grilletto facile

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

grilletto facile

#1 Messaggio da giga65 »

Guardatevi questo:
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... eFBDIycSFg" onclick="window.open(this.href);return false;

a parte sparare all'interno dell'abitacolo ( :fubar: ), il rischio di avere "colpi vaganti" per la strada ed il cambio caricatore degno della peggior recluta alla prima esercitazione di tiro ..... per il resto ..... sarebbe da sospendere con effetto immediato (senza stipendio e senza pensione come si fa da loro!).

Un pazzo furioso in divisa!
Giulio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55519
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: grilletto facile

#2 Messaggio da nicola »

:lipssealed:

:fubar:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11558
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: grilletto facile

#3 Messaggio da libellule »

Un invasato in divisa...sembra un B movie.....ma a quanto pare sembra avere raggiunto il suo scopo...morto e arresto.
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

Avatar utente
neo
Supporter
Supporter
Messaggi: 1725
Iscritto il: martedì 4 marzo 2014, 20:58
10
Località: Verona
Età: 56

Re: grilletto facile

#4 Messaggio da neo »

il mondo è bello perchè vario .......siamo agli opposti
qui quando e se li prendono,poi il giorno dopo tornano a fare indisturbati quello che facevano il giorno prima,
là..quando e se li prendono, il giorno dopo devono organizzagli un bel funerale .
......secondo voi ,cosa sarebbe meglio .... :lipssealed:

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: grilletto facile

#5 Messaggio da giga65 »

....una via di mezzo ..... nooo?!
Mah ......
Giulio

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: grilletto facile

#6 Messaggio da Crosman »

Mah, aldilà del fatto che non avendo mai provato cosa voglia realmente dire trovarsi coinvolti in un conflitto a fuoco, è facile giudicare, il comportamento dell'agente non risulta ortodosso e neppure estremamente professionale.

Va da se, tuttavia, che reggere il volante di un catamarano di quasi cinque metri durante un inseguimento a soggetti parimenti intenti a spararti e farlo tentando di mirare con la mano sinistra (a meno di non essere mancini o ambidestri...) qualche problema lo causa.(Provate a beccare un bersaglio in movimento mentre correte o peggio ancora guidate una bicicletta, figurarsi un'auto...)

Se dobbiamo partire dal presupposto che in certi casi conta in primis portare a casa la pelle e poi neutralizzare l'avversario (preferibilmente senza effetti collaterali a danno di terzi) , allora lo scòpo da quel punto di vista può dirsi raggiunto e tanto a me personalmente basta.

Poi, se qualche sforacchiatore di cartellini o massacratore di barattoli facesse un giretto per gli slums di Los Angeles o altri quartieri dove il rischio di venire accoppati, anche per un agente ben armato ed addestrato, è tutt'altro che remoto, magari eviterebbe certe uscite alla "Rambo de noartri"

Ca va san dire....

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: grilletto facile

#7 Messaggio da giga65 »

I "danni collaterali" possono accadere: ne sono piene di esempi le guerre (inclusi i "caduti sotto fuoco amico") oltre ai civili coinvolti più o meno accidentalmente.

Possono accadere anche nelle operazioni di comune pattugliamento o di blocco stradale ..... anche in questo caso , purtroppo , non mancano certo i casi.

Però sono fatti che , tanto in guerra come in tempo di pace, fanno perdere larghe fette di fiducia e ..... non mi sembra un effetto collaterale trascurabile.

Dico solo che sparare circa 25 colpi per strada significa 25 possibilità di colpire i bersagli sbagliati (in particolare nelle condizioni mostrate dal video e nonostante un solido addestramento); stavolta non è successo, ma la fortuna non è sempre lì a disposizione per premiare gli audaci.

Ad ogni modo ...quale modesto "sforacchiatore di cartellini" (con i barattoli ho smesso da un pezzo) ...... due cose elementari le ho imparate:
1) prima di sparare sapere dove andrà a conficcarsi il proiettile (qui è facile per me .....c'è il terrapieno) altrimenti occhio ai rimbalzi;
2) non sparare a ciò che non riesci a vedere più che distintamente (non solo come bersaglio, ma anche oltre .... lungo la traiettoria - ma sono fortunato perchè c'è sempre il terrapieno).

