ottica 3-9
Air arms prosport 16j+ Sightron 10-50 x60 LRIRMOA