Comunque c'è anche chi se ne sbatte tranquillamente .... poi ci "scappa" il morto (ed è sempre qualcuno che non c'entra !).
Giulio

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: grilletto facile

#8 Messaggio da Crosman »

Difatti nessuno mi sembra che qui stia plaudendo al poliziotto.

Ma fino a che uno non ha provato cosa voglia dire trovarsi coinvolto in un vero conflitto a fuoco, manco riesce ad immaginare lontanamente cosa questo voglia dire.

Ed in quel caso la realtà insegna come -anche per soggetti sottoposti ad una discreta formazione pratica oltre che teorica, manuali, precauzioni e modalità studiate e ripetute all'infinito- poi molte cose appaiano e spesso finiscano pure per evolversi in modo assai differente da come si era cercato di riprodurre.

Gjgab
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 250
Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2014, 23:24
10
Località: Bologna
Le mie Armi: Hw40
CP88 competition
PX4.(-in riparazione, per la seconda volta.)
1911 umarex

Cx4
Hw50
—————————-
Ex Hw977
Età: 53

Re: grilletto facile

#9 Messaggio da Gjgab »

Non ha senso avvicinarsi da soli, non ha senso fare gli eroi.. A volte ė sufficiente osservare a distanza, usare la radio, attendere rinforzi e intervenire solo quando si ė in superiorità numerica.
In ultimo... Apparentemente ė poco importante se pensi a salvarti la vita, ma sparare dall'auto espone a rischi di sordità permanente, o comunque a ipoacusia su determinate frequenze.
Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: grilletto facile

#10 Messaggio da giga65 »

Beh .... nel video seguente il poliziotto è veramente bravo (e con tanto sangue freddo!); non so se sia una montatura o sia tratto da filmati di repertorio della polizia; il fatto certo è che il metodo ha una sua validità e , una volta forate tutte e 4 le gomme, l'auto corre poco lontano ; poi trovarsi circondati da diversi poliziotti con armi spianate ..... impone di decidere molto rapidamente se fare il kamikaze oppure arrendersi.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 4zirlYNor4" onclick="window.open(this.href);return false;

D'altronde ...le radio collegate alla centrale non le mettono sulle auto della polizia per pura bellezza!
Giulio

Avatar utente
eallorayes
Supporter
Supporter
Messaggi: 3520
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 18:32
13
Località: Cesena FC
Le mie Armi: Only Depo

•Air Arms MPR TS400
Delta Optical Stryker HD 5-50x56 DLS-1

•Walther LG400 Blacktec
Leupold Competition 40x45 Target Dot

•Walther LG210
Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP EBR-2C MRAD

•Weihrauch HW977 Black Line-STL LP Gunstock TAC2
Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 ½ Mil Dot

•Marocchi SM45
Sightron S-TAC 2,5-17,5x56 MOA-2

•Umarex Walther CP99 + laser
Età: 54
Contatta:

Re: grilletto facile

#11 Messaggio da eallorayes »

Dalle inquadrature del primo filmato il poliziotto americano ha un videocamera addosso, strano, mi sa che c'è lo zampino di Hollywood...
Nel secondo filmato, che mi pare ben più veritiero, bisogna riconoscere che sono stati molto molto bravi.
Carlo Kanguro

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: grilletto facile

#12 Messaggio da Crosman »

Oh, finalmente dei commenti che per pertinenza e livello di informazione, sono quelli che sarebbe lecito attendersi da un forum di persone accomunate dalla passione per il tiro e le armi in generale, anzichè le osservazioni da circolo dell'uncinetto o addirittura da nemici di tutto quello che ha una canna e non è un organo da chiesa (leggi non sparare mai e , sopratutto, criticare senza conoscere a priori).

Compliments !

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: grilletto facile

#13 Messaggio da codicehex »

Negli Usa la polizia è dotata di Body camera, ovvero telecamere che registrano dal punto di vista del poliziotto. Alcune registrano in modo continuo, altre si accendono quando viene estratta l'arma o il taser. Le più avanzate iniziano a registrare anche quando vengono accesi i sistemi (luci e sirene).
Ovviamente servono ad avere una ricostruzione imparziale dei fatti, e spesso sono servite per smentire criminali che accusavano la polizia di misfatti vari.

@ Crosman: sono un appassionato di armi da sempre, ciò non di meno ritengo folle il comportamento del poliziotto, soprattutto in un paese dove hanno mezzi e uomini in abbondanza per fermare un qualsivoglia delinquente anche senza sparare attaverso un vetro. Solo perchè la gente non è d'accordo con te non significa che è nemica delle armi o che frequenta il circolo dell'uncinetto.

Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
eallorayes
Supporter
Supporter
Messaggi: 3520
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 18:32
13
Località: Cesena FC
Le mie Armi: Only Depo

•Air Arms MPR TS400
Delta Optical Stryker HD 5-50x56 DLS-1

•Walther LG400 Blacktec
Leupold Competition 40x45 Target Dot

•Walther LG210
Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP EBR-2C MRAD

•Weihrauch HW977 Black Line-STL LP Gunstock TAC2
Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 ½ Mil Dot

•Marocchi SM45
Sightron S-TAC 2,5-17,5x56 MOA-2

•Umarex Walther CP99 + laser
Età: 54
Contatta:

Re: grilletto facile

#14 Messaggio da eallorayes »

Grazie Giorgio dell'aggiornamento, ero rimasto alla tecnologia della videocamera installata sul cruscotto dell'autovettura.
Come si suol dire: non si finisce mai di imparare! :handshake:
Carlo Kanguro

Hello
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1812
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 16:58
8
Località: Milano
Le mie Armi: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Weihrauch HW 40
Età: 60

Re: grilletto facile

#15 Messaggio da Hello »

Quella è l’America amici, quel poliziotto è stato sicuramente medagliato per avere fatto tutto da solo...
Non possiamo discutere su come la polizia statunitenze applica il proprio lavoro, da sempre in questo continente gli agenti hanno libertà di zelo con le proprie armi, non dimentichiamo che la loro formazione cadetta insegna quanto sopra, mi fa specie che ancora ci scandalizziamo se vediamo questo tipo di immagini, o notizie sui giornali :rolleyes:
:handshake: :cheers:
-------------
Francesco
Il mio laboratorio

Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: grilletto facile

#16 Messaggio da giga65 »

Mah ... dubito che esista una sola scuola di polizia al mondo dove insegnano a sparare addosso ai malviventi a prescindere dal contesto in cui lo scontro a fuoco si svilupperebbe :rolleyes: .

In altre parole , se c'è il rischio concreto di colpire chi non c'entra nulla, il fare fuoco è un'opzione da valutare molto bene prima di ricorrervi.

Mi permetto di ricordare che una palla blindata da 9mm (peggio ancora di una .40SW) dopo aver bucato il bersaglio (corpo umano) ha ancora parecchia energia ed è in grado di uccidere almeno un disgraziato che dovesse trovarsi sulla traiettoria in uscita del proiettile e ferirne anche un terzo. I colpi di rimbalzo su superfici dure sono ancora più pericolosi in quanto totalmente imprevedibili per energia e cambio di direzione.

Anche usando le hollow point (usate solo negli USA e pochi altri paesi legalmente) il problema non cambia di molto in quanto la HP ha bisogno di tanta velocità per espandersi correttamente e non è che la ceda tutta l'energia istantaneamente sul primo bersaglio.

L'unica palla che assolve abbastanza bene alle funzioni di colpire mortalmente senza andare a spasso a trovarsi un altro bersaglio è la .45ACP in piombo; pessima palla dove esista la necessità di colpire attraversando le lamiere di un veicolo.

Non mi scandalizzo per la risposta del poliziotto al fuoco dei malviventi fuggitivi, ma per la modalità veramente poco ortodossa della risposta a fuoco.
Giulio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